Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

ken il guerriero xxx hentai STORY 3, raoul in : il desiderio dell'uomo ... il dovere del re

« Older   Newer »
  Share  
Davide Fumagalli
view post Posted on 15/9/2008, 23:16     +1   -1




CITAZIONE (Kilkenny @ 15/9/2008, 20:33)
Però, se consideriamo che Ryu da piccolo ha vissuto con Julia e Kenshiro al villaggio di Shoki, come mai quando ha rivisto Ken dopo qualche anno non si ricordava più di Re Nero? Eppure qualche ricordo dovrebbe conservarlo, il cavallo gigante è difficile da dimenticare.

questo è vero, ma è indipendente da julia, riguarda solo ken. che ken e ryu già si conoscono è fuori discussione per tutti, la pagina postata prima lo dimostra. se dopo la morte di raoul re nero è il cavallo di ken e ken e ryu si sono già visti, il bimbo dovrebbe aver già visto anche il cavallo indipendentemente dalla mamma.
questa, che può essere quasi certamente una svista degli autori, può ricevere un certo senso se ken si è fermato per molto tempo in un posto a vivere tranquillo.
nella sua permenenza da shoki, ken probabilmente non si è mai messo in viaggio, ha vissuto con julia tranquillo e possiamo ipotizzare che non "usandolo", ha lasciato il suo "mezzo di trasporto" a pascolare libero da qualche parte, rimessosi in viaggio, dopo la morte di julia e l'ipotetico affidamento di ryu, è andato a recuperarlo.
se invece ryu è figlio di un'altra donna in un'altro villaggio, diventa più difficile che non abbia mai visto il cavallo, proprio per il fatto che ken in quel villaggio c'è dovuto andare, non ci viveva in pianta stabile.
che ryu sia nato prima della morte di raoul io lo escluderei, 11 anni dopo è troppo piccolo e anche questo è un dato oggettivo.
CITAZIONE (Kilkenny @ 15/9/2008, 20:33)
3) Reina: non mi sento di escludere neanche lei, se è stata inserita come personaggio "a posteriori", forse un motivo ci sarà!

su questo non sono d'accordo, gli autori in questi ultimi prodotti hanno dimostrato che non hanno bisogno di alcun motivo celato per introdurre nuovi personaggi. non c'è solo reina, c'è sara di toki...c'è soga... da quanto si dice in quello di ken ce ne saranno moltissimi... reina serve a dare più umanità a raoul, che viene mostrato come un uomo che sa avere amici e preoccuparsi per loro, penso niente di più.
CITAZIONE (Kilkenny @ 15/9/2008, 20:33)
CITAZIONE
diventa un incastro terribilmente difficile far si che ken fosse presente alla sua nascita per poterlo affidare (come di fatto sappiamo che ha fatto) alla donna che lo allatterà.

Non penso! O almeno, non è un incastro difficile quanto quello che è avvenuto nel primo Rao Gaiden...

kilk, secondo me è difficilissimo... dunque :
fatto : sappiamo che ken ha effidato ryu alla donna che lo ha allattato
conclusione : era presente alla nascita del piccolo. se non fosse così non avrebbe senso. la moglie di akuri allatta ryu- dopo un pò arriva ken che le chiede di occuparsene : lei lo faceva già prima ! non sarebbe stato ken ad affidarglielo.

fatto : reina torna nella terra dei demoni. ken va a vivere con julia da shoki.
fatto : nessuno sa dove è ken, ne lynn, ne burt, ne ryaku...lui è scomparso...
conclusione : come cavolo ha fatto reina a trovarlo ? sono sbagliati i tempi, visto che lei va nella terra degli shura mentre ken "sparisce" con julia.
e poi bisognerebbe farla morire subito perchè ryu non viene allattato da sua mamma e mentre questa cosa con julia ha un senso, perchè malata grave, con reina no. e poi perchè ken non sa niente della terra degli shura, non l'ha nemmeno mai sentita nominare...come è possibile questo se ha conosciuto reina che ci va e viene come niente ?
CITAZIONE (Kilkenny @ 15/9/2008, 20:33)
Seconda cosa, penso che il nome di Ryu sia del tutto indipendente da quello di "Yuria"... per me si tratta di una coincidenza, che ha pure scarso valore.

