Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by >>Nyarlathotep<<

view post Posted: 21/4/2016, 13:49     Le età dei personaggi. - Botta e Risposta
CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 19/4/2016, 22:39) 
Hokuto no Ken NON E' "un manga pieno di incongruenze a livello narrativo e temporale".

Cito solo questa frase perchè la condivido appieno. Leggendo i post di certi utenti, in cui quasi metà delle frasi è una critica a "boiate" scritte degli autori, mi vien quasi a pensare "se considerate HNK un'accozzaglia di incongruenze ed errori, che ci state a fare a perdere tempo su un forum dedicato a una serie che reputate piena di errori e incongruenze?"
view post Posted: 17/4/2016, 17:04     +1Falco con tre gambe vs Ken senza voce - Sondaggi e Galaxian Wars
L'unica possibilità per Kenshiro sarebbe poter recuperare la voce in qualche modo... E di fatto sappiamo che esiste uno tsubo che può guarire dal mutismo.

MA

E' lo tsubo che Kenshiro ha premuto a Lynn... E Kenshiro, memore dei "Keeeeeeeeeeeeeeeeen" scassatimpani che si sarebbe potuto risparmiare, non avrebbe mai il coraggio di toccar ancora quegli tsubo su nessuno al mondo!
view post Posted: 15/4/2016, 19:48     Le età dei personaggi. - Botta e Risposta
Si, Toki post-malattia dimostra molto più della sua vera età, anche per via dei capelli bianchi e della barba. Al punto che nel "fedelissimo" doppiaggio dell'anime Raoh al villaggio di Mamiya gli dice che è "vecchio e malato". Anche Raoh nell'anime, avendo i tratti molto più duri in certi disegni, sembra "invecchiato".

Quando scoppia la guerra nucleare Ken ha già l'aspetto "adulto", quindi direi almeno 20 anni. A inizio serie direi che tra i 20 e i 25 ci sta. Raoh direi possa averne circa una decina in più (nel flashback in cui Shu perde la vista Ken mi sembra un ragazzo sui 13 anni, mentre Raoh è già un uomo adulto). Toki direi possa avere dai 2 ai 5 anni in meno rispetto a Raoh (nel flashback in cui compare anche Juza la differenza d'età sembra più marcata, in altri i due sembrano più vicini d'età).
view post Posted: 15/4/2016, 19:27     Le età dei personaggi. - Botta e Risposta
Una delle cose che apprezzo maggiormente in HNK è che i protagonisti non sono mocciosetti come in Naruto, ma sono UOMINI.

Anche in Street Fighter avviene una cosa simile: durante il primo Street Fighter Ryu ha già 23 anni. Ammetto di non sapere che età abbia di preciso Naoto Date, ma mi sa che anche lui ha superato i 20 anni :)
view post Posted: 15/4/2016, 19:24     Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
Beh, si sa che nel manga molti eventi hanno un sapore di "contrappasso dantesco" (direi perfettamente in linea con il fatto che Kenshiro, in quanto maestro della DIVINA scuola di Hokuto è una sorta di "rappresentante della volontà del Cielo").

Shin, che ha inflitto le 7 cicatrici a Ken, muore con una "croce di sangue" sul petto. Il Colonnello, capace di prevedere i movimenti del nemico osservandolo, viene accecato. Amiba, che ha fatto esperimenti per scoprire gli tsubo, viene privato delle mani e impossibilitato a premere lo tsubo che l'avrebbe salvato, ecc.

Nel caso di Souther, i cui vanti erano prima il suo segreto e poi il Volo, gli viene prima tolta la mobilità alle gambe, poi le vene ingrossate rendendo ben visibili tutti i suoi tsubo.

Per quanto riguarda il Volo e la vulnerabilità a colpi a distanza... Mi vien da pensare che l'unico neo sia che mentre è a mezz'aria non si possa schivare (il Volo di Souther sembra uno spostamento in linea retta).
view post Posted: 15/4/2016, 19:16     Dragon ball Super - Altri Manga e Anime
CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 10/4/2016, 12:14) 
ho visto l'episodio 38 e devo dire che finalmente si è visto un episodio diverso dal solito, grazie anche al nuovo personaggio Hit, che risulta molto interessante.
Odio la solita figura di merda che hanno fatto fare a vegeta nonostante si sia allenato con goku, quindi ancora una volta la sua nuova trasformazione non è servita a nulla.
E' interessante invece l'inizio dello scontro tra goku e hit e penso che la prossima puntata riserverà qualche altra piacevole sorpresa.

Tra l'altro Hit mi pare uno dei pochi personaggi di Dragon Ball che "sa combattere davvero": al posto che sprecare energia disperdendola in colpi energetici giganteschi, punta a colpire con precisione i punti vitali dell'avversario.
view post Posted: 15/4/2016, 19:00     +1Le età dei personaggi. - Botta e Risposta
Penso che attribuire a Kenshiro non più di 20 anni sia colpa anche della voce di Cigliano, con il suo tono molto da "ragazzino".

Altro "colpevole" potrebbe essere il gdr della Nexus, dove avevan inventato un bel po' di cose di sana pianta, arrivando a dire che quando scoppia la Guerra Atomica Ken ha solo 13 anni... Penso ricorderemo tutti il flashback in cui Toki rimane esposto al pulviscolo radioattivo. Kenshiro e Yuria lì NON hanno per niente l'aspetto da tredicenni :rolleyes.gif:
view post Posted: 15/4/2016, 18:52     La redenzione di Amiba. - Hokuto no Ken 20th Century
Dai, direi che sia ovvio che il topic era ironico ;)

Avendo citato Sirio e Andromeda... Guardate chi c'era tra gli spettatori delle Galaxian Wars ;)

ss
view post Posted: 11/4/2016, 02:14     Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE (Raoul @ 10/4/2016, 21:37) 
Nel mio manga il Ken pre Mt al Souther con segreto e Volo lo uccide e lo umilia provando pietà per lui.
Devo avere una copia fallata.

Che Raoh avrebbe potuto fare altrettanto non ci sono molti dubbi.
Il Volo poi è solo un colpo che allunga il brodo ma Souther al secondo scontro muore e perde malamente contro un Ken preMT...

Souther non è al livello del successore di Hokuto fin dal primo scontro. Non sono alla pari. Souther è già al di sotto e lo ammette pure.
Shin forse ma pare di no anche lui... Vince per colpa del carattere di Ken.
Kaioh assolutamente all'altezza anche se per trucchi e cose varie ci appare spanne sopra.

Nel primo scontro Souther riconosce che la sfida tra le tecniche l'ha vinta Kenshiro, e poco prima di morire ammette nuovamente di non essere stato un avversario all'altezza di Kenshiro... Più esplicito di così... Dopo il boost che ha avuto nel primo scontro con Raoh, ormai Kenshiro è superiore a Souther.

CITAZIONE
CITAZIONE
Con Souther i Ryuken e i Gento potrebbero anticiparlo tanto quanto lui potrebbe anticipare loro, e con uno che ti arriva ad un palmo dal naso e comincia a scrociare con un ossesso la vedo dura se non sei un Ken, un Raoh, un Kaioh o un Ryuken (il maestro di Ken intendo) dei tempi migliori.

Certo, invece Han è un imbecille che se ne sta coi piedi piantati a terra a farsi scrociare, vero? Ma che razza di ragionamenti fai?

Come velocità Han non ha proprio nulla da invidiare a Souther, anzi... tra i due il più veloce mi pare decisamente lui... Se i due combattessero vedrei Souther avvantaggiato per via del segreto (il Ryuuken di Han sembra basarsi abbastanza sugli tsubo), ma senza quello la vedrei molto grigia per l'Imperatore di Nanto.

E ribadisco: dal punto di vista narrativo, per rendere Souther un avversario temibile è stato necessario dargli l'enorme vantaggio del segreto. Han e Falco non hanno avuto bisogno di nessun vantaggio (anzi, nel caso di Falco pure un handicap). Direi che vedere Souther superiore a questi due può esser spiegato solo con una parola: fanboysmo.
view post Posted: 9/4/2016, 02:59     +1Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
Dai, diciamo che si è in dubbio su guerrieri che vengon definiti di pari valore. Un po' come il secolare problema "è più forte Shin o Rei". Per lo meno non si è a cose come "il Fiori dell'anime avrebbe ucciso Rei" oppure "Shin avrebbe potuto quasi uccidere Raoh" ^^'

E' vero che Kenshiro non dà il suo massimo contro Falco e Han (non usa il Musou Tensei), però direi che decisamente fa sul serio: le ferite che riporta, gli scambi di colpi, la "telecronaca" di Rihaku e Shachi (il primo si stupisce di quanto sia forte Falco, l'altro su come lo scontro tra le due arti Hokuto sia tremendo), ecc. non sono certo segno di una battaglia alla Ken vs Uighur o Ken vs Soria.
view post Posted: 9/4/2016, 02:36     +1Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
Boh, qui mi pare che stiam tornando al fanboysmo verso Souther.

