Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Leone vs 4 pitbull
Poll choicesVotesStatistics
Vince il leone41 [73.21%]
Vincono i pitbull con la morte di 26 [10.71%]
Vincono i pitbull con la morte di 15 [8.93%]
Vincono i pitbull con la morte di 32 [3.57%]
Morte di tutti e 52 [3.57%]
Guests cannot vote (Voters: 56)

Leone vs 4 pitbull

« Older   Newer »
  Share  
cainos2
view post Posted on 21/6/2007, 13:51     +1   -1




risollevo il morale con questo :) carino da vero

 
Top
Endyamon
view post Posted on 21/6/2007, 14:42     +1   -1




Se un leone non riesce a battere 4 cani, indipendentemente dalla razza, gli auguro si tratti di un cucciolo, altrimenti per lui la vedo dura la vita del predatore.

Riguardo allo scontro tigre - leone, io sono un sostenitore della tigre e ritengo che generalmente questa sia più forte e superiore, tuttavia è normale che possano esistere delle eccezioni e delle differenze in base alla razza di tigre che mettiamo in gioco. Una siberiana, per quanto grossa se la porti a combattere in ambienti dove ci sono temperature per lei eccessivamente alte è ovvio che non riesca a combattere al meglio e che venga sopraffatta, allo stesso modo, se porti un leone in siberia probabilmente non combatte neppure contro la tigre, muo prima a causa del freddo.

 
Top
Destiny99x
view post Posted on 21/6/2007, 14:59     +1   -1




CITAZIONE
Se un leone non riesce a battere 4 cani, indipendentemente dalla razza,

mmmh...Endy ci sono dei cani come ad esempio il Mastiff,che toccano i 100Kg e piu,beh,voglio vedere se gli sguinzagli 4 di questi il leone come se la cava....
 
Top
dheywos
view post Posted on 21/6/2007, 20:09     +1   -1




e li sguinzaglio contro una ligre? :P
 
Top
Destiny99x
view post Posted on 21/6/2007, 21:15     +1   -1




guarda,sinceramente non credo possano farcela con nessuno dei due felini,ma il Mastiff,oltre ad essere un colosso,è anche uno dei piu forti mastini in circolazione....
ma tu dheywos non sei appassionato di cinofilia invece?

a parte questo,ho trovato un video divertente,di quelli di Discovery,quelli simulati in computer grafica insomma,e vede contro un gorilla ed un giaguaro(o forse era un leopardo)....volete vederlo?

va bè,lo linko ugualmente intanto..
Gorilla vs Leopardo
ma secondo voi,queste simulazioni,quanto sono credibili o affidabili?
 
Top
dheywos
view post Posted on 21/6/2007, 22:12     +1   -1




no, a me sono sempre piaciuti gli animali selvatici. Il video l'ho visto ieri..è una sciocchezza...del resto esistono casi documentati in cui il leopardo ha ucciso gorilla maschi nel pieno delle forze..sicuramente ha approfittato dell'effetto sorpresa, ovvio, è la tecnica di caccia del leopardo...ma quella simulazione sembra + un incontro di Tekken che uno scontro fra animali

comunque hai visto il filmato della ligre che ho linkato nell'altro sondaggio? 4 metri di lunghezza per 400 Kg di peso...devastante!
 
Top
Destiny99x
view post Posted on 21/6/2007, 22:20     +1   -1




ovviamente quel video è una minchiata,però il gorilla dovrebbe avercela la forza di spappolare la spina dorsale con un colpo di quelli...
si il video l'ho visto,tral'altro ce ne sono davvero un'infinità su you tube,poco fa ne ho visto un'altro asiatico,in cui un leone ed una leonessa preferiscono indietreggiare di fronte ad una sola tigre piuttosto che cercare lo scontro...
stavo cmq pensando ad un'altro ipotetico scontro,grizzilie vs gorilla,eh?
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 22/6/2007, 12:45     +1   -1




CITAZIONE
e li sguinzaglio contro una ligre? :P

Allora, secondo le notizie "ufficiali": in Asia il cane più efficiente nella lotta alla tigre è l'Ovcharka, o mastino del caucaso -gran bel cane tra l'altro!-, dotato di una folta pelliccia e di grosse dimensioni - 80kg di peso - nonchè del sangue di lupo unito alle caratteristiche molossoidi che lo rendono allo stesso tempo selvaggio e metodico.Ora, a esser precisi:

-ne vengono utilizzati 4 contro la tigre, ritenuti sufficienti a vincere. Tuttavia, non è chiarissimo il concetto di "vincere", poichè:

-non essendo molto abili a inseguire e stanare, vengono in genere affiancati da alcuni segugi dal più sensibile olfatto e capacità di osservazione. Una volta che i segugi l'hanno stanata, si tirano indietro senza evitando di ingaggiare una lotta e aspettano che i quattro bulli arrivino. Una volta che questi hanno attaccato, ci si mettono anche i segugi a mordicchiare qua e là. Durante la lotta, il cacciatore spara con accortezza. Dunque, capirete che:

-la tigre si inquieta, o, diciamo anche, si spaventa già al suono e all'odore della voce umana ed eventualmente da qualche colpo di fucile sparato in aria; a ciò si unisce il fatto che viene stordita dai continui abbaii dei cani. Già questi fattori costituiscono uno svantaggio "psicologico". In altre parole, l'approccio al combattimento che avrà la tigre sarà quello di una reazione disperata e senza altre scelte, il che la rende terribilmente capace di uccidere, ma anche istintivamente ritrosa.

Considerando il tutto, direi che circa 3-4 Ovcharka ben addestrati in una lotta a parità di condizioni se la giocano alla pari con un maschio adulto di tigre.
Infatti, per il leone vale un discorso analogo: nelle arene i Romani usavano i mastini inglesi; ebbene, il numero era sempre 3-4 mastini per equilibrare lo scontro col leone. Inizialmente ne liberavano 3 uno alla volta, contando che il leone si stancasse dopo aver affrontato il primo o i primi due; ma vedevano che, dopo averne ucciso un paio piuttosto facilmente, anche se il terzo andava in presa, rischiava di essere derito mortalmente dalla sfuriata istintiva del felino.
provandone due contemporaneamente, le cose fcambiavano poco. Con 3-4, invece, i mastini cominciarono a prendersi qualche rivincita.

Destiny, gli scontri virtuali fatti in quel modo csaranno anche divertenti, ma non provano un bel niente. Loro realizzano uno schema e lo applicano meccanicamente, ma in un duello reale fra animali selvatici ci sono più e importanti variabili.
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 22/6/2007, 16:56     +1   -1




Destiny,
i cani hanno dalla loro la presa mascellare: quella di un mastino inglese può variare dai 200-400 kg. E'vero che il leone e la tigre sono animali resistenti, però, soprattutto il primo, è abituato a ritirarsi se si vede ferito, perchè non vuole compromettere la sua salute per la caccia.n Inoltre, i cani hanno dalla loro quella che in inglese si chiama "stamina", cioè l'attacco determinato e continuo, nonchè l'organizzazione di gruppo. Qui stiamo parlando di tre-quattro cani messi insieme, non uno o due. Immagina: mentre la tigre ha sotto le grinfie uno, gli altri tre attaccano a morsi ai fianchi e alle zampe posteriori. A questo punto la tigre si libera, nel frattempo il primo mastino è andato; il felino sfodera zampate al viso perchè vorrebbe indurre alla ritirata i rivali, che al contrario daranno il tutto per tutto fino alla fine; allora, vedendosi impossibilitata a frenare definitivamente l'avanzata dei tre, sarà costretta ad afferrarne un altro; ma nel frattempo si formeranno delle ferite sul suo corpo, gli altri due cani andranno ancora in presa, la tigre comincerà a vedersi limitata il respiro: stavolta solo le ultime sfuriate del suo istinto potranno esserle d'aiuto; e allora sfodererà artigliate confusamente, mirando solo a trovarsi qualcosa sotto le unghie. Per i mastini a pelo raso, questo sarà sufficiente a causare brutte ferite; ma gli Ovcharka possiedono un folto strato di peli, fattom apposta per limitare l'affondo delle armi dei predatori. Allora, chissà come andrà a finire.
:B):
 
Top
dheywos
view post Posted on 22/6/2007, 19:14     +1   -1




una zampata di tigre ucciderebbe qualunque animale che non sia un elefante o un rinoceronte (forse per il rinoceronte..)..qualunque mastino verrebbe spappolato da un simile colpo..conisdera che una leonessa tiene a bada da sola diverse iene..anche 5 o 6...non credo che un cane possa competere con una iena..
 
