Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Hokuto no Ken Shin Kyuuseishu Densetsu in Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2008, 11:28     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


ma infatti,quì sento puzza di raccomandazioni oppure di superficialità,anke xkè nonostante alkuni siano dei bravi doppiatori,i ruoli a loro affidati non c'entrano una mazza!!!se Sabre ha avuto quasi sempre ruoli comici da dove cavolo spunta mò il ruolo di souther??e poi gli altri mi stanno bene ma toni fuochi come l'hanno rikiamato x saint seiya potevano farlo partecipare anke in questo film.Lui si ke avrebbe reso perfetto il personaggio!!
Così come purtroppo ivo de palma su toki non ce lo vedo proprio,anke se modella la voce !!è proprio un'altra cosa.....mah vedremo!!confido nella sua professionalità!!
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 11:47     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Noto che però Sabre ha dato la voce anche a Hulk hogan sul cartone animato... non dovrebbe avere una voce troppo comica lì...
Mi sono sentito un breve pezzo di Keroro, dove dà la voce a Giroro... forse qualcosa di buono ne protrebbe uscire anche per souther..
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2008, 12:30     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


cerco su youtube se c'è qualke file!

l'esempio più lampante ce l'avevamo sotto agli okki e non ce ne siamo accorti!!diego sabre è il doppiatore di Iamcha in dragonball, hanamichi in slam dunk ecc.... :o:
sinceramente questa cosa non mi fa gioire,su di loro era perfetto,ma su souther.......inizio un pò ad arrabbiarmi!! <_<

Edited by UOMO DALLE 7 STELLE - 29/5/2008, 13:55
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 13:54     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Oddio no.. ho capito chi è.. la sua migliore performance ce l'ha sicuramente con Hanamichi o Kakyoin di Jojo.. ma non è per niente adatto a Souther in mio parere..
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2008, 14:16     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


uff..... xkè non hanno kiesto un parere anke sui doppiatori? -_-
 
Top
Hellz
view post Posted on 29/5/2008, 14:17     +1   -1




Ma pure gli stessi Hanamici e Kakyoin in comune tra loro non c'hanno una mazza,eppure il risultato è stato discreto,ho l'impressione che vi stiate arrovellando troppo inutilmente,a sto punto nessuna voce credo potrà mai andar bene per qualcuno di Hnk che non sia Cigliano ecc.


Edited by Hellz - 29/5/2008, 15:18
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 14:19     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


x souther serve un uomo dalla voce tosta,non una voce da sbarbatello di 20 anni!!!

la voce di ken ke hanno scelto x la maggior parte di noi mi pare ke vada bene,così come pure le altre,ma due hanno fatto storcere il naso ( souther e toki) xkè oggettivamente non sn indicate!!
 
Top
Hellz
view post Posted on 29/5/2008, 14:24     +1   -1




Può essere,tuttavia secondo me è solo questione di farci l'orecchio in questi casi.
Poi,per quanto mi riguarda avrebbero potuto mettere a Souther anche la voce di Luca Laurenti vista la considerazione che ho di questi film ed oav,ma parere personale da niubbo di doppiaggio ecc,Sabre non mi pareva malaccio,tutto qua ^_^
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 14:25     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
7,109
Reputation:
0

Status:


ah..perchè sabre ha la voce di uno sbarbatello?
sabre ha doppiato nei cavalieri dello zodiaco mur, lupo, sirya, virgo
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 15:10     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


ma ke cavolo c'entra?ank'io so ki ha doppiato sabre!!io non sto mica parlando di incompetenza?ma xkè non leggi invece di tirare frasi in difesa di sabre solo xkè sei fan dei cavalieri?e poi secondo te questi personaggi hanno qualkosa in comune e soprattutto hanno l'età di souther??
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 15:49     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
7,109
Reputation:
0

Status:


che c'entra l'esser fan dei cavalieri?
se conoscessi bene sabre...nn diresti che ha una voce di uno sbarbatello di vent'anni.
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 16:55     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


ascolta sabre è un eccellente doppiatore,ma oggettivamente non ha la voce di una persona matura e imponente come souther!!se riuscirà a rendere bene il personaggio lo coprirò di commenti d'oro.
 
Top
Arkangel IceHeart
view post Posted on 29/5/2008, 17:06     +1   -1




Escluderei raccomandazioni, non mi sembra proprio il caso questo. Superficialità però può essere, basta vedere che fine ha fatto Cagliostro. E temo che con questo Ken avremo un clone.

CITAZIONE
ah..perchè sabre ha la voce di uno sbarbatello?
sabre ha doppiato nei cavalieri dello zodiaco mur, lupo, sirya, virgo

Tutti personaggi che ha doppiato per non più di qualche episodio, se non per uno o due.
Il che significa che probabilmente fu chiamato per evitare di pagare la convocazione (più di 40 euro, tendente ai 50 credo) ad un altro doppiatore.

L'unico di questi che ha tenuto per un certo periodo è Aries Mu, che ha una voce particolarmente giovane (non fatevi ingannare dal doppiaggio italiano, che da a tutti i personaggi una decina di anni in più).

Come opposizione è più mirata quella di Fighi, che parla di Giroro. Ma per il resto io continuo a vederlo inadatto.

Ciao :)

Edit: Hellz, temo che hai proprio cannato bersaglio. Questo è uno dei forum dedicati ad uno serie storica meno girellari che io abbia mai visto. Difatti nessuno si è lamentato particolarmente per l'assenza di Cigliano, come è giusto che sia. Non si tratta nemmeno di imprinting (come potrebbe, se non abbiamo ancora sentito le voci?). E' solo che alcuni personaggi mi sembrano oggettivamente incompatibili con la tonalità vocale dei loro doppiatori. Ovviamente non si può mai dire, ma le cose non mi sembrano tendere al meglio...

Edited by Arkangel IceHeart - 29/5/2008, 19:15
 
Top
Rodan75
view post Posted on 29/5/2008, 17:22     +1   -1




Bella discussione quella linkata nel sito del grande Ivo, che ancora una volta si confronta con gli appassionati!

Kilkenny, quando ho letto che non sapevano chi fosse la terza voce di Toki sono scoppiato a ridere, ricordando le nostre ricerche :D

Sapere che ti sei iscritto mi dà una sicurezza in più (io non frequento quel forum, già sono dappertutto :wacko: ), così si potrà dare a Ivo ogni raccomandazione possibile.

Per quanto riguarda Tony Fuochi, secondo me come voce sarebbe troppo "anziana" per Souther (mi direte che in fondo doppia Phonenix, infatti la trovavo anziana pure lì :D).
Il fatto che Sabre abbia doppiato spesso personaggi comici non vuol dire, gli attori possono essere versatili, altrimenti che dovremmo dire di Piero Tiberi, che ha doppiato magnificamente Tetsuya nel Grande Mazinga e ha un curriculum stracolmo di ruoli comici?

Come sempre chi vivrà vedrà (e sentirà) e nel caso godrà :ok:
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 17:35     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
5,793
Reputation:
0
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Ragazzi, ho aperto un sondaggio sulla possibile voce di Julia negli altri OAV ;)
http://hokutonoken.forumfree.net/?t=28466830
 
Web  Top
152 replies since 20/5/2008, 12:52   3637 views
  Share