Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

hokuto no ken PS2 il gioco finalmente tra noi, critiche suggerimenti ed altro

« Older   Newer »
  Share  
valentino il guerriero
view post Posted on 31/3/2007, 10:49     +1   -1




CITAZIONE (Kensirou @ 31/3/2007, 09:48)
Grazie al software PSound è possibile ascoltare sul pc tutti gli effetti sonori e le voci del gioco, ma purtroppo non le musiche.
http://www.zophar.net/utilities/download/PSound133.zip

Una volta scaricato e decompresso, lanciate il programma, cliccate su "File"-->"Scan File" ed aprite il file "HK_B.BIN" che si trova all'interno della directory /DATA del dvd.
Cliccate su "Start" e dopo qualche secondo avrete la lista di voci ed effetti sonori.
Per estrarre e convertire uno dei file è sufficiente selezionarlo, cliccare "File"-->"Convert" e scegliere una directory di destinazione.

Le musiche devono essere state compresse in un altro modo, nemmeno il famoso "cubemediaplayer", lettore creato appositamente per i file multimediali PS2, riesce ad identificarle.

Proverò a dare un occhiata con qualche altro software Ps2..........
 
Top
view post Posted on 31/3/2007, 12:01     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Veterano del Forum
Posts:
633
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Ho trovato poco fa il software "PS2 Audio Converter GUI v1.0", in grado di trasformare tutte le musiche del gioco in un unico file .wav a 48000hz.
http://www.megagames.com/ps2/ps2_utils_audio.shtml

Procedete nel seguente modo :

1) assicuratevi di avere sufficiente spazio sull'hd (per sicurezza almeno 2 / 3 GB);

2) copiatevi sull'hard disk il file "HK_B.BIN" che si trova all'interno della directory /DATA del dvd del gioco;

3) lanciate il "PS2 Audio Converter" , cliccate sull'icona cartella nella sezione "PS2 Audio Input File" e selezionate il file "HK_B.BIN" salvato in precedenza.
Cliccate sull'icona dischetto nella sezione "Wav Output File" e inserite il nome del file wav da creare (ad esempio "hnk.wav") e la directory di destinazione;

4) cliccate "Convert" e dopo alcuni istanti verrà creato il file wav di circa 600mb;

5) con un qualsiasi editor di file sonori, compreso il "Registratore di Suoni" di Windows, cancellate la parte iniziale e la parte finale del file "hnk.wav" che non contiene alcuna song e salvate il file con un altro nome ("hnk_new.wav");

6) comprimete in mp3 il file "hnk_new.wav" con il freeware cdex
http://cdexos.sourceforge.net/
Vi consiglio di impostare in "options"-->"encoder" :
Bitrate min --> 192
Bitrate max --> 320

Alla fine otterrete un file mp3 di circa 66mb con tutte le musiche del videogioco.

Edited by Kensirou - 31/3/2007, 15:31
 
Top
fenicenanto
view post Posted on 31/3/2007, 12:56     +1   -1




kensirou...mitico ;)
 
Top
kill81
view post Posted on 31/3/2007, 13:33     +1   -1




sapete dove trovare una guida alle mosse oltre a gamefaq please ^_^
 
Top
"zoom=!
view post Posted on 31/3/2007, 13:58     +1   -1




qualcuno sa nella comand list , cosa siano le 4 fatal ? io ho pensato alle mosse speciali , ma rei ha solo 2 mosse finali , più quella finale o mi sbaglio :huh:
 
Top
Kenshiro 89
view post Posted on 31/3/2007, 14:04     +1   -1




QUESTO GIOCO PERO' HA UNA COSA NEGATIVA.....è MOLTO FACILE MANDARE IN KO UN PERSONAGGIO CON LA TEKNICA FATALE..........APPENA APPARE LA FACCIA IN DIFFICOLTA' DEL PERSONAGGIO GIA' SI PUò USARE LA TEKNICA MORTALE.....UNO SCONTRO è DURATO 5 SEC.....
 
Top
Kenshiro 89
view post Posted on 31/3/2007, 14:41     +1   -1




POI NN SO COME HO FATTO...SONO RIUSCITO NELL'HISTORY DOVE SI PRENDONO LE 77 IMM A VEDERE IL SUICIDIO D SHIN......
 
Top
view post Posted on 31/3/2007, 18:31     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


O_O

Come hai fatto? Io ho collezionato solo 30 immagini finora..
 
