Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

ken il guerriero xxx hentai STORY 3, raoul in : il desiderio dell'uomo ... il dovere del re

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2009, 22:10     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Non so Davide,a me spiace molto x questa situazione,forse c'è una qualche restrizione x il fatto che si tratta di una sezione "V.M.18" piazzata in un sito che di suo non lo è,o magari i capoccia di Forumfree hanno tirato fuori qualche regola nuova (sai,anno nuovo...),ma comunque dovresti chiedere a Fighi,nessuno meglio di lui qua potrebbe spiegarti...
Animo,dai,e semmai prova a postare disegni non "osè" nella sezione normale,lì possono intervenire tutti ! ;)
 
Top
Davide Fumagalli
view post Posted on 15/1/2009, 00:33     +1   -1




CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 14/1/2009, 22:10)
Davide io intendevo dire ke nessuno si è lamentato a parte te!!! se a qualkuno non fosse piaciuta la "grande ingiustizia" avrebbe potuto benissimo farlo in un'altra sezione o rikiedere l'abilitazione a noi dello staff,dunque il tuo esempio è fuori luogo.

ma chi deve lamentarsi se non io ? sono io quello che ha lavorato e non riceve commenti.
la cosa che fa girare le palle, a parte il fatto che senza motivo alcuno si è optato per questa limitazione, è che non è stata detta. non è stata aperta nessuna nuova cartella ne in "regolamento", ne qui. tanto è vero che quando ho denunciato la cosa in molti hanno fatto delle prove : anche i membri anziani non lo sapevano; quindi si poteva avere la sbagliata idea che nessuno scrivesse perchè non ne aveva voglia, non perchè messo nella condizione di non poterlo fare.
il sospetto mi è venuto da qualche utente nuovissimo che mi ha mandato complimenti via mp dicendomi che aveva provato a metterli li ma non poteva.
fatto questo a loro poi non frega niente, l'hanno letta, l'hanno vista e chiusa li. di cosa devono lamentarsi ? i complimenti me li hanno fatti, per loro mica è una questione di vita o di morte farli ne pubblicamente ne privatamente, è solo una cortesia per qualcosa che è piaciuto; ma per me invece è importante perchè mi da l'opportunità di parlare di qualcosa che mi piace e su cui ho lavorato.
avendo per altre ragioni ormai contatti diretti con quasi tutti quelli che sono intervenuti, ho poi chiesto anche a loro di fare delle prove. ma la vera sorpresa è stata quando l'ho chiesto ad utenti che normalmente frequentano tutto il forum ed anche loro non potevano più.
visto che i topic sono li da diverso tempo, si è corso il rischio che la cosa non venisse mai saputa, visto che i vecchi che avevano qualcosa da dire già l'avevano detta, mentre "misteriosamente" non ci sarebbe stato mai più un nuovo che avrebbe scritto qualcosa.

in questo caso sono miei e quindi mi lamento io. sono io che perdo qualcosa.
se da domani andate in fanfic e senza dire niente impedite a tutti di commentare i lavori ti assicuro che alex o altri autori avrebbero da ridire (certo, se lo scoprissero), ed io sarei dalla loro parte, perchè fatto in questo modo non è giusto.
stessa cosa in fanart...chiedi a susy o gatsu se sarebbero contenti di ricevere questo trattamento. o magari chiedilo a te stesso.
CITAZIONE (Gatsu77 @ 14/1/2009, 22:10)
Non so Davide,a me spiace molto x questa situazione,forse c'è una qualche restrizione x il fatto che si tratta di una sezione "V.M.18" piazzata in un sito che di suo non lo è,o magari i capoccia di Forumfree hanno tirato fuori qualche regola nuova (sai,anno nuovo...),

forumfree ? no. è chiaramente una scelta di questo forum, non del circuito. e non credere che non abbia provato privatamente a chiedere chiarimenti. semplicemente mi è stato detto che non era cambiato niente. posso produrti un buon numero di mp che dicono questo. non vero, visto che una limitazione "devastante" c'è e c'era quando ho chiesto chiarimenti.
e poi comunque nuove regole si dovrebbero segnalare, proprio perchè se uno vuole intervenire non sa cosa fare. e coloro che invece fanno solo da spettatori si potrebbero fare idee sbagliate sulle motivazioni alla base dei "totalmente assenti interventi" d'ora in poi.
CITAZIONE (Gatsu77 @ 14/1/2009, 22:10)
Animo,dai,e semmai prova a postare disegni non "osè" nella sezione normale,lì possono intervenire tutti ! ;)

