Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Votes taken by >>Nyarlathotep<<

view post Posted: 3/10/2010, 16:08     -1Di che rank sarebbe Jaki Daigoin - Sondaggi su Anime e Manga
Il manga "Classe di Ferro otokojuku" è fondamentalmente una parodia delle varie serie di combattimenti, anche se bisogna riconoscere che alcuni personaggi qui presenti, come i Re Celesti della Morte, sono piuttosto "seri".

Uno dei guerrieri più forti della saga è Jaki Daigoin, il presidente degli studenti del terzo anno, conosciuto anche come "il sovrano della Otoko Juku".

Rapportato ai personaggi di HNK, a che rank potrebbe appartenere?

Jaki mostra di avere un buon controllo sulla sua energia vitale per scopi difensivi (rendere i usoi muscoli duri come pietra) e offensivi (far muovere come fosse un serpente un filo d'acciaio che termina con uno spuntone).

Come potenza in attacco l'esempio più lampante penso sia quello del "Colpo che trafigge con il vento massacratore del vuoto", tecnica con cui riduce ad uno scheletro con un unico colpo, un toro grosso come un elefante.

Per far capire la sua resistenza, non muore dopo esser stato colpito in pieno da un fulmine e dopo essersi perforato lo stomaco. Inoltre continua a combattere (e riesce anche a uccidere il nemico) dopo che il suo cuore è stato trapassato da parte a parte.
view post Posted: 3/10/2010, 12:31     -1shin e rey vs sorya e shoky - Sondaggi e Galaxian Wars
Soria ha fatto una figura molto migliore di Shin e Rei messi insieme contro Ken. E tra l'altro un Kenshiro NETTAMENTE superiore a quello che ha affrontato i due guerrieri Nanto.

Lo scontro tra Shin e Ken, dove il guerriero Nanto infligge le 7 cicatrici, non è assolutamente da considerare: Shin lì ha vinto solo per esigenze di copione (altrimenti la storia non sarebbe nemmeno partita) e, anche volendo tralasciare questo particolare, Kenshiro non era affatto nelle condizioni per combattere seriamente: Shin era il suo migliore amico e, come evidenziato in Kenshiro Den, il successore di Hokuto non aveva ancora la determinazione necessaria per uccidere qualcuno.

Quando vediamo un Ken serio contro Shin, il biondino Nanto viene totalmente ridicolizzato: al primo scambio di colpi Ken gli dice chiaramente "sei finito ancora prima d'iniziare", poi Shin nemmeno s'accorge che Ken l'ha colpito alla spalla (e fortuna che Ken aveva "fatto in modo di non colpirgli nessuno tsubo, altrimenti il braccio di Shin sarebbe esploso con quell'attacco).
view post Posted: 27/9/2010, 21:05     -1shin e rey vs sorya e shoky - Sondaggi e Galaxian Wars
Se Rei si sacrifica per portar via con se Soria, vincono i Nanto con Shin come superstite (Shoki e in gamba, ma il Sacro Pugno mi pare leggermente superiore).

In un combattimento normale invece vincono i due Gento... Si sa che Nanto riesce ad affettare solo i crestoni, mentre con i maestri seri solo la tecnica della Fenice fa qualcosa.
view post Posted: 2/9/2010, 17:52     +1Falco Vs Fudo - Approfondimenti
Fudo è un po' come i soldi che si hanno sul cellulare: in pochissimo tempo uno consuma il 90% del suo credito, e si trascina il 10% rimanente il più a lungo possibile.

Riempire di ferite Fudo pare che sia abbastanza "facile" per guerrieri a lui nettamente superiori (Fudo era una maschera di sangue mentre Raoh era illeso). E' il colpo di grazia il vero problema, dato che la Montagna vanta la più alta resistenza tra tutti i personaggi di HNK.

Come è stato detto, Falco ha le armi perfette per battere Fudo, potendo contare su formidabili attacchi a distanza, oltre ad una notevole agilità, malgrado la gamba artificiale. Il generale d'oro non rischierebbe minimamente la vita, ma il fattore "ma 'sto qui non muore mai?" di Fudo gli potrebbe dare qualche seccatura.
view post Posted: 13/1/2009, 13:45     -1TAIZAN KENPO - Approfondimenti
Come giustamente dice KK alla scuola Taizan non viene descritta una tradizione profonda o origini "celesti". Un po' come accade alla scuola del Monte Kazan del Padre del Clan della Zanna o alla tecnica del Mahayana di Asam.

L'unica eccezione è Ryuga, che è legato ad una stella come i membri delle "scuole maggiori" e se la gioca con alcuni di loro (probabilmente è tra i migliori guerrieri di Rank B, forte almeno come Yuda, Shoki, ecc.).

Direi che è forse la più forte delle scuole minori, perchè le manca quel "qualcