Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Falco vs. Han (Ronn)
Poll choicesVotesStatistics
Han52 [70.27%]
Falco22 [29.73%]
Guests cannot vote (Voters: 74)

Falco vs. Han (Ronn)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2018, 20:25     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Bè mi pare che qui torniamo allo stesso discorso di un tempo... " Hyou è troppo forte per essere solo AA " e bla bla. Quindi i books non valgono...

I books valgono perché sono firmati, punto.

Non devi prenderli come oro ma se serve una fonte, quella è la fonte ufficiale.

Poi anche io non sono d'accordo su alcuni punti.


PS: Hyou è " pari a final Ken secondo quasi tutti? "..
dove? Io ricordo che molti utenti considerano Hyou una schiappa. Pochissimi lo considerano pari a Raoul e Toki, mi pare...
 
Top
Jack_Torrance
view post Posted on 3/4/2018, 20:29     +1   -1




QUOTE (davemustaine_88 @ 3/4/2018, 21:25) 
Bè mi pare che qui torniamo allo stesso discorso di un tempo... " Hyou è troppo forte per essere solo AA " e bla bla. Quindi i books non valgono...

I books valgono perché sono firmati, punto.

Non devi prenderli come oro ma se serve una fonte, quella è la fonte ufficiale.

Poi anche io non sono d'accordo su alcuni punti.


PS: Hyou è " pari a final Ken secondo quasi tutti? "..
dove? Io ricordo che molti utenti considerano Hyou una schiappa. Pochissimi lo considerano pari a Raoul e Toki, mi pare...

Io non lo considero proprio pari, però stando a quanto stava per fare, e al farro che viene menato solo per via dell’or, lo ritengo sicuramente molto più vicino al Ken finale di Toki malato.

Pochissimi ritengono Hyo pari a Toki Sano (e ci mancherebbe), ma con Toki malato le cose cambiano.

Comunque li mi sono espresso male, chiedo scusa, il “tutti” era riferito ai personaggi del manga, dove Kaioh afferma che si sarebbero ammazzati a vicenda, Shachi pure, Kuroyasha dice che quella era la battaglia più importante di Hokuto ecc.

Leggendo il manga, posso prendere per buono che il Ryuken che ferma Jukei abbatterebbe Hyo base, ma contro Hyo indemoniato e con la memoria non ha possibilità, visto che già temeva che Jukei si indemoniasse e affermò di doverlo fermare prima.

Toki malato mi sa che anche coi sekkatsu le prenderebbe pure da Hyo base, non perché poco abile ma perché è difficile che gli attiverebbe gli tsubo.

Se poi confrontiamo Toki malato contro Hyo indemoniato o con memoria vuol dire proprio volergli male al povero Toki. :laugh.gif:


Sui secrets anche tu hai detto che non sei d’accordo su alcuni punti, quindi su questo la pensiamo uguale (nel senso che non vanno presi per oro colato). :smile.gif:

P.s: ah Dave, dimenticavo, mi sono appassionato molto, da circa un anno, ad un manga magnifico, Hajime No Ippo, sulla boxe.

Non ci sono troppe cazzate nè cose eccessivamente irreali, secondo me ti piacerà https://hastareader.com/slide/series/hajime_no_ippo/

È lunghissimo (e sta ancora andando avanti) ma l’ho già letto e riletto.
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 20:36     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ok ma tu adesso prendi la versione più potente di Hyou e lo metti contro il Toki moribondo ^^... e ti credo che vince Hyou.

Ma vogliamo prendere Toki sekkatsu contro Hyou normale? Credo che Toki vince 8 volte su 10.

Se prendiamo poi Toki sano contro Hyou normale non c'è battaglia, sarebbe un omicidio più che un duello XD
 
Top
Jack_Torrance
view post Posted on 3/4/2018, 20:38     +1   -1




QUOTE (davemustaine_88 @ 3/4/2018, 21:36) 
Ok ma tu adesso prendi la versione più potente di Hyou e lo metti contro il Toki moribondo ^^... e ti credo che vince Hyou.

Ma vogliamo prendere Toki sekkatsu contro Hyou normale? Credo che Toki vince 8 volte su 10.

Se prendiamo poi Toki sano contro Hyou normale non c'è battaglia, sarebbe un omicidio più che un duello XD

Toki Sano contro Hyo normale vince Toki sempre, ma io ho preso il Toki malato standard, non quello ucciso da Ryuga. :laugh.gif:

Che da malato vinca 8 volte su 10 contro Hyo normale lo vedo difficile, non credo che Hyo sia così tanto più facile da tsubare e attivare gli tsubo di quanto lo sia Raoh. E poi comunque non vedo perché metterlo contro la versione più debole di Hyo.