si, almeno per il momento. pensa se da domani senza sapere perchè vedi che nessuno più ti scrive niente sul tuo topic, perchè, a ruoli invertiti, già io rientrerei in quelli che non potrebbero più commentarteli anche se lo farei volentieri.

EDIT : ma poi scusami, gatsu, ma tu non sei un moderatore ? dovresti sapere "esattamente" di cosa stiamo parlando. te lo chiedo perchè vedo che formuli ipotesi su cosa può essere successo, mentre in realtà dovresti essere a conoscenza delle strategie ( e sia chiaro che te lo sto chiedendo tranquillamente, mi sembri assolutamente in buona fede)...

Edited by Davide Fumagalli - 15/1/2009, 00:42
 
Top
alexange
view post Posted on 15/1/2009, 00:41     +1   -1




Se posso permettermi, Davide ha assolutamente ragione di lamentarsi.
Se fosse stato fatto a me, mi sarebbero girati veramente quelli che non ho!
Un conto è se uno non interviene perchè non ne ha voglia o non gli piace il lavoro, un altro è se non lo fa perchè non può o non sa come farlo.
Avreste dovuto quanto meno specificare come ottenere l'abilitazione (e dare motivazioni sulla chiusura, per lo meno a lui), scusa Davide non voglio fare l'avvocato difensore, ma sarebbe potuto succedere a chiunque, percui anche a me.
Detto questo, tu continua a postare i tuoi disegni che sei bravissimo!!!
 
Top
view post Posted on 15/1/2009, 09:52     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Vi faccio notare che state andando OT quindi direi di chiuderla qui.

Rammento a tutti che questa non è la vetrina privata di nessuno e che trovo sia cattivo gusto ricambiare la disponibilità e il lavoro altrui a suon di sputi in faccia.
Le sezioni ad accesso limitato nei forum sono sempre esistite e se ve ne rendete conto non c'è mai stata la necessità di inserire questa cosa nel regolamento.
Visto che il contenuto della sezione è piuttosto delicato e visto che in questo forum si cerca di tutelare la maggioranza degli utenti da comportamenti anomali, si sta cercando di trovare un compromesso funzionale per tutti.

Se nel frattempo la cosa vi sembra inaccettabile mi spiace ma non abbiamo contratti privati con nessuno e quindi ognuno è libero di gestire le sue cose come preferisce.

Con questo voglio considerare la questione chiusa e voglio sperare che si dia la possibilità allo staff di gestire le cose al meglio senza ricevere ulteriori lamentele che non saranno ammesse.
 
Web  Top
Davide Fumagalli
view post Posted on 15/1/2009, 16:54     +1   -1




SPOILER (click to view)
non è ot. questi interventi servono a chiarire a chi volesse farlo come si fa ad intervenire, quindi è molto molto importante per questo topic e per tutta la sezione; e servono a chiarire a quelli che potrebbero farsi idee sbagliate quali sono le reali motivazioni per cui gli interventi da un certo punto in poi sono praticamente assenti e cioè : non dipende da una libera scelta dell' "opinione pubblica", dipende da un'imposizione dall'alto fatta in modo da far sembrare che invece sia una libera scelta dell' opinione pubblica.
quindi sono strettamente legati al topic, addirittura più IT dello stesso argomento IT del topic.

per farmi un'idea ne ho girati parecchi di forum, TUTTE le volte che c'è una sezione per intervenire sulla quale c'è bisogno di particolari permessi la cosa è spiegata molto bene dallo staff, senza nessuna eccezione. questa cosa viene attuata non tanto per tutelare l'utenza minorenne, in quanto valendo comunque l'autocertificazione alla fine entra chi vuole, quanto per altri motivi che riconducono tutti al successo del forum (tranne qui). e come potrebbe essere altrimenti ? ogni gestore desidera che più persone possibili parlino sul suo forum, soprattutto se dimostrano cortesia ed educazione come tutti quelli che hanno scritto qui. è ovvio che se si comporta diversamente le reali motivazioni vanno ricercate in altre direzioni.