certo questo è vero, infatti è nelle prove "deboli", come tu hai notato solo sfumature ed infatti avevo scritto in buon italiano che era il caso di parlarne solo dopo aver contestato gli indizi più forti (cosa che comunque tu hai fatto)... però è vero che gli scrittori in generale fanno queste cose... ricordi "luis cifer" di ANGEL HEART ?
o bridget = brooke+ridge in beautiful ?
e poi di la verità, quel tizio con i baffi dietro shoki davvero ricorda akuri....

anche una certa architettura delle case e dei paesaggi sembra molto simile tra il paese di shoki e quello dove poi ken va a riprendere ryu.... fammi sapere...
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 16/9/2008, 18:25     +1   -1




CITAZIONE
nella sua permenenza da shoki, ken probabilmente non si è mai messo in viaggio, ha vissuto con julia tranquillo e possiamo ipotizzare che non "usandolo", ha lasciato il suo "mezzo di trasporto" a pascolare libero da qualche parte, rimessosi in viaggio, dopo la morte di julia e l'ipotetico affidamento di ryu, è andato a recuperarlo.

E' una spiegazione più che valida!
A meno che Ryu abbia riconosciuto Kenshiro in un'altra maniera: del tipo, ha sentito parlare di lui, l'hanno descritto, l'ha visto scolpito in mezzobusto (magari dal decano del paese)...
Oppure il piccolino, avendo il sangue di Rao, ha riconosciuto lo zio dal carisma, o dall'aura, o da chi sa cosa.
Certo è che la prima impressione, leggendo, è che i due si siano già visti.

CITAZIONE
reina serve a dare più umanità a raoul

Appunto, dunque non è scartata l'ipotesi che Reina possa essere la madre...
Reina non è una donna normale! :)
e te lo spiego così:
CITAZIONE
reina torna nella terra dei demoni

Già il fatto che ci sia una persona che va e viene dalla terra dei demoni è alquanto anormale...
Se ce la fa a muoversi per il mar morto, trovare Kenshiro non penso che sia questo gran problema! o no? Una persona determinata sa dove e come arrivare.

CITAZIONE
e poi bisognerebbe farla morire subito perchè ryu non viene allattato da sua mamma e mentre questa cosa con julia ha un senso, perchè malata grave, con reina no.

Anche qui, direi che non è impossibile... stando vicino a Toki, si sarà ammalata di conseguenza! :D

CITAZIONE
e poi di la verità, quel tizio con i baffi dietro shoki davvero ricorda akuri....

Eh, il problema è che Hara disegna tutti uguali i personaggi di scarsa importanza. A me, quel tipo con cappello nel villaggio di Shoki, ricordava pure uno degli uomini di Fudo morti nelle sabbie mobili...

CITAZIONE
bridget = brooke+ridge in beautiful ?

beh se mi tiri in ballo questo riferimento, io ti propongo questa chicca:
Raoul + YUda = RYU
:lol:
SPOILER (click to view)
beninteso che scherzo...
 
Top
Davide Fumagalli
view post Posted on 16/9/2008, 22:05     +1   -1




CITAZIONE (Kilkenny @ 16/9/2008, 19:25)
A meno che Ryu abbia riconosciuto Kenshiro in un'altra maniera: del tipo, ha sentito parlare di lui, l'hanno descritto, l'ha visto scolpito in mezzobusto (magari dal decano del paese)...
Oppure il piccolino, avendo il sangue di Rao, ha riconosciuto lo zio dal carisma, o dall'aura, o da chi sa cosa.
Certo è che la prima impressione, leggendo, è che i due si siano già visti.

