Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by >>Nyarlathotep<<

view post Posted: 5/4/2016, 14:06     Livelli di combattimento - Approfondimenti
Beh, se vogliamo quello è stato uno scontro "Team Rei, Toki e Kenshiro" contro Raoh ;) (chi ricorda il glorioso picchiaduro King of Fighters avrà inteso).
view post Posted: 5/4/2016, 00:24     Toki (malato) vs souther - Sondaggi e Galaxian Wars
Penso anch'io che Toki da malato farebbe fatica a tener i medesimi ritmi di Kenshiro in battaglia.

Ma per sua fortuna Toki combatte in modo diverso da Kenshiro ;). La sua tecnica "passiva", in cui accompagna dolcemente il flusso d'energia dell'avversario, sembra meno "dispendioso" in termini d'energie rispetto alla tecnica di potenza.
view post Posted: 5/4/2016, 00:20     Livelli di combattimento - Approfondimenti
Dobbiam ricordar nuovamente che HNK non è Dragon Ball, dove il nemico nuovo è sempre più forte del precedente.

In realtà non vediamo i personaggi della serie allenarsi "nel presente". Ad addestramento completo i guerrieri si fanno le ossa sul campo di battaglia. In quei 10 anni circa poi ricordiamo che Falco ha perso una gamba, e dovuto riadattare il suo stile di combattimento per via di questo handicap (ricordiamo la sua battaglia con Kenshiro, in cui sfodera i calci della sua gamba allenata come asso nella manica).

Poi, tra periodi di inattività e altro non è detto che un guerriero col passar del tempo aumenti costantemente le sue capacità... Non in HNK dove piuttosto vediamo Kenshiro aumentare la sua forza "di botto" in seguito a momenti di climax emotivo (uno su tutti lo scontro con Raoh al villaggio di Mamiya).
view post Posted: 4/4/2016, 18:54     +1Livelli di combattimento - Approfondimenti
Secondo me no, in quanto in HNK ci sono troppi fattori, tra cui potenza, velocità, tecnica usata, ecc. per ridurre il valore di un guerriero a un singolo termine numerico.

Ad esempio, tra tre guerrieri che considero di valore molto simile (Han, Falco, Souther), do Falco vincitore su Souther ma perdente contro Han, ma a sua volta Han per me faticherebbe più a battere Souther che Falco.

Facendo un altro caso limite, un ipotetico scontro tra Fudo e Yasha: da una parte non vedo Fudo riuscire ad acchiappare il velocissimo nanetto, ma dall'altra dubito che gli artigli di Yasha possano causar un danno mortale a Fudo.

Edited by >>Nyarlathotep<< - 5/4/2016, 01:21
view post Posted: 4/4/2016, 18:50     Quello shura senza nome. - Botta e Risposta
Io ho sempre interpretato che quella ferita NON era guaribile: Falco aveva permanentemente distrutto le terminazioni nervose intorno a quella zona. Il perchè di una "cura" così estrema? Perchè da quel che ho capito gli tsubo premuti da Kenshiro avrebbero avuto un effetto mortale. E tra morire e causarsi un danno permanente Falco ha preferito la seconda.

Nell'anime quando Falco si cauterizza vediamo sotto la pelle i muscoli quasi "bollire"... La ferita di Hyoh invece è stato un "semplice" affondo (dopo MOLTO tempo e riposo probabilmente sarebbe potuta guarire, lasciando ovviamente una vistosa cicatrice). Penso che il discorso possa essere simile alle ferire riportate da Ken e Raoh nel loro scontro al villaggio di Mamiya: entrambi subiscono un affondo al petto, ma risentono di più delle ferite al braccio e alla spalla perchè il primo è stato un "affondo" e basta, le altre invece hanno causato un danno più profondo a livello interno.
view post Posted: 4/4/2016, 18:30     Toki (malato) vs souther - Sondaggi e Galaxian Wars
In universe non sappiamo di preciso quando Toki viene a conoscenza del segreto di Souther. Direi però che, appunto in virtù del suo background medico, non deve essergli stato troppo difficile intuire che la leggendaria "armatura" dell'Imperatore di Nanto altro non era che il situs inversus.

