Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Souten no Ken numero 29, Eccolo!

« Older   Newer »
  Share  
Fu jow
view post Posted on 19/3/2007, 16:36     +1   -1




CITAZIONE (dss @ 17/3/2007, 13:40)
La cosa più probabile è che Yasaka sia un indiano. Infati Hara inserisce spesso paralleli col mondo delle artimarziali reali e una famosa leggenda vuole che in Kung Fu del tempio Shaolin fosse stato insegnato ai monaci cinesi dall'indiano Bodidharma.
Inoltre la razza indiana, nonostante la posizione geografica, è molto più imparentata con quella europea che non con quella asiatica, infatti gli indiani possono avere gli ochi verdi.

Faccio un piccolo off topic per chi è interessato al mondo delle arti marziali indiane: ecco un breve video di kalari payattu, arte che si dice originaria del kerala, ma che viene praticata un pò in tutta l'india:
https://www.youtube.com/watch?v=4YmA46x7Xok
Tenete conto che il mondo delle arti marziali indiane è un mondo molto chiuso e riservato, in cui è estremamente difficile accedere, ed anche quello che si vede nel video è una versione molto "addolcita" di quelle che sono in realtà le arti marziali indiane.
L'India è estremamente ricca di discipline marziali, tutte molto profonde e affascinanti, oltre al kalari payattu bisogna anche ricordare il vajira Mushti (strettamente imparentato con il Kalari payattu), il Kushti, il Binot, il Bandesh, la Gatka ecc.
Saluti
 
Top
view post Posted on 19/3/2007, 18:25     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
240
Reputation:
+10
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (Fu jow @ 19/3/2007, 16:36)
CITAZIONE (dss @ 17/3/2007, 13:40)
La cosa più probabile è che Yasaka sia un indiano. Infati Hara inserisce spesso paralleli col mondo delle artimarziali reali e una famosa leggenda vuole che in Kung Fu del tempio Shaolin fosse stato insegnato ai monaci cinesi dall'indiano Bodidharma.
Inoltre la razza indiana, nonostante la posizione geografica, è molto più imparentata con quella europea che non con quella asiatica, infatti gli indiani possono avere gli ochi verdi.

Faccio un piccolo off topic per chi è interessato al mondo delle arti marziali indiane: ecco un breve video di kalari payattu, arte che si dice originaria del kerala, ma che viene praticata un pò in tutta l'india:
https://www.youtube.com/watch?v=4YmA46x7Xok
Tenete conto che il mondo delle arti marziali indiane è un mondo molto chiuso e riservato, in cui è estremamente difficile accedere, ed anche quello che si vede nel video è una versione molto "addolcita" di quelle che sono in realtà le arti marziali indiane.
L'India è estremamente ricca di discipline marziali, tutte molto profonde e affascinanti, oltre al kalari payattu bisogna anche ricordare il vajira Mushti (strettamente imparentato con il Kalari payattu), il Kushti, il Binot, il Bandesh, la Gatka ecc.
Saluti

Tra l'altro, a me quelle strane parole che escono dalla bocca di Jukei quando combatte hanno sempre fatto pensare ad un nonsochè di indiano...

ciao
 
Web  Top
Fu jow
view post Posted on 19/3/2007, 18:38     +1   -1




Effettivamente Davide guardando l'anime anche a me avevano dato questa impressione, chissà...
Certo la frase detta da ken in soten è passibile di molte interpretazioni, questa dell'India potrebbe essere sicuramente valida, tenendo conto anche del fatto che anticamente l'India comprendeva anche il Pakistan e parte dell'attuale Iran, ma potrebbe riferirsi anche alle regioni più occidentali della Cina che sono aspre e selvaggie, o adirittura all'Europa come pure è stato suggerito per via dell'aspetto fisico di Yasaka.
Ciao
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 19/3/2007, 19:09     +1   -1




CITAZIONE
Come si può anche solo pensare che Koryu sia superiore a Ryuken, quando il primo ha perso miseramente dopo un breve scambio di colpi alla pari, e il secondo ha vinto in maniera schiacciante (contro Koryu, Raoh era anche ferito alla spalla).

