Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ken il Guerriero - La leggenda di Hokuto analisi e impressioni, Dopo aver visto il film a l cinema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2008, 14:12     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


dunque...finalmente ho visto il film a napoli!!la sala era bella pienotta e l'età era dai 20 in poi!
ecco le mie impressioni:il doppiaggio è stato magistrale.
Mi sono piaciuti tuttii dialoghi e le mosse in italiano erano davvero fighe!devo dire ke sn rimasto molto sorpreso da Sabre,premetto ke l'ho sempre considerato un professionista,una delle perle del nostro doppiaggio italiano, ma non mi sarei mai aspettato tanta bravura!forse è stato il migliore doppiatore di tutto il film,xkè a differenza di altri ha dovuto lavorare molto sulla voce!ha reso davvero bene la cattiveria e il cinismo di souther:GRANDIOSO.
Balzarotti è stato meraviglioso, ma con lui ho sempre saputo ke saremmo andati a colpo sicuro:superbo come al solito.
Scattorin:voto 9....ha presentato un kenshiro bello cazzuto e soprattutto merita venerazione x aver doppiato gli atatatata in maniera ottima!alla faccia di ki non lo credeva capace, screditandolo prima di averlo lasciato provare :P
Oppido ha fatto un buon lavoro x raoul, ma cmq un giudizio totale si può dare solo dopo aver visto il secondo film dove lo si vedrà anke combattere,stesso discorso x de palma!Infine Reina è stata doppiata meravigliosamente, la voce di lynn invece , anke se molto gradevole,è un pò troppo adulta x la sua età, così come quella di burt!
in definitiva hanno fatto un ottimo lavoro e li ringrazio x aver portato ken nelle sale!!

da notare ke Sabre ha doppiato persino un " OHHRYAAAAAAAAA!!!!" in modo molto efficace.
x non parlare della risata malefica!!straordinaria!! :clap:

Edited by UOMO DALLE 7 STELLE - 9/7/2008, 16:30
 
Top
Avanguardia
view post Posted on 9/7/2008, 15:23     +1   -1




Dalle mie parti non lo hanno ancora dato (e forse non lo daranno).
Comunque, è vero quello che ho letto su alcune recensioni, che l' azione (scontri con delinquenti e soldati, scene di punti di pressione e conti alla rovescia, inseguimenti, combattimenti, trappole) è stata ridotta di molto? Ci sono sempre particolari curiosi (esempio, i mulini a vento e le lampade di una puntata della storia di Sauzer)?
Non vorrei che questi aspetti siano stati soppiantati. Non che non gradisca introspezione, sentimenti, ci mancherebbe, però anche le altre cose rendevano godibile e accattivamente il cartone animato.
 
Top
nannilo
view post Posted on 9/7/2008, 15:57     +1   -1




CITAZIONE (Avanguardia @ 9/7/2008, 16:23)
Dalle mie parti non lo hanno ancora dato (e forse non lo daranno).
Comunque, è vero quello che ho letto su alcune recensioni, che l' azione (scontri con delinquenti e soldati, scene di punti di pressione e conti alla rovescia, inseguimenti, combattimenti, trappole) è stata ridotta di molto? Ci sono sempre particolari curiosi (esempio, i mulini a vento e le lampade di una puntata della storia di Sauzer)?
Non vorrei che questi aspetti siano stati soppiantati. Non che non gradisca introspezione, sentimenti, ci mancherebbe, però anche le altre cose rendevano godibile e accattivamente il cartone animato.

Bè l'episodio che citi tu(La luce della vita) non ha alcuna influenza sulla saga quindi ovviamente non c'è..Combattimenti di Ken contro eserciti interi no nce ne sono, ma il film è fatto bene e mi piace assai!
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 16:01     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Beh quando arriva da Souther c'è una scena dove Ken massacra un centinaio di soldati ^^
 
Web  Top
GENERALE giorgio
view post Posted on 9/7/2008, 16:47     +1   -1




Oggi alle 14:30 ho visto il film, ecco il mio commento:
Il film mi è piaciuto molto, sopratutto per il fatto che sono state aggiunte delle scene rispetto alla versione che ho scaricato da emule (quella giapponese); ottimo il doppiaggio anche se una voce così profonda per Kenshiro che ha 18 anni mi sembra un piccolo sbaglio... la colonna sonora mi ha colpito molto quando Ken è riapparso dalla grotta per massacrare i soldati di Souther (ai wo toridomose) il volume dell'audio infatti era stato raddoppiato, bella anche nel secondo scontro tra Kenshiro e Souther, per il resto non mi ero nemmeno accorto che ci fosse..
Insomma il film mi è' piaciuto un sacco :clap: :clap:

Colgo l'occasione per ringraziare il pubblico del film, perchè in una stanza per 130 persone c'erano solo 10 spettatori presenti ed uno di questi si è addirittura addormentato durante il primo tempo... image

SPOILER (click to view)
Molti dei doppiatori erano tutti quelli di dragonball...Yamcha per Souther Guldo per un soldato di Souther e ce n'erano anche degli altri...ne ho anche sentito uno che aveva doppiato Ganvino, il padre adottivo di Gatsu in berserk
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 18:07     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE
ottimo il doppiaggio anche se una voce così profonda per Kenshiro che ha 18 anni mi sembra un piccolo sbaglio...