CITAZIONE (Fighi @ 15/1/2009, 09:52)
Rammento a tutti che questa non è la vetrina privata di nessuno e che trovo sia cattivo gusto ricambiare la disponibilità e il lavoro altrui a suon di sputi in faccia.

eh, su questo direi che sono più d'accordo io di te. resta da vedere il "lavoro di chi" non viene rispettato.

comunque sono sicuro che la situazione e le reali motivazioni di questi gesti recenti siano ormai stati ben spiegati e chi sa leggere ha ormai un'idea molto chiara della situazione. certo in questo caso non ci sono molti modi per interpretare gli eventi.

CITAZIONE (alexange @ 15/1/2009, 00:41)
Se posso permettermi, Davide ha assolutamente ragione di lamentarsi.
Se fosse stato fatto a me, mi sarebbero girati veramente quelli che non ho!
Un conto è se uno non interviene perchè non ne ha voglia o non gli piace il lavoro, un altro è se non lo fa perchè non può o non sa come farlo.
Avreste dovuto quanto meno specificare come ottenere l'abilitazione (e dare motivazioni sulla chiusura, per lo meno a lui), scusa Davide non voglio fare l'avvocato difensore, ma sarebbe potuto succedere a chiunque, percui anche a me.
Detto questo, tu continua a postare i tuoi disegni che sei bravissimo!!!

grazie alex, sono sicuro che se nella germania degli anni 30 fossero stati tutti come te, si sarebbe evitato un brutto capitolo della storia. l'imposizione di regime fa leva sul fatto che "il gregge" fa solo da spettatore alle cose che succedono agli altri, escludendo con certezza che potrebbero capitare a lui. la cosa pazzesca è che poi, chiuso dentro il lagher, il gregge si chiede come cavolo è stato possibile che si arrivasse a questo punto.
è sicuro anche che le prime "pecore" che alzano la testa finiscono nei guai, spero per te non sia questo il caso.
un'esagerazione ? forse. ma come si dice, è con il primo anello che nasce la catena ed i grandi disastri sono sempre causati da una concatenazione di eventi che partono da cose molto piccole.


ai nuovi utenti ed ai vecchi non "blasonati" ricordate : SE VOLETE SCRIVERE QUI DOVETE FARE UNA RICHIESTA ALLO STAFF. O VIA MP O MEGLIO ANCORA IN SEZIONE "PRESENTARSI NEL FORUM". SE TROVATE INUTILE LO SBATTIMENTO PERCHE' TANTO NON PENSATE DI COMINCIARE A VIVERE IL FORUM, VA BENE ANCHE UN MP O UNA MAIL DIRETTAMENTE A ME.
ciao a tutti, passo e chiudo. eh, direi che a questo punto ci si vede tra 3 o 4 giorni. GUTEN TAG.
 
Top
view post Posted on 15/1/2009, 18:26     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Paragonare questo forum a un lager e quindi lo staff a ben altro mi pare veramente una cosa priva di buon gusto.

Detto questo il titolo del topic non è "Norma per entrare nella sezione XXX" e quindi tutto questo è solo OT.

Le regole di accesso alla sezione saranno note non appena lo staff deciderà come è meglio gestire la singola sezione in base al suo contenuto e in base a come viene utilizzata dai frequentatori del forum. Se questo tempo di attesa provoca disagi non sappiamo come rimediarvi, ma il fatto che tutti qui impiegano il tempo libero che riescono a trovare senza chiedere nulla in cambio mi sembra possa essere una buona motivazione.
Se gli altri forum fanno di meglio, sono contento per loro ma dipenderà dal fatto che di sicuro sono molto più bravi di noi.

Il tuo messaggio sopra, che non è stato condiviso dallo staff, è altrettanto un prevaricare le decisioni prese per tutta la community e non sono gradite.
Sarà lo staff a decidere e rendere pubblico il metodo di accesso alla sezione e i contatti utili.
 
