Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by ToughBoy

view post Posted: 4/9/2011, 09:57     One Piece-Spoiler - Altri Manga e Anime
CITAZIONE (Wollando @ 27/8/2011, 16:40) 
Mi pare che la saga, pur rimanendo poco convincente nel suo complesso, un po' si stia animando. Il fatto è che manca un serio antagonista. Forse la finalità era solo quella di presentare i nuovi poteri della ciurma, ma l'ha presa veramente larga il nostro caro Oda. Comunque mi aspetto a breve un colpo di scena come si deve. Lancio un po' di temi a caso:

1. Jimbe nuovo membro?
2. Che caspita è questa nave Noah!
3. Big Mom si farà viva?
4. Che fine ha fatto lo spregevole personaggio (di cui non ricordo il nome) che diventava fango?
5. Ci sarà un vero antagonista prima della fine della saga?

1. Spero di no, inoltre il posto di Jimbe è sull'isola degli uomini-pesce ora che non è più territorio di barbabianca
2. lo sapremo nei prox capitoli...spero!
3. Nel nuovo mondo sicuramente, in questa saga non credo c'entri
4. Cavoli, mi ero quasi scordato di lui! boh...forse sarà lui a fare qualche colpo di scena!
5. spero di no, è già durata abbastanza questa saga deludente...
view post Posted: 24/8/2011, 17:37     [Aiuto] Voltaggio in Giappone - Informatica ed elettronica
CITAZIONE (jpfan @ 24/8/2011, 14:32) 
vedi come si carica..non rischi che si rompa ma magari o ci mette di più a caricarsi oppure si carica male. Al massimo vedi come va e ti compri lo step up ad Akiba!
: )

si infatti è quello che stavo pensando di fare, se non carica allora compro direttamente da li un trasformatore (nel paese più tecnologico del mondo non credo sia difficile trovarne uno!)
anche perché se lo comprassi da qui e poi in giappone riesco a caricare la batteria senza utilizzare il trasformatore mi ritroverei ad aver fatto una spesa inutile (e i trasfomatori costano..30-40euro non sono mica spiccioli..)
view post Posted: 12/8/2011, 13:06     [Aiuto] Voltaggio in Giappone - Informatica ed elettronica
CITAZIONE (jpfan @ 12/8/2011, 11:41) 
ciao in giappo usano 110v..devi comprarti uno step up per essere sicuro che quando attacchi il carica batteria si carichi correttamente. Tieni presente che se attacchi alla corrente il carica batteria da 220 in giappone senza lo step up rischi che la batteria non si carichi bene o no si carichi proprio

il caricabatteria della mia fotocamera panasonic è 110-240V, quindi stando a ciò che hai detto non dovrei aver problemi..
però il voltaggio in Giappone dovrebbe essere 100V e non 110V...
sia sul sito dell'ambasciata italiana in giappone che su wikipedia c'è scritto che è 100V..
inoltre ho visto sul sito giapponese della panasonic che i caricabatteria che vendono in giappone sono 100-240V (mentre il mio è 110-240V, sempre panasonic)..
il mio dubbio è per quei 10V..rischio di non poter caricare la fotocamera? dovrei comprarmi uno step up (trasformatore?) per 10V?

CITAZIONE (jpfan @ 12/8/2011, 11:41) 
Devi anche comprati un adattatore per la spina perchè lìusano quella tipo americana
http://italian.alibaba.com/product-gs/japa...-355333870.html

sì quello l'ho già, grazie :-)
view post Posted: 10/8/2011, 12:41     [Aiuto] Voltaggio in Giappone - Informatica ed elettronica
in Giappone usano 100V, mi son informato a riguardo, c'è scritto su vari siti attendibili tra cui anche l'ambasciata italiana a Tokyo.
Grazie :-)

C'è qualcuno che può risolvermi questo dubbio???
view post Posted: 6/8/2011, 15:48     [Aiuto] Voltaggio in Giappone - Informatica ed elettronica
Salve ragazzi,

a breve farò un viaggio in Giappone ed ho un dubbio riguardo il voltaggio, ho letto che lì è 100V e il caricabatteria della mia fotocamera ha in input 110-240V.

Sapete se può andar bene lo stesso o per soli 10V potrei non riuscire a caricare la fotocamera? :huh:
Dovrei procurarmi un trasformatore? (l'adattatore da spina ce l'ho)
La fotocamera è nuovissima, comprata 2 giorni fa, è una Panasonic quindi giapponese..anche se destinata x il mercato europeo..credo..


Se non ricordo male alcuni di voi sono stati in Giappone e qualcuno invece ci vive, spero possiate aiutarmi.

Grazie :smile.gif:
view post Posted: 16/7/2011, 21:19     Kenshiro Den(La leggenda di Kenshiro) in estate 2011 al cinema - Ken il Guerriero: La leggenda del vero salvatore
le sale italiane che lo proiettano si possono contare sulle dita della mano... ma perché tutto questo razzismo cinematografico italiano nei confronti degli anime??!! eppure la nostra tv è piena di anime!! mah!! poi dici che uno non deve scaricare e vedere i film subbati..
ok anche io l'ho già visto in giappo e non è nulla di nuovo.. però sarei andato cmq a vederlo al cinema in italiano...
view post Posted: 22/6/2011, 19:17     Niente Guerra Nucleare - Hokuto no Ken 20th Century
se volete sapere come sarebbe stato HNK senza conflitto nucleare allora vedetevi la nuovissima serie comica DD HOKUTO NO KEN :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif:



su hokuto no gun trovate gli episodi subbati in inglese


CITAZIONE (BaroneHarkonnen @ 22/6/2011, 14:20) 
Raoul avrebbe conquistato il mondo economico fondando una multi nazionale e trasferitosi in america pieno di soldi avrebbe preso cittadinanza li, si sarebbe arruolato nei marines fino a diventare capo di stato e poi avrebbe vinto le elezioni diventando presidente degli stati uniti (del resto assomiglia a svazeneggher quindi ce la può fare pure lui xD) diventando a tutti gli effetti il più potente al mondo.

Per legge il presidente degli stati uniti deve essere cittadino americano sin dalla nascita, quindi Raoh non potrebbe mai diventare presidente USA, come non lo potrà mai diventare Schwarzie in quanto nato in Austria (in barba al film Demoliton Man! :-p: )
view post Posted: 13/6/2011, 17:16     Qual è il senso dell'onomastico? - Off Topic
Da Wikipedia:

L'onomastico è la ricorrenza cristiana in cui si festeggiano tutte le persone il cui nome coincide con quello del santo del giorno nel Calendario liturgico.
La celebrazione degli onomastici era una tradizione nei paesi cattolici ed ortodossi sin dal Medio Evo, e continuò fino ad un certo punto in quei paesi, come l'Inghilterra ed i paesi scandinavi, dalla quale la Religione di Stato protestante conservò indubbiamente dalle tradizioni cattoliche. Ci sono molte liste di onomastici per il finlandese, lo svedese, il sami e di altri paesi che celebrano gli onomastici, anche se alcuni nomi sono celebrati lo stesso giorno in molti paesi. Nel XVIII secolo, la Finlandia e la Svezia modificarono l'elenco degli onomastici.



QUESITO:
Si ok ma perchè lo si festeggia? qual è il senso, il motivo di questa tradizione? Perchè si fanno gli auguri? che poi..cosa si augura? Voi lo festeggiate?
1386 replies since 22/9/2005