Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

ken il guerriero xxx hentai STORY 3, raoul in : il desiderio dell'uomo ... il dovere del re

« Older   Newer »
  Share  
Koryl
view post Posted on 11/9/2008, 17:42     +1   -1




Secondo me va proprio tutto come ha disegnato (e raccontato) Davide.

Complimenti, bravissimo. :clap:
 
Top
Davide Fumagalli
view post Posted on 11/9/2008, 17:56     +1   -1




CITAZIONE (Khrishna @ 11/9/2008, 07:25)
E' vero che i personaggi dei Cavalieri (a dire la verità più quelli dell'anime che del manga) hanno dei tratti androgini (ma è nello stile di Araki quello di creare uomini che sembrano donne e viceversa, vedi Lady Oscar), ma anche molti di quelli di HNK non scherzano!
E non sto parlando solo di Yuda, ma anche Rey, Shin, per certi versi Shu, Juza, Ryuga ecc. non sono dei classici "macho".

sul viso certamente...ma nel fisico no. sono tutti dei tori pazzeschi. alcuni possono dare l'idea di essere un pò fri-fri, ma non androgini. non l'avevo presa come critica, davvero non avevo capito a cosa ti riferivi.
CITAZIONE (Khrishna @ 11/9/2008, 07:25)
Innanzitutto è davvero strano che sia bastato fare l'amore una volta sola per generare un figlio!

bhe, sai com'è, nelle fiction di tutti i tipi queste cose sono all'ordine del giorno... degli uomini che sono delle garanzie, non sbagliano un colpo. hai mai visto beautiful ? non c'è mezza avventura occasionale senza che ci scappi il figlio....
CITAZIONE (Khrishna @ 11/9/2008, 07:25)
Però, nel primo caso, mettiamo che Raul sapesse che Julia potesse aspettare un figlio da lui...io non credo avrebbe nemmeno potuto prendere in considerazione l'idea di ucciderla! neanche per gioco! Cavolo c'era il suo possibile erede in quel ventre!
Eppoi su una creatura già malata come Julia, un parto in quelle condizioni le avrebbe ulteriormente accorciato la vita. Secondo me sarebbe morta subito dopo il parto, non sarebbe scampata altri 4 o 5 anni.
Ma di questo è meglio parlarne in separata sede.

come jotaro anche io sono convinto che raoul non fosse a conoscenza della cosa... julia si per via dei suoi poteri.
tra l'altro nell'episodio scorso c'erano dei velati accenni a questa cosa...nessuno li ha notati anche ora alla luce delle nuove rivelazioni ?
perchè in separata sede ? è un discorso che penso possa interessare a tanti...e ci ho messo qualche mese a "compilare" il primo post di questo topic...
la cosa sulle letture era ovviamente un renderti merito...

bort...
ti ringrazio molto dei complimenti e anche delle critiche ai disegni, il mio stile è più americano che giapponese, quindi le tue osservazioni sono giuste...
sulla questione "julia" mi spiegheresti perchè ? non ci siamo quasi mai incrociati in altre discussioni, ma da quello che ho letto pensavo saresti stato tra quelli che avrebbero colto questa "tragedia" insita nelle sue azioni e la tridimensionalità che si è cercato di darle nell'atto in se...in fondo lei è una ragazza di vent'anni con poca esperienza per conoscere bene il suo lato "carnale"....secondo me ci può stare che, seppur controvoglia, venga poi travolta dalla passione e dalla sicurezza di un uomo più matura che fondamentalmente la sta "amando" e non chiavando...
chi è il personaggio ? eddai, non è difficile...se pensi che quello che schiva il suo colpo è un juza con maglietta stracciata e se pensi che ken sta parlando delle persone che julia ha dovuto far morire a causa del destino che doveva realizzarsi lo becchi subito....

p.s. sulle colorazioni. no. non uso phtoshop ne il computer... usa le ecoline che sono una sorta di acqua colorata che si può ulteriormente diluire aggingendo acqua. i colori sono dati a pennello.
in un secondo momento, dopo la scannerizzazione, alcune cose le ricoloro con effetti a computer (vedi alcune pareti, vasi. statue ecc.), ma i corpi sono uguali agli originali, aggiungo solo qualche colpo di bianco molto sfumato....

edit : abbiamo risposto insieme....
CITAZIONE (Koryl @ 11/9/2008, 18:42)
Secondo me va proprio tutto come ha disegnato (e raccontato) Davide.