come dici tu stesso in chiusura di "quote"...guardiamo questa pagina
image
il viso di ryu si illumina, lo riconosce al volo ed è contentissimo...è reazione spontanea, non ragionata "ZIO KEN !!" e poi sotto, quando dice S-SI, sembra quasi commosso... non è la reazione di un bambino che riconosce una persona di cui gli hanno solo parlato o ha visto un busto, è un bimbo che vede il suo punto di riferimento ed è sconvolto dalla contentezza ... secondo me qui il margine di interpretazione è bassissimo...
CITAZIONE (Kilkenny @ 16/9/2008, 19:25)
Già il fatto che ci sia una persona che va e viene dalla terra dei demoni è alquanto anormale...
Se ce la fa a muoversi per il mar morto, trovare Kenshiro non penso che sia questo gran problema! o no? Una persona determinata sa dove e come arrivare.

secondo me reina è una shura (...la shura reina...), è una guerriera di alto livello, intuisce al volo le intenzioni della "shura danzatrice" e la blocca al volo, superandola in rapidità... può essere che in quanto tale non sia vista dai demoni come una straniera, ma come una di loro, che può quindi andare e venire...

certo, sono solo ipotesi, nemmeno io scarto la possibilità che possa essere la madre di ryu...o meglio, la scarto "soggettivamente", ma "oggettivamente" no. il punto è che reina non vede raoul dal pre-souther, quando parte dovrebbe essere già "di qualche mese", è strano che una donna in cinta affronti in poco tempo 2 viaggi del genere... e poi secondo me resta la questione di trovare ken...non facile, se pensi che nell'inizio seconda serie nessuno sa dove sia, è proprio "scomparso"... (ricordi le riflessioni di ryaku in proposito ?).

sul sosia di akuri hai fondamentalmente ragione, come sulla fusione del nome, ma il punto è che sono indizi deboli; "coincidenze" che prendono un pelino di peso in relazione all'incastro di eventi ed alle altre cose dette dagli autori, da sole non vorrebbero dire assolutamente niente...
perchè comunque sono gli autori che fanno dire a ken quella strana frase "sull'allattamento", una frase gratuita, a meno che non volessero dare una precisa indicazione sul "quando" ken ha affidato ryu alla donna.

se la madre è un'altra, poi, secondo me, nasce un altro dubbio e cioè : come fa ken ad avere la certezza che è davvero il figlio di raoul ? perchè ken questa certezza ce l'ha... e a livello di "aura", precenti dicono che non è in grado di riconoscere parentele (vedi ryuga/julia o toki/raoul che sono fratelli di sangue...o kaiuo...)...
 
Top
christian perone
view post Posted on 25/9/2008, 21:18     +1   -1




Mi ha colpito questo fumetto perchè non è volgare come altri che ho visto, e la storia è interessante...molto carino!
 
Top
Ontophagus
view post Posted on 27/9/2008, 21:14     +1   -1




Io trovo che il ragionamento di Davide sia ragionevole e credibile.
In ogni caso trovo che le tavole siano molto belle e di grande impatto!
Bravo Davide!
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 28/9/2008, 12:14     +1   -1




Ma scrivono tutti uguale 'sti nuovi utenti?
 
Top
view post Posted on 28/9/2008, 12:29     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
1,133
Reputation:
0
Location:
Feltre (BELLUNO)

Status:


CITAZIONE (Davide Fumagalli @ 16/9/2008, 00:16)
quello che vedo io è una donna (julia) talmente nobile da accettare un destino avverso per il bene del mondo (perchè vedendo il futuro sapeva che sarebbe stata rapita da raoul, se avesse voluto evitarlo, sapendolo, si sarebbe allontanata dal castello mentre ken lottava con raoul, evitando cioè di farsi trovare dove SAPEVA che raoul l'avrebbe presa. ma se lo avesse fatto conosciamo tutti le conseguenze che avrebbe comportato).
e poi vedo un uomo (ken) talmente nobile che riesce a capire questo fardello terribile che la sua amata ha dovuto portare, riesce a capire che è stato il destino a imporle quello che è successo, a imporle un ruolo tragico e crudele; che riesce a capire che quello di lei è stato un sacrificio per il bene di tutti al quale si sarebbe volentieri sottratta se questo non avesse comportato la catastrofe per il mondo e capendo questa cosa le sta vicino, le è di conforto, anzi, se possibile, proprio per questa di lei abnegazione la ama ancora di più.... forse tu le avresti dato della puttana e l'avresti lasciata...ma forse tu non sei ken.
per come lo vedo io questo è ken, un uomo che con un tale gesto di amore fa suo anche il dolore dell'amata, come ha fatto suo quello di così tanti amici nella vicenda.

