Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Finale Ipotetico di Soten

« Older   Newer »
  Share  
Candy Man
view post Posted on 9/3/2007, 18:52     +1   -1




Caro Tonytrov, mi dispiace contraddirti ma è così, c'è una discussione in merito all'argomento dove Toughboy spiega la differente costellazione del Nanto di Soten e quella di Hokuto No Ken anche i Kanji sono diffrenti...
 
Top
tonytrov
view post Posted on 10/3/2007, 15:16     +1   -1




Mah sicuramente voi avete elementi in più rispetto a me x affermarlo, io non conosco il giapponese quindi non ho mai letto i manga in lingua originale, ma cmq nn credo che non esista alcun legame tra le due scuole altrimenti non avrebbe senso la totale somiglianza delle tecniche del Nanto con quelle della Croce del sud. Anche il modo di paragonare i guerrieri a dei volatili come il rapace che simboleggia Fey Yan è tipico del Nanto (Uccello d'acqua, Airone Bianco, Gru Rossa, Fenice d'Oro), poi come verrà sviluppata la storia in seguito non saprei, ma penso ke se Hara ha deciso di introdure tutti questi elementi che accomunano le due scuole, un motivo ci sarà no?
 
Top
dss
view post Posted on 10/3/2007, 18:40     +1   -1




CITAZIONE (tonytrov @ 10/3/2007, 15:16)
Mah sicuramente voi avete elementi in più rispetto a me x affermarlo, io non conosco il giapponese quindi non ho mai letto i manga in lingua originale, ma cmq nn credo che non esista alcun legame tra le due scuole altrimenti non avrebbe senso la totale somiglianza delle tecniche del Nanto con quelle della Croce del sud. Anche il modo di paragonare i guerrieri a dei volatili come il rapace che simboleggia Fey Yan è tipico del Nanto (Uccello d'acqua, Airone Bianco, Gru Rossa, Fenice d'Oro), poi come verrà sviluppata la storia in seguito non saprei, ma penso ke se Hara ha deciso di introdure tutti questi elementi che accomunano le due scuole, un motivo ci sarà no?

Beh in effetti la somiglianza tra le due scuole è davvero notevole, eppure sia come storia (la Croce del sud deriva da un maestro Ryuken recente) sia come denominazione giapponese.
Non so perché Hara abbia voluto inserire una scuola praticamente identica al Nanto senza scomodare il nanto vero e proprio, forse gli piaceva lo stile del Nanto, ma non voleva tirarsi dietro tutti i problemi di coerenza che ci sarebbero stati ad inserire un'altra scuola presente già in HnK.
Forse è anche perché souten è tutto centrato esclusivamente sull'hokuto e tutte le scuole che compaiono sono legate ad esso: le derivazioni dell'hokuto, la Croce del Sud che deriva dal Ryuken, il Seitogekken che sta alle origini dello shinken eccetera.
 
Top
dheywos
view post Posted on 10/3/2007, 20:14     +1   -1




Vero e anche perchè doveva pure introdurre qualche elemento originale pur mantendno un'aura di familiarità..un po' per lo stesso motivo per cui Fei yan è uguale a Rei..i personaggi per i giapponesi sono come attori e fa paicere ritrovarli in manga diversi anche se con un altro nem, evidentemente vale lo stesso per la sacra scuola di nanto
 
Top
Juzaoftheclouds
view post Posted on 9/6/2007, 17:51     +1   -1




Ken ke si suicida nn si puo sentire.....sarebbe invece bello un combattimento finale tra Ken e Ramon per la successione....allora si ke sarebbe una fine spettacolare.....
 
Top
view post Posted on 9/6/2007, 21:45     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
49,895
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


beh ma ke combattimento finale sarebbe? non ci sarebbe storia, lo scontro sarebbe a senso unico, Kenshiro Kasumi ridurrebbe una larva Ramon.... :rolleyes:

Spero ke invece lo scontro finale sia tra Ken e Zong Wu o tra Ken a Yasaka.

 
Web Contacts  Top
dss
view post Posted on 10/6/2007, 10:01     +1   -1




CITAZIONE (Jotaro74 @ 9/6/2007, 22:45)
Spero ke invece lo scontro finale sia tra Ken e Zong Wu o tra Ken a Yasaka.

E ceh Yasaka riempia di manate Ken... :fisch:
 
Top
dheywos
view post Posted on 10/6/2007, 13:01     +1   -1




quoto Jotaro..Ramon dice esplicitamente che nella storia di hokuto shinken nessuno è stato all'altezza del fratello..quindi manco lui...
 
Top
Evil Sirya
view post Posted on 10/6/2007, 13:21     +1   -1




Non è che lo dice per rispetto verso la figura del fratello?
 
Top
dheywos
view post Posted on 10/6/2007, 13:26     +1   -1




ma cos' sarebbe una mancanza di rispetto automatica nei confronti del padre...secondo me dice le cose come stanno
 
Top
Juzaoftheclouds
view post Posted on 10/6/2007, 14:12     +1   -1




Ma lo dice quando è ancora ragazzino quindi in Soten o lo dice in Hnk quando è vecchio???? Questa cosa mi sfugge.... Perke se lo dice in Soten, essendo ragazzino, magari nn si rende conto della forza ke avrà in seguito
 
Top
cricioplayboy
view post Posted on 10/6/2007, 17:29     +1   -1




mi sembra che lo dica da adulto al n 1 nella prima pagina.
 
Top
Candy Man
view post Posted on 10/6/2007, 19:23     +1   -1




Lo dice da adulto...
 
Top
Juzaoftheclouds
view post Posted on 10/6/2007, 19:55     +1   -1




ok allora la cosa cambia di molto.....
 
Top
Candy Man
view post Posted on 11/6/2007, 16:55     +1   -1




Tralaltro è già vestito da bonzo... C'è da fidarsi!
 
Top
93 replies since 25/2/2007, 20:35   2053 views
  Share