Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Souten no Ken numero 29, Eccolo!

« Older   Newer »
  Share  
dss
view post Posted on 17/3/2007, 13:40     +1   -1




La cosa più probabile è che Yasaka sia un indiano. Infati Hara inserisce spesso paralleli col mondo delle artimarziali reali e una famosa leggenda vuole che in Kung Fu del tempio Shaolin fosse stato insegnato ai monaci cinesi dall'indiano Bodidharma.
Inoltre la razza indiana, nonostante la posizione geografica, è molto più imparentata con quella europea che non con quella asiatica, infatti gli indiani possono avere gli ochi verdi.
 
Top
Evil Sirya
view post Posted on 17/3/2007, 13:58     +1   -1




Ma guarda, semplicemente per una questione storica: l'India ricevette la visita di Alessandro Magno e poi le invasioni indoeuropee fecero il resto...
 
Top
dheywos
view post Posted on 17/3/2007, 13:59     +1   -1




è veramente un'ottima ipotesi..tra l'altro anche la tecnica di devil sembra essere indiana..ed è la + antica arte nominata in hnk
 
Top
view post Posted on 17/3/2007, 14:02     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Se ci fossero stati tanti successori più forti di Ryuken alla fine la forza di Ken, Raoh e Toki sarebbe molto svalutata.. nel senso che non sarebbe nulla di speciale, dato che sono stati in molti a raggiungere quei livelli ^_^
 
Web  Top
dheywos
view post Posted on 17/3/2007, 14:10     +1   -1




non sarebbero certo molti, Jukei dice che solo ALCUNI tra i discendenti della dinastia principale (ovviamente del ramo di shuken) possono decifrare la stele...ora su 60 successori precedenti quelli che conosciamo ne dobbiamo togliere tutti quelli che non appartengono alla dinastia principale come Ryuken (almeno non vi appartiene in HNK) che possono essere anche un numero consistente..tra i rimanenti solo alcuni sarebbero in grado di accedere alla stele (e non dovrebbero essere tanti)..cosa che ovviamente non hanno fatto essendo la stele rimasta sigillata fino all'arrivo di ken..ma credo che quei tizi, pur non essendo forti come ken, fossero superiori a Ryuken. Credo comunque ci sia un notevole stacco tra la forza di Ryuken giovane e quella di ken, raoul e Toki..se Koryu, che veniva considerato superiore a Ryuken riconosce le superiori capacità dei 3...anche perchè viene maciullato da raoul...Ryuken butta giù un raoul immaturo di cui coinosceva alla perfezione lo stile di lotta e con una tencia a lui ignota, per cui la sua vittoria è senza merito
 
Top
view post Posted on 17/3/2007, 14:28     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Ken è l'unico tra i 64 successori ad aver decifrato la stele.. quindi non si sa chi effettivamente avesse questa capacità e chi meno.

Cmq non direi vittoria senza merito perchè è comunque vinta per manifesta inferiorità (presente le partite di baseball? Quando dopo 6 inning una delle due squadre sta sotto di un bel pò la partita finisce) e quindi una vittoria schiacciante da parte di un Ryuken molto fuori forma.
 
Web  Top
juza 10/11/77
view post Posted on 17/3/2007, 14:29     +1   -1




CITAZIONE (dss @ 17/3/2007, 11:52)
CITAZIONE (juza 10/11/77 @ 17/3/2007, 11:27)
ho tra le mani il 16° volume di souten e devo dire che il conbattimento tra Yasaka e il nostro buon rapace di nanto è davvero bello....

Sì, ma mi pare che il nostro buon rapace le prenda e basta. Yasaka sembra davvero così mostruoso?

neanche tanto, il rapace gliele da' molto piu' che a ken, poi pero' la sua tecnica smette di avere effetto sul cattivone.... si vede che la nanto è un'invenzione di buronson, hara la sta davvero massacrando in questo manga...pecato...souten avrebbe potuto essere il riscatto della nanto che magari nei tempi andati era la tecnica piu' forte e invece...hokuto, hokuto, derivati delll'hokuto, origine dell'hokuto...che palle......la scuola di gento non è neanche degna d'esser nominata... <_<
 
Top
dss
view post Posted on 17/3/2007, 15:26     +1   -1




CITAZIONE (juza 10/11/77 @ 17/3/2007, 14:29)
CITAZIONE (dss @ 17/3/2007, 11:52)
CITAZIONE (juza 10/11/77 @ 17/3/2007, 11:27)
ho tra le mani il 16° volume di souten e devo dire che il conbattimento tra Yasaka e il nostro buon rapace di nanto è davvero bello....

Sì, ma mi pare che il nostro buon rapace le prenda e basta. Yasaka sembra davvero così mostruoso?

neanche tanto, il rapace gliele da' molto piu' che a ken, poi pero' la sua tecnica smette di avere effetto sul cattivone.... si vede che la nanto è un'invenzione di buronson, hara la sta davvero massacrando in questo manga...pecato...souten avrebbe potuto essere il riscatto della nanto che magari nei tempi andati era la tecnica piu' forte e invece...hokuto, hokuto, derivati delll'hokuto, origine dell'hokuto...che palle......la scuola di gento non è neanche degna d'esser nominata... <_<

Credo che più cjhe altro sia Yasaka che possiede una tecnica particolare che può annullare i colpi, infatti poco dopo (ma già non c'è più nel numero 16) si beccherà i 100 copi di Ken e si rialzerà come niente.
 