Web  Top
alexange
view post Posted on 15/1/2009, 18:43     +1   -1




SPOILER (click to view)
Mi spiace, il mio è il punto di vista di un utente che all'improvviso si è ritrovata a non poter più utilizzare una parte del forum. Non mi permetto di giudicare l'operato dello staff (le scelte che ci sono dietro a questa decisione non le conosco e non mi interessano)Spero però che la libertà di parola sia tollerata.
 
Top
Davide Fumagalli
view post Posted on 15/1/2009, 19:06     +1   -1




SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Fighi @ 15/1/2009, 18:26)
Le regole di accesso alla sezione saranno note non appena lo staff deciderà come è meglio gestire la singola sezione in base al suo contenuto e in base a come viene utilizzata dai frequentatori del forum. Se questo tempo di attesa provoca disagi non sappiamo come rimediarvi, ma il fatto che tutti qui impiegano il tempo libero che riescono a trovare senza chiedere nulla in cambio mi sembra possa essere una buona motivazione.

se tu o uno dei tuoi avesse scritto questa cosa appena presa la decisione probabilmente la discussione non sarebbe nemmeno partita.
vista la disarmante mossa fatta tempo fa è ovvio che le persone abbiano la guardia alzata e tenere nascoste certe cose è una mossa sempre rischiosa, perchè se per caso vengono scoperte è ovvio che l'interessato pensi ad un atteggiamento di mala fede.
non solo, quando poi, in seguito alla denuncia, le spiegazioni vengono date, come hai fatto tu adesso, resta sempre il lecito dubbio che siano state fatte come contromisura perchè scoperti, non perchè erano nelle intenzioni di partenza.
come vedi "alla luce del sole" è sempre la mossa migliore in una community.

detto questo la situazione è vecchia quasi di un mese, quindi nel frattempo ci sono utenti nuovi che si sentono spaesati. e siccome volevano essere solo cortesi, ma in fondo gli interessava solo vederli, non avevano questa assoluta esigenza di commentarli, il loro commento andrà sicuramente perso. da cui la mia decisione di segnalare un "modus operandi" in linea generica.

quindi se tu la avessi dichiarata, è una mossa che comunque non avrei compreso, ma per un certo lasso di tempo l'avrei accettata (certo, per un paio di settimane, non per qualche mese).
CITAZIONE (Fighi @ 15/1/2009, 18:26)
Se gli altri forum fanno di meglio, sono contento per loro ma dipenderà dal fatto che di sicuro sono molto più bravi di noi.

hai capito molto male. io condanno profondamente anche questa sorta di "ricatto" fatta dagli altri forum, la trovo contro lo spirito alla base del concetto di forum.
ma almeno spiegano le cose. non le fanno senza dire niente permettendo agli utenti di farsi tutta una serie di opinioni incontrollate.
quindi fino a questo evento successo ora, voi eravate un esempio di rettitudine che gli altri avrebbero fatto bene a seguire, non viceversa.
CITAZIONE (Fighi @ 15/1/2009, 18:26)
Paragonare questo forum a un lager e quindi lo staff a ben altro mi pare veramente una cosa priva di buon gusto.

assolutamente no. l'esempio è stato fatto con le dovute misure ed in senso assoluto resta vero che quando si adotta la prima volta un atteggiamento poco cristallino basandolo sull'autorità, poi la seconda volta viene più facile e la terza ancora di più, perchè le riserve morali sono state ormai abbattute dalle prime 2.
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 08:45     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


La libertà di parola non è mai stata negata in questo forum e comunque finisce quando limita la libertà di parola di altri.
Per gestire tutto questo esiste il regolamento.

Purtroppo però il regolamento sembra qualcosa a senso unico; avete continue richieste di integrarlo, di renderlo più preciso, di chiarire più cose possibile ma vi guardate bene dal rispettarlo.
Oltretutto la parola dello staff viene puntualmente ignorata sia quando si segnalato gli OT sia quando si segnalano altri comportamenti anomali.

Tutto questo ovviamente va a discapito della community. Violare il regolamento usando comportamenti pagliacceschi porta ovviamente l'attenzione della community verso una sezione piuttosto che un'altra e mi sembra chiaro e cristallino che questi comportamenti sfociano i malumore generalizzato e necessitano interventi dallo staff di tipo restrittivo.

