Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by vota DC

view post Posted: 11/1/2022, 13:47     Bidon corner - What if...
Molto OT, quindi penso che ormai l'ultima pagina può essere spostata in un'altra discussione.

Comunque Toki fin dall'inizio doveva essere il tipo malato. Tuttavia il manga originale dice più volte che era il più forte e non aveva nessuna malattia in passato, ci sono vari indizi.

-Ryuken accusa Toki di non essere ambizioso. Se Toki fosse malato questa accusa non avrebbe senso.....cioè e malato e vuole superare il talentuoso fratello maggiore...che dovrebbe fare di più?
-Ken dice "era quello che in origine doveva tramandare l'arte di Hokuto....ma poi"...e parte il flashback del bunker atomico.
-Ken riporta che Jagger aveva riconosciuto la superiorità di Toki come successore....e parliamo di Jagger che avrà sicuramente dato il suo giudizio al netto di contare la bontà di Toki combe debolezza.
view post Posted: 10/1/2022, 15:09     +1Bidon corner - What if...
Raoh teme Toki quando cerca di rapire Julia. Questo la dice lunga dato che Toki era più giovane e indietro con l'addestramento. Ryuken era infatuato di Raoh e Jagi!

CITAZIONE (shinn @ 10/1/2022, 00:24) 
Ma in quel momento della storia, ovvero parlando della saga dei cobra ken e rei erano più o meno sullo stesso livello, questo mi sembra che gli autori c'è lo abbiano fatto capire piuttosto chiaramente. Fino all'arrivo di raoh rei era pari a ken. È dopo che toki ha combattuto con raoh che c'è il sorpasso di ken su rei.

Quello lo credono i tontoloni Cobra, del resto sia Rei che Ken sono degli alieni al loro confronto. Certamente Ken non è in grado di battere Rei da seduto e infatti le prende da uno che batte Rei da seduto (tecnicamente riesce a graffiargli il viso ricevendo un colpo mortale che viene deviato da Rei) però vediamo sempre Ken un passo in avanti con Rei che ha bisogno di essere tirato fuori dai guai più volte mentre Ken di Rei non ha mai bisogno, hanno pure perso un'occasione con Amiba dove Ken è paralizzato e Rei non lo teme ma Ken si sblocca da solo! Non c'era nulla di disonorevole nel fare salvare il protagonista immobilizzato a tradimento!
Comunque ricordiamoci che Ken ha un complesso di inferiorità verso i fratelli più bravi. Contro Amiba credendolo Toki è molto meno efficace, idem contro Raoh. Shin di cui ha già visto le tecniche e gli uccide Julia davanti lo accartoccia letteralmente.

Sia Rei che Shin poi si potenziano in maniera sbagliata: Shin dà il meglio di sé da "cieco" e arrogante. Rei da malato terminale.

Edited by Hokuto. - 20/1/2022, 00:02
view post Posted: 1/1/2022, 19:48     Tutti i AAA morti nella guerra nucleare - Botta e Risposta
Souther in effetti con il segreto ha un minibonus contro altri Nanto e gento nel senso che colpi letali mirati al cuore non lo uccidono, potrebbe usare questo vantaggio per cogliere di sorpresa il nemico....per qualche motivo i grandi maestri non cercano mai di colpirsi seriamente alla testa.

E se Yuda tradisse a favore dei buoni? Jako da dittatore (ha meno possibilità di fare il colpo di stato però... falco non perde la gamba, d'altra parte falco non viene messo in guardia) non è nantofobo perché non traumatizzato da Raoh quindi potrebbe allearsi con Souther: gli fa pure il favore di nascondere l'imperatrice. A questo punto rei e shu fanno i ribelli e Yuda chiama hyo, han e Jukei in soccorso.
view post Posted: 19/12/2021, 20:20     Lista dei film e fumetti da cui è nato Ken - Prove
Ma sciacallo potrebbe essere una versione malvagia dell'eroe di giù la testa: entrambi hanno la fissazione della dinamite e ingannano e sfruttano gli altri per i propri scopi solo che in giù la testa il fine era nobile.
5606 replies since 1/11/2010