Top
Emilianenko Fedor
view post Posted on 17/3/2007, 17:44     +1   -1




Inizio a stancarmi! Ma si vedra mai uno scontro degno di Hokuto, si stanno ammassando personaggi su personaggi ma non si approfondiscono, sono piatti, spuntano come funghi, sono fortissimi imbattibili ma arrivano altri più forti, e sopratutto non si finisce mai uno scontro! HNK ci ha abituato a scontri mortali, SNK è deludente ancora non si ha un quadro generale completo e molti punti sono in sospeso o incompiuti, per fortuna leggendo gli spoiler si scopre che qualcuno muore, era anche ora!
 
Top
dss
view post Posted on 17/3/2007, 17:48     +1   -1




CITAZIONE (Emilianenko Fedor @ 17/3/2007, 17:44)
Inizio a stancarmi! Ma si vedra mai uno scontro degno di Hokuto, si stanno ammassando personaggi su personaggi ma non si approfondiscono, sono piatti, spuntano come funghi, sono fortissimi imbattibili ma arrivano altri più forti, e sopratutto non si finisce mai uno scontro! HNK ci ha abituato a scontri mortali, SNK è deludente ancora non si ha un quadro generale completo e molti punti sono in sospeso o incompiuti, per fortuna leggendo gli spoiler si scopre che qualcuno muore, era anche ora!

C'è tanta gente che ha idee esattamente opposte... io una via di mezzo.
 
Top
Emilianenko Fedor
view post Posted on 17/3/2007, 17:56     +1   -1




La mia speranza è che si stia passando una fase di transizione anche se lunga, diciamo che si stanno disponendo le pedine in campo, per qualcosa di più coinvolgente, magari Hara ci stupirà alla fine!? Vedremo!
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 17/3/2007, 19:40     +1   -1




Da me deve ancora arrivare!
 
Top
dss
view post Posted on 17/3/2007, 19:54     +1   -1




[QUOTE=Emilianenko Fedor"] si stanno ammassando personaggi su personaggi ma non si approfondiscono,/QUOTE]
Non mi pare proprio,solo sono gestiti in modo meno tragico, ma spesso sono anhe più profondi.

CITAZIONE ("Emilianenko Fedor"] spuntano come funghi,[/QUOTE]

Mah @ non mi pare... cioè in HnK spuntavano più come funghi che adesso @ ad esempio fino a Shin manco si sa che esistono altri guerrieri Nanto o che Ken abbia 2 fratelli fortissimi. E la parte di famiglia che sta sull'isola? E Giulia come 6° guerriero? Lì sì che spuntavano come funghi, qui invece quasi sempre c'è qualcuno che almeno e ha sentito parlare quando compare un personaggio.

[QUOTE="Emilianenko Fedor")
sono fortissimi imbattibili ma arrivano altri più forti,e sopratutto non si finisce mai uno scontro!

Non è vero, solo che gli scontri non si concludono sempre con la morte, e mi sembra anche realistico, dato che siamo nel mondo civile e non nell'era postatomica dove o muori tu o muoio io.
Gli scontri di Ken con Fei Yan, Tai Yan, Chan Lie-Shan sono vinti senza appello, solo che Ken risparmia l'avversario. Quello con Zong Wu è concluso in parità, infatti entrambi non sono più in grado di proseguire.
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 17/3/2007, 20:16     +1   -1




Ma insomma, dal Giappone non si sa nulla? Dopo aver subìto sti benedetti 100 pugni da Ken ed essersi rialzato, come va avanti Yasaka? <_<

Comunque, come personaggio è affascinante: un esponente della tecnica Soke-e solo quella-
D'altronde, SeitOgekKEn, in abbreviazione dà Soke. Anche il fatto che non risenta dei Cento pugni di Hokuto, mi ricorda Ken che si rialza con pochi danni dopo l'attacco di Kaioh.Così a intuito, altro non posso convincermi se non che Yasaka conosca le tecniche di difesa del Soke.Peò, a se questo fosse vero, la domanda è: come farà Kenshiro(lo stesso vale per Zong Wu) a batterlo?

Ma insomma, dal Giappone non si sa nulla? Dopo aver subìto sti benedetti 100 pugni da Ken ed essersi rialzato, come va avanti Yasaka? <_<

Comunque, come personaggio è affascinante: un esponente della tecnica Soke-e solo quella-
D'altronde, SeitOgekKEn, in abbreviazione dà Soke. Anche il fatto che non risenta dei Cento pugni di Hokuto, mi ricorda Ken che si rialza con pochi danni dopo l'attacco di Kaioh.Così a intuito, altro non posso convincermi se non che Yasaka conosca le tecniche di difesa del Soke.Peò, a se questo fosse vero, la domanda è: come farà Kenshiro(lo stesso vale per Zong Wu) a batterlo?
 
Top
dheywos
view post Posted on 17/3/2007, 20:17     +1   -1




bellissimo, l'ho appena finito di leggere...un inseguimento davvero ben fatto con la preda braccata, ken che li segue e commenta insiema a kong e la presenza di yasaka incombente..veramanete ben ideato! Caspita per feire Zong Wu ce ne vuole, anche se lo ha colto alla sprovvista..persino ken se ne stupisce...Kaiuzer non credo che la seito gek ken sia il soke..ma il soke + la seito gek ken sono il nucleo dello shinken
 
Top
139 replies since 15/3/2007, 13:48   1561 views
  Share