Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by UOMO DALLE 7 STELLE

view post Posted: 20/9/2020, 23:06     Lost Paradise - Hokuto Ga Gotoku - Prove
Su ps4 ormai non vedremo più nulla di Ken. Spero che su ps5 se ne occupi qualcun altro, tipo la bandai e che magari ci regali la versione ampliata e migliorata del gioco per ps1.
view post Posted: 14/9/2020, 22:58     Lost Paradise - Hokuto Ga Gotoku - Prove
Intanto è stato reso noto che ci sarà un nuovo ken's rage, ma dedicato agli smartphone.
view post Posted: 9/9/2020, 15:16     Lost Paradise - Hokuto Ga Gotoku - Prove
CITAZIONE (Hokuto. @ 9/9/2020, 10:58) 
Colpi multipli con le orde sono hordebreaker strike, l'onda della mano violenta in burst, vari talismani. In alternativa si usa la raffica dei 100 pugni normale, senza cerchio e ci si "teletrasporta" rapidamente di nemico in nemico. Sicuramente hanno messo questa opzione apposta per compensare la natura "singolare" degli attacchi del gioco. Anche il calcio raffica volante può essere usato così.

Le foto evidenziano che il lavoro di Sega ha un'impostazione volutamente più cartonesca, la terza sembra uscire da un manga. E' una scelta stilistica che può piacere o non piacere. E' sicuramente meno dettagliata e più contrastata. Sotto il collo sono vestiti come nell'anime, mentre i muso andavano di baroccamenti. Ho visto una mod musou coi vestiti normali, una meraviglia.

Non è l'onda della mano violenta, ma il tensho honretsu ed è una porcheria per come è stato realizzato. La raffica di pugni con cui ci si può spostare da un nemico all'altro è totalmente inutile se i nemici sono mediamente forti. Il sistema di combattimento va sicuramente migliorato.

La mod musou è opera mia per quanto riguarda il lato grafico, poi si aggiunse anche un altro utente ad aiutarmi, ma i personaggi principali, tra cui Raoh, Ken, Toki, Juza, Fudo, Ain, Sunagumo, shin, rei ,yuda, shu, souther, ryuga, falco, shuren, devil, Jagi, jukei, hyo, kaioh, han, sorya, burt adulto, ork li ho fatti io.

Mi occupai anche del sonoro,infatti ci dovrebbe essere una mod con l'audio in italiano fino al capito di devil.
view post Posted: 8/9/2020, 23:51     Lost Paradise - Hokuto Ga Gotoku - Prove
Il rei di hokuto ga gotoku, così come tutti gli altri personaggi, impallidisce di fronte alla controparte per ps3

fc2blog-20150415194414717

maxresdefault

maxresdefault-1

reiii

reiop

upload photo on web
view post Posted: 8/9/2020, 23:15     Lost Paradise - Hokuto Ga Gotoku - Prove
CITAZIONE (Hokuto. @ 2/9/2020, 15:06) 
Ho fatto bene a stimolarti. Ci hai tirato fuori una analisi potente.
Ma come non ti piacciono i personaggi. Io Rei lo adoro. Un sacco affascinantissimo. A Julia hanno restituito la sua bellezza acqua e sapone.
Raoul non mi piace. L'hanno un po' anonimizzato.
Si qui l'interazione è con le persone piuttosto che con le cose. Speriamo che nel prossimo gioco ci siano l'uno e l'altro.
Sui colpi, veramente a me vengo in mente diverse mosse del tipo che dici. Però se non ti soddisfano è un altro discorso.
Anche a me i 100 colpi su più bersagli sono mancati. Penso che i programmatori abbiano implementato la combo rapida di sariche di pugni concatenabili su più avversari per ovviare a questa condizione.

Purtroppo è così, i volti non sono all'altezza, a parte quello di Ken. Sulle combo, non c'è assolutamente nulla di nuovo e non c'è un colpo "spazzata", roba che anche in quello per ps1 c'era. In versione burst esegue il salto e poi un pugno al suolo, oppure salto e calcio volante, oppure salto e calci a ripetizione, cose già viste nel primo ken's rage e lì almeno potevi usarle a piacimento. Insomma, se fosse stato un gioco di 10 anni fa, lo avrei compreso, almeno come primo gioco, ma avrebbero potuto fare molto di più.
view post Posted: 2/9/2020, 00:30     Lost Paradise - Hokuto Ga Gotoku - Prove
Sarò, molto didascalico, perché così evito di disperdere le informazioni.

GRAFICA: il filtro utilizzato, che richiama il manga non è male, ma non siamo al passo con i tempi, i modelli poligonali dei personaggi hanno il difetto di avere le braccia troppo gonfie e tozze, così come la parte superiore delle spalle. Il motore grafico utilizzato è quello vecchio. L'unico volto, di quelli conosciuti, che mi piace è quello di Ken, ma gli altri lasciano molto a desiderare e sono inferiori a quelli realizzati per ps3. L'ambiente della città di eden è pietoso, per nulla interattivo e scarno.

SONORO: il doppiaggio è ben fatto e non ci si può lamentare, anche le musiche sono belle, ma di certo non avrebbe guastato qualche omaggio alla colonna sonora originale.

GIOCABILITA': tra le cose che ho apprezzato c'è il fatto di poter colpire i punti di pressione alla fine di una combo e quindi innescare il relativo qte, che sebbene alla lunga possa stancare, è d'obbligo se si vuole puntare alla spettacolarità. I movimenti di Ken sono veloci e fluidi e le esplosioni fatte molto bene. Mi piace l'idea dello strappo del giubbotto in versione burst e delle relative tecniche aggiuntive che sono possibili solo in questa modalità, ma siamo di fronte a cose già viste e riviste. Già nel primo Ken's rage erano possibili molte delle combo viste in hokuto ga gotoku, con la differenza che in quest'ultimo non abbiamo la possiblità di spazzare via più avversari insieme con le nostre mosse speciali. In ken's rage se facevo uno hyakuretsuken potevo anche agganciare 4 o 5 punk, mentre in questo sono costretto a sprecarla solo su uno. Alcune tecniche si attivano solo in determinate situazioni e quindi non puoi farle a piacimento. Non esiste un colpo potente in grado di spazzare via un avversario di taglia grossa o che ti dia soddisfazione nell'usarlo. Gli ambienti non sono per nulla interattivi e non è possibile rompere neppure un bicchiere, un vetro, un muretto, tutte cose che era possibile fare in ken's rage. Durante l'esplorazione di eden Ken può solo camminare, nient'altro.

STORIA: Non discuto il fatto di aver voluto rimescolare le carte, perché la storia mi è anche piaciuta, mi stanno bene tutti i minigiochi, ma è un'occasione mancata perché c'erano i presupposti per poter sfornare il capolavoro originale. Già che l'avevano fatto per Cassandra, avrebbero potuto costruire altri posti tipici della storia in svariate zone del deserto, invece di farci combatterei con souther e raoh in luoghi inappropriati.
view post Posted: 23/8/2020, 14:14     Lost Paradise - Hokuto Ga Gotoku - Prove
Ripeto, che rimane l'ennesima occasione sprecata
view post Posted: 10/7/2020, 00:30     Lost Paradise - Hokuto Ga Gotoku - Prove
Non conoscevo l'esistenza di questa mossa in coppia con Rei. Comunque il gioco, per quanto bello in alcuni punti, è scarso sotto altri.
7092 replies since 4/1/2005