Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by >>Nyarlathotep<<

view post Posted: 23/4/2016, 18:26     Chi ha insegnato il Nanto a Jagi? - Sondaggi e Galaxian Wars
Riguardando anche il flashback in cui Jagi convince Shin, il modo in cui in maestro di Nanto sta di spalle a braccia inrcociate, quasi senza degnar Jagi di uno sguardo, mi lascia intendere una certa "lontananza" tra i due.
view post Posted: 23/4/2016, 18:13     Uno Jagi psicologicamente forte e freddo poteva uccidere Ken? - What if...
CITAZIONE (Don Zauker @ 22/4/2016, 21:58) 
Raoh tiranneggia ma non è un tiranno.
Ed è molto più giusto di tanti altri nella saga.

Sicuramente era meglio star sotto di lui che sotto crestoni come Abida e Gonzu, o sotto Jako.

CITAZIONE
Insomma tutti che lavorano per RAOUL e viene detto a posteriori... STRANO.

Facendo questo ragionamento, si può dire che sia un errore anche il fatto che Rei, Yuda, Shu e Souther fossero guerrieri di Nanto, perchè "viene detto a posteriori" che Shin non fosse l'unico maestro di Nanto. Da come ci è stato presentato, inzialmente sembrava che Shin fosse l'unico maestro di Nanto e che non esistesse nessuna ramificazione della Sacra Scuola.

Cose come presentare la terra natia di Toki e Raoh in Giappone per poi rivelare che sono originari della Cina è un errore, però dire che Jagi fosse sotto Raoh è solo "robetta scritta a posteriori" mi pare eccessivo...
view post Posted: 23/4/2016, 18:00     Le età dei personaggi. - Botta e Risposta
Beh, anche se sia nella scena della cacciata di Kim, che in quella in cui incontra Yuria per la prima volta, Kenshiro ha il "viso rotondo da bambino", le proporzioni del corpo sono ben diverse.

Quando incontra Yuria mi sembra proprio un bimbo. Darei a lui e Yuria intorno ai 4-6 anni. Quando Kim viene cacciato penso ne abbia circa 8-10, un paio d'anni prima della "fase" del lasciarsi crescere i capelli come lo vediamo al Dojo di Nanto.

CITAZIONE
SE IL LETTORE SA DEI SEKKATSU ALLORA ANCHE FALCO LI CONOSCE BENISSIMO.

Falco dimostra di avere una conoscenza "teorica" degli tsubo anche prima, quando si "frigge" il torace per bloccare il colpo mortale di Kenshiro. Poi ne parla in modo "relativamente generico" definendoli una tecnica di Hokuto per ridare le forze. Se avesse detto esplicitamente "premi i miei tsubo Sekkatsu" sarebbe stato un po' troppo specifico.

CITAZIONE
SE IL LETTORE SA CHE LA TH E' UN COLPO DI RAOUL ALLORA ANCHE HAN SA COSE CHE NON DOVREBBE...

Ripensandoci... Nonostante l'isolamento totale della Terra degli Shura, individui altolocati sembrano abbastanza informati su quanto accade in Giappone, ad esempio sanno della morte di Raoh (mentre il popolo ne è all'oscuro). Kaioh sa anche che Lynn è della stirpe imperiale (ma potrebbe essere un'informazione data da Jusk/Tiger agli Shura, sperando di salvarsi la vita). Non viene mai detto esplicitamente, ma potrebbe essere che i tre Rasho avessero delle spie in Giappone a tenerli informati di quanto succedesse, magari in seguito alla traversata di Raoh in cui incontra Kaioh da adulto.

E sapendo che gli Shura sono abili nel celare la loro presenza, quali spie migliori per tener d'occhio un nemico pericoloso intenzionato a invaderli in futuro?
view post Posted: 23/4/2016, 17:42     Chi ha insegnato il Nanto a Jagi? - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE (Don Zauker @ 23/4/2016, 00:06) 
So di esser maledettamente noioso ma se ci affidassimo al Toki Gaiden la risposta è Amiba.
Così come Jagi insegnò le basi dello Shinken al suddetto Nanto.

Anch'io sono di quest'idea... penso sia complice anche quel che vediamo in Hokuto Musou... Dalla frase di Toki nella serie classica, in cui viene rivelato come Jagi e Amiba fossero sottoposti di Raoh, i due media hanno rielaborato la cosa mostrandoci la loro collaborazione.

Poi, nonostante Shin abbia dato retta alle parole di Jagi (sicuramente addolcite dal fatto che, nel modo in cui aveva messo la cosa, togliere Yuria a Kenshiro era una "dolorosa necessità" perchè Ken non avrebbe avuto la forza di proteggerla), non riesco a vedere il biondo guerriero di Nanto abbassarsi a insegnare la sua tecnica a uno come Jagi.