Lo stesso Souther poi, dal dire ridendo "Chi è il prossimo, Toki o Raoh", non appena sente dal Re del Pugno che Toki conosce il suo segreto, cambia completamente espressione e si fa serio. Penso che, pur non ammettendolo mai, inconsciamente sapesse che a segreto "scoperto" non sarebbe riuscito a sconfiggere Toki o Raoh.
view post Posted: 4/4/2016, 12:19     Toki (malato) vs souther - Sondaggi e Galaxian Wars
Anche per me, nonostante la malattia, Toki potrebbe battere Souther (seppur a fatica). Tra tutti i fratelli di Hokuto poi, direi che è quello che potrebbe scoprire più facilmente il segreto dell'Imperatore, grazie alle sue conoscenze mediche.
view post Posted: 4/4/2016, 12:15     HOKUTO, NANTO E GENTO le cinture e i gradi - Hokuto no Ken 20th Century
Beh, Hyui fa una figura ancora più barbina: Raoh resta immobile e subisce passivamente il suo colpo, e non riporta nemmeno un graffio. Shuren, nonostante il coraggio dimostrato, non fa una figura tanto migliore (anche in questo caso Raoh si lascia avvolgere dalle fiamme, e ne resta del tutto illeso).
view post Posted: 4/4/2016, 02:54     +1HOKUTO, NANTO E GENTO le cinture e i gradi - Hokuto no Ken 20th Century
Molto interessante questo paragone tra i vari dan della cintura nera e i guerrieri di HNK.

CITAZIONE
JUDA è una specie di 2° DAN... Un mero esecutore di una tecnica veramente valida ma è lui a non essere speciale.
KEN e RAOH la replicano meglio di lui in quattro e quattro fa otto...

Perfettamente d'accordo: di per sè lo stile della Gru Rossa non ha nulla da invidiare a quello dell'Aquila Solitaria o dell'Uccello d'Acqua, è il suo attuale maestro a essere "scarsino".
view post Posted: 1/4/2016, 13:44     Quello shura senza nome. - Botta e Risposta
Concordo con l'analisi di KenshiroKasumi. Non dipende solo l'arte marziale praticata, ma anche l'abilità del guerriero.

Uighur e Ryuga sono "solo" praticanti del Taizanji Kenpō, ma direi che ridurrebbero in briciole guerrieri di Nanto come Dagar o Beji e Giji (le due guardie del corpo di Souther) senza sforzo.

Falco stesso riconosce che le tecniche praticate dagli Shura siano molto profonde, e direi che la cosa è indipendente dal fatto che il maestro di Gento fosse debilitato.
view post Posted: 30/3/2016, 22:32     Quello shura senza nome. - Botta e Risposta
CITAZIONE (Dragon Lord @ 30/3/2016, 16:47) 
In effetti,sì.

Kaiser,rispetto a Sunagumo,è sicuramente dotato di facoltà sovrumane e sovrannaturali.

...se Sunagumo non fosse stato ucciso da Falco,col tempo sarebbe divenuto più forte,avrebbe acquisito il diritto di scegliersi un nome,avrebbe potuto mostrare il suo volto a tutti,e sarebbe diventato uno shura superiore a livello di Alf della Clessidra,quest'ultimo già una spanna avanti a Sunagumo medesimo.

Se fosse sopravvissuto, spero che "ho sconfitto in battaglia il successore di Gento" gli sarebbe bastato per aver un nome (ovviamente non dicendo che tale successore era notevolmente indebolito ;) ) XD

Povero Sunagumo... persino buffoni come quel lardoso di Gyoko o Samoto ce l'han fatta ad avere un nome e lui no XD
1398 replies since 18/6/2007