Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Souten no Ken numero 29, Eccolo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2007, 20:29     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


No aspetta, kaiuzer.. Soke non è il nome di una tecnica ma in giapponese..

Souke = Dinastia

^_^
 
Web  Top
dheywos
view post Posted on 18/3/2007, 13:51     +1   -1




Certo che anche a questa nuova scuola hanno dato una traduzione del nome orrenda...la scuolla lunare seito..ma dove stanno quei nomi epici che onoravano le scuole e suonavano così altisonanti?
 
Top
Kenshiro86
view post Posted on 18/3/2007, 14:29     +1   -1




nn avevo visto questo topic...
quindi finalmente è uscito!!!appena mi capita passo alla casa del fumetto e mi prendo anke io la mia copia...è da cosi tanto tempo ke nn leggo un numero ke mi sono pure dimenticato dove siamo arrivati.. :o:
 
Top
dss
view post Posted on 18/3/2007, 14:38     +1   -1




CITAZIONE (dheywos @ 18/3/2007, 13:51)
Certo che anche a questa nuova scuola hanno dato una traduzione del nome orrenda...la scuolla lunare seito..ma dove stanno quei nomi epici che onoravano le scuole e suonavano così altisonanti?

Eppure è la traduzione più corretta. Il nome di questa scuola è composto da 4 ideogrami come quello delle scuole di HnK.
Seito è la pronuncia giapponese dei primi due ideogrammi, così come Hokuto e Nanto è stata mantenuta in lingua originale. Seito significa "mestolo dell'Ovest", riferito evidentemente ad una costellazione, così come Hokuto è il mestolo del nord (orsa maggiore) e Nanto il mestolo del sud (che non è la croce del sud).
L'ultimo ideogramma (ken) significa letteralmente pugno, è comune a tutte le scuole (anche ad arti marziali reali) e viene tradotto appunto come scuola. L'aggettivo lunare è il terzo ideogramma, che rappresenta appunto la luna. Nel nome di Hokuto Shinken il terzo ideogramma è Shin che significa Dio, perciò ShinKen "divina scuola"; allo stesso modo GekKen = Scuola lunare.
Che poi non è neanche tanto brutto come nome.
 
Top
view post Posted on 18/3/2007, 15:11     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
49,895
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


infatti a me piace come nome.

Ryuken in questo numero si è riscattato dalla figuraccia che ha fatto con Yuling in Giappone, sembra somigliare sempre + al fratello anche se credo che mai lo raggiungerà in quanto ad abilità in combattimento.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2007, 17:32     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,894
Reputation:
+48

Status:


Bello questo numero.

A me non risulta che koriu sia superiore a Riuken, soltanto hanno combattuto e sembravano pari. Koriu si è ritirato spontaneamente.

Come si fa a giudicare riuken debole se non ci sono elementi a comprovarlo? Si è visto troppo poco, giusto hara sa quanto è realmente forte: AAA!

Per la stele, siccome non si tratta solo di un oggetto passivo penso che a chi appartiene alla dinastia principale e sia meritevole, viene concesso di decifrarla. Per me anche Toki potrebbe leggerla.
 
Top
dheywos
view post Posted on 18/3/2007, 20:06     +1   -1




è Raoul a dire che l'abilità di koryu era superiore a quella di ryuken, infatti lo sceglie proprio per questo per testare se la sua ferita era guarita o meno..Ryuken non è debole in asosluto, lo è paragonato ai suoi allievi...il che non significa però che non avesse la possibilità in qualche modo di combatterli: essendo il loro maestro ne conosce perfettamente lo stile e magari può capire dove e come conviene attaccare..certo èerò che in uno scontro con Ken, Toki o Raoul non lo darei mai come favorito. Per la stele: Jukei dice esplicitamente che solo ken può decifrarla..nemmeno Hyou può..e sono fratelli..la decifrazione della stele è prerogativa di pochissimi uomini nella storia di Hokuto che devono appartenere al ramo di Shuken ed essere eredi dello Shinken..anche perchè sennò non credo che si troverebbero ne giusto stato d'animo per comprendere l'insegnamento della stele
 
Top
view post Posted on 19/3/2007, 09:28     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,771
Reputation:
0
Location:
Avantasia

Status:


CITAZIONE (Emilianenko Fedor @ 17/3/2007, 17:44)
si stanno ammassando personaggi su personaggi ma non si approfondiscono, sono piatti, spuntano come funghi, sono fortissimi imbattibili ma arrivano altri più forti, e sopratutto non si finisce mai uno scontro! HNK ci ha abituato a scontri mortali, SNK è deludente ancora non si ha un quadro generale completo e molti punti sono in sospeso o incompiuti, per fortuna leggendo gli spoiler si scopre che qualcuno muore, era anche ora!

quoto
 
Top
juza 10/11/77
view post Posted on 19/3/2007, 12:23     +1   -1




CITAZIONE (dss @ 17/3/2007, 15:26)
Credo che più cjhe altro sia Yasaka che possiede una tecnica particolare che può annullare i colpi, infatti poco dopo (ma già non c'è più nel numero 16) si beccherà i 100 copi di Ken e si rialzerà come niente.