Complimenti, bravissimo. :clap:

ti ringrazio... avevo letto il tuo intervento su un topic di ryu di pochi giorni fa... ti ho anche tirato qualche accidente, mi hai anticipato di qualche giorno (ovviamente scherzo)....
 
Top
Khrishna
view post Posted on 11/9/2008, 18:08     +1   -1




Rispondo a Jotaro.

CITAZIONE (Jotaro74 @ 11/9/2008, 10:37)
Veramente l'hanno fatto + volte, e poi che ci sarebbe di strano se anche Raoul l'avesse ingravidata alla prima botta? Può succedere, le ragazze madri non sono certo rare. E non penso che Raoul facesse uso di profilattici (dato che poi sicuramente non se ne trovavavno + in quell'epoca).

Sì l'hanno (secondo Davide!) fatto più volte però sempre lo stesso giorno, ed è quello che conta! Hanno proprio azzeccato il giorno giusto in cuyi Julia era fertile!
Facci caso: nella storia "classica" trascorre un giorno solo tra il rapimento di Julia ed il 2^ scontro Raul-Ken ed è il giorno in cui Raul e Fudo combattono.
A meno che Davide ipotizzi (nella sua storia) che il 2^ rapimento di Julia (il primo è quello di Shin) sia durato un po' di più che quello della storia "Classica".
Oddio! può anche essere che proprio nel giorno in cui Raul e lei hanno fatto l'amore, Julia fosse fertile, però mi sembra una casualità un po' troppo spinta.

Sul fatto dei preservativi non è da escludere che qualcuno si fosse salvato dall'Olocausto nucleare. Perchè escluderlo?
Altrimenti, se non fosse così, tutte le donne di Juza e Yuda sarebbero gravide 365 giorni l'anno!
Ed anche Hairi qualche marmocchietto l'avrebbe partorito (poverina! con tutti quelli che se la son passata!)

CITAZIONE (Jotaro74 @ 11/9/2008, 10:37)
Non penso che Raoul sapesse e nemmeno Julia, sarà stata una cosa inaspettata per tutti e 2. Julia l'avrà scoperto solo dopo qualche mese in cui ormai viveva con Ken.

Io infatti ho ipotizzato il caso in cui Raul avesse voluto davvero un erede da Julia. Anche questa era solo un'ipotesi per spiegare la "troppo casuale" fecondazione.


CITAZIONE (Jotaro74 @ 11/9/2008, 10:37)
Beh può essere morta dopo aver generato Ryu, dopo qualche tempo...

Beh ma questo cozzerebbe un po' con la storia classica che ci fa vedere Julia che muore al villaggio di Shoki molto dopo il combattimento Raul-Ken. Lo si capisce dai lineamenti di Ken (molto più "virili" e spigolosi, tipici della 2^ serie, segno che un bel po' di anni son passati).
Se Julia, malata come era, avesse partorito pure un figlio, credo sarebbe morta praticamente subito dopo il parto.

Eppoi mi sembra strano che invece di figli non ne abbia partorito affatto a Ken. Oltretutto di tempo ne ha passato molto più con lui che con Raul (o Shin). Cos'è? Anche Ken è impotente come il padre adottivo?
Io la interpreto col fatto che in qualche modo la sua malattia abbia inciso anche sulla sua fertilità o che, comunque, una gravidanza sarebbe stata difficilissima per lei da affrontare nella sua situazione, e che lei e Ken abbiano preso le dovute precauzioni per evitare il più possibile un eventuale concepimento.
 
Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 11/9/2008, 18:59     +1   -1




CITAZIONE (Davide Fumagalli @ 11/9/2008, 18:56)
bort...
ti ringrazio molto dei complimenti e anche delle critiche ai disegni, il mio stile è più americano che giapponese, quindi le tue osservazioni sono giuste...
sulla questione "julia" mi spiegheresti perchè ? non ci siamo quasi mai incrociati in altre discussioni, ma da quello che ho letto pensavo saresti stato tra quelli che avrebbero colto questa "tragedia" insita nelle sue azioni e la tridimensionalità che si è cercato di darle nell'atto in se...in fondo lei è una ragazza di vent'anni con poca esperienza per conoscere bene il suo lato "carnale"....secondo me ci può stare che, seppur controvoglia, venga poi travolta dalla passione e dalla sicurezza di un uomo più matura che fondamentalmente la sta "amando" e non chiavando...
chi è il personaggio ? eddai, non è difficile...se pensi che quello che schiva il suo colpo è un juza con maglietta stracciata e se pensi che ken sta parlando delle persone che julia ha dovuto far morire a causa del destino che doveva realizzarsi lo becchi subito....

p.s. sulle colorazioni. no. non uso phtoshop ne il computer... usa le ecoline che sono una sorta di acqua colorata che si può ulteriormente diluire aggingendo acqua. i colori sono dati a pennello.
in un secondo momento, dopo la scannerizzazione, alcune cose le ricoloro con effetti a computer (vedi alcune pareti, vasi. statue ecc.), ma i corpi sono uguali agli originali, aggiungo solo qualche colpo di bianco molto sfumato....

Parto dal fondo: cioè i colori sono dati a mano?? Me cojoni! cioè, corbezzoli!

Ah il personaggio è Raoul? Cribbio l'armatura era sì la sua ma dal volto non riuscivo a riconoscerlo... :blush:

Questione Julia: per la visione che mi sono fatto io (sorta più o meno quando ero bambino dato che ho visto diverse volte la serie animata di Ken ancora prima di sapere dell'esistenza della parola sesso) Julia è un personaggio fondamentalmente triste che ne passa di tutti i colori prima di poter arrivare a vivere qualche anno con l'uomo che ha da sempre amato (per poi restarci secca causa malattia) ma che non lo ha mai tradito. È plausibile, ragionando a mente fredda e soprattutto non con la mente di un bambino, che tra Julia e Raoul (o anche tra Julia e Shin, perché no?) ci sia stato del sesso, forse dovrei dire che più che plausibile è molto probabile (dato che sia Raoul che Shin la desideravano e dato che con loro ha trascorso un periodo di tempo non proprio breve). Sempre ragionando a mente fredda posso anche ammettere che sia possibile che una volta che ci si trova coinvolta (magari controvoglia) poi alla fine pensi qualcosa tipo "sì ok m'ha violentata ma cristo quanto ho goduto"; cioè è una cosa strana ma per carità ci può stare, non dico che sia impossibile. Ovviamente però io debbo anche fare i conti con l'immagine di Julia che mi sono fatto nel corso degli anni (immagine che certo potrei rivedere, ma credo che tu sappia meglio di me che le concezioni che uno si fa su un'opera sono piuttosto radicate oltre che piuttosto personali): di certo io ho in mente una Julia che non si concede se non a Ken, e che quindi non andrebbe mai con Raoul perché vede il futuro etc (poi sia chiaro, non sto dicendo che non lo veda, il futuro). Non dico che Julia debba essere la donna-angelo stilnovista come diceva un altro utente prima (mi sembra fosse scuola imperiale ma forse sbaglio), però tendo molto ad idealizzarla come personaggio.
In conclusione, per l'idea di Julia cui io sono legato non posso accettare un dietro le quinte fatto in questo modo, ma con questo non voglio dire che sia sicuramente tutto sbagliato o che parta da idee campate in aria.
Chiamiamola questione di gusti personali, ecco (non voglio di certo dire che la mia idea sia di sicuro migliore della tua), e giustamente dicevano de gustibus non disputandum est.
:bye:

CITAZIONE (Khrishna @ 11/9/2008, 19:08)
Facci caso: nella storia "classica" trascorre un giorno solo tra il rapimento di Julia ed il 2^ scontro Raul-Ken ed è il giorno in cui Raul e Fudo combattono.
A meno che Davide ipotizzi (nella sua storia) che il 2^ rapimento di Julia (il primo è quello di Shin) sia durato un po' di più che quello della storia "Classica".

Scusa questo l'ho visto adesso: ma sei sicuro che trascorra soltanto un giorno? Io ho sempre creduto che ne passassero di più, è scritto da qualche parte sta storia di un unico giorno? Te lo chiedo perché mi hai completamente spiazzato... (infatti poco sopra ho scritto che trascorreva con Rauol un periodo non proprio breve)
 
Top
Khrishna
view post Posted on 11/9/2008, 19:38     +1   -1




Beh facci caso, Bort.

Raul ammazza Juza (sob!) e si dirige al Castello di Nanto in cui si imbatte in Tou, Ryaku, Ken e Julia. Come ultimo atto, rapisce quest'ultima e la porta alla sua dimora. Poi si mette a letto (ferito). Il giorno dopo si accorge che Julia in pratica lo compatisce e prova pietà per lui. Allora cosa fa? Va' al villaggio di Fudo. Dopo il combattimento con quest'ultimo torna al Castello, capisce di cosa ha bisogno per battersi contro Ken, fa finta di uccidere Julia e manda Re Nero dal fratello.
E' passato un giorno solo perchè Re Nero arriva da Ken proprio mentre arde la pira funebre di Fudo. Vabbè che Fudo era grande e grosso...però non penso che il suo corpo potesse ardere per settimane!
Un altro dato: Julia soccorre i soldati che Raul ha ferito ("colpevoli" di non averlo ucciso con la mega-freccia) e subito dopo Raul va da lei per tentare di ucciderla (perchè ha già capito tutto).
Tutto questo fa capire che la prigionia di Julia non dev'essere durata più di un paio di giorni (rapimento compreso).
Mentre Julia da Shin ci può essere stata anche più di un anno.
 
Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 11/9/2008, 20:47     +1   -1




CITAZIONE (Khrishna @ 11/9/2008, 20:38)
Beh facci caso, Bort.

Raul ammazza Juza (sob!) e si dirige al Castello di Nanto in cui si imbatte in Tou, Ryaku, Ken e Julia. Come ultimo atto, rapisce quest'ultima e la porta alla sua dimora. Poi si mette a letto (ferito). Il giorno dopo si accorge che Julia in pratica lo compatisce e prova pietà per lui. Allora cosa fa? Va' al villaggio di Fudo. Dopo il combattimento con quest'ultimo torna al Castello, capisce di cosa ha bisogno per battersi contro Ken, fa finta di uccidere Julia e manda Re Nero dal fratello.
E' passato un giorno solo perchè Re Nero arriva da Ken proprio mentre arde la pira funebre di Fudo. Vabbè che Fudo era grande e grosso...però non penso che il suo corpo potesse ardere per settimane!
Un altro dato: Julia soccorre i soldati che Raul ha ferito ("colpevoli" di non averlo ucciso con la mega-freccia) e subito dopo Raul va da lei per tentare di ucciderla (perchè ha già capito tutto).
Tutto questo fa capire che la prigionia di Julia non dev'essere durata più di un paio di giorni (rapimento compreso).
Mentre Julia da Shin ci può essere stata anche più di un anno.

Ah ho capito, in pratica tu lo hai dedotto così. Beh sì, se le cose stanno così ok.
Quello di cui non sono ancora sicuro è che Raoul vada da Fudo il giorno dopo il combattimento al palazzo di Nanto. Solo che (dato che è una vita che non ritrasmettono più l'anime) ora non ricordo bene cosa succedesse in quelle puntate; ricordo solo che c'era la storia che Ken perdeva momentaneamente la vista e affrontava i monaci. Comunque bella ricostruzione. Magari prima o poi mi rileggerò il manga e ci farò attenzione.
 