Se tutto questo vi sembra vi sembra un imposizione di autorità allora mi spiace, ma questo è il modo di agire dello staff a fronte di una palese e ripetuta mancanza di rispetto oltre all'abuso e violazione della fiducia e della disponibilità precedentemente concesse.

Quindi non chiedete chiarezza di regolamento ma vedete di rispettare le poche regole già presenti e soprattutto le regole della buona educazione quando vi rivolgete ad una community.

Questo è quanto. Non verranno contemplati ulteriori msg in questo topic, perchè OT e soprattutto perchè le cose sembrano essere piuttosto chiare a tutti.
Ogni ulteriore post OT porterà la chisura della discussione.


 
Web  Top
Davide Fumagalli
view post Posted on 7/2/2009, 18:39     +1   -1




tempo fa si parlava di una fatidica intervista di buronson in cui si parlava tra le altre cose della madre di ryu.
da come la nostra fonte indiretta ha raccontato la cosa, sembrava che l'autore avesse dichiarato che l'idea di julia gli era balenata in testa tra tante altre, una sorta di "pensiero passeggero"...ma ci sono altre versioni su quella intervista, purtroppo indirette quanto la nostra.
guardate questa :

Buroson originally planned Yuria to be Ryu's mother, but left out the revelation due to the fact that his Shonen Jump editors disliked the idea.

"left out the revelation" non vuole dire che la ha scartata optando per un'altra, come ci era stato lasciato intendere, ma semplicemente che ha sorvolato sulla cosa evitando di dirla esplicitamente. ed è esattamente quello che ha fatto nel manga, ha evitato di dire esplicitamente chi è la madre, non ha optato per una qualsiasi altra donna di cui non avrebbe avuto problemi a fare il nome dalla shonen jump...

quindi secondo questa fonte indiretta che è valida quanto la nostra, le cose sono molto chiare. certo, l'ideale sarebbe avere il testo integrale dell'intervista.
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 7/2/2009, 19:53     +1   -1




Io dico di piantarla di tirar fuori questa fantomatica intervista della cui esistenza sembra non esserci la minima traccia.
E vale indipendentemente da come la si intende sfruttare per desumere chissachè: non è da considerare finchè qualcuno non trova una fonte attendibile.
 
Top
Davide Fumagalli
view post Posted on 7/2/2009, 20:22     +1   -1




CITAZIONE (Jayr il Viandante @ 7/2/2009, 19:53)
Io dico di piantarla di tirar fuori questa fantomatica intervista della cui esistenza sembra non esserci la minima traccia.
E vale indipendentemente da come la si intende sfruttare per desumere chissachè: non è da considerare finchè qualcuno non trova una fonte attendibile.

nella passata discussione si dava per buono che fosse una idea fugace tra tante. ed il dato, per quanto solo "sentito dire", veniva impugnato.
qui ho trovato un' altra versione che ha la stessa valenza, cioè quella di sentito dire, ed ho deciso di scriverla proprio per dare un contrappeso all'altro "sentito dire" che spesso veniva impugnato.
aggiungo poi che questo è estremamente più credibile in rapporto alle scelte che poi gli autori hanno fatto al momento in cui stavano realizzando il ciclo di episodi in questione. cosa hanno rivelato, come lo hanno fatto e le parti su cui hanno sorvolato.
oltre a questa scena finale del nuovo film di julia in cinta che, dopo la loro rivelazione che le nuove produzioni sono in continuity, non avrebbe molto senso se il figlio fosse di ken, ma anche qui, come vedi, hanno sorvolato sul dire esplicitamente qualsiasi cosa, hanno solo mostrato la scena.
come sicuramente avrai letto nel fumetto qui sopra, per desumere chissacchè uso altri elementi, tratti esclusivamente dal manga originale e da come gli autori hanno scelto di impostarlo e sceneggiarlo.

e guarda che in linea generale dico quel che voglio.
ho mostrato correttezza dicendo che la cosa riportata ha la stessa valenza dell'altra, cioè un sentito dire.
avrei anche potuto bleffare dicendo che avevo prove certe e l'intervista filmata in dvd, ma come vedi non l'ho fatto.
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 7/2/2009, 20:42     +1   -1




CITAZIONE
e guarda che in linea generale dico quel che voglio.
ho mostrato correttezza dicendo che la cosa riportata ha la stessa valenza dell'altra, cioè un sentito dire.
avrei anche potuto bleffare dicendo che avevo prove certe e l'intervista filmata in dvd, ma come vedi non l'ho fatto.

1. puoi dire quello che vuoi, non significa che debba essere tenuto in una considerazione che non merita
2. non capisco perchè hai riportato questo fatto qui, e non nell'altro topic dove appunto si trattava questo argomento
3. potevi anche bluffare, non cambiava proprio niente in merito a questa questione
4. questo discorso l'avevo già fatto all'epoca, quando Musashi ha postato la sua versione della faccenda

Il punto è che non è perchè sei tu, ma perchè non ci si può mettere a tenere in considerazione notizie o fatti non confermati,o di cui non si sanno le fonti, specie se si tratta come in questo caso di "fantomatiche" rivelazioni fatte dagli autori.
Se ci mettiamo d'accordo in due o tre di spargere la voce che Bronson ha dichiarato che Raoul è il più forte della serie, allora stai sicuro che tanti di quelli a cui questa notizia verrebbe comoda la darebbero per buona sulla fiducia (nelle LORO convinzioni), fregandosene dell'effettiva attendibilità della cosa. E essendo una cosa fasulla e campata per aria, probabilmente una vera smentita non arriverebbe mai, e questi si terrebbero la loro mala-informazione per il resto della vita.
Il problema è che non deve arrivare la smentita per negare che il fatto esista, bensì deve arrivare la conferma per affermare che esso esista. In generale.
In questo caso non ci sono conferme, quindi il fatto non esiste.
Per tutto il resto, ognuno può fare le sue speculazioni.

Se la faccenda interessa veramente, allora bisogna chiedere a Musashi di trovare questa intervista che afferma di aver letto.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
come sicuramente avrai letto nel fumetto qui sopra

Io non me lo ricordo il fumetto, se non qualche immagine, non sono proprio sicuro di averlo letto..
 
Top
Davide Fumagalli
view post Posted on 7/2/2009, 21:34     +1   -1




CITAZIONE (Jayr il Viandante @ 7/2/2009, 20:42)
1. puoi dire quello che vuoi, non significa che debba essere tenuto in una considerazione che non merita

esattamente come l'altro. ora sono alla pari. l'unica cosa certa è che l'argomeno julia ryu è uscito in una intervista. ed altrettanto certo è come i 2 hanno poi sviluppato la questione in fase di realizzazione del manga.
CITAZIONE (Jayr il Viandante @ 7/2/2009, 20:42)
2. non capisco perchè hai riportato questo fatto qui, e non nell'altro topic dove appunto si trattava questo argomento

presto detto. quando si è cominciato a discutere dell'argomento seriamente si è fatto qui. sull'altro topic inizialmente l'argomento era affrontato in modo molto meno tecnico e più pressapochista.
in seguito, da un ot su un altro topic, gli interventi sono stati spostati li (e non qui, chissa poi perchè... però ho notato che in quel caso non ti eri fatto domande tendenziose, anche se l'ot era più legato a questo di topic che all'altro).
essendo tra amici ho comunque continuato li sorvolando sulla questione, fatto sta che all'improvviso è comparsa gente che argomentava, tutta interessata alla questione, dove erano nelle settimane in cui la discussione si svolgeva qui ? io la grossomodo ho ripetuto quanto detto qui, se non si rispondeva qui, perchè farlo di la ? cosa cambiava ? bhooo.
ora, siccome la "stesura" del primo post di questo topic mi è costata ben 4 mesi di lavoro, senza contare l'episodio 2 con il quale andiamo a 7, ho deciso che per quanto riguarda me la questione si discute qui, dove è it tanto quanto la.
CITAZIONE (Jayr il Viandante @ 7/2/2009, 20:42)
3. potevi anche bluffare, non cambiava proprio niente in merito a questa questione