Web  Top
zac80
view post Posted on 31/3/2007, 18:45     +1   -1




scusatemi ma ancora non riesco a estrarre il gioco... Mi spiego meglio. Una volta che ho scaricato il gioco mi appaiono nella cartella 11 icone di cui 10 hanno una immagine ben precisa mentre una no... Nel senso che è con l'icona di un tipo di file non riconosciuto da nessuno dei programmi che ho nel mio computer. Allora chiedo di trovarmi il programma da scaricare tramite explorer e lui mi manda a scaricare Mozzilla... Che cosa vuol dire? Che quel file è leggibile solo se si ha mozzilla? Grazie e scusate il disturbo. ZAc
 
Top
Kenshiro 89
view post Posted on 31/3/2007, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 31/3/2007, 19:31)
O_O

Come hai fatto? Io ho collezionato solo 30 immagini finora..

PRENDENDOLO SOLO A PUGNI.....POI SE FATE LA MOSSA FINALE D REI CONTRO JUDA....ALL'ULTIMO S VEDE LA STESSA SCENA DEL MANGA....GLI MUORE TRA LE BRACCIA...
.....X IL GIOCO....SCARICATELO DA BIT COMET.....C STA POCO...E BASTA KE LO ESTRAI NORMALMENTE E LO MASTERIZZI......NN X MALE ALL'UTENTE KE L'HA MESSO SU EMULE... :rei:
 
Top
"zoom=!
view post Posted on 1/4/2007, 05:26     +1   -1




CITAZIONE ("zoom=! @ 31/3/2007, 14:58)
qualcuno sa nella comand list , cosa siano le 4 fatal ? io ho pensato alle mosse speciali , ma rei ha solo 2 mosse finali , più quella finale o mi sbaglio :huh:

nessuno sa darmi una risp :(
 
Top
view post Posted on 1/4/2007, 11:49     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,771
Reputation:
0
Location:
Avantasia

Status:


CITAZIONE ("zoom=! @ 31/3/2007, 14:58)
qualcuno sa nella comand list , cosa siano le 4 fatal ? io ho pensato alle mosse speciali , ma rei ha solo 2 mosse finali , più quella finale o mi sbaglio :huh:

le fatal sono colpi speciali che puoi fare quando in basso vicino alla barra compare la scritta GOD FIST BLOW

oguno ha le sue...non tutti ne hanno 4...esempio Rei.

per ogni personaggio poi esiste un unico colpo mortale che si può fare quando in basso compare la scritta DEADLY FIST BLOW. (deve prima comparire la stellina della morte vicino le sette stelle di Hokuto sotto la barra della vita)


CITAZIONE (zac80 @ 31/3/2007, 19:45)
scusatemi ma ancora non riesco a estrarre il gioco... Mi spiego meglio. Una volta che ho scaricato il gioco mi appaiono nella cartella 11 icone di cui 10 hanno una immagine ben precisa mentre una no... Nel senso che è con l'icona di un tipo di file non riconosciuto da nessuno dei programmi che ho nel mio computer. Allora chiedo di trovarmi il programma da scaricare tramite explorer e lui mi manda a scaricare Mozzilla... Che cosa vuol dire? Che quel file è leggibile solo se si ha mozzilla? Grazie e scusate il disturbo. ZAc

quel file lascialo stare, non ti serve a niente. Devi selezionare tutti gli altri file ed estrarli tutti insieme. Alla fine avrai un solo file .iso grande "4giga e qualcosa" e masterizzarlo...preferibilemente con nero. ;)




ok ragazzi, ora chi mi dice se c'è altro da sbloccare oltre quelle cagose immagini??? certo che se si sbloccano solo 77immagini per giunta del videogioco... ke fregatura!
 
Top
Kenshiro 89
view post Posted on 1/4/2007, 11:51     +1   -1




nn sono solo del gioco....quando si vede il sacrificio d shin....si vede una bella imm d lui ke si butta
 
Top
view post Posted on 1/4/2007, 12:11     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Si ma è poco longevo sto gioco.. in meno di una settimana hai già visto tutto quello che dovevi vedere.. peccato..
 
Web  Top
Kenshiro 89
view post Posted on 1/4/2007, 12:16     +1   -1




ma è bello quando c gioki in 2........la cosa stupida e ke mettono shu nella piramide........nn lo mai digerita
 
Top
135 replies since 29/3/2007, 15:38   5504 views
  Share