CITAZIONE
Souther è un tizio che incassa la tk, si rialza e rimargina le ferite, mentre Han una volta sfoderato il th, ben inferiore alla tk, aveva chiuso i crediti. Avranno anche affrontato due Ken diversi, ma come impegno non c'è paragone.

In realtà quello che aveva chiuso i crediti era Souther: dopo il Tenha Kassatu non poteva più usare le gambe per il Volo, ed era stato "privato dell'armatura" (tutte le vene ingrossate). l'Imperatore di Nanto ormai privo sia delle ali che dell'armatura, compie un ultimo disperato attacco che non va a segno, subendo il colpo mortale da Kenshiro.

Han invece si che incassa il Tensho Honretsu (uno dei colpi migliori di Raoh, quindi non direi che sia "ben inferiore" al Tenha Kassatsu), dato che poi mette a segno altri colpi su Kenshiro, riuscendo ad atterrarlo e a fargli sputare sangue.

CITAZIONE
Falco combatte un incontro dignitosissimo? Eccome, anche di più. Però lo combatte contro un Ken che si blocca una gamba

Non dimentichiamo che Kenshiro si trova in svantaggio contro Falco, subendo lo Sho no Rin ed il Ten Sho Bu (due attacchi che lo mandano due volte al suolo nel giro di pochi secondi) PRIMA che Ken si blocchi la gamba.

Falco e Han ingaggiano dei corpo a corpo con Kenshiro MOLTO più serrati di quelli disputati contro Souther, che nell'istante in cui Ken scopre il suo segreto non può altro che sfoderare subito il suo colpo migliore, roba che viene liquidata da Toki e Raoh come "carino, ma Hokuto è completamente su un altro livello".

Souther deve andare in corpo a corpo, mentre Falco può fargli parecchio male già da lontano. E se arriva in corpo a corpo l'Imperatore di Nanto si becca in faccia colpi come lo Sho no Rin o l'Oko Setsuzan. Falco mica deve scoprire il segreto dell'Imperatore per causargli danni mortali come Ken. Tanti auguri, zio Souther, perchè la vedo grigia anche se sei il numero uno di Nanto.

Usando ancora le classificazioni dei Rank, direi che Souther può aspirare al massimo al terzo posto negli AA, perchè Falco e Han son sicuramente meglio di lui.

Edited by >>Nyarlathotep<< - 9/4/2016, 03:47
view post Posted: 8/4/2016, 23:41     La "quasi immortalità" di Ken. - Off Topic
CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 22/3/2016, 16:09) 
Ne consiglio la visione, non è un capolavoro ma comunque piacevole, e copre l'arco narrativo che va dalla sconfitta contro Shin all'incontro con Lynn.

..il film termina appunto con Kenshiro che, sconfiggendo Zeta, pronuncia "Tu sei già morto" ;)

Per me Kenshiro Den è veramente molto bello: assistiamo alla trasformazione di Kenshiro in un "dio della morte", poi vediam anche il "colloquio" con Ryuken in cui lo nomina successore (mettendo nero su bianco i motivi per cui, pur essendo ancora ben lontano dal livello di Toki e Raoh, è Kenshiro il più adatto alla successione).

CITAZIONE
CITAZIONE
I MERIDIANI BLOCCATI saranno un'invenzione ma giustificherebbero di più la tecnica di SHIN e la lenta ripresa di KEN.

A me come idea piaceva molto per questo, peccato che a molti non piaccia perché sembra "troppo da Hokuto".

Anche a me l'idea piace: dà più spessore alla tecnica di Shin, poi non trovo che sia troppo "da Hokuto", anche perchè vediam qualcosa di simile nella serie classica: nello scontro tra Ken e Rei il guerriero di Nanto spiega come quello di Ken era un segnale per "colpirsi reciprocamente nei punti segreti e assumere uno stato di morte apparente".

Poi, anche senza saper utilizzare il proprio ki per scatenare le reazioni a catena che causano esplosioni, controllo delle membra, ecc., penso che trafiggere di cattiveria dei punti vitali con un affondo possa causar bei problemi dal punto di vista del recupero. Anche perchè quelle 7 ferite sono piccole, ma appaiono profonde (Shin ha affondato le dita sino a metà falange).
1398 replies since 18/6/2007