Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

FILM Raoh Den Gekito no Sho (SPOILER), Impressioni e domande dopo l'anteprima del 9 aprile

« Older   Newer »
  Share  
Hellz
view post Posted on 31/8/2007, 23:42     +1   -1




sinceramente a me il film dell'86 ha fatto vomitare un bel po :sick: ...se devo scegliere tra questo e le nuove produzioni,beh,scelgo le ultime...
 
Top
view post Posted on 1/9/2007, 13:14     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE (Hellz @ 1/9/2007, 00:42)
sinceramente a me il film dell'86 ha fatto vomitare un bel po :sick: ...se devo scegliere tra questo e le nuove produzioni,beh,scelgo le ultime...

Ma infatti anch'io lo trovai molto più palloso e confuso rispetto a Raoh Gaiden.
Li si che c'era da lamentarsi: Niente Toki, il Colonnello liquidato da Shin come un semplice subalterno, Heart al servizio di Jagger(?), Julia appesa ad un palo che scompare misteriosamente... potremmo andare avanti ma mi sembra di aver reso l'idea. Raoh Gaiden, da questo punto di vista è un signor film.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2007, 14:13     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


mamma mia ke mi tocca sentire.....rispetto il parere altrui ma non lo condivido x nulla!!!

anke se il film dell'86 ha portato più stravolgimenti alla trama,non ha intaccato minimamente la caratterizzazione dei personaggi,persino quel bidone di lardo di heart è rimasto quello ke era!!in raoh gaiden e nelle altre produzioni ke neanke nomino non è lo stravolgimento della trama ke mi fa imbestialire,xkè le storie parallele mi piacciono,ma è il fatto ke il fatto stesso ke la trama è diversa comporta lo stravolgimentodei personaggi ,cosa ke nel film dell'86 non è avvenuta,basta prendere souther...l'hanno trasformato in uno psicopatico e hanno tralasciato la sua vicenda interiore!!...la vicenda di raoul ke acquisisce il musou tensei in modo vergogno...poi ci sarebbero altre mille cose da dire ma mi fermo!!
 
Top
view post Posted on 1/9/2007, 14:34     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 1/9/2007, 15:13)
mamma mia ke mi tocca sentire.....rispetto il parere altrui ma non lo condivido x nulla!!!

anke se il film dell'86 ha portato più stravolgimenti alla trama,non ha intaccato minimamente la caratterizzazione dei personaggi,persino quel bidone di lardo di heart è rimasto quello ke era!!in raoh gaiden e nelle altre produzioni ke neanke nomino non è lo stravolgimento della trama ke mi fa imbestialire,xkè le storie parallele mi piacciono,ma è il fatto ke il fatto stesso ke la trama è diversa comporta lo stravolgimentodei personaggi ,cosa ke nel film dell'86 non è avvenuta,basta prendere souther...l'hanno trasformato in uno psicopatico e hanno tralasciato la sua vicenda interiore!!...la vicenda di raoul ke acquisisce il musou tensei in modo vergogno...poi ci sarebbero altre mille cose da dire ma mi fermo!!

Si, ma anche se non hanno fatto vedere nessun flashback sul passato di Souther, è anche vero che in punto di morte egli si rende conto che Ken ha compreso lo stesso quello che c'era nel suo cuore (e qui il personaggio di Ken ne esce ancora più profondo che nella serie, dove bisognava spiegargli tutto). Anche realisticamente parlando, forse era più appropriato che il Sacro Imperatore si tenesse dentro un dolore così grande senza farne parola ad alcuno.
Per quello che riguarda Raoul e il Musoo Tensei, non ho ancora visto il film, ma non credo che acquisisca il colpo perchè Toki e Ryuken glielo "spiegano". Puo' darsi semplicemente che sia lui stesso a ricollegare frasi dette dai due e a rivederseli davanti come se fossero lì. Poi, è possibile pure che si voglia suggerire che Raoul ha sempre avuto le caratteristiche per raggiungere il Musoo Tensei ma non se ne è mai reso conto.
Ma solo io mi indigno perchè ogni volta che fanno un film su Ken viene sempre ignorata la storia tra Rei e Mamiya? Quest'ultima non compare nemmeno in queste produzioni.

