Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Raoh Gaiden Junai-hen, finalmente condiviso il famoso film

« Older   Newer »
  Share  
muzan
view post Posted on 27/10/2006, 22:00     +1   -1




..insomma, disegni qualitativamente elevati, ma facce brutte ad eccezione di sauzer,(tra l'altro nel primo scontro sauzer-ken, in una sequenza sauzer è stato disegnato con un top stile velina salvo poi rivedersi in canottiera...non male come svista, se vista è stata perchè mi ricorda una cosa simile anche nella serie), animazione da serie tv, molto al di sotto dei film cinematografici visti negli ultimi anni(a me pare animato meglio il film anni 80 dove si muovevano pure i capelli ad uno ad uno in certe scene) storia per larghi tratti identica alla seria ma banalizzata per quanto riguarda sauzer per i motivi già detti in questi post. Scene sanguinolente ridotte all'osso con un ritorno alla censura (omaggio alla serie?), esplosioni + brutte di quelle di shin hokuto no ken (se li si era puntati sul realismo estremo, qui hanno adottato una via di mezzo che non le rende nè spettacolari nè truculente, mentre quelle del vecchio film erano stupende!!). Comunque aspetto di vederlo in italiano, magari i pregi sono nascosti nella parte inedita dell'anime incentrata su Raoh :shifty:
 
Top
Il Re dell'inferno
TOPIC_ICON7  view post Posted on 28/10/2006, 09:41     +1   -1




Io ho appena finito di vederlo, a me è piaciuto molto: i disegni sono semplicemente spettacolari. Per quanto riguarda la trama e le scene ho come l'impressione che gli autori abbiano optato (e questo succederà probabilmente anche negli altri OAV) per una rivisitazione in chiava più drammatica e meno combattiva: magari quando capiremo cosa dicono potrebbe piacerci ancor di più visto che, non capendo i dialoghi guardavamo le scene in attesa di combattimenti micidiali anche se conosciamo abbastanza bene la trama. In definitiva un'ulteriore evoluzione di Hokuto no ken, raccontato più come un romanzo che come un picchiaduro.

PS
Ragazzi qualcuno sa
come si chiama l'ending theme?
E' bellissimo :D
 
Top
toky83
view post Posted on 30/10/2006, 20:56     +1   -1




AI WO TORIMODOSE
 
Top
Andrew - Hokuto no Guru
view post Posted on 30/10/2006, 21:06     +1   -1




no ending theme si chiama pierrot....se mi mandi un pm ti spiego come trovarlo da scaricare ciao ;)
 
Top
luì85
view post Posted on 1/11/2006, 18:15     +1   -1




ma la versione che abbiamo scaricato dal torrent e' quella cinematografica o è la nuova versione quella con 500 ritocchi, una scena in piu' e un nuovo ridoppiaggio?
 
Top
Ishikawa
view post Posted on 2/11/2006, 00:00     +1   -1




a breve troverai anche quella,ma per adesso questa è la versione da noleggio,quindi "tagliata",senza scena in più ne ridoppiaggio....tra qualche giorno magari ripassa e la troverai...tempo che dal giappone arrivi il dvd
 
Top
muzan
view post Posted on 4/11/2006, 19:46     +1   -1




azz ce ne sono due versioni?
 
Top
|dark|
view post Posted on 4/11/2006, 23:14     +1   -1




Mah... Io i sottotitoli in giapponese li ho, se qui c'è qualcuno che sa tradurli posso metterli a disposizione.


Però ho un dubbio: l'unico modo per non far saltare fuori simboli strani è selezionare da word la codifica "cinese semplificato"... Che siano in cinese?
 
Top
juza 10/11/77
view post Posted on 5/11/2006, 13:21     +1   -1




Raoh gaiden è stupendo, vedetevi l'extended!
 
Top
KlarKenT
view post Posted on 6/11/2006, 00:35     +1   -1




e dove lo si trova esteso?
 
Top
juza 10/11/77
view post Posted on 6/11/2006, 01:19     +1   -1




L'ho comprato su amazon.. se vuoi i dettagli delle (tante) differenze, ho appena inaugurato un discussione al riguardo!
 
Top
KlarKenT
view post Posted on 6/11/2006, 12:57     +1   -1




Woww ...addirittura tante differenze... be cmq dove si trova la discussione ke nn la trovo ...pardon!
thx
 
Top
Kenshirou
view post Posted on 8/11/2006, 10:33     +1   -1




si trova su emule anche con il nome di Shinsei.Kyuseishu.Hokuto.no.Ken pero' e' di qualita' inferiore..da dove viene questo titolo?
 
Top
MrWhite
view post Posted on 16/11/2006, 21:43     +1   -1




Anch'io ho trovato i sottotitoli in cinese, a chi si posso dare da tradurre?

PS: CIAO A TUTTI!
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 16/11/2006, 22:28     +1   -1




Beh,a me sinceramente Raoh Gaiden film è piaciuto:trovo belli i disegni,l'essenzialità dei combattimenti,lo spazio dedicato a Toki,il personaggio di Reina,gli episodi in cui Raoh è coinvolto che non si vedono nell'anime e manga originali.Le musiche non mi dispiacciono,forse poteva esser fatto qualcosa di meglio a riguardo.Il difetto principale è,a mio avviso,l'assenza del pasato di Souther;tuttavia,posso dire che la si poteva anche aspettare questa omissione,alla luce del film dell'86:anche lì manca il passato di Raoh e il modo in cui viene a sapere che Julia è viva,e non si avverte nessuno sentimento da parte sua verso Julia;l'unica volta che viene mostrata un pò di umanit in lui è alla fine quando parla con Lynn.E'inevitabile che in un film riassuntivo qualcosa manchi e alcune cose vengano ridotte all'essenziale.

Una curiosità:quando Raoh esegue quella specie di Onda della mano vilenta,pare proprio che ese abbia effetto sugli tsubo.
 
Top
34 replies since 20/10/2006, 19:03   3306 views
  Share