Top
Davide Fumagalli
view post Posted on 11/9/2008, 22:33     +1   -1




bort...
capisco cosa vuoi dire, ma è anche vero che la "completa" comprensione di un'opera ce l'hai da adulto, non da bambino, soprattutto se l'opera è stata pensata per tutte le età e quindi certi argomenti non possono essere palesati apertamente, o meglio forse passi per comprimari minori, ma non certo per il protagonista e la sua donna. in questo tipo di opere che comunque sono lette anche da adulti gli autori hanno tutta una serie di sistemi "tecnici" per far capire alcune cose agli adulti facendole passare inosservate ai bambini. riducendo molto la questione, usano mezze frasette o anche solo disegni partendo dal presupposto che un adulto con più pelo sullo stomaco e più capacità di fare collegamenti le intuisca, un bimbo no.
quindi è comprensibile l'attaccamento che hai a questa figura di julia ereditata dall'infanzia, ma è anche vero che la comprensione totale dell'opera ce l'hai di più da adulto.
a questo proposito vorrei far notare che è vero che julia ha questo alone un pò "divino", un pò da madonna, ma è anche vero che ken ha quello di messia...ed ammazza la gente senza processo, senza appello e molto spesso in un modo che definire sadico è dir poco... sono figure "mitiche", ma di un mitico calato nella bruttura del mondo, nel sangue, nella violenza...non sono illibati, anzi, a mio parere il messaggio di hokutonoken è proprio che loro 2 si caricano sulle spalle il peso di tutto questo male, lo provano, lo sentono, lo trasportano in un certo senso levando, figurativamente, parte del fardello a tutti gli altri. è quindi secondo me plausibile che la parte di julia sia stata più che essere sballottata a destra e sinistra, come ken si è fatta carico dei mali del suo tempo.
se guardi come è rappresentata nelle ultime sequenze del manga, vedi una donna malata, debole, sbattuta, vestita con un abito che definire da concubina è già andarci leggeri ( perchè nel manga quell'abito ha addirittura il velo dietro trasparente, lasciando il fondoschiena in bellavista; e l'alta sgambatura del doppio velo che mostra fianchi nudi fa capire che sotto è nuda....senza slip...infatti mentre medica i soldati si copre con un lenzuolo). ora, sono loro che hanno voluto disegnarla così, non io ed il risultato è che non sembra affatto una illibata principessa.
anche lei ha vissuto la sua parte di orrori.

la questione tempo è molto sfuggevole nei fumetti. possono essere giorni o settimane, se non viene detto è difficile da capire. personalmente escludo che sia un solo giorno (infatti nei miei due racconti sono 2 giorni), ma potrebbero essere anche di più. raoul rapisce julia - ken si riprende e porta giù ryaku- raoul arriva a palazzo, viene medicato di notte, devasta il servitore - raoul va da fudoh ed è giorno- ken intanto raggiunge uno dei castelli di raoul e malmena le guardie- raoul torna a palazzo dove julia medica i soldati coperta da un lenzuolo e di giorno- ken raggiunge fudoh morente ma vivo, lo vede morire e si occupa delle onoranze - raoul pensa - raoul raggiunge julia sul balcone dove lei non ha più il lenzuolo che la copre ed è notte. ....e ken si muove a piedi... tutto questo in un giorno ? difficile. almeno 2, ma potrebbero essere anche di più perchè gli ultimi eventi li conosciamo tramite flashback e quindi non sono in sequenza temporale con gli altri.

p.s.1 sui disegni se guardi bene in molti casi si vedono le pennellate...in altri casi invece (statue, muri ecc.) gli effetti sono spesso a computer e sono ad un livello da aerografo, quindi da quello puoi capire la differenza.
p.s.2 sto scrivendo un miniarticolo con gli indizi e conseguenti raqionameti, con le scan dal manga...che devo ancora fare...quindi domani o dopo... se ne hai voglia dagli un occhio e fammi sapere.
 
Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 11/9/2008, 23:09     +1   -1




CITAZIONE (Davide Fumagalli @ 11/9/2008, 23:33)
[...]
se guardi come è rappresentata nelle ultime sequenze del manga, vedi una donna malata, debole, sbattuta, vestita con un abito che definire da concubina è già andarci leggeri ( perchè nel manga quell'abito ha addirittura il velo dietro trasparente, lasciando il fondoschiena in bellavista; e l'alta sgambatura del doppio velo che mostra fianchi nudi fa capire che sotto è nuda....senza slip...infatti mentre medica i soldati si copre con un lenzuolo). ora, sono loro che hanno voluto disegnarla così, non io ed il risultato è che non sembra affatto una illibata principessa.
anche lei ha vissuto la sua parte di orrori.
[...]
p.s.1 sui disegni se guardi bene in molti casi si vedono le pennellate...in altri casi invece (statue, muri ecc.) gli effetti sono spesso a computer e sono ad un livello da aerografo, quindi da quello puoi capire la differenza.
p.s.2 sto scrivendo un miniarticolo con gli indizi e conseguenti raqionameti, con le scan dal manga...che devo ancora fare...quindi domani o dopo... se ne hai voglia dagli un occhio e fammi sapere.

Darò un'occhiata al manga, anche perché è da molto che non lo leggo e ci sono alcune cose che non sarebbe male rivedere.

Cavolo, la storia delle pennellate non l'avevo proprio vista, di primo impatto avevo pensato fosse tutto a pc (anche per gli effetti sulle pareti e simili).

Beh quando hai finito di raccogliere e sistemare il materiale postalo, ci darò un'occhiata.
:bye:
 
Top
Davide Fumagalli
view post Posted on 13/9/2008, 13:38     +1   -1




dunque, sulle motivazioni alla base del fatto che raoul e julia siano stati fisicamente insieme in quelle notti si è già parlato lungamente nello scorso episodio ed è inutile riportarle qui....
su ryu vengono dette ben poche cose :
- sappiamo che tra la morte di raoul e quella di kaiou passano circa 10/11 anni, tuttavia quando ryu appare per la prima volta è un bambino molto piccolo, sembra coetaneo della lynn della prima serie, quindi per forza di cose, ryu deve essere stato concepito negli ultimissimi tempi della vita di raoul ed essere nato dopo la sua morte.

la prima volta che lo vediamo è qui :


capiamo che ryu e ken già si conoscono e anche molto bene,basta guardare l'entusiasmo di ryu prima che ken apra bocca....


qui, poche pagine dopo, viene detto che il bimbo è stato affidato da kenshiro alle cure di riseki, akuri e sua moglie.



e poi gli autori fanno dire a ken questa frase : "....lei ha allattato ryu". è questa la cosa che principalemente mi ha acceso una lampadina, perchè se la leggete nel contesto, questa frase è gratuita, è già stato detto che queste persone avevano il bambino in custodia, perchè specificare questo dettaglio ? curioso, se si pensa che di questa donna gli autori non si preoccupano nemmeno di dire il nome....a mio avviso il fatto di far dire a ken questa cosa è una scelta precisa per calare temporalmente l'affidamento del bambino in un preciso momento della vicenda :
1) se lo ha allattato vuole dire che questa donna si occupava di ryu quando questi era appena nato. e se è stato ken a dar loro la sua custodia, vuole dire che era presente alla nascita del piccolo. altrimenti, se lei ed il marito fossero stati presenti alla nascita di ryu e ken no, non avrebbe senso che sia lui a dar loro la custodia, loro l'avrebbero già avuta prima dell'apparizione di ken.
2) perchè ryu non è stato allattato da sua mamma ? forse perchè era una donna troppo debilitata da una malattia devastante per poterlo fare ?

ci sono poi indicazioni marginali, deboli se lasciate da sole (quindi non contestatele senza prima contestare le altre) e cioè :

1) in tutti i tipi di fiction, quando appare un personaggio del cui passato qualche cosa non si sa, il suo stesso nome è spesso una velata indicazione degli autori

e..... RYU = R aoh + YU ria ................

2) ricordate il flashback su quando ken e julia vennero accolti per vivere nel villaggio di shoki (sean) ?


mi rendo conto che questo personaggio con i baffetti è disegnato sempre in piccolo e potrebbe essere chiunque..... ma a me ricorda maledettamente akuri.....