 
Web Contacts  Top
Croce del Sud
view post Posted on 1/9/2007, 19:15     +1   -1




Forse perchè fra Rey e Mamiya non c'è una storia? :D
 
Top
dheywos
view post Posted on 1/9/2007, 20:04     +1   -1




vabbè non c'è molto da aggiungere sulla cotta di Rei per mamiya...mi sembra che da come si comporti Rei nella serie originale traspare tutto in modo chiaro o perlomeno quello che interessa a noi.. poi magari Rei la notte pinageva con la faccia nel cuscino perchè mamiya non se lo filava, ma se i nuovi oav e film ci risparmiano dettagli simili non mi posso certo lamentare
 
Top
view post Posted on 3/9/2007, 12:57     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE (Croce del Sud @ 1/9/2007, 20:15)
Forse perchè fra Rey e Mamiya non c'è una storia? :D

Non sei attento.
Tra Rei e Mamiya c'è stato l'amore. Rei, effettivamente, ne è rimasto folgorato da subito, mentre lei, solo quando si è resa conto che Ken non la guardava nemmeno, ha cominciato a rendersi conto delle attenzioni di Rei. Quando Mamiya va' a finire a Madison City per prendere gli antidolorifici lo fa' per Rei, non perchè deve farsi una scampagnata.
Quando Rei, dopo aver battuto Yuda, si trova in punto di morte, Mamiya lo abbraccia forte e lo stringe tra le lacrime.
10 anni più tardi, Mamiya, in memoria di Rei, non combatte più e la vediamo pregare costantemente sulla tomba del guerriero di Nanto, rimpiangendo sicuramente quell'uomo straordinario che lei non aveva compreso se non quando ormai era troppo tardi.
Secondo me, questo, insieme alla morte di Shew, è uno dei momenti più alti di tutta la serie ed è per questo motivo che non capisco perchè una storia così venga costantemente ignorata ogni volta che c'è da portare Ken sul grande schermo.
 
Web Contacts  Top
dheywos
view post Posted on 3/9/2007, 13:39     +1   -1




non sono d'accordo, tuti gli eventi da te citati non implicano che mamiya amasse Rei, ma solo che gli era affezionata..
 
Top
view post Posted on 3/9/2007, 13:58     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE (dheywos @ 3/9/2007, 14:39)
non sono d'accordo, tuti gli eventi da te citati non implicano che mamiya amasse Rei, ma solo che gli era affezionata..

E' proprio per questo che mi piacerebbe che la cosa venisse approfondita...
A me, ha sempre dato l'impressione che la tipa si sia solamente resa conto troppo tardi di quello che provava per Rei (tanto da rimanere fedele alla volontà di Rei di abbandonare le armi e di cercare la felicità a distanza di anni).
L'atteggiamento che Mamiya ha nella seconda serie è più simile a quello di una vedova che a quello di una semplice amica. Io la vedo così, poi dipende dai punti di vista: Per me una storia d'amore non è tale solo se ci sono dei riscontri fisici e visibili a tutti (sesso, baci...) ma può essere vissuta a livello interiore anche da due persone che appunto, come nel caso dei due protagonisti, hanno dei sentimenti contrastanti che forse, almeno inizialmente, non permettono loro di avvicinarsi completamente. Non so se mi sono spiegato, voglio solo dire che la storia tra Rei e Mamiya è stata spezzata dalla morte di Rei in maniera prematura, prima che i due potessero davvero approfondire il sentimento che c'era. Credo che diversamente, alla fine, Mamiya avrebbe ceduto abbandonando la sua "armatura" se ci fosse stato abbastanza tempo, è questa la tragicità di quella vicenda, come un fiore che sta' sbocciando e viene reciso improvvisamente.
Ora però non iniziate a darmi del sentimentale...
 
Web Contacts  Top
"zoom=!
view post Posted on 3/9/2007, 17:52     +1   -1




allora leggendo la recensione mi viene da pensare : ma l stanno facendo apposta per caso :huh: vogliono vedere quanto fedeli siano i fans , visto ke stiamo ingurgitando monnezza ma continuiamo a sperare .. sarà uno scherzo :o:
siccome nn credo -_- ke sia una prova di fedeltà , mi viene da dire ke tutto questo sia fatto solo ed esclusivamente per soldi .
ora nn dico ke il produttore di un manga o un film o qualsiasi cosa , nn lo faccia per guadagnare , ma qui cavolo ci stanno proprio mangiando alla grande , mettendoci davanti a gli okki oav di uno squallore indicibile .
perchè per quanto mi riguarda nemmeno il primo film è stato una gran cosa , certo paragonato a gli altri è oro .
ma dico io hara un pò di affetto verso una sua opera nn c'è l'ha ? cioè secondo me nn starà nemmeno supervisionando gli oav , perchè nn voglio credere ke un come lui ci propini di sua stessa mano certe scempiaggini .
paragonando l'anime agli oav e prendendo conto degli anni , dico seriamente che nn c'è paragone , e ke se sarà questa la qualità dei lavori futuri , spero ke la smettano perchè stanno solo distruggendo un mito , immaginate i giovani ke magari avendolo solo sentito nominare , volessero avvicinarsi , magari guardando gli ultimi lavori . mah.. :wacko:
e se qualcuno mi risp dicendo ke un lavoro nuovo è sempre meglio di niente , risp allora ke nn ama veramente hokuto no ken , perchè meglio avere dei bei ricordi ke rovinarli cn corti ke nn primeggiano ne per grafica , ne per audio , ne per storia , ma solo in bruttezza.
scusate lo sfogo e per gli innumerevoli errori ortografici ecc.. ma ho scritto cn la rabbia in mano ..
 
Top
dheywos
view post Posted on 3/9/2007, 18:37     +1   -1




Tommaso io la vedo così: mamiya non ama rei, però Rein fa capire a mamiya che è ancora una donna e che può ancora amare ed essere amata da qualcuno. Forse questo sarebbe bastato a creare la coppia Rei- mamiya, ma in ogni modo non mi sembra un amore profondo e disperato come quello di Rei per la stessa Mamiya o Shin per Julia (è un caso che in HNK l'amore degli uomini è mostruosamente più smisurato rispetto a quello abbastanza piatto delle donne?). In ogni modo hai fatto otiime considerazioni
 
Top
view post Posted on 4/9/2007, 08:59     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE ("zoom=! @ 3/9/2007, 18:52)
allora leggendo la recensione mi viene da pensare : ma l stanno facendo apposta per caso :huh: vogliono vedere quanto fedeli siano i fans , visto ke stiamo ingurgitando monnezza ma continuiamo a sperare .. sarà uno scherzo :o:
siccome nn credo -_- ke sia una prova di fedeltà , mi viene da dire ke tutto questo sia fatto solo ed esclusivamente per soldi .
ora nn dico ke il produttore di un manga o un film o qualsiasi cosa , nn lo faccia per guadagnare , ma qui cavolo ci stanno proprio mangiando alla grande , mettendoci davanti a gli okki oav di uno squallore indicibile .
perchè per quanto mi riguarda nemmeno il primo film è stato una gran cosa , certo paragonato a gli altri è oro .
ma dico io hara un pò di affetto verso una sua opera nn c'è l'ha ? cioè secondo me nn starà nemmeno supervisionando gli oav , perchè nn voglio credere ke un come lui ci propini di sua stessa mano certe scempiaggini .
paragonando l'anime agli oav e prendendo conto degli anni , dico seriamente che nn c'è paragone , e ke se sarà questa la qualità dei lavori futuri , spero ke la smettano perchè stanno solo distruggendo un mito , immaginate i giovani ke magari avendolo solo sentito nominare , volessero avvicinarsi , magari guardando gli ultimi lavori . mah.. :wacko:
e se qualcuno mi risp dicendo ke un lavoro nuovo è sempre meglio di niente , risp allora ke nn ama veramente hokuto no ken , perchè meglio avere dei bei ricordi ke rovinarli cn corti ke nn primeggiano ne per grafica , ne per audio , ne per storia , ma solo in bruttezza.
scusate lo sfogo e per gli innumerevoli errori ortografici ecc.. ma ho scritto cn la rabbia in mano ..

Purtroppo è come dici tu, Hara e Bronson se ne strafregano. Basta che vai sul sito di Fighi alla sezione videogames e leggi il commento riguardo a un gioco uscito diversi anni fa per Playstation e basato su HNK. Ti avverto però, quello che leggerai è così agghiacciante che potresti iniziare ad amare le ultime produzioni...