Però tieni presente anche altri fattori,KK:vero che Ryuken dà prova di poter eseguire una tecnica complessa e potente, però è pur vero che Raoh non era forte come dimostra di esserlo nel secondo scontro con Toki, ad esempio; inoltre, Ryuken era stato il maestro di Raoh, lo sai meglio di me quanti vantaggi aveva in partenza, per questo; e, altra cosa, il malanno gli viene senz'altro anche per lo sforzo fatto per ridurre Raoh in quello stato: se non avesse combattuto con quell'intensità in così breve tempo, Raoh avrebbe avuto più occasioni di incalzarlo e metterlo alle strette. Non so, poi se quel Ryuken fosse indebolito rispetto a quando era giovane e si allenava con un Koryu che quasi lo eguagliava: col tempo Ryuken acquista in esperienza e tecnica, anche se s'indebolisce in resistenza.
Inoltre, se credi nei Secret, come ci credo io abbastanza, Hara lascia intendere che tra Ryuken e Jukey passa poca differenza; va da sè che Ryuken se la giocherebbe già con Hyoh, anche se magari gli strapperebbe una vittoria.Però,con Kaioh, volendo nominare un guerriero che non conosce, sarebbe nel complesso svantaggiato, senza voler dire che il Musoh Tensei avrebbe consentito a Ken e Raoh di sconfiggere un qualsiasi Ryuken.
:B):
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 19/3/2007, 19:45     +1   -1




L'ho comprato oggi, veramente carino come numero!
Kong è spassoso, ci sta bene come spalla di Kenshiro!
La fuga è realizzata bene!
Non vedo l'ora di leggere il prox numero!
 
Top
Candy Man
view post Posted on 19/3/2007, 19:53     +1   -1




Ti Quoto in pieno Kilkenny!
 
Top
view post Posted on 19/3/2007, 20:03     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Non ho mai detto che vincerebbe contro Kaioh.. ci mancherebbe :D

Comunque Ryuken rimane uno tosto per chiunque.. non esiste colui che lo mette sotto con facilità ^_^'
 
Web  Top
Evil Sirya
view post Posted on 19/3/2007, 20:31     +1   -1




Scusate, ma sono fessa io o ricordo che Koryu si autoritirò per evitare che, in un doppio annientamento, la scuola di Hokuto restasse senza successori?
 
Top
dheywos
view post Posted on 19/3/2007, 20:35     +1   -1




il Raoul che viene battuto da Ryuken non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che uccide koryu: ken infatti dice che se fosse rimasto il raoul d'una volta l'avrebbe già battuto..inoltre, come ha detto kaiuzer, ryuken era il maestro di raoul il che gli dava un grosso vantaggio...Guarda anche volendo dire che nessuno lo sconfigge facilmente degli allievi sarei pronto a scommettere che almeno caio fra tutti i personaggi di HNK annichilirebbe Ryuken in scioltezza e questo credo sia innegabile visto come ha ridotto un ken anni luce sopra Ryuken
 
Top
view post Posted on 19/3/2007, 21:47     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Va beh allora secondo questo ragionamento Kaioh annichilirebbe chiunque. Quindi Ryuken non può essere sottovalutato per questo.
 
Web  Top
dheywos
view post Posted on 19/3/2007, 22:08     +1   -1




Infatti su caio sai come la penso! :D Io non sottovaluto Ryuken: mi sembra di basarmi su quello che si legge o si evince dal manga..è pur sempre il successore dello shinken, ma viene detto che i suoi allievi sono + forti..e soprattutto Ken continua a migliorare, aumentndo il gap col maestro. Chiaramente i guerrieri che hanno dato tanto filo da torcere a Ken credo che avrebbero ottime chance di vincere Ryuken..altrimenti chi verrebbe sottovalutato sarebbe ken!
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 20/3/2007, 00:34     +1   -1




KK,ho nominato Kaioh tanto per dirne uno di cui non era il maestro ^_^ Tuttosommato penso che anche Han o Falco, non essendo suoi allievi, creerebbero delle difficoltà in più a Ryuken-pur perdendo alla fine.
Si deve dar ragione a dheywos:se il Ryuken anziano avesse provato con Kaioh il Cuore delle sette stelle, tutto sarebbe finito al primo attacco:un Aryu Tenha e un cazzotto allo sterno, e buona notte.Ma ciò non scredita necessariamente Ryuken, che, anzi, giovane o anziano,potrebbe lottare ad armi pari con un Kaioh che non può più sorprenderlo con le tecniche infernali.