3) a quanto pare julia e ken hanno vissuto insieme dopo la morte di raoul per circa 5 anni...perchè non hanno avuto figli ? la cosa è abbastanza strana, visto che si amano...meno strana sarebbe se la donna avesse già sostenuto una gravidanza e si fossero trovati con già un pargolo in giro...

4) ok, questa è ridicola però.....yuria - ryuga - ryu sono nomi simili....la YU è presente solo nella famiglia di yuria...e se il piccolo è nato dopo la morte di raoul, è stata lei a dargli il nome.

PERCHE' A RIGOR DI LOGICA NON PUO' ESSERE REINA ?

a parte che reina da quel che vediamo non è più a fianco di raoul dal pre souther (e quindi ryu è troppo piccolo 11 anni dopo per essere stato concepito prima della caduta di souther). lei viene ed ha contatti con la terra degli shura abbastanza stabilmente (ricordate che suo fratello fa arrivare da li la danzatrice assassina per il finto attentato a raoul ?) ed è proprio li che torna dopo la morte di raoul. ora, se ryu è suo figlio

1) diventa un incastro terribilmente difficile far si che ken fosse presente alla sua nascita per poterlo affidare (come di fatto sappiamo che ha fatto) alla donna che lo allatterà.
2) bisogna fare in modo che reina muoia durante il parto, essendo il piccolo allattato dalla moglie di hakuri e non avendo reina malattie che potrebbero impedirle di farlo.
3) nel giro di pochi mesi, reina dovrebbe essere tornata dalla terra degli shura e dovrebbe essere riuscita a trovare ken nel villaggio di shoki, quando nemmeno lynn e burt sapevano dove lui fosse....
4) quando tige ( o jusk) rapisce lynn, ryaku parla della terra dei demoni, ma ken non ha la minima idea di cosa stia parlando....se avesse incontrato reina è del tutto illogico che lei non gli abbia parlato della terra delle sue origini, visto che lei e il fratello sono quelli che la conoscono meglio e ci vanno e vengono senza problemi....


 
Top
view post Posted on 13/9/2008, 23:17     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
4,603
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Davide Fumagalli @ 13/9/2008, 14:38)
dunque, sulle motivazioni alla base del fatto che raoul e julia siano stati fisicamente insieme in quelle notti si è già parlato lungamente nello scorso episodio ed è inutile riportarle qui....

1) in tutti i tipi di fiction, quando appare un personaggio del cui passato qualche cosa non si sa, il suo stesso nome è spesso una velata indicazione degli autori

e..... RYU = R aoh + YU ria ................

image
 
Web  Top
Alessandro.bersani.73
view post Posted on 14/9/2008, 13:21     +1   -1




:clap:

Grande Davide....
insuperabile :ok:

Ale 73
 
Top
andreaespo
view post Posted on 15/9/2008, 12:04     +1   -1




wow !!! che bello !!! la fine è bellissima, non ci avevo pensato, ma secondo me hai ragione ! mi è piaciuto come hai scritto le riflessioni di raoul. sono giuste e adatte a lui.
julia è bellissima, il vestito le sta benissimo. avevo ragione io, gliel'hai fatto indossare in questo episodio.
ti avevo detto che mi piaceva litha e mi piace ancora di più. vuole bene a raoul e poi l'hai messa più dentro la storia, perchè è la fidanzata di barga e la mamma di shingo !!
ha ragione jotaro74, le scene di sesso sono belle. secondo me sai perchè ? (forse dico una sciocchezza) perchè lei ha la collana al collo e in vita che svolazzano da tutte le parti e da l'idea della forza che ci stanno mettendo.
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 15/9/2008, 19:33     +1   -1




Davide, complimenti per la bella storia e anche per i disegni.
E' un ottimo prosieguo a quanto iniziato nella precedente story.
Incentrata più sui sentimenti di Rao che su quelli di Julia.

Avendo già spulciato le ultime pagine qualche giorno fa, avevo capito che, secondo le tue teorie, Ryu è figlio di Rao e Julia.

Ho letto anche il tuo ultimo intervento, volto a corroborare quanto sostenuto dalla tua story.
Partiamo dal fatto che non abbiamo elementi certi, dunque la madre di Ryu non si sa chi è.
Quali sono le possibili "candidate"?