Aggiungo solo una cosa riguardo alla firma degli autori sui secrets. Parliamo di persone che hanno detto di apprezzare il doppiaggio francese di Hnk #entry538208279

QUOTE (Squalo Densetsu @ 7/7/2013, 20:36) 
Nelle domande si parla del doppiaggio storico dell'anime in Francia che, come diversi fan sanno già, snaturava completamente l'opera mettendo in bocca ai personaggi dialoghi ridicoli nel tentativo di stemperarne la violenza. Il vero colpo di scena, in tal senso, risiede nel fatto che Hara in qualche modo approverebbe la scelta di rendere l'opera più comica, perché secondo lui ciò sarebbe più vicino a quanto si proponeva di fare all'epoca.

Un doppiaggio dove Raoh chiama Kenshiro “pollastrella mia” #entry488559329

Ho qualche dubbio che ci abbiano riflettuto molto sui secrets. :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif:

Edited by Jack_Torrance - 3/4/2018, 21:42
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 20:41     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Il Toki malato intendi quello del villaggio? :P... quello che obbliga Raoul a ricorrere ai pugnali.

Se intendi quello ti avverto, io penso che piscia in testa a Hyou tutto il tempo.

Quel Toki è cosi " debole " che Raoul a momenti finisce con la gola aperta al primo colpo :P

Edited by davemustaine_88 - 3/4/2018, 21:43
 
Top
Jack_Torrance
view post Posted on 3/4/2018, 20:43     +1   -1




QUOTE (davemustaine_88 @ 3/4/2018, 21:41) 
Il Toki malato intendi quello del villaggio? :P... quello che obbliga Raoul a ricorrere ai pugnali.

Se intendi quello ti avverto, io penso che piscia in testa a Hyou tutto il tempo.

Quel Toki è cosi " debole " che Raoul a momenti finisce con la gola aperta sl primo colpo :P

È da vedere, al massimo il dubbio c’è sull’Hyo normale, ma quello indemoniato o con la memoria, che era quasi pari al final Ken, direi che ci fa una costoletta con Toki. :laugh.gif:

E poi è tutta da vedere se Raoh sarebbe morto, non ci sono stati abbastanza scambi. Anche Ken quando si libera dallo tsubo di Toki quasi decapita Raoh con un calcio, non lo prenderei come metro assoluto.

Per me ciò che è successo al secondo scontro è un buon metro per valutare le possibilità di Hyo contro i veri pezzi grossi.

Anche perché faccio notare che tra il villaggio e il secondo scontro non passa mica tanto tempo.
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 20:53     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


È tutto relativo... ai tempi di Toki non c'era ancora l'hokuto ryuken.

Cmq ti ricordo che Hyou raggiunge lo stato " apice " solo per pochissimo, nel resto della vita è normale.

Credo sia ingiusto prendere un pg al suo apice e l'altro al suo minimo potenziale.

Non capisco dove sia questa enorme forza di Hyou, considerando il pg a tutto tondo...

Ricordo che a momenti Ken lo tratta come il punk che prende a sberle ( facciamo un altro giro? :P )... non vedo dove sia la tripla A in cotale personaggio XD
 
Top
Jack_Torrance
view post Posted on 3/4/2018, 20:55     +1   -1




QUOTE (davemustaine_88 @ 3/4/2018, 21:53) 
È tutto relativo... ai tempi di Toki non c'era ancora l'hokuto ryuken.

Cmq ti ricordo che Hyou raggiunge lo stato " apice " solo per pochissimo, nel resto della vita è normale.

Credo sia ingiusto prendere un pg al suo apice e l'altro al suo minimo potenziale.

Non capisco dove sia questa enorme forza di Hyou, considerando il pg a tutto tondo...

Ricordo che a momenti Ken lo tratta come il punk che prende a sberle ( facciamo un altro giro? :P )... non vedo dove sia la tripla A in cotale personaggio XD

Ma su Hyo valeva l’or, un Raoh sul quale pesi l’or verrebbe trattato non tanto meglio da quel Ken.

Poi Toki Sano non lo abbiamo mai visto in azione, Hyo apice si.

E quasi ammazza Ken con un colpo.

Riguardo a Toki, non è il minimo potenziale, è il Toki malato standard, mica quello che sta morendo e non riesce nemmeno a fermare Ryuga. Se ritieni che il Toki del villaggio sia più forte di quello dell’ultimo scontro con Raoh prendi pure quello, contro Hyo indemoniato o con memoria non cambia nulla.
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 21:01     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Seriamente, Raoul non viene trattato come Hyou neppure se avesse l'OR che gli pesa sulla tecnica. Non so perché dici questo...

Io vedo che Ken prende Hyou a PUGNI sul muso. E a calci nel culo :P... lo dico in modo volgare ma è tanto per rendere l'idea.

Col piffero che Raoul, o Kaioh, o Toki, verrebbero trattati cosi imho

Quindi ancora non capisco la considerazione cosi grande che hai per Hyou.
 
Top
Jack_Torrance
view post Posted on 3/4/2018, 21:06     +1   -1




QUOTE (davemustaine_88 @ 3/4/2018, 22:01) 
Seriamente, Raoul non viene trattato come Hyou neppure se avesse l'OR che gli pesa sulla tecnica. Non so perché dici questo...

Io vedo che Ken prende Hyou a PUGNI sul muso. E a calci nel culo :P... lo dico in modo volgare ma è tanto per rendere l'idea.

