Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by Agonar

view post Posted: 25/10/2014, 10:28     Come si uccideva un uomo in armatura completa, prima dell'invenzione della polvere da sparo? - Off Topic
Senza dubbio, ma l'argomento del topic era "COME SI UCCIDEVA UN UOMO IN ARMATURA COMPLETA, PRIMA DELL'INVENZIONE DELLA POLVERE DA SPARO?", dunque non era questione dei casi in cui era preferibile, ma del fatto che sembrasse impossibile buttar giù i soldati/cavalieri corazzati.

La mia risposta, in sintesi, è che era possibilissimo buttarli giù in quanto erano soldati con i loro pro e i loro contro.
view post Posted: 24/10/2014, 21:48     Come si uccideva un uomo in armatura completa, prima dell'invenzione della polvere da sparo? - Off Topic
CITAZIONE (davemustaine_88 @ 24/10/2014, 20:43) 
Parlavo con Agonar, portare una armatura per uno non abituato può essere sfiancante ma per uno abituato a girare con essa non lo è.... lo stesso principio per cui un culturista che prova a fare una corsa finisce spompo dopo cinque minuti perchè è pesante e non abituato a correre. In battaglia penso che i cavalieri dovessero essere anche agili e resistenti oltre che forti, perchè un combattimento poteva durare anche tutta la giornata e bisognava correre qua e la per il campo di battaglia, per ritirarsi e poi tornare alla carica.

Prima dell' armatura completa la tattica più comune era il muro di scudi, grazie al quale si poteva respingere frecce e cariche di cavalleria. Con l' introduzione delle armature complete infatti gli scudi si sono ridotti di dimensioni o scomparsi, e alcuni usavano armi a due mani o mazze per rompere le armature dei nemici.

Sì, ma chi era "abituato a combattere in armatura" non combatteva contro uno "non abituato a combattere", combatteva con qualcuno che lo era.

Se il corazzato si allena tutto il giorno a tenere l'armatura, uno per così dire "scorazzato" si allena tutto il giorno sulla destrezza e la velocità, quindi di base quello corazzato sarà più stanco e goffo di quello senza armatura.

Non dico che l'armatura fosse inutile, dico solo che a parità di allenamento il combattimento ce lo si gioca, non è "imbattibile", ma è una scelta, come chi preferisce lo shotgun al machinegun, sono due tipi di approcci diversi, diversamente letali con punti deboli e punti di forza.
view post Posted: 24/10/2014, 18:50     Star Trek - Cinema e TV
CITAZIONE (Pastacolpesto @ 24/10/2014, 19:38) 
Il finale del terzo mass effect é considerato uno dei migliori finali di sempre

:|:

non sto ridendo, sono ancora arrabbiato con la EA.

MA non è bastato a rovinarmi il gioco piacevole di tutta la durata della saga.






p.s.
ancora fanculo EA.
view post Posted: 24/10/2014, 18:46     Come si uccideva un uomo in armatura completa, prima dell'invenzione della polvere da sparo? - Off Topic
Molti non tengono conto del fatto che le armature, tanto più erano "impenetrabili", tanto più risultavano pesanti e ingombranti. Io ho partecipato a molte rievocazioni storiche medievali, e mi sono trovato anche ad indossare armature complete.

Vi dico che PER QUANTO FOSSERO SCENICHE, e per quanto IO SIA ROBUSTO (Vykos può confermarvi la mia stazza) vi assicuro che dopo appena un ora di sfilata ero sfiancato, solo a camminare. Non voglio immaginare la fatica di usare un'armatura completa VERA, indossarla per ORE e dover ANCHE COMBATTERE.

Quindi, chiunque usasse armi da impatto se la giocava tranquillamente, perché

1) Il nemico è "relativamente" pericoloso poiché è lento, goffo e stanco
2) L'energia del colpo sull'armatura si trasferisce pari pari agli arti. Dopo quattro martellate il corpo (già spossato dall'armatura stessa) si indebolisce a prescindere dalla prestanza fisica, aumentando gli effetti del punto 1 ad oltranza fino ad atterrarlo.
3) Una volta atterrato, chi è in armatura diventa un bersaglio facile per arrivare alle giunture.
4) Le armature NON ERANO inutili, ma erano più utili alla cavalleria che arrivava IN FORZE, perché se arrivava UN cavaliere, il suo punto debole era principalmente il cavallo (quindi una volta atterrato, torna al punto 3).

Erano utili più che altro contro frecce e lanci di proiettili da trabucchi, ma una volta sul campo diventavano un impiccio, molto utili più che altro ai nobili che volevano stare lontani dal fronte :)
view post Posted: 24/10/2014, 18:30     Star Trek - Cinema e TV
Oh beh, ha preso tutto dal mondo di Star Trek. E' tutto un esplorare con una nave adatta principalmente all'avanscoperta, ma ben armata (ti dice nulla?), sempre cercando di non sbagliare ad interagire con le altre razze per evitare incidenti politici (ti dice nulla?). Tu interpreti il comandante umano (...?) che, a dispetto di tutti gli altri comandanti, mette insieme un equipaggio composto da membri di moltissime razze (...?) e addirittura androidi (...!!!) per farli collaborare in modo esplosivo.