Top
Dave_utopias
view post Posted on 22/6/2007, 22:14     +1   -1




gia' avete ragione , ripensando ai telegiornali con le varie notizie di bimbe o donne sbranate da questi cani e' evidente come non si arrivi a conseguenze tanto micidiali (faccie e arti mutilati ma non mortali almeno a quanto ricordo), anche se fossero 4 cani ben addestrati durante solo al combattimento darei cambio d'opinione e farei vince il leone , per non parlare della tigre..
ma poi bisogna vedere in che habitat combatte se mettiamo i 4 pitbull nell'habitat della tigre la vedo dura per i pitbull trovandosi confusi e impauriti , ma se mettiamo un leone nell'habitat invernale (dove i cani sopportano molto bene sia il caldo che il freddo delle nostre terre?) io direi che il leone si trova in confusione e scapperebbe anche se fosse tanto selvatico alla visione di un nuovo animale non proverebbe ad attacarlo a meno che non abbia una fame insopportabile , ma il topic parla di incontro in quale stato? chiuso? all'aperto? , temperatura e eta' riflessi incidono con il risultato finale.
secondo me il leone anche se come avete detto per preservarsi in battaglia fugge di fronte alla ferite , di fronte a queste misere ferite sicuramente non indietreggerebbe in quanto seguirebbe l'istinto di sopravvivenza.
 
Top
Lupus955
view post Posted on 23/6/2007, 16:16     +1   -1





Mah, premettendo che non ho il tempo di leggere tutto perchè vado un po' di fretta, direi che il leone potrebbe vincere perchè credo che gli basti un solo colpo per ammazzare uno dei pitbull...

Quindi credo che con qualche bella ferita, ma con relativa facilità potrebbe vincere...

Strano parlare di un sondaggio del genere senza menzionare tecniche Hokuto o Nanto!
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 23/6/2007, 17:43     +1   -1




CITAZIONE
una zampata di tigre ucciderebbe qualunque animale che non sia un elefante o un rinoceronte

beh, dato che qua ci sono gli esperti, non sono più potenti le zampe anteriori di un leone rispetto a quelle di una tigre? mi pare di aver letto così in uno dei link che avete postato..
per le posteriori invece non c'è gara..
e poi, mettiamo che una tigre assesti una zampata precisa a un uomo in forma, diciamo 1m e 85 per 80 chili di peso, lo ucciderebbe? ne dubito sinceramente.. :huh:
le ferite sarebbero indubbiamente un problema, ma per quanto riguarda la sola potenza dell'impatto la vedo dura..
 
Top
dheywos
view post Posted on 23/6/2007, 19:17     +1   -1




il treno anteriore della tigre è notevolmente + potente di quello del leone...basta anche vedere i 2 felini vicini per notare il diverso sviluppo muscolare...per le zampe posteriori la differenza è assai meno siginificativa. La zampata di un leone ad esempio può uccidere un bufalo, èappurato...sprigiona una forza enorme, un uomo non resisterebbe mai all'impatto..aggiungici anche la lacerazione degli artigli..
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 23/6/2007, 20:33     +1   -1




CITAZIONE
La zampata di un leone ad esempio può uccidere un bufalo

beh ma non per l'impatto, spero.. :huh:

CITAZIONE
un uomo non resisterebbe mai all'impatto..

un uomo può resistere tranquillamente (per modo di dire) all'impatto con un automobile che viaggia a, mettiamo 36 km/h (10 m/s)
la potenza dell'impatto è data, a grandi linee, dalla quantità di moto dell'oggetto impattante, ed è uguale a massa * velocità
se prendiamo per la macchina una massa di 1000 chili, abbiamo una quantità di moto di 1000*10 = 10000

ora, quanto può pesare un arto anteriore di una tigre? boh, ipotizzo 5 chili.. per ottenere 10000 come quantità di moto dovrebbe avere una velocità di 2000 m/s, ovvero 7200 km/h..
e ho preso "solo" 36 km/h per la macchina.. non credo comunque che la tigre possa fare movimenti a velocità da shuttle..

quindi non capisco.. tu dici che colpirebbe alla testa e quindi la romperebbe o romperebbe il collo?
e un bufalo scusa?

p.s. mi pareva proprio di aver letto che gli arti anteriori del leone sono più sviluppati di quelli della tigre..
 
Top
175 replies since 17/6/2007, 15:32   69160 views
  Share