Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Falco vs. Han (Ronn)
Poll choicesVotesStatistics
Han52 [70.27%]
Falco22 [29.73%]
Guests cannot vote (Voters: 74)

Falco vs. Han (Ronn)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2018, 20:51     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ma lo dici anche tu, Kaioh con gli stessi svantaggi di Hyou riesce a fare molto meglio.

Final Ken > Kaioh > Hyou

Punto.


Ci si lascia andare ad esagerazioni paurose solo perché Hyou riesce a portare a segno un attacco, comunque non letale, trattenuto o no.

Si ignora ciò che dice egli stesso, cioè che è debole.

Vuoi per tenerezza di cuore o anche per mancanza di abilità marziale, Hyou non poteva battere ne Kaioh ne Ken...
 
Top
Kiryu-
view post Posted on 4/4/2018, 21:03     +1   +1   -1




Il punto Dave è che quello che Hyou affronta non è Final Ken. Non ancora :rolleyes.gif:
Final Ken è quello chè ha letto lo Stele e si mena con Kaioh. E io non ho mai avuto dubbi nel dire che Kaioh sia più forte di Hyou ma se tu ti vai a rileggere certi miei interventi io affermo che la superiorità di Kaioh su Hyou è la stessa che Kaioh ha verso Raoul e Toki. Con il mio ragionamento di prima non volevo dire Hyou sia forte quanto Ken che raggiunge l'apice ma che lui è molto più vicino a Raoul rispetto a Han. Poi io sono d'accordo nel dire in uno scontro marziale dove Hyou ha solo il Ryuken, Raoul e Toki hanno un pelo di vantaggio è lì darei vincenti ma in Hyou troverebbero un avversario molto più potente e pericoloso che in Han o Falco. Se poi a Hyou gli dai il Soke e lo fai indemoniare non mi stupirei di una sua vittoria anche su un Toki sano. Che poi non sia a livello di Ken è vero ma per me ormai nessun guerriero è capace di eguagliare Final Ken con la sola eccezione di Kaioh (e volendo anche Kenshiro Kasumi ma lui fa parte di un opera esterna quindi fa conto fino solo a un certo punto).
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 21:21     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Mah non so... Raoul avrebbe " un pelo " di vantaggio su Hyou base?

Ma ve lo immaginate Raoul trattato a schiaffi e calci in bocca come Hyou?

E aveva pure il vantaggio degli tsubo dislocati...

No no... e secondo me neppure Toki ammalato viene trattato cosi.

Ma neppure Falco o Ronn imho.

Secondo me hanno pure un pò esagerato. Volevano far sembrare Ken come Godzilla e Hyou come il Giappone.

Del tipo non c'è scampo alcuno ne per te ne per Kaioh. E in effetti è cosi...
 
Top
Kiryu-
view post Posted on 4/4/2018, 21:30     +1   +1   -1




Secondo me si. Come ho scritto primo anche Han veniva preso a sberle in un secondo scontro. Con Raoul non avviene proprio perché anche lui può usare l'Ombra Riflessa. Souther ripeto non riesce a azzeccare un colpo è può fare lo spavaldo perché (giustamente) col segreto dalla sua non deve temere gli attacchi di Ken.
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 21:51     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Souther col mistero stava vincendo contro Kenshiro.

Hyou coi punti dislocati le prende.

Ok c'è una differenza tra il Ken del mausoleo e quello di Hyou.

Comunque mi da l'idea che il re di nanto si trova ad un livello più alto di Hyou.

Ma anche Ronn e Falco.

Se prendiamo solo i fatti è cosi.

Sulla carta Hyou è il secondo demone ma non lo dimostra, o almeno non a fondo...

Ci basti pensare che gli shura lo disprezzano e a momenti gli pisciano in bocca, vedi zebra. Invece Ronn e Kaioh sono molto temuti.