Due "bastardi senza morale" come Jagi e Amiba invece mi sembrano più propensi a effettuare "scambi di tecniche segrete" l'uno con l'altro.
view post Posted: 23/4/2016, 17:26     Dragon ball Super - Altri Manga e Anime
Poi mi pare venga spiegato come mai Goku aveva abbandonato il Kaiohken dopo aver imparato a trasformarsi in SSJ (più o meno qualcosa relativo al fatto che il suo corpo non avrebbe retto un tale potenziamento energetico), e solo con il SSJ blue è in grado di usar le due tecniche insieme.

E il povero Vegeta torna a rosicare perchè Kakaroth gli è (di nuovo) superiore XD
view post Posted: 23/4/2016, 17:02     Asura contro l'universo di Dragon Ball - Altri Manga e Anime
CITAZIONE (Kiryu- @ 22/4/2016, 22:51) 
Ma ciò che permette ad Asura di poter vincere lo scontro è la sua rabbia. Come ci viene mostrato la forza di Asura (cosi come quella di Kenshiro e anche di Hulk) aumenta con la sua rabbia. Più è furioso e più diventa potente.

Questo è vero: ogni volta che si trova sul punto di cedere, Asura trova la forza di ribaltare la situazione grazie alla rabbia. Una rabbia che definirei "positiva", dato che scaturisce soprattutto dal desiderio di proteggere la figlia. Da questo punto di vista, un dettaglio bellissimo è, durante il rapporto al Olga, dicono che anche in forma Berserker, Asura non ha ucciso innocenti o civili. Per quanto in quella forma sia completamente fuori di sè, non rinnega i suoi principi morali (per quanto incazzoso, dal punto di vista morale direi che Asura è sicuramente buono).
view post Posted: 21/4/2016, 23:56     Gli scarsoni di HNK - Hokuto no Ken 20th Century
Sappiamo che Fudo, nonostante la potenza che dimostra, si preoccupa per un niente (appare preoccupato anche quando lui e Kenshiro sono attaccati dai lancieri del Re del Pugno) XD. Sarà la deformazione professionale dell'aver tanti figli adottivi che lo rende apprensivo per tutto.

Analizzando la tecnica di Hiruka, facendo riferimento al manga, si limita a lanciare delle fasce elastiche per immobilizzare e poi "abbraccia" usando un'armatura con delle lame. Paragonare una schifezza di tecnica simile a colpi inflitti da Shuren e Hyui (almeno i loro colpi sono sovraumani) sia un insulto XD

Geruga (quello ucciso da Juza) potrebbe anche starci (per lo meno da lui vediamo qualcosa di sovraumano: lo spostamento d'aria del suo colpo frantuma la roccia), ma Hiruka direi nel modo assoluto di no.

La cosa ironica è che, nell'ulima parte della saga, probabilmente nell'esercito di Raoh non c'era più nessun guerriero in grado di battere Hyui. Gente come Uighur e Ryuga ormai era già passata a miglior vita da tempo XD

Edited by >>Nyarlathotep<< - 23/4/2016, 19:30
view post Posted: 21/4/2016, 23:48     +1Le età dei personaggi. - Botta e Risposta
Il Ken Oh che vediamo a Cassandra è rappresentato solo tramite delle silhouette completamente avvolte dall'ombra. Poco più che un volto in controluce con gli occhi luminescenti.... difficile determinare l'età di un personaggio di cui non vediamo praticamente niente dei tratti somatici.

Penso però che gli autori abbian subito pensato "Ken Oh = Raoh", dato che appena dopo che Toki ha narrato di come Ken Oh ha imprigionato il successore del Songshan Kenshiro dice "E il Re del Pugno è... Raoh". Roba accaduta nello stesso capitolo del manga, quindi il flashback e la rivelazione che fosse Raoh sono disegnate nella stessa settimana.
view post Posted: 21/4/2016, 23:27     Uno Jagi psicologicamente forte e freddo poteva uccidere Ken? - What if...
CITAZIONE (vota DC @ 21/4/2016, 23:13) 
Ahahaha nel film del 1986 invece della minaccia dei fratelli maggiori c'è proprio quello.
-Gnegnegne Julia ama Shin e non te. E ti ho sconfitto pure sul piano della successione perché Raoul mi ha nominato successore!

Scena che trovo ancora più bella con il doppiaggio giapponese, in cui Jagi conclude la frase in cui si proclama successore dicendo "Jagi-gi-gi-gi-gi-aaaaaaah" mentre esplode diventando un fuoco d'artificio rosso.

CITAZIONE
JAGI è indipendente in tutto e per tutto. Amiba pure. Poi vengono accorpati all'esercito del RE DI HOKUTO un po' come il COLONNELLO in quello di Shin.

Non so se si può paragonare la cosa, dato che nel manga non c'è nulla in contrapposizione al fatto che Jagi e Amiba fossero alle dipendenze di Raoh. Nel caso del Colonnello la faccenda è ben diversa, dato che nel manga i Golan sono un'organizzazione che vediamo dopo la morte di Shin, il cui nucleo (l'armata in cui militava il Colonnello) esisteva già prima della guerra atomica.
1398 replies since 18/6/2007