...quindi dal mio punto di vista in questo racconto vedo solo un'esaltazione della nobiltà e dell'eccezionalità di questa coppia... nessuna violenza gratuita.

Quoto ogni parola. :clap:

Purtroppo però non mi piace molto il tuo stile di disegno, cmq sono solo gusti personali e anche se non mi piace, devo dire che sono veramente ben fatti e curati. Bravo.
 
Top
Davide Fumagalli
view post Posted on 28/9/2008, 16:51     +1   -1




CITAZIONE (christian perone @ 25/9/2008, 22:18)
Mi ha colpito questo fumetto perchè non è volgare come altri che ho visto, e la storia è interessante...molto carino!

ti ringrazio molto christian, spesso questo genere tende a puntare solo su azioni esplicite trascurando tutto il resto, personalmente mi piace invece almeno tentare di raccontare qualcosa.. benvenuto.
CITAZIONE (Ontophagus @ 27/9/2008, 22:14)
Io trovo che il ragionamento di Davide sia ragionevole e credibile.
In ogni caso trovo che le tavole siano molto belle e di grande impatto!
Bravo Davide!

benvenuto anche a te, ti ringrazio per i complimenti sia sui disegni sia sulle scelte di trama...
CITAZIONE (Lantis_EM @ 28/9/2008, 13:29)
CITAZIONE (Davide Fumagalli @ 16/9/2008, 00:16)
quello che vedo io è una donna (julia) talmente nobile da accettare un destino avverso per il bene del mondo (perchè vedendo il futuro sapeva che sarebbe stata rapita da raoul, se avesse voluto evitarlo, sapendolo, si sarebbe allontanata dal castello mentre ken lottava con raoul, evitando cioè di farsi trovare dove SAPEVA che raoul l'avrebbe presa. ma se lo avesse fatto conosciamo tutti le conseguenze che avrebbe comportato).
e poi vedo un uomo (ken) talmente nobile che riesce a capire questo fardello terribile che la sua amata ha dovuto portare, riesce a capire che è stato il destino a imporle quello che è successo, a imporle un ruolo tragico e crudele; che riesce a capire che quello di lei è stato un sacrificio per il bene di tutti al quale si sarebbe volentieri sottratta se questo non avesse comportato la catastrofe per il mondo e capendo questa cosa le sta vicino, le è di conforto, anzi, se possibile, proprio per questa di lei abnegazione la ama ancora di più.... forse tu le avresti dato della puttana e l'avresti lasciata...ma forse tu non sei ken.
per come lo vedo io questo è ken, un uomo che con un tale gesto di amore fa suo anche il dolore dell'amata, come ha fatto suo quello di così tanti amici nella vicenda.

...quindi dal mio punto di vista in questo racconto vedo solo un'esaltazione della nobiltà e dell'eccezionalità di questa coppia... nessuna violenza gratuita.

Quoto ogni parola. :clap:

Purtroppo però non mi piace molto il tuo stile di disegno, cmq sono solo gusti personali e anche se non mi piace, devo dire che sono veramente ben fatti e curati. Bravo.

innanzitutto grazie per il complimento sulla storia, è quello che fondamentalmente mi interessa di più e nel tuo caso ha un valore anche maggiore, visto che non è stata aiutata da disegni che incontrano il tuo gusto. grazie anche per esserti preoccupato di distinguere sui disegni un commento oggettivo dal tuo soggettivo.
....ma non ti piace nessuno dei 2 stili ? le ultime 5 pagine sono in uno stile profondamente diverso, ti riferisci anche a quelle o solo al mio stile "vero e proprio" ?

