Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ken il Guerriero - La leggenda di Hokuto analisi e impressioni, Dopo aver visto il film a l cinema

« Older   Newer »
  Share  
frey84
view post Posted on 6/7/2008, 10:08     +1   -1




visto a verona e poi... be va be :D!!! io direi fantastico il doppiaggio sulla voce di ken ci sta veramente bene ... disegni ottimi e ottima affluenza :D!!! nn vedo l ora escano quegli altri :D!!!!!!
 
Top
Rodan75
view post Posted on 6/7/2008, 10:13     +1   -1




Alla fine la trasferta è andata a buon fine e ieri sera l'ho visto a Surbo :)

Ho letto in rete di sale stracolme, da me c'era un po' di gente ma non il pienone, infatti non ho rispettato lo scomodissimo posto numerato e mi sono seduto dove volevo io (non avete idea di quanto ODI i posti numerati!).

Dunque, chi mi conosce sa che attraverso un periodo di noia verso le riproposizioni di cose che già conosco e preferisco enormemente di più vedere cose nuove. Quindi ero un po' timoroso che anche questo film mi avrebbe fatto questo effetto.

Invece non è andata così, il film mi è piaciuto e mi sono divertito a vederlo :)

Sono stati intelligenti a fare un'operazione che pur ripercorrendo il già fatto amplia alcune sottotrame che nella serie non erano affrontate per non rivelare colpi di scena (o più semplicemente parti che sarebbero state pensate in un secondo momento). Quindi è un film più omogeneo della serie tv, anche se ovviamente come tutte le cose che devono condensare un prodotto seriale va molto spedito, condensa troppo alcuni eventi ed è consigliato soprattutto ai fans perché un profano secondo me rischia di restare confuso e spiazzato.

Belli i disegni, l'animazione così così, ma nel complesso godibile, poi vedere questi personaggi su grande schermo è emozionante.

Il doppiaggio mi è parso ottimo: alla faccia di chi piagnucolava per la scelta di Diego Sabre su Sauzer la sua prestazione è stata possente! Altro che "può fare solo Hanamichi Sakuragi"!
Ottimo anche Scattorin (la clip presente su YouTube è fedele al recitato del film). L'unico piccolo dubbio è su Dario Oppido per Raoul, giudizio influenzato sia dal fatto che ho una autentica venerazione per Norman Mozzato (doppiatore nella serie tv) che all'epoca fornì al personaggio una voce davvero tonante, sia dal fatto che nelle scene in cui deve urlare è palese che si sforza un po'. Ma nulla che possa minare un doppiaggio nel complesso ottimo e diretto con la solità professionalità da Aldo Stella.

Impagabili alcune cripto-citazioni ("La razza umana era sopravvissuta") e molto felice che i nomi delle tecniche siano in italiano e i personaggi rispettino i nomi tv :ken:

My Opinion.
 
Top
view post Posted on 6/7/2008, 10:38     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Quoto Rodan a 100% per quel che riguarda le impressioni sul film.
 
Web  Top
Lex987
view post Posted on 6/7/2008, 10:38     +1   -1




x°D io vado stasera a vederlo! :asd:
 
Top
rey77
view post Posted on 6/7/2008, 11:09     +1   -1




dopo lunghe riflessioni aspetteròà giovedì, quando da gruppo di amici del poker settimanale ci trasformeremo in un branco di barbari come quando avevamo 20 anni (veramente sarebbe più corretto "da" quando avevamo 20 anni)... spero in un gran bel film!!!
 
Top
beautyboy1985
view post Posted on 6/7/2008, 12:13     +1   -1




CITAZIONE (Rodan75 @ 6/7/2008, 11:13)
Alla fine la trasferta è andata a buon fine e ieri sera l'ho visto a Surbo :)

Ho letto in rete di sale stracolme, da me c'era un po' di gente ma non il pienone, infatti non ho rispettato lo scomodissimo posto numerato e mi sono seduto dove volevo io (non avete idea di quanto ODI i posti numerati!).

Dunque, chi mi conosce sa che attraverso un periodo di noia verso le riproposizioni di cose che già conosco e preferisco enormemente di più vedere cose nuove. Quindi ero un po' timoroso che anche questo film mi avrebbe fatto questo effetto.

Invece non è andata così, il film mi è piaciuto e mi sono divertito a vederlo :)

Sono stati intelligenti a fare un'operazione che pur ripercorrendo il già fatto amplia alcune sottotrame che nella serie non erano affrontate per non rivelare colpi di scena (o più semplicemente parti che sarebbero state pensate in un secondo momento). Quindi è un film più omogeneo della serie tv, anche se ovviamente come tutte le cose che devono condensare un prodotto seriale va molto spedito, condensa troppo alcuni eventi ed è consigliato soprattutto ai fans perché un profano secondo me rischia di restare confuso e spiazzato.

Belli i disegni, l'animazione così così, ma nel complesso godibile, poi vedere questi personaggi su grande schermo è emozionante.

Il doppiaggio mi è parso ottimo: alla faccia di chi piagnucolava per la scelta di Diego Sabre su Sauzer la sua prestazione è stata possente! Altro che "può fare solo Hanamichi Sakuragi"!
Ottimo anche Scattorin (la clip presente su YouTube è fedele al recitato del film). L'unico piccolo dubbio è su Dario Oppido per Raoul, giudizio influenzato sia dal fatto che ho una autentica venerazione per Norman Mozzato (doppiatore nella serie tv) che all'epoca fornì al personaggio una voce davvero tonante, sia dal fatto che nelle scene in cui deve urlare è palese che si sforza un po'. Ma nulla che possa minare un doppiaggio nel complesso ottimo e diretto con la solità professionalità da Aldo Stella.

