Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by Jotaro74

view post Posted: 21/11/2008, 00:22     colpi di distanza/sfere energetice - Hokuto no Ken 20th Century
Beh io x epico intendevo anche spettacolare. E gli scontri della seconda serie lo sono, anche + di quelli della prima di cui salvo solo quello tra Ken e Raoul (finale), gli altri nn mi hanno convinto poi tanto.
view post Posted: 20/11/2008, 09:56     Tony Fuochi - Ken il Guerriero: La leggenda del vero salvatore
Sono curiosissimo di sentirla anch'io la nuova voce di Julia. Ma l'oav in sè nn mi aggrada x niente, aspetto il Toki Den e il Kenshiro Den con impazienza *-*
view post Posted: 20/11/2008, 09:54     Quando Ken è stato passato in TV - Hokuto no Ken 20th Century
No anche parte della seconda serie fino alla puntata 125 "Killer".

view post Posted: 20/11/2008, 00:32     Ken Il Guerriero La Leggenda Di Hokuto Directors Cut 2006 - Ken il Guerriero: La leggenda del vero salvatore
Ah ok, grazie x le delucidazioni, quindi tutto quello che c'era da vedere si è visto al cinema ;)
view post Posted: 19/11/2008, 20:02     colpi di distanza/sfere energetice - Hokuto no Ken 20th Century
Non capisco perchè tutta questa antipatia nei confronti dei colpi energetici, qui non siamo in dragonball, questo tipo di tecniche non vengono usate a sbafo. E soprattutto non hanno quegli effetti devastanti sopra le righe che coinvolgono interi territori o pianeti.... :rolleyes:

La seconda serie di HNK è stupenda, la prima forse è migliore a livello di trama e personaggi ma in quanto a spettacolo e a scontri epici la seconda spacca di brutto.

view post Posted: 19/11/2008, 19:56     Se Julia fosse stata lesbica? - Approfondimenti
Beh se lo fosse stata sai quanti giochetti erotici nel palazzo di Nanto con Tou? :rolleyes:

No no Julia deve essere etero, la preferisco così! :wub:
view post Posted: 19/11/2008, 12:29     Tony Fuochi - Ken il Guerriero: La leggenda del vero salvatore
Rihaku, sugli altri citati nn ce lo vedo tanto....

A pensarci bene anche su un Fudoh nn ci starebbe male :)

view post Posted: 18/11/2008, 15:12     Il più forte in Asgard - Sondaggi su Anime e Manga
CITAZIONE (Croce del Sud @ 18/11/2008, 13:51)
La storia di Blue Grado è fuori continuity, Hyoga indossa la V1 ma possiede l'Executon.

Su Asgard i gusti e la fascinazione personale non si discutono, ma che sia scritta male non ci piove.

Inoltre è decisamente poco realistico che un nemico ti racconti i fatti suoi da quando era in fasce fino al momento in cui ti saccona.

beh questo accade anche in tanti altri anime di combattimento, anche in HNK. non la trovo affatto una pecca ma un valore aggiunto che ti fa conoscere meglio il nemico e le sue motivazioni di battaglia. lasciamo perdere il realismo xkè questa è una serie fantamitologica.

x me la saga di Asgard è scritta benissimo, di sicuro meglio di quella di Nettuno che sembra fatta di fretta e furia senza un minimo di approfondimento, poi dal punto di vista tecnico non la discuto.
view post Posted: 18/11/2008, 12:35     Il più forte in Asgard - Sondaggi su Anime e Manga
CITAZIONE (conteolaff @ 18/11/2008, 12:13)
Anche se la serie di Asgard è forzata e malfatta a mio avviso...non sò se avete notato quanto siano melodrammatici i combattimenti...quando invece con i cavalieri di nettuno siano rapidi e belli sostanziosi...

Non sn d'accordo, la saga di Asgard è uno dei migliori filler mai realizzati x un anime, trasuda poeticità, epicità, liricità e spessore artistico che le altre saghe di SS (nonostante siano le ufficiali del manga) non raggiungono.
La saga di Nettuno poi nn mi ha mai entusiasmato granchè, troppo frettolosa, gli scontri sono poco sviluppati e i nemici abbastanza piatti (tranne Kanon e forse un pò Sirya). Solo gli scontri sono resi molto spettacolari ma questi lo erano anche in Asgard. Vogliamo poi mettere il fascino dei miti nordici, la spada di Balmung, i sette zaffiri, il grande carisma di personaggi come Hilda di Polaris e la strepitosa armatura di Odino?
I cavalieri di Asgard sono caratterizzati tutti benissimo, ognuno con una propria storia e con una personalità ben definita, sviluppati con grande cura anche a livello psicologico. Sono oltretutto i personaggi + umani che appaiono nell'intera serie, adombrando a tratti anche gli stessi protagonisti.
Magari facessero filler così al giorno d'oggi (che poi Asgard cmq è stata ispirata dal secondo film di SS che a sua volta era ispirato in parte alla breve storia di Crystal, che nel manga si colloca tra la prima e la seconda serie).





view post Posted: 16/11/2008, 19:33     colpi di distanza/sfere energetice - Hokuto no Ken 20th Century
Oltretutto a me i colpi energetici o a distanza nn dispiacciono, fanno un certo effetto, sono puro spettacolo, in HNK sono dosati bene e non eccessivi come in altre serie tipo Dragonball (soprattutto Z e GT).
view post Posted: 16/11/2008, 14:27     colpi di distanza/sfere energetice - Hokuto no Ken 20th Century
Anke nella prima serie a dire il vero... la distruzione dell'universo o il colpo di Raoul che fa indietreggiare Ken....
view post Posted: 12/11/2008, 20:55     Ken vs Ken - Approfondimenti
Così sarebbe stato un pg privo di mordente e scontato perchè tutti già avrebbero saputo i suoi limiti.
1952 replies since 24/1/2006