Dheywos, ciò che vorrei farti mettere in testa è questo:non tutti i guerrieri AAA o AA avrebbero l'approccio dilettantesco di Ken, con un Souther oppure un Kaioh pervaso dall'aura diabolica.Abbiamo visto Raoh nel manga omonimo con Souther.Oppure, nn volendo pensare a questo esempio, pensa a ciò che accadrebbe se Souther affondasse un paio di croci su Hyoh:io non credo proprio che questi cadrebbe allibito al tappeto, ma sono abbastanza sicuro che riacquisterebbe vigore e convinzione,un pò a mo dello scontro con Jukey,grazie al sangue demoniaco che si risveglia in lui, o grazie al Soke; rinascerebbe quasi un nuovo guerriero,pronto a sconfiggere Souther.Dicasi lo stesso per Han:dubito che la sua esperienza,la sua passione per la lotta e il suo orgoglio lo lascerebbero imbambolato in balia dei colpi a croce,anche dopo aver visto che l'attacco agli tsubo non ha sortito effetti.
Allo stesso modo immagino un approccio alla lotta diverso da parte di Toki con Kaioh:la riflessività,l'acume,gli lascerebbero quantomeno una sconfitta onorevole contro i poteri infernali inesplorati di Kaioh; così farebbe meglio anche Raoh.

Purtroppo, un pò per motivi scenici,un pò perchè è la caratteristica del personaggio, Ken ha un approccio iniziale alla lotta più dilettantesco rispetto agli altri tosti o "cattivi".

 
Top
dss
view post Posted on 20/3/2007, 01:01     +1   -1




Quoto kaiuzer.
Ken non è un buon esempio per fare confronti, perché il suo modo di lottare è effettivamente avventato e "dilettantesco", nonostante la sua abilità straordinaria. Un guerriero come Raoh, ad esempio, valuta molto più attentamente il suo avversario, scegliendo ad esempio se lasciarlo avvicinare, se tenerlo a distanza, se scendere da cavallo o se lasciarlo stare per il momento; ken invece si butta a capofitto, rischiando figuracce come quella con Souther al primo scontro.
Questo significa, strano ma vero, che un guerriero di forza simile a Ken può perdere più onorevolmente contro un avversario superiore, mentre Ken se perde perde subito, proprio perché si butta o ce la fa o no.
Anche Kaioh non è un termine di paragone, perché la sua superiorità, pur innegabile, non è così schiacciante come sembrerebbe, tanto da stendere qualunque personaggio di HnK senza neppure essere toccato. Tutta la sua forza in realtà l'ha fatta vedere con questo AnryuTenha, che non è un attacco ma "solo" una mossa che fa perdere l'orientamento, non è neanche che annulli la rigenerazione, semplicemente se non sai dove ti trovi non riesci a colpire indipendentemente dalla tecnica che usi. Una volta capito come orientarsi, ci vuole molto meno di una rigenerazione per toccare Caio.
 
Top
dheywos
view post Posted on 20/3/2007, 09:08     +1   -1




Una cosa: come mai Ryuken lotterebbe ad armi pari con caio? Dato che era sicuro che non sarebbe riuscito a sconfiggere jukei indemoniato non vedo come avrebbe potuto stare su un piano di parità con caio. Io l'approccio di ken, per quanto mi sforzi, non lo trovo mai dilettantesco quando deve affrontare un avversario di valore. L'unica mossa tatticamente sbagliata che secondo me fa è piantare le mani nel petto di Souther esponendosi ai suoi colpi, ma era l'unico modo per fargli scoprire il segreto..se ken avesse avuto un approccio così blando allo scontro avrebbe perso subito contro raoul, Souther o han. che non stanno certo a sprecare le occasioni per far fuori il nemico..invece ken non li prende mai sottogamba. Con Caio ad esempio capisce che deve usare subito il Musoh tensei, non sta a studiare il nemico.Per Hyou credo che la sua fine se nopn è indemoniato non sarebbe troppo diversa da quella di ken...sono fratelli, hanno un carattere simile. Per Toki magari la cosa che dici piò essere vera, l'acume di toki supera quello di qualunque altro personaggio. Dss il fatto che Caio venga toccato da ken non significa che ci riuscirebbero anche gli altri..è un po' come dire che , visto che ken nello scontro finale con raoul riesce a prenderlo a cazzotti in pieno petto, se rei avesse impostato uno scontro di questo tipo avrebbe colpito raoul..
 
Top
view post Posted on 20/3/2007, 13:02     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Kaiuzer parlava di un Kaioh non indemoniato.. che nn è nulla di speciale rispetto a Raoh o Toki.

Comunque non è Kaioh che ad un primo confronto sembra invincibile.. è l'ANRYU TENHA! Per farti capire.. anche Orca, se conoscesse tale mossa risulterebbe vincitore verso chiunque.
 
Web  Top
139 replies since 15/3/2007, 13:48   1561 views
  Share