Impagabili alcune cripto-citazioni ("La razza umana era sopravvissuta") e molto felice che i nomi delle tecniche siano in italiano e i personaggi rispettino i nomi tv :ken:

My Opinion.

ciao rodan ma in provincia di lecce lo danno solo a surbo?
 
Top
Rodan75
view post Posted on 6/7/2008, 12:57     +1   -1




CITAZIONE (beautyboy1985 @ 6/7/2008, 13:13)
ciao rodan ma in provincia di lecce lo danno solo a surbo?

Purtroppo sì, da quel che mi risulta in tutta la Puglia lo danno solo a Surbo, infatti io sono di Taranto e ho dovuto fare trasferta :(
 
Top
susycix
view post Posted on 6/7/2008, 13:35     +1   -1




Visto ieri sera al cinema giometti di ancona...le mie imrpressioni...decisamente ottimo, mi sono piaciuti i doppiaggi e le voci date ai personaggi non stonavano affatto!!! Dopo per le musiche già sapevamo che non avrebbero riproposteo quelle dell'anime quindi senza che ci rammarichiamo per questo!
Con me ho portato il mio ragazzo che non sa proprio nulla di ken, apparte ciò che gli racconto io,e gli è piaciuto tantissimo, gli è piaciuto sopratutto il personaggio di souther con la sua spavalderia...
Però ho notato che non c'erano molte persone, saremo stati massimo 30 con i bambini...ah un fatto divertente è avvenuto quando Bart chiamava "la vecchiaccia", e un bambino ha cominciato ad urlare "brutta vecchiaccia deficente!"...questo per un minuto di fila,stavo crepando dalle risate!!!!!!!!!!!

KK tu dove l'hai visto il film, a ravenna?

Un'altra cosa che mi domandavo, nell'introduzione dice che ryuken adotta 3 figli, ma in verità sono 4 perchè jagger non viene citato?
Non sarà forte ma nella storia di ken ha un ruolo importante,potevano almeno nominarlo...
 
Top
nannilo
view post Posted on 6/7/2008, 13:54     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 5/7/2008, 23:06)
l'unica voce che stonava era quella di Souther.. troppo forzata a parer mio..

quello che penso anch'io ^_^
 
Top
view post Posted on 6/7/2008, 14:43     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE
KK tu dove l'hai visto il film, a ravenna?

No, a Faenza :P
 
Web  Top
KlarKenT
view post Posted on 6/7/2008, 14:53     +1   -1




Che bello ragazzi....
Raoh gaiden e bello ma non mi ha fatto mai praticolarmente impazzire.....ma certo che sentirselo in italiano e tutta un altra storia... non ce che dire...il film ha acquistato tantissimi punti...e non mi sarei mai aspettato un doppiaggio di una qualita simile....sorprendente....le voci sono veramente tutte tutte bellissime.....per non parlare della voce fuoricamo femminile azzeccatissima...
spero che mantengano il medesimo cast per tutti i 5 progetti......
sono rimasto veramente contento....una ottima sorpresa!
 
Top
view post Posted on 6/7/2008, 15:15     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
12,795
Reputation:
0
Location:
cocos

Status:


Mi permetto di postare anche se non sono un utente fisso.

Sono andato a vederelo venerdi sera, la sala era abbastanza piccola e nemmeno piena. (Cinecity di Silea, TV) Sono contento che magari il mio era un caso isolato.

Il film mi è piaciuto molto, anche i doppiaggi, le musiche un pò meno. Forse il film è stato un po troppo lento nella prima parte. A mio parere gli scontri sono stati troppo veloci. Avrei voluto godurmi di più l'apoteosi di Sauzer nel primo incontro! ;-)

Comunque il film mi è piaciuto molto! Anche se continuo a pensare che i corpi sono troppo pompati, sopratutto quello di Sauzer XD

La battuta di Raul " Non morirai mica per un paio di freccie" mi ha piegato in due XD
 
Top
Arkangel IceHeart
view post Posted on 6/7/2008, 15:21     +1   -1




CITAZIONE (susycix @ 6/7/2008, 14:35)
Un'altra cosa che mi domandavo, nell'introduzione dice che ryuken adotta 3 figli, ma in verità sono 4 perchè jagger non viene citato?
Non sarà forte ma nella storia di ken ha un ruolo importante,potevano almeno nominarlo...

Perché Jagi è inutile e farlo comparire avrebbe tolto preziosi minuti al film. :D
Non è un errore comunque, è così anche in giapponese.
 
Top
nannilo
view post Posted on 6/7/2008, 16:04     +1   -1




[/QUOTE]
Perché Jagi è inutile e farlo comparire avrebbe tolto preziosi minuti al film. :D
Non è un errore comunque, è così anche in giapponese.
[/QUOTE]

già, a sto punto meglio far comparire Kim XD
 
Top
Kenshiro 89
view post Posted on 6/7/2008, 17:47     +1   -1




....ma nn ho capito.....in sicilia esce solo a palermo???
 
Top
198 replies since 5/7/2008, 09:44   6882 views
  Share