Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Hokuto no Ken Shin Kyuuseishu Densetsu in Italia

« Older   Newer »
  Share  
Kilkenny
view post Posted on 29/5/2008, 18:03     +1   -1




Ciao Rodan!
Ho fornito a De Palma una breve descrizione dei doppiatori che hanno dato voce a Toki.
Spero ne possa trarre beneficio!

Certo che se ci fosse anche il mitico Fuochi sarebbe cosa buona e giusta... magari nella parte di Shu? :D
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 18:14     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


La disponibilità di De Palma a discutere con i fans il suo lavoro gli rende molto onore... e secondo me denota l'interesse nel fare le cose per bene.
Personalmente considero i doppiatori italiani come i migliori che abbia modo di sentire nei DVD multitraccia e quindi in generale sono positivo su questo doppiaggio.
Il cast, compreso il direttore, mi sembrano un gruppo "rodato" quindi mi viene da pensare che i collegamenti personaggio/doppiatore siano stati ben valutati.
A noi, secondo me, non resta che rompere le scatole con i nostri consigli a chi li vorrà ascoltare (come ha dato segno di voler fare De Palma) e magari aspettare qualche trailer per fare le prime valutazioni.
 
Web  Top
Rodan75
view post Posted on 29/5/2008, 18:48     +1   -1




Grande intervento sul forum di Ivo, Kilkenny!

Ti fa onore anche la sincerità.

Anche a mio parere Mete si è espresso meglio su Ain che su Toki, dove l'ho trovato un po' monocorde, tanto da far risultare il personaggio un po' antipatico in certi passaggi.

Molto interessanti le osservazioni tecniche dello stesso Ivo sul doppiaggio storico!

Mi sembra comunque che stiamo fornendo ottime indicazioni, speriamo in un bel doppiaggio! :B):
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 29/5/2008, 18:55     +1   -1




Il problema è che Toki ha avuto varie voci e nessun doppiatore ha saputo caratterizzarlo al meglio.
Se De Palma riuscirà a farlo studiandosi bene il personaggio, gliene renderemo pieno merito!
Piuttosto dovrei ascoltarmi qualche suo doppiaggio più recente per capire com'è ora!
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 19:03     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
7,109
Reputation:
0

Status:


ivo de palma ...dagli inizi ad oggi

My Webpage

My Webpage


cmq, sapete i nomi dei colpi se saranno in linea con la serie tv?
 
Top
Arkangel IceHeart
view post Posted on 29/5/2008, 21:44     +1   -1




Vorrei sperare di no...
La logica vorrebbe prendere il nome giapponese, e tradurlo il più fedelmente possibile ( il labiale è limitante... ). Non c'è proprio motivo di rimanere fedeli ad un errore.
 
Top
nannilo
view post Posted on 29/5/2008, 22:09     +1   -1




uhm quelladi Ken mi sembra abbastanza buona..no nsono d'accordo per Sauzer e ho molti dubbi per De Palma..però ovviamente megli oaspettare u.u
 
Top
Croce del Sud
view post Posted on 30/5/2008, 10:18     +1   -1




Per quanto stimi ed apprezzi la grande professionalità di De Palma devo dire che ho delle perplessità sul personaggio affidatogli.

Ed anche su Sabre che su Virgo è bravissimo, ma su Souther non ce lo vedo proprio.

Ihmo, se De Palma fosse su Souther e Sabre su Toki secondo me funzionerebbe di più, soprattutto Souther.

Però non escludo che possano stupirmi. Poi dipende anche da quali sono le intenzioni...magari il direttore del doppiaggio desidera accentuare la componente di "umanità" di Toki e per questo la voce calda di De Palma risulta ottimale.

Idem per Sabre che accentuerebbe la componente "snob" di Souther.
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 16:58     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
7,109
Reputation:
0

Status:


spero che abbiano successo..così magari yamato ci porta anche la vecchia serie in dvd..e souten no ken.
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 17:16     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


CITAZIONE (Magno Galileo @ 30/5/2008, 17:58)
spero che abbiano successo..così magari yamato ci porta anche la vecchia serie in dvd..e souten no ken.

Questo dipende anche da noi :) riempiamo le sale e portiamo amici, morose, etc :lol:

Nel frattempo si inizia a parlarne in giro :)
 
Web  Top
Kilkenny
view post Posted on 30/5/2008, 17:47     +1   -1




Eh sì, ne farò anch'io pubblicità! :)
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 18:01     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


beh dipende anke dalla pubblicità ke faranno loro!!l
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 22:57     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
1,133
Reputation:
0
Location:
Feltre (BELLUNO)

Status:


Guardate, secondo me tutte le voci mi suoneranno strane sentendole nei panni dei personaggi di Hokutonoken, però il lavoro di doppiaggio che faranno secondo me sarà eccellente e con le scelte appropriate.
 
Top
Berserk999
view post Posted on 31/5/2008, 06:24     +1   -1




CITAZIONE (Magno Galileo @ 30/5/2008, 17:58)
spero che abbiano successo..così magari yamato ci porta anche la vecchia serie in dvd..e souten no ken.

Non penso che la vecchia serie vedrà mai la luce in dvd, c'è il nodo dei diritti che è un mistero!
Per quanto riguarda il doppiaggio speriamo che facciano un buon lavoro.
 
Top
Kiory
view post Posted on 31/5/2008, 10:08     +1   -1




CITAZIONE (Fighi @ 30/5/2008, 18:16)
CITAZIONE (Magno Galileo @ 30/5/2008, 17:58)
spero che abbiano successo..così magari yamato ci porta anche la vecchia serie in dvd..e souten no ken.

Questo dipende anche da noi :) riempiamo le sale e portiamo amici, morose, etc :lol:

Nel frattempo si inizia a parlarne in giro :)

Ovviamente Fighi ha pienamente ragione! :ok: Personalmente andrò a vederlo eccome al cinema nonostante il lungometraggio lo abbia già visto e convincerò più amici possibili a vederlo assieme a me. ^_^ Interessante poi il fatto che l'articolo di TGcom che hai postato è decisamente curato rispetto al solito. Meno male! Ah tra l'altro spero proprio che il film sarà vietato ai minori di 14-16 anni, perchè non ho proprio voglia che i media gettino merda su Ken per la sua violenza... Bye :rei:
 
Top
152 replies since 20/5/2008, 12:52   3637 views
  Share