Col piffero che Raoul, o Kaioh, o Toki, verrebbero trattati cosi imho

Quindi ancora non capisco la considerazione cosi grande che hai per Hyou.

Magari non verrebbe trattato come Hyo ma comunque lo batterebbe con molta più facilità.

Poi io considero Hyo inferiore a Ken, Raoh e Kaioh, perciò ci sta che Raoh avrebbe fatto una figura meno atroce.

Io poi non ho questa grande considerazione di Hyo, per me è il più debole degli AAA (qualora Toki malato e Ryuken siano in AA; se invece si vuole mettere anche loro in AAA, allora Hyo sarebbe il terzultimo, Ryuken il penultimo e Toki malato con ogni probabilità il più debole).
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 21:14     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


AAA solo e ripeto solo se prendi Hyou col matouki oppure col soke ( forse ).

Ma quello " base ", no.

Ripeto, OR o no, abbiamo Hyou che " io sono Hyooooo!! Groarrr!! " e Ken risponde a sberloni e calci nei denti :P

Se ci fai caso è lo stesso trattamento che viene riservato ai vari capibanda.

A momenti mi pareva di rivedere Wiggle che viene scazzottato dal Kenshiro di cassandra... giuro.

Per sua fortuna si ripiglia poi col soke e riesce almeno a fare una strisciata sul petto di Ken
 
Top
Jack_Torrance
view post Posted on 3/4/2018, 21:40     +1   -1




QUOTE (davemustaine_88 @ 3/4/2018, 22:14) 
AAA solo e ripeto solo se prendi Hyou col matouki oppure col soke ( forse ).

Ma quello " base ", no.

Ripeto, OR o no, abbiamo Hyou che " io sono Hyooooo!! Groarrr!! " e Ken risponde a sberloni e calci nei denti :P

Se ci fai caso è lo stesso trattamento che viene riservato ai vari capibanda.

A momenti mi pareva di rivedere Wiggle che viene scazzottato dal Kenshiro di cassandra... giuro.

Per sua fortuna si ripiglia poi col soke e riesce almeno a fare una strisciata sul petto di Ken

Sono d’accordo che è solo l’Hyo al massimo che è in AAA.

Ma con una ombra riflessa completa su di lui non poteva fare molto. Souther, senza segreto, a ombra riflessa attiva durava uno scambio, se non entrava in volo.


E la strisciata che fa col Soke è molto più che una strisciata. Ken afferma che sarebbe morto se fosse stato più avanti di un cm, e purtroppo Hyo, nel manga (nell’anime è diverso) aveva GIÀ recuperato la memoria, quindi è facilissimo che l’abbia pure trattenuto, quel colpo.

Toki malato e Ryuken cose del genere se le sognano di notte.
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 21:50     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Sarebbe morto anche contro Solia, se era più avanti di un cm... anche con Souther. È un discorso che non ha molto senso, qualunque attacco se affonda di più, diventa letale.

Con ciò non tolgo nulla alla forza di Hyou.

Però se il massimo che fa è una strisciata, che era potenzialmente mortale ma Ken cmq era inebetito, non mi pare ancora abbastanza per l' AAA.

Do per scontato che lo scambio successivo sarebbe stato ben diverso, dato che Ken si è rimesso in guardia.



Tu gli dai il rank AAA diciamo per la fiducia, guardando il resto Hyou non mi ha convinto del tutto.
 
Top
Jack_Torrance
view post Posted on 3/4/2018, 22:00     +1   -1




QUOTE (davemustaine_88 @ 3/4/2018, 22:50) 
Sarebbe morto anche contro Solia, se era più avanti di un cm... anche con Souther.

Davvero? Eppure non viene mai detto. Se Ken ha evidenziato la pericolosità dell’attacco di Hyo una ragione c’è.

E l’AAA non glielo do “sulla fiducia”, a meno che Kaioh e Shachi fossero coglioni Hyo ha capacità che vanno ben aldilà di quelle di Ryuken e Toki malato.
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 22:22     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Valutare Hyou in base a quello che Kaioh e Shachi pensavano che potesse fare, mi pare errato.

Shachi credeva che anche Ronn fosse pari a Ken.

Lui interviene perché nel dubbio non sapeva cosa fare. Se moriva Ken era finita per tutti...

Kaioh sperava che il sangue della dinastia rendesse Hyou molto più forte.

Guardiamo i fatti: Hyou non combina nulla di concreto.

Lo hanno fermato prima che potesse mostrare il suo repertorio è vero.

Cmq il fatto che me lo fanno strapazzare da Zebra non lo mette in buona luce. Ok era ferito ma a momenti viene trattato come un sacco di pupù...

Lui stesso dice che per essere un primogenito è debole.

Infine muore contro una banda di crestoni panzuti.

Tutto ciò sminuisce molto il personaggio imho, non importa quello che potenzialmente poteva fare... io la vedo cosi, AA direi che va bene
 
Top
468 replies since 6/4/2009, 15:24   9411 views
  Share