Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

In quale personaggio vi rispecchiate?

« Older   Newer »
  Share  
Candy Man
view post Posted on 15/12/2006, 22:38     +1   -1




Rispetto il tuo pensiero Kilkenny! Chi lo avrebbe detto che questa discussione sarebbe diventata tanto profonda!

La cosa che mi è sempre piaciuta in Hokuto No Ken è che nessuno ha qualcosa da ridire ai personaggi con un taglio di capelli alternativi, anzi sembra normale, addirittura fanno parte di eserciti.

Sarebbe fantastico se non ci si fermasse all'apparenza mi si facessero valere solo le azioni e i fatti... I politici sarebbero in gran parte disoccupati... Un'utopia...

Comunque nei miei post non ho mai detto di odiare i borghesi odio chi mi giudica prima di conoscermi e/o sta dalla parte dei dittatori (anche solo come sostenitore passivo).
 
Top
Lupus955
view post Posted on 16/12/2006, 01:15     +1   -1





Bravo Kilkenny (detto anche kilcanna con la K minuscola :D)...hai detto cose sacrosante, e credo che OT di questo genere siano sempre ammessi!

Candy, hai visto? un'altra dote della saga di Ken è quella di riuscire a portarci a discutere di tantissimi argomenti, da quelli frivoli a quelli più profondi...è un anime che fa riflettere.

 
Top
Andrew - Hokuto no Guru
view post Posted on 16/12/2006, 01:39     +1   -1




ehi lupus solo io l'ho esclusiva per chiamarlo Kilkanna... :D :D :D
 
Top
Candy Man
view post Posted on 16/12/2006, 11:29     +1   -1




CITAZIONE (Lupus955 @ 16/12/2006, 01:15)
Candy, hai visto? un'altra dote della saga di Ken è quella di riuscire a portarci a discutere di tantissimi argomenti, da quelli frivoli a quelli più profondi...è un anime che fa riflettere.

Hai proprio ragione!
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 16/12/2006, 13:35     +1   -1




Apprezzo molto quello che hai scritto Candy Man (in tutti i messaggi che hai inserito in questo thread), soprattutto per quanto riguarda l'umiltà nel dire "Figure come Shu, Toki o Juza per me sono inarrivabili..."
Anch'io penso che personaggi come Shu e Toki siano veramente inarrivabili... Infatti mi configuro più in qualcuno che sia più umanamente vicino a me, come specificato qualche giorno fa. Ryuga potrebbe rappresentare quello che sarei io se vivessi nel contesto post-nucleare di Hnk. Mi comporterei da lupo per poter portare uno spiraglio di luce in un'epoca violenta. Ma appunto mi comporterei da violento, non c'è nulla da fare. Non riuscirei a impormi con calma e saggezza (come fa Toki, uno dei miei personaggi preferiti) e nemmeno sacrificarmi per dare l'esempio agli altri (alla Shu, per dirci).
Interessante cmq il fatto che ti rispecchi con i punkettoni... C'è un po' di punk in tutti noi, chi più chi meno... Osho diceva che per stare bene ci vuole almeno mezzora di pazzia al giorno. La pazzia si manifesta in molti modi: combattendo, cazzeggiando, urlando, distruggendo. Ogni personaggio ha la sua mezzora di pazzia (a parte Kenshiro, il classico eroe buono).
Infatti sono sempre i personaggi cattivi quelli che mi piacciono di più (eccezion fatta per il grandissimo Toki, che esercita su di me un fascino grandissimo, come se fosse l'ultimo dei samurai esistenti).
Ma anche alcuni buzzurri tipo Gonz e Abida (i due che si divertivano a lanciare le persone con la catena, facendole roteare) mi hanno sempre intrigato! :lol: (Peccato che poi arrivi il sopracitato Ryuga a placarli)

A Lupus in Fabula: ieri ho già bannato qualcuno, non farmi ripremere il bottone.... :P :woot: (ovviamente scherzo, non bannerei nessuno se prima non avessi raccolto la consensuale, in puro stile Bersani)
 
Top
alex no ken
view post Posted on 16/12/2006, 17:29     +1   -1




io in ken xk mi sento molto sicuro di me stesso
 
Top
view post Posted on 16/12/2006, 20:32     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
18,608
Reputation:
0

Status:


Io non mi identifico in nessuno personaggio femminile...
Il mio nick, è un'altra storia!
 
Web  Top
Kilkenny
view post Posted on 16/12/2006, 20:45     +1   -1




Di personaggi femminili (soprattutto di spicco) ce ne sono pochi, purtroppo....
 
Top
view post Posted on 16/12/2006, 20:52     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
49,895
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


beh ci sono Julia, Mamiya, Lynn, Tou, Mou, Sayaka, Laya (x non citare Jennifer, Bella, Sara)
Anche Airy è interessante, da vittima inerte si trasforma in una vera donna reagendo alla violenza.
 
Web Contacts  Top
Kilkenny
view post Posted on 16/12/2006, 21:05     +1   -1




Premettendo che nel manga Sayaka non ha spessore, così come Tou e anche Mou....
Se consideriamo i personaggi maschili, le donne sono in drammatica minoranza!
 
Top
view post Posted on 16/12/2006, 21:17     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
49,895
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


questo è vero xò sono il motore degli avvenimenti, basta pensare a Julia nella prima serie, x lei combattono, si sacrificano e muoiono tantissimi guerrieri valorosi, nella seconda serie è Lynn che spinge Ken a dirigersi sull'isola degli Shura e ad affrontare il suo destino, Mou e Tou saranno state poco approfondite ma hanno avuto un ruolo importante nella vita dei loro uomini, la prima si è sacrificata stando accanto a Jako x scoprire dove teneva segregata Luis e ha dato alla luce il figlio di Falco mandando avanti la tradizione di Cento, la seconda col suo amore non ricambiato finito nel suicidio ha aperto uno squarcio nel duro cuore di Raoul che si è reso finalmente conto di amare Julia e di soffrire x lei.
Anche Sayaka ha avuto un ruolo speciale, con la sua morte Hyo è impazzito divenendo + manovrabile x gli oscuri propositi di Caio.
 
Web Contacts  Top
Kilkenny
view post Posted on 17/12/2006, 00:50     +1   -1




Non metto in dubbio quello che hai detto, Jotaro. Io mi riferisco all'analisi del personaggio. Ad esempio Mamiya e Lynn sono due donne da considerarsi come comprimarie. Sayaka e Julia, anche se hanno "causato" più o meno involontariamente alcuni eventi (importanti) sono state tenute in sordine. Sono personaggi importanti sotto quest'aspetto, ma non emerge null'altro dalla lettura del personaggio!
 
Top
Andrew - Hokuto no Guru
view post Posted on 17/12/2006, 11:37     +1   -1




che siano poco descritte e con poco spessore non significa che siano poco importanti. infatti hara utilizza la stessa tecnica di dante. non descrivere o descrivere poco...per lascair immaginare a noi.
vedere giulia solo abbonzzata permette al lettore e al fan di fantasticare sulla figura e come si sa l'immaginazione giunge dove la semplice descrizione scritta e visiva si ferma.
quindi per dare l'idea di giulia come donna perfetta e buona non serve che si descriva in toto le sua azioni e il suo carattere...basta dare degli input e poi ci pensa il lettore a colmare le lacune con i propri pensieri e immaginazioni.
 
Top
Candy Man
view post Posted on 17/12/2006, 11:56     +1   -1




Ti ringrazio Kilkenny per le belle parole. Ma non sono d'accordo su una cosa: Kenshiro è il classico eroe buono? Ma se è il più fuori di testa di tutti!

Comunque tra gli scagnozzi mi ha sempre intrigato quello gigante che incorre le donne nel recinto, poi arriva il Re di Hokuto e gli stacca la teste! Troppo comico! Soprattutto quando dice a Raoh: "Tu sei bella grossa!"

AH AH AH AH!

Tralaltro, il mondo post atomico di Ken, a parte qualche predone e qualche megalomane che vuole conquistare il mondo è depurato da minacce molto più subdole come il denaro, la droga, la politica...

 
Top
view post Posted on 17/12/2006, 13:50     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
49,895
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Candy Man @ 17/12/2006, 11:56)
Comunque tra gli scagnozzi mi ha sempre intrigato quello gigante che incorre le donne nel recinto, poi arriva il Re di Hokuto e gli stacca la teste! Troppo comico! Soprattutto quando dice a Raoh: "Tu sei bella grossa!"

ti correggo, non è Raoul ma Ken che viene scambiato x una delle donne, cmq è vero davvero lol quella scena come molte altre (tipo quando uno scagnozzo di Souther cerca di contrattare con Ken sui bambini da rapire :lol:)

 
Web Contacts  Top
102 replies since 8/12/2006, 00:44   1624 views
  Share