Interessante...hai avuto modo di sbirciare il resto del combattimento? :yan:
 
Top
view post Posted on 19/3/2007, 13:29     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE (dheywos @ 18/3/2007, 20:06)
è Raoul a dire che l'abilità di koryu era superiore a quella di ryuken, infatti lo sceglie proprio per questo per testare se la sua ferita era guarita o meno..Ryuken non è debole in asosluto, lo è paragonato ai suoi allievi...il che non significa però che non avesse la possibilità in qualche modo di combatterli: essendo il loro maestro ne conosce perfettamente lo stile e magari può capire dove e come conviene attaccare..certo èerò che in uno scontro con Ken, Toki o Raoul non lo darei mai come favorito. Per la stele: Jukei dice esplicitamente che solo ken può decifrarla..nemmeno Hyou può..e sono fratelli..la decifrazione della stele è prerogativa di pochissimi uomini nella storia di Hokuto che devono appartenere al ramo di Shuken ed essere eredi dello Shinken..anche perchè sennò non credo che si troverebbero ne giusto stato d'animo per comprendere l'insegnamento della stele

Raoh lo dice per "sentito dire" un pò come Hyoh dice che Yasha era considerato superiore a Jukei.

E poi forse da giovani erano pareggianti.. ma Koryu ha sigillato la sua tecnica mentre Ryuken l'ha portata al massimo.. tra i due non c'è proprio paragone.. il rank di differenza ci sta tutto.

Ryuken non è debole nè in assoluto nè rispetto ai suoi allievi.. sarebbe sicuramente più ostico di Hyoh, Falco o Han come avversario.. non capisco come lo si faccia a considerare debole: come si fa??
 
Web  Top
dheywos
view post Posted on 19/3/2007, 13:45     +1   -1




Eh vabbè ma questo sentito dire avrà delle fondamenta, no?Altrimenti perchè sarebbe nata questa diceria?Koryu ha smesso di usare lo shinken, ma Ryuken non è che abbia fatto sti grandi scontri..si è limitato a insegnarlo...quindi non credo che abbia accumulato esperienza. Guarda, forse potrebbe vincere falco, e ripeto forse, ma già con han dovrebbe ricorrere a tecniche segrete e non credo che basterebbero...se Ken ci mette 2 ore a batterlo e la loro abilità era quasi pari: intendo a livello di velocità, di potenza, di prontezza di rispondere ai colpi e di riflessi ecc...se svariati numeri prima si dice che ken , raoul e Toki hanno superato qualunque maestro precedente, Ryuken incluso e se è vero che ken si rafforza affrontando nuovi nemici e provando nuovo dolore, direi che le capacità di han sono assai superiori a quelle di ryuken. Ergo, anche quell di Hyou
 
Top
view post Posted on 19/3/2007, 14:03     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Hara e Buronson la pensano diversamente, e anch'io.

Quindi tu credi fermamente che Yasha Nero sia più forte di Jukei, giusto?
 
Web  Top
dheywos
view post Posted on 19/3/2007, 14:35     +1   -1




Se non erro hyou dice che la tecnica di Yasha era considerata superiore a quello di jukei. Infatti yasha sembra in grado di eludere l'anryu tenha e sembra la di fuori dei colpi di Hyou..quindi credo anche di jukei...in quel caso non si parla di forza ma di tecnica...e all'apparenza la tecnica di yasha sembra sia capace di fregare Hokuto..peccato che basti uno stratagemma di quanrt'ordine per fregarlo
 
Top
view post Posted on 19/3/2007, 15:07     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Si ma non possiamo attaccarci così strettamente alle parole.

Come si può anche solo pensare che Koryu sia superiore a Ryuken, quando il primo ha perso miseramente dopo un breve scambio di colpi alla pari, e il secondo ha vinto in maniera schiacciante (contro Koryu, Raoh era anche ferito alla spalla).
 
Web  Top
Falco18
view post Posted on 19/3/2007, 15:33     +1   -1




Ragazzi maledizione non vorrei essere antipatico, ma cavolo gli spoiler metteteli con l'apposita funzione. Non a tutti va di sapere come andrà ancor prima di avere i prossimi numeri, questo topic è sul numero 29 e non il 30 e passa...
 
Top
139 replies since 15/3/2007, 13:48   1561 views
  Share