Beh si vede che non hai sentito mai Akira Kamiya il doppiatore originale :rolleyes:

Comunque non è scritto da nessuna parte che Ken ha 18 anni, anzi mi sembra improbabile..

A mio parere ne ha circa 25.
 
Web  Top
GENERALE giorgio
view post Posted on 9/7/2008, 18:11     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 9/7/2008, 19:07)
CITAZIONE
ottimo il doppiaggio anche se una voce così profonda per Kenshiro che ha 18 anni mi sembra un piccolo sbaglio...

Beh si vede che non hai sentito mai Akira Kamiya il doppiatore originale :rolleyes:

CITAZIONE (GENERALE giorgio @ 9/7/2008, 17:47)
Il film mi è piaciuto molto, sopratutto per il fatto che sono state aggiunte delle scene rispetto alla versione che ho scaricato da emule (quella giapponese)

Il doppiatore originale l'ho sentito dato che il film l'avevo visto già da un pezzo...

Kenshiro ha 18-19 anni secondo quanto è scritto qui: http://www.hokutonoken.it/eta.htm
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 20:09     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Lol ma quelle sono le età del gioco di ruolo italiano.. :lol:

Non sono per nulla ufficiali e a mio parere ridicole..

CITAZIONE
Ken 18-19 anni
Hyoh 21 anni

Ma se viene detto che Hyoh aveva circa 10 anni quando si scontra la prima volta con Kaioh.. e Ken non è che un neonato!

Comunque è giusto per farti capire che non devi dar retta a quelle ^_^

Ken dimostra ben più di 18 anni.
 
Web  Top
GENERALE giorgio
view post Posted on 9/7/2008, 20:12     +1   -1




hahahah allora i doppiatori sono OK :D

Aggiungo che mi ha fatto piacere vedere che i nomi delle tecniche sono stati cambiati rispetto a quelli della serie animata
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 20:15     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Si è vero, sono fedeli come traduzioni e anche piacevoli da ascoltare..

Mentre nella serie ci sono dei nomi a volte ridicoli.
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2008, 22:50     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


aggiungiamo anke l'analisi fatta dagli ospiti di gigi marzullo video

il primo ke parla sembra abbia difficoltà a ricordare ciò ke deve dire e infatti dice anke delle stronzate ma xkè devono far parlare un deficiente con tutti i fan sfegatati ke ha ken???
meno male ke parlano anke altri ke sanno cosa dicono!
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 23:03     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 9/7/2008, 23:50)
aggiungiamo anke l'analisi fatta dagli ospiti di gigi marzullo video

il primo ke parla sembra abbia difficoltà a ricordare ciò ke deve dire e infatti dice anke delle stronzate ma xkè devono far parlare un deficiente con tutti i fan sfegatati ke ha ken???
meno male ke parlano anke altri ke sanno cosa dicono!

Bellissimo il vecchietto con i capelli "scoppiati" che è andato a vederlo, l'ha apprezzato e lo consiglia ai bambini!!! :ok:
Mi sembra mio padre quando mi chiedeva le anticipazioni sulla serie televisiva di Ken che Italia 7 trasmetteva ad ora di pranzo e quindi guardavamo assieme...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2008, 00:03     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Grande Ken su raiuno :D
 
Web  Top
gianmarcoprato
view post Posted on 10/7/2008, 00:04     +1   -1




VIS PATHE - FIRENZE - LUNEDì SERA - ORE 22.40
INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Sono riuscito a convincere la mia ragazza ad accompagnarmi ( mi ci sono vloluti 4 giorni di suppliche ) e credevo fosse lei l'unica donna nella sala...ricordando che era Lunedì sera pensavo ( sbagliando ) di essere anche io l'unico uomo della sala per un totale di 2 persone....ed INVECE : sala con 50 persone, poche donne e TANTISSIMO ORGOGLIO!!!
Il film è riuscito a farla commuovere...(la figura di Shu è la più triste della serie a parer mio)

Posto la recensione a seguito di questo intervento!


gianmarco

INCREDULO
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 00:15     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Quando sono andato io c'erano ragazze che piangevano per il bambino morto avvelenato.. sigh
 
Web  Top
198 replies since 5/7/2008, 09:44   6882 views
  Share