Oh beh dai, è l'ambientazione Star Trek sputata, è per questo che mi è piaciuto molto :D
view post Posted: 23/10/2014, 20:47     Star Trek - Cinema e TV
Hai mai giocato a Mass Effect?
view post Posted: 22/10/2014, 20:30     Star Trek - Cinema e TV
Eh beh, Picard è senza dubbio un capitano di grande tempra etica, forse un tantino meno carismatico di Kirk :)

Però i miei personaggi preferiti sono Data, LaForge e Worf. Guardavo TNG principalmente per loro, poi Picard e Riker :)

Te invece?
view post Posted: 21/10/2014, 16:42     Star Trek - Cinema e TV
Next Generation ho cominciato a guardarlo alle superiori, è stato motivo per me di degrado di voti. Lo passavano alle 23. Ogni sera poi, andava in onda 5-10 minuti più tardi. Arrivai ad aspettarlo all'una passata, poi andavo a scuola come uno zombie.

Ad ogni modo, ho adorato tutti i personaggi, molto caratterizzati e spesso protagonisti. Perché è proprio questo che adoravo di questo telefilm fantascentifico: il ruolo mobile di protagonista :)
view post Posted: 20/10/2014, 21:38     Star Trek - Cinema e TV
Io ho seguito solo next generation, film compresi, successivamente mi sono visto un pochino di serie originale :)

Ps: i film di abrams non sarebbero stati male, se al posto di star trek si fossero chiamati mass effect... :P
view post Posted: 18/10/2014, 14:29     Sono sempre io,tranquilli... - Presentarsi nel forum (CONSIGLIATISSIMO)
Ma infatti è possibile cliccare su "password dimenticata", più semplice di così non si può.
view post Posted: 17/10/2014, 16:50     Raoh e' stato davvero il maestro di Kenshiro? - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE (jurehumar @ 17/10/2014, 11:02) 
Secondo me Raoul non e' che e' stato propio un maestro di Ken, ma piu' una guida. Nel senso "no Kenshiro, non devi colpire cosi, ma cosi" oppure "questo pomeriggio facciamo dei duelli. Vieni e' ti mostrero come si combatte."

Sì, questo è quello che fa un Senpai, ma secondo me anche questo lo ha fatto pochissimo, con Ken. Non dico che non l'abbia fatto, è probabile, ma non credo che Raoh abbia mai dato un peso eccessivo alle capacità di chiunque eccetto quelle di Toki, almeno all'inizio.

Tant'è che Raoh lo avrebbe guardato morire alla sfida dei Nanto. Ritengo che se ha dato dei consigli da Senpai lo abbia fatto più con Toki, che con Ken, così come Toki lo ha fatto con Ken. Lo mostra il legame che c'è tra Toki e Raoh ed il legame che c'è tra Toki e Ken, ma non c'è quasi alcun legame tra Raoh e Ken, per questo ritengo non abbiano mai avuto dei gran rapporti di collaborazione, nella scuola.

edit: refuso, avevo scritto "ma non c'è quasi alcun legame tra Raoh e Toki" :D

Edited by Agonar - 24/10/2014, 19:33
view post Posted: 17/10/2014, 06:09     kaioh vs ken: kaioh troppo debole? - Botta e Risposta
No, ma se gli spari in testa un cazzotto e lo ammazzi, sì

Le tecniche non piovono dal cielo, in HNK. La MT tramite la base di preparazione, allenamento e talento arrivano secondo un certo stato d'animo, così come per il Ryuken su una base crea qualcosa di diverso.

Altrimenti qualunque peone molto triste per la famiglia che muore di fame acquisirebbe la MT e qualsiasi crestone incazzato per la carestia acquisirebbe l'indemoniamento.

Una tecnica che sbilancia l'avversario è una tecnica. La "spazzata", quella tecnica che ti permette di far perdere l'equilibrio all'avversario, è una tecnica, non è una scorrettezza. Una scorrettezza avviene quando ci sono delle regole, ma in un combattimento 1 vs 1 in hnk (dove le armi sono oltretutto inutili nei grossi combattimenti) non ci sono scorrettezze, ci sono solo tecniche più o meno utili/efficaci.
view post Posted: 17/10/2014, 06:03     Raoh e' stato davvero il maestro di Kenshiro? - Hokuto no Ken 20th Century
Io credo che si sia limitato ad allenarcisi insieme, non ce lo vedo ad insegnargli troppe cose. Potrà essere successo che qualche volta gli desse delle dritte, ma da lì ad insegnare la vedo lunga. E' più facile che Toki lo abbia fatto a Ken, e Raoh AL MASSIMO potrebbe averlo fatto a Toki, talvolta.
view post Posted: 12/10/2014, 12:14     Il fallimento di Snk - Hokuto no Ken 20th Century
Secondo me l'eccessiva ed inspiegabile separazione col suo predecessore (o sequel), motivo per cui la stragrande maggioranza della gente lo leggeva. Ci sono solo degli ipotetici richiami, e questo ha irritato non pochi.
view post Posted: 11/10/2014, 17:25     Le controversie di Hokuto no ken - Hokuto no Ken 20th Century
I punti della dinastia, dove non si capisce perché addestrare gente fuori dalla dinastia se poi il successore doveva far parte della dinastia.
480 replies since 9/10/2004