Non è colpa mia, Hyou viene fatto passare per debole, ha un gran potenziale ma non al livello di Raoul, Ken, Toki ecc
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 22:22     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Mah Han con la sua velocità e gli tsubo dislocati avrebbe potuto vincere un secondo scontro. Guardate che fa souther al secondo scontro. Ken con la sua ombra riflessa sa le mosse ma non può anticipare i movimenti come il colonnello. I personaggi hanno esagerato con le parole: l'atteggiamento di Hyo dovrebbe essere molto più spavaldo.... questi tsubo dislocati sono fighi sulla carta ma in pratica a meno che hyo sia di plastilina valgono meno del segreto di souther che sulla carta serve solo per ottenere la pensione di invalidità!

Ritornando in topic, Han se prova a finire il combattimento con un attacco a distanza saltando come fa con Ken becca un attacco di Falco che però è perforante. La limitazione di Falco è che onorevole, un lurido uomo torretta farebbe un figurone contro Han che è svelto di mano ma non sappiamo come se la cava con le gambe.
 
Top
Jack_Torrance
view post Posted on 4/4/2018, 22:45     +1   -1




QUOTE (Kiryu- @ 4/4/2018, 22:30) 
Secondo me si. Come ho scritto primo anche Han veniva preso a sberle in un secondo scontro. Con Raoul non avviene proprio perché anche lui può usare l'Ombra Riflessa. Souther ripeto non riesce a azzeccare un colpo è può fare lo spavaldo perché (giustamente) col segreto dalla sua non deve temere gli attacchi di Ken.

Infatti avrei voluto vedere Souther senza segreto, Falco o Han quanto sarebbero durati in un secondo scontro con Kenshiro.

Purtroppo Hyo soffre il fatto che affronta un Ken molto più forte di quello affrontato da Souther, ma sappiamo che Hyo base era già più forte di Han per forza di cose, il quale è più forte di Falco zoppo.
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 22:48     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Secondo me un Falco sleale, che si comporta come Ronn, sarebbe molto pericoloso. Del tipo lo vedrei abusare degli attacchi a distanza, fregandosene del confronto onorevole.

Oppure approfittare immediatamente del nemico stordito.

Invece da quel che vediamo è uno che lascia ampio spazio agli avversari, forse anche perché consapevole della sua potenza.
 
Top
Jack_Torrance
view post Posted on 4/4/2018, 22:49     +1   -1




Non vedo perché usare gli attacchi a distanza sarebbe disonorevole, onestamente. C’è gente qui che difende la vittoria di Kaioh contro Ken al primo scontro, nonostante il fatto che col risucchio di ki era letteralmente impossibile battere Kaioh, non vedo cosa ci sia di sleale negli attacchi a distanza.
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 23:33     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Non sleale, ma condotta poco onorevole. Ad esempio mi viene in mente Wiggle che intrappola il nemico con le fruste per poi spappolarli con la carica.

È un modo infido di usare le tecniche anche se non sleale imho

Falco potrebbe abusare delle cerchiate a distanza ed evitare il contatto fisico, credo. Abbiamo visto che sono molto efficaci...

Però per una questione di " mascolinità ", la chiamo cosi, mettono da parte le tecniche a distanza e passano al contatto fisico. Credo.


Kaioh invece se ne fotte e abusa tranquillamente di tutte le mosse più infami.
 
Top
Lex987
view post Posted on 5/4/2018, 08:55     +1   +1   -1




Mmh... sinceramente non colgo il senso del discorso di Dave...
mi spiego: prendiamo Shoki (con Sorya non funzionerebbe per ovvie ragioni). Se dovesse trovarsi (per una qualsiasi ragione) ad affrontare, che ne so, un Rei, uno Shew o uno Shin... sarebbe disonorevole affrontarlo con colpi a distanza? Non credo! la sua tecnica è basata su quello. affrontare un Nanto a distanza ravvicinata, per un Gento, è suicidarsi (a parità di "livello" dei guerrieri), al contrario affrontarlo a distanza è trarre un ENORME vantaggio dalla propria tecnica. ma non trovo sia disonorevole, se hai una pistola spari, non usi il calcio per colpire in testa il nemico (che magari ha una katana).
detto questo trovo che pure Han abbia tecniche a distanza (di aura falcia alcuni sgherri e in ogni caso, se le ha Ork, le ha anche Han).
e nello scontro tra i due (che troverei splendido, con Souther sono il terzetto più vicino a livello di forza, pur con tecniche agli antipodi), darei vincitore il 3° demonio.
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 10:50     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Perfetto. Noi forumisti nel cervello di Shoki battiamo in scioltezza Fudo. Manteniamo le distanze tutto il tempo e spariamo. Ma questi sono giapponesi!