1) Tempo fa si parlava di Tou, ma l'ho sempre ritenuta una gigantesca forzatura. Da escludere.

2) Julia: gli elementi da te portati avvalorano l'ipotesi e devo dire che non avevo ancora considerato questo punto di vista.
Però, se consideriamo che Ryu da piccolo ha vissuto con Julia e Kenshiro al villaggio di Shoki, come mai quando ha rivisto Ken dopo qualche anno non si ricordava più di Re Nero? Eppure qualche ricordo dovrebbe conservarlo, il cavallo gigante è difficile da dimenticare.
Seconda cosa, penso che il nome di Ryu sia del tutto indipendente da quello di "Yuria"... per me si tratta di una coincidenza, che ha pure scarso valore.

3) Reina: non mi sento di escludere neanche lei, se è stata inserita come personaggio "a posteriori", forse un motivo ci sarà!
CITAZIONE
diventa un incastro terribilmente difficile far si che ken fosse presente alla sua nascita per poterlo affidare (come di fatto sappiamo che ha fatto) alla donna che lo allatterà.

Non penso! O almeno, non è un incastro difficile quanto quello che è avvenuto nel primo Rao Gaiden...

4) Un'altra donna, di cui non verremo mai a conoscenza, forse perché ci si focalizza più sull'importanza di Rao come padre (e infatti Rao è presente in quasi tutti i ricordi/flashback della seconda serie).
 
Top
Davide Fumagalli
view post Posted on 15/9/2008, 22:20     +1   -1




CITAZIONE (Alessandro.bersani.73 @ 14/9/2008, 14:21)
:clap:

Grande Davide....
insuperabile :ok:

Ale 73

ti ringrazio molto, sia per questo sia per l'intervento nel passato episodio....e benvenuto.
CITAZIONE (andreaespo @ 15/9/2008, 13:04)
e poi l'hai messa più dentro la storia, perchè è la fidanzata di barga e la mamma di shingo !!

grazie andrea, per i complimenti sulla storia, sui disegni e sul vestito, anche a me piace molto...
ti ringrazio anche per questa osservazione, stavo iniziando a pensare che nessuno avesse notato questa piccola "rivelazione cameo"....
CITAZIONE (andreaespo @ 15/9/2008, 13:04)
ha ragione jotaro74, le scene di sesso sono belle. secondo me sai perchè ? (forse dico una sciocchezza) perchè lei ha la collana al collo e in vita che svolazzano da tutte le parti e da l'idea della forza che ci stanno mettendo.

non è affatto una sciocchezza, questi elementi vanno sicuramente a rafforzare l'idea di movimento, quindi hai fatto una giusta osservazione... avendola disegnata io non sono però il giudice ideale per giudicarne l'efficacia, ci vorrebbero altri pareri...

kilk. grazie mille per i complimenti, da un fan di raoul sono molto graditi. sull'altra questione, tocchi le "fonti" su cui l'idea è basata, un discorso che mi interessa e mi piace, preferisco quindi dedicargli una risposta a parte per lasciare lo specifico argomento staccato dagli altri e più facilmente leggibile....torno dopo....
 
Top
view post Posted on 15/9/2008, 23:03     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 14/9/2008, 00:17)
CITAZIONE (Davide Fumagalli @ 13/9/2008, 14:38)
dunque, sulle motivazioni alla base del fatto che raoul e julia siano stati fisicamente insieme in quelle notti si è già parlato lungamente nello scorso episodio ed è inutile riportarle qui....

1) in tutti i tipi di fiction, quando appare un personaggio del cui passato qualche cosa non si sa, il suo stesso nome è spesso una velata indicazione degli autori

e..... RYU = R aoh + YU ria ................

(IMG:http://tbn0.google.com/images?q=tbn:POFkIR...1575/Cerati.jpg)

Beh ma anche il cane di Raoh si chiamava Ryu.. sarà per quello che ha scelto quel nome :fisch:
 
Web  Top
107 replies since 9/9/2008, 18:13   34477 views
  Share