Ecco il link: http://www.hokutonoken.it/ankokuunohokuto.htm

Edited by Tommaso Lo Squalo - 4/9/2007, 10:22
 
Web Contacts  Top
"zoom=!
view post Posted on 4/9/2007, 11:18     +1   -1




CITAZIONE (Tommaso Lo Squalo @ 4/9/2007, 09:59)
CITAZIONE ("zoom=! @ 3/9/2007, 18:52)
allora leggendo la recensione mi viene da pensare : ma l stanno facendo apposta per caso :huh: vogliono vedere quanto fedeli siano i fans , visto ke stiamo ingurgitando monnezza ma continuiamo a sperare .. sarà uno scherzo :o:
siccome nn credo -_- ke sia una prova di fedeltà , mi viene da dire ke tutto questo sia fatto solo ed esclusivamente per soldi .
ora nn dico ke il produttore di un manga o un film o qualsiasi cosa , nn lo faccia per guadagnare , ma qui cavolo ci stanno proprio mangiando alla grande , mettendoci davanti a gli okki oav di uno squallore indicibile .
perchè per quanto mi riguarda nemmeno il primo film è stato una gran cosa , certo paragonato a gli altri è oro .
ma dico io hara un pò di affetto verso una sua opera nn c'è l'ha ? cioè secondo me nn starà nemmeno supervisionando gli oav , perchè nn voglio credere ke un come lui ci propini di sua stessa mano certe scempiaggini .
paragonando l'anime agli oav e prendendo conto degli anni , dico seriamente che nn c'è paragone , e ke se sarà questa la qualità dei lavori futuri , spero ke la smettano perchè stanno solo distruggendo un mito , immaginate i giovani ke magari avendolo solo sentito nominare , volessero avvicinarsi , magari guardando gli ultimi lavori . mah.. :wacko:
e se qualcuno mi risp dicendo ke un lavoro nuovo è sempre meglio di niente , risp allora ke nn ama veramente hokuto no ken , perchè meglio avere dei bei ricordi ke rovinarli cn corti ke nn primeggiano ne per grafica , ne per audio , ne per storia , ma solo in bruttezza.
scusate lo sfogo e per gli innumerevoli errori ortografici ecc.. ma ho scritto cn la rabbia in mano ..

Purtroppo è come dici tu, Hara e Bronson se ne strafregano. Basta che vai sul sito di Fighi alla sezione videogames e leggi il commento riguardo a un gioco uscito diversi anni fa per Playstation e basato su HNK. Ti avverto però, quello che leggerai è così agghiacciante che potresti iniziare ad amare le ultime produzioni...

Ecco il link: http://www.hokutonoken.it/ankokuunohokuto.htm

no nn ci credo :( ma come si fa dire ke quello doveva essere il sequel o mamma mia ke rabbia :angry: , tutto questo mi sa tanto di un qualcosa di commerciale , per nn pensare come hanno accolto ki era andato a visionare l'anteprima mah :(
 
Top
view post Posted on 4/9/2007, 12:47     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


lo so, è qualcosa che fa ribollire il sangue. Una trama come quella non l'avrebbe scritta manco lo sceneggiatore dei Teletubbies (parlo del gioco) e gli autori, senza nemmeno pensarci due volte, hanno dato l'OK a tutto sputtanandosi pure il nome. Sinceramente non nutro un grande rispetto per Bronson e Hara, a causa di queste ultime scoperte e anche per via di certe cose che stanno facendo con Soten no Ken (come dire "i diritti di HNK ce li ha la Shueisha e allora mi faccio un nuovo Kenshiro per adulti e cerco di imbarcare più soldi possibile anche se non ricordo una mazza di quanto fatto vent'anni fa"). Credo che all'epoca i due abbiano svolto un ottimo lavoro (un po' meno dopo la morte di Raoul) ma poi, conclusa la serie, abbiano cercato di dedicarsi ad altro e lasciar perdere HNK, di cui comunque non avevano pieno diritto per via del contratto con la casa editrice. Oltretutto, c'è da chiedersi se alcuni strani passaggi dell'opera (Lo sforzarsi di creare un "nuovo" Raoul nella seconda serie, la vicenda di Amiba e altro..) siano tutto frutto degli autori o se la Shueisha abbia comandato certe cose (e se qualcuno conosce le vicende relative all'ottimo Video Girl Ai e a quello che ha dichiarato in seguito il suo autore, ha già capito cosa intendo) in base al gradimento del pubblico. L'evoluzione affascinante di Raoul, potrebbe semplicemente essere il risultato di un cambiamento di rotta del manga e non qualcosa di previsto fin dall'inizio (simile a Vegeta di Dragonball).
Tutto questo per dire cosa? Che forse dovremmo accontentarci di queste ultime produzioni e, eventualmente, sperare che con tanta pubblicità, qualcuno in Italia decida finalmente di ridoppiare i vecchi episodi e presentarli in una veste finalmente più degna. Meglio di così non può andare.... purtroppo...
 
Web Contacts  Top
43 replies since 10/4/2007, 13:20   1344 views
  Share