volevo anche dire un'ultima cosa in generale. su questi topic ci sono spessissimo utenti appena registrati, io mi collego un'oretta al giorno e negli ultimi tempi anche molto meno, ma ne vedo sempre un gran numero. la cosa di per se è abbastanza logica, è l'unica sezione che richiede un log obbligatorio per essere vista ed il titolo in sè, oltre agli argomenti, può certamente destare una grossa curiosità, abbastanza da spingere alla registrazione. volevo sottolineare che anche poche parole di intervento sono da me molto gradite, le prendo come un gesto di cortesia anche quando sono stringate e potrebbero sembrare banali (questo se volete farlo, altrimenti niente di male). quindi vorrei dire di non farsi intimidire da prese in giro varie, a me se vi piace e lo scrivete, anche senza andare nel dettaglio, fa piacere.punto.
 
Top
view post Posted on 28/9/2008, 19:56     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
1,133
Reputation:
0
Location:
Feltre (BELLUNO)

Status:


CITAZIONE (Davide Fumagalli @ 28/9/2008, 17:51)
....ma non ti piace nessuno dei 2 stili ? le ultime 5 pagine sono in uno stile profondamente diverso, ti riferisci anche a quelle o solo al mio stile "vero e proprio" ?

No no, mi riferisco solo al tuo stile normale, le ultime tavole in effetti devo dire che mi piacciono molto.
 
Top
Zio_Tibia
view post Posted on 29/9/2008, 00:18     +1   -1




CITAZIONE
Ma scrivono tutti uguale 'sti nuovi utenti?

Non è che potevano fare un poema... è faticoso scrivere con una mano sola... :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:
Però sarebbe bello dare uno sguardo agli IP....
 
Top
ilbistecca
view post Posted on 29/9/2008, 08:01     +1   -1




ue davide,proprio bella mi ha entusiasmato tutta la storia, ma fai questo di lavoro?sei proprio bravo.bellissimi e disegni e sei anche molto bravo a creare i dialoghi e le trame.SEI UN GRANDE
 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 12:01     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
1,133
Reputation:
0
Location:
Feltre (BELLUNO)

Status:


CITAZIONE (Zio_Tibia @ 29/9/2008, 01:18)
CITAZIONE
Ma scrivono tutti uguale 'sti nuovi utenti?

Non è che potevano fare un poema... è faticoso scrivere con una mano sola... :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:
Però sarebbe bello dare uno sguardo agli IP....

E perché mai la stessa persona dovrebbe postare complimenti per Davide con 2 account diversi?
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 29/9/2008, 17:56     +1   -1




CITAZIONE (Zio_Tibia @ 29/9/2008, 01:18)
CITAZIONE
Ma scrivono tutti uguale 'sti nuovi utenti?

Non è che potevano fare un poema... è faticoso scrivere con una mano sola... :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:
Però sarebbe bello dare uno sguardo agli IP....

E' un po' un controsenso che questa richiesta arrivi nientepopodimeno che da un fake... :rolleyes:
Per ora questa è l'unica anomalia che ho riscontrato.
:bye:

p.s. cerchiamo per cortesia di non trasformare in un flame anche questo topic!
esistono anche i messaggi privati!
 
Top
Zio_Tibia
view post Posted on 29/9/2008, 20:34     +1   -1




CITAZIONE
E' un po' un controsenso che questa richiesta arrivi nientepopodimeno che da un fake... :rolleyes:

Nessun controsenso... era proprio per far capire il punto che Jayr ha intuìto... :fisch:
Credi davvero che non sappia che mod e admin possono vedere gli IP? ;)
Perlomeno hai sibillinamente risposto alla nostra curiosità (o almeno credo). :shifty:
Ciao zombettini miei! :bye:
 
Top
aloha74
view post Posted on 1/10/2008, 16:45     +1   -1




Era da un pò che non entravo a sbirciare le news del fan art e vedo con piacere che Davide non smette mai di lavorare sulle sue tavole. Complimenti per i testi, molto avvincenti e soprattuto geniale l'idea del B/N nelle tavole finali, dà un tocco di classe all'intero lavoro. continua così............

aloha
 
Top
107 replies since 9/9/2008, 18:13   34477 views
  Share