Se non sbaglio Ken accusa sunagumo di slealtà quando non fa altro che usare le proprie tecniche e sfruttare le debolezze altrui.
 
Top
Jack_Torrance
view post Posted on 5/4/2018, 11:02     +1   -1




QUOTE (vota DC @ 5/4/2018, 11:50) 
Perfetto. Noi forumisti nel cervello di Shoki battiamo in scioltezza Fudo. Manteniamo le distanze tutto il tempo e spariamo. Ma questi sono giapponesi!

Se non sbaglio Ken accusa sunagumo di slealtà quando non fa altro che usare le proprie tecniche e sfruttare le debolezze altrui.

Con la differenza che Fudo non verrebbe fermato dai colpi di Shoki e prima o poi gli metterebbe le mani addosso.

Conta anche il livello di chi combatte, altrimenti Soria “sparando” potrebbe battere Souther, il che è una cosa fuori dal bollo.
 
Top
Lex987
view post Posted on 5/4/2018, 11:14     +1   -1




CITAZIONE (vota DC @ 5/4/2018, 11:50) 
Perfetto. Noi forumisti nel cervello di Shoki battiamo in scioltezza Fudo. Manteniamo le distanze tutto il tempo e spariamo. Ma questi sono giapponesi!

Se non sbaglio Ken accusa sunagumo di slealtà quando non fa altro che usare le proprie tecniche e sfruttare le debolezze altrui.

perfetto.
impieghiamo gli ultimi 25-30 anni della nostra vita (quella di Shoki o Falco) ad imparare una tecnica che usa per il 99% colpi a distanza e affrontiamo il primo avversario serio che ci capita corpo a corpo... Darwin award ad honorem! :-p:

Sunagumo attacca un uomo profondamente ferito, morente, nascondendosi sottoterra e colpendo alla sprovvista (sono 2 cose diverse IMHO avere un confronto faccia a faccia colpendo da lontano, quando si sa che si sta combattendo con un avversario (anche nascondersi, celare la propria presenza, se so che ti sto affrontando), piuttosto che prendere d'assalto uno che nemmeno sa che sono li per colpirlo).
Sorya non viene accusato di vigliaccheria per i suoi colpi (da lontano), al massimo per il trucchetto dopo..

Altro esempio... Yuda è scorretto perché attacca Rei da lontano? o è scorretto perché lo fa dopo avergli bloccato le gambe e la capacità di movimento? CIOE'...se Yuda non avesse bloccato Rei nella melma, ma lo avesse affrontato in campo aperto, sempre con le sue ondate da lontano, sarebbe stato scorretto?
io credo di no.
però ci sta che altri la pensino diversamente...
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 11:53     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Lex987 @ 5/4/2018, 12:14) 
perfetto.
impieghiamo gli ultimi 25-30 anni della nostra vita (quella di Shoki o Falco) ad imparare una tecnica che usa per il 99% colpi a distanza e affrontiamo il primo avversario serio che ci capita corpo a corpo... Darwin award ad honorem! :-p:

Ma il punto è che Falco affronta Ken in corpo a corpo. Inizialmente apre sparando i cerchioni giganti che sono super efficaci ma poi si colpiscono da vicino.

Forse ti basi sull'anime, in cui Falco usa molte tecniche anche a distanza.

Io credo, anche se non sono sicuro, che Falco potesse teoricamente fare di meglio usando le sue mosse in modo più infame, lui invece mi pare fin troppo onesto ( ma dato che Ken si blocca una gamba presumo sia giusto che Falco sia altrettanto leale )
 
Top
468 replies since 6/4/2009, 15:24   9411 views
  Share