questo se venivi a "vedere" il bluff. se invece non lo facevi la questione era chiusa e risolta oggettivamente (cioè, se non fosse stato un bluff ed io il dvd lo avevo davvero, c'era ben poco che potevi dire o fare).
CITAZIONE (Jayr il Viandante @ 7/2/2009, 20:42)
Il punto è che non è perchè sei tu, ma perchè non ci si può mettere a tenere in considerazione notizie o fatti non confermati,o di cui non si sanno le fonti, specie se si tratta come in questo caso di "fantomatiche" rivelazioni fatte dagli autori.
Se ci mettiamo d'accordo in due o tre di spargere la voce che Bronson ha dichiarato che Raoul è il più forte della serie, allora stai sicuro che tanti di quelli a cui questa notizia verrebbe comoda la darebbero per buona sulla fiducia (nelle LORO convinzioni), fregandosene dell'effettiva attendibilità della cosa. E essendo una cosa fasulla e campata per aria, probabilmente una vera smentita non arriverebbe mai, e questi si terrebbero la loro mala-informazione per il resto della vita.
Il problema è che non deve arrivare la smentita per negare che il fatto esista, bensì deve arrivare la conferma per affermare che esso esista. In generale.
In questo caso non ci sono conferme, quindi il fatto non esiste.

questo è vero e ti riconosco che tu prendevi nello stesso modo anche l'altra ipotetica versione, ma proprio perchè alcuni invece la impugnavano (la frase che julia non è la mamma veniva data come dichiarazione certa), allora occorre far vedere che di versioni tutte sullo stesso livello ce ne sono tante.
trovo comunque improbabile che sia spuntata da zero, penso che l'intervista esista, ma che per ora non ne sappiamo il testo esatto. e poi comunque resta la realizzazione del manga originale che strizza l'occhio in una sola direzione e restano le nuove produzioni, calate nella continuity, in cui julia appare in cinta (visto che nella seconda e terza serie non c'è un figlio di ken, ma uno di raoul e quindi un figlio di ken contraddirebbe ciò che hanno detto in una intervista che stavolta siamo certi sia stata fatta ed abbiamo visto tutti).
CITAZIONE (Jayr il Viandante @ 7/2/2009, 20:42)
CITAZIONE
come sicuramente avrai letto nel fumetto qui sopra

Io non me lo ricordo il fumetto, se non qualche immagine, non sono proprio sicuro di averlo letto..

bhe, in questo caso forse dovresti, ma fa un pò come vuoi. il protagonista è raoul, che è il tuo personaggio preferito, e ne propone una introspezione fedele al manga ed indipendente dal discorso puramente hentai che è invece presente solo "nelle immagini"...
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 7/2/2009, 21:45     +1   -1




CITAZIONE
questo se venivi a "vedere" il bluff. se invece non lo facevi la questione era chiusa e risolta oggettivamente (cioè, se non fosse stato un bluff ed io il dvd lo avevo davvero, c'era ben poco che potevi dire o fare).

Che c'entra 'sta roba? se non fosse stato un bluff, sarebbe stato così e basta. :huh:
Si parlava di ipotesi spacciate per verità o meno, non di verità di per sè.

CITAZIONE
in seguito, da un ot su un altro topic, gli interventi sono stati spostati li (e non qui, chissa poi perchè... però ho notato che in quel caso non ti eri fatto domande tendenziose, anche se l'ot era più legato a questo di topic che all'altro).

Io non mi sono fatto domande perchè sono intervenuto tardi, non sapevo niente dello spostamento dei posts, e il titolo era chiaro e quello di cui si parlava era relativo a quello.
Inoltre non mi andava molto di parlare della questione in sè, quanto di evitare che si assurgesse a canone la "mitica" intervista.
Basta che sia chiaro questo, per il resto non ho voglia di discutere, come ho scritto sopra(anche se ho già detto come la penso sulla faccenda di Ryu).

Se avrò occasione lo leggerò di sicuro il fumetto, anche se eros e romance in HNK mi fanno un po' storcere il naso a prescindere. :)
 
Top
107 replies since 9/9/2008, 18:13   34477 views
  Share