Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by >>Nyarlathotep<<

view post Posted: 28/3/2016, 23:55     +1Gara di bellezza/bruttezza - Hokuto no Ken 21st Century
Anche a me Guruma (e la sua spassosissima risata "Dehe dehe dehe") è piaciuto.

Di fatto l'indizio che fosse una persona buona d'animo ce l'abbiam quasi da subito: nel suo negozio di schiavi teneva anche il vecchio Fugen. Un anziano incapace di muoversi... è palese che nessuno lo comprerebbe mai, eppure Guruma non l'ha abbandonato nel deserto.

Da quel punto di vista, nonostante l'esordio da macchietta grottesca, direi che Guruma si guadagna il suo posto da "vero uomo", nell'universo di HNK.
view post Posted: 28/3/2016, 23:49     approfondimento su souther e il nanto - Hokuto no Ken 20th Century
Nel caso di Toki, la sua specialità è "affidarsi alla corrente" e accompagnarla. In modo molto simile in cui Toki fa in modo che lo spirito combattivo di Raoh "scorra" intorno a lui senza causargli danno, ritengo verosimile che una tattica simile possa crear una sorta di "occhio del ciclone" per non farsi influenzare dall'ondata di Matouki. Ok, da malato penso che il suo fisico potrebbe giocargli qualche scherzo, ma imho da sano potrebbe farcela.

Nel caso di Raoh, che "investe" il nemico con il suo spirito combattivo (che non è certo inferiore a quello di Kaioh), presumo che uno scontro tra energie d'egual potenza creerebbe una sorta d'esplosione di energia.

Se anche un nanetto come Yasha è riuscito a contrastare l'Anryu Tenha, direi che sia una cosa anche alla portata di Toki e Raoh.
view post Posted: 28/3/2016, 23:35     Quello shura senza nome. - Botta e Risposta
Ehm... veramente lo Shuratan è un'invenzione della Nexus quando ha fatto in italia il GDR di Hokuto no Ken (che ha inventato giusto un bel po' di cose, come un certo Kenzabi fondatore dell'Arcana Arte, il fatto che gli shura siano i diretti responabili della guerra nucleare, ecc., o un mai esitito Aiken, fratello maggiore di Ryuken e Jukei, nonchè maestro sia della Divina che dell'Arcana Arte).

In tutta l'opera originale la parola Shuratan non viene MAI nominata.
view post Posted: 28/3/2016, 23:10     Kenshiro vs Kaiser - Sondaggi e Galaxian Wars
Anch'io penso che Kaiser non abbia nulla da invidiare ai Roku Seiken. Esperienza da "campo di battaglia" presumo ne abbia da vendere (ce lo dicono sia le sue 1800 vittorie sia il modo in cui prevede i colpi di Shachi), poi anche la sua arte marziale direi che è notevole.

Il Kenshiro che ha appena battuto Shin imho avrebbe delle difficoltà nel batterlo, ma direi che ne uscirebbe vittorioso senza rischiare la vita (o rimetterci una costola ;) ).
view post Posted: 28/3/2016, 18:05     approfondimento su souther e il nanto - Hokuto no Ken 20th Century
Riassumendo la differenza nel loro approccio alla battaglia con "Raoh vince perchè è più forte, Kenshiro perchè l'Hokuto Shinken è l'arte marziale migliore", è evidente come Ken per battere Souther avrebbe scoperto il segreto (e "distrutto l'armatura del Sovrano", con quello tsubo che ingrossava le vene), mentre Raoh avrebbe cercato di soverchiarlo con la sua potenza.

Kaioh sarebbe stato un avversario ancora più duro, ma imho alla portata di Raoh. Poi son convinto che sia lui che Toki si sarebbero inventati qualcosa per contrastare l'Anryu Tenha.
view post Posted: 28/3/2016, 17:45     Quello shura senza nome. - Botta e Risposta
Sicuramente la sua è un'arte marziale di tutto rispetto (mi pare che Falco avverta Kenshiro che le tecniche di quella terra hanno origini molto profonde)... Considerando che la Terra degli Shura è la Cina postatomica, direi che arti marziali a cui attingere ce ne sono tantissime ;)

E' vero che la sua non è una delle (scusate il termine mutuato dal gdr) "scuole maggiori", come Hokuto, Nanto, e Gento.

Per quanto riguarda la vittoria di Yuda o Ryuga su Sunagumo... Ryuga lo vedrei vincitore... Qualche dubbio in più su Yuda, ma immagino che la Gru Rossa possa prevalere.
view post Posted: 28/3/2016, 17:40     Ma...il figlio di Ken? - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE (__*Misa Amane* @ 27/3/2016, 21:00) 
Quello che mi sono sempre chiesta è: che fine ha fatto il figlio che portava in grembo Yuria? Praticamente viene nominato alla fine del film "la leggenda del vero salvatore" - il che cozzerebbe con ciò che Ken dice nel manga, e cioè che è il figlio di Raho il vero salvatore - e poi? Niente.

Avrei delle possibili risposte, che vi illustro:
- Yuria è morta prima di portare a termine la gravidanza e con lei il bambino.
- Il bambino è nato ma non è sopravvissuto.
- L'ipotetico figlio di Raoh (fatto con chi, poi? Reina?) è in realtà il figlio di Ken e Yuria.
- Yuria ha abortito a causa della malattia.
- Yuria ha detto una cazzata.

A mio parere, quella più plausibile sarebbe la prima opzione. Voi cosa ne pensate?

P.S.: Se esiste già un topic che tratta questo argomento mi scuso ^^

Un aborto spontaneo da parte di Yuria sarebbe probabile, vista la sua malattia (e sarebbe anche ESTREMAMENTE triste). Da questo punto di vista la cosa darebbe ancora più senso all'inizio dei capitoli extra nell'ultima edizione giapponese del manga, in cui vediamo Kenshiro completamente depresso e disinteressato a tutto.

Un'idea meno triste sarebbe se Ryu fosse in effetti il figlio di Ken e Yuria. Magari giustificando la "bugia" con il fatto che Kenshiro, dovendo ancora ripulire il mondo dagli ultimi predoni, non poteva ancora fare da padre al ragazzo. Piuttosto che comportarsi da padre che abbandona il figlio, Kenshiro ha pensato fosse doloroso far credere a Ryu che il padre fosse un uomo valoroso ormai scomparso (e in un eventuale futuro occuparsi di lui per formarlo come 65° successore e la rivelazione "IO sono tuo padre").
view post Posted: 28/3/2016, 17:33     approfondimento su souther e il nanto - Hokuto no Ken 20th Century
Con ogni probabilità direi Raoh (in fondo era anche il "pronostico" di Jukei e praticamente chiunque si trovasse nella Terra degli Shura).

Souther sarebbe stato uno scoglio duro da superare, per via del segreto, ma viste le peculiarità della tecnica di Raoh, direi che per lui conoscere il segreto non era così fondamentale come lo era per batterlo "alla Kenshiro". Non dimentichiamo che Raoh sconfigge un guerriero di primo livello come Koryu (lo reputo inferiore a Souther, ma comunque è un grande maestro) basandosi sulla pura potenza.
view post Posted: 28/3/2016, 17:07     Gara di bellezza/bruttezza - Hokuto no Ken 21st Century
Anche i vari boss del Fiore Rosso in Soten no Ken non sono tanto diversi in fondo :)

Buffoni che "si credono fighi, ma sono solo squallidi", che alla fine non possono che sfigurare di fronte a veri uomini e vere donne :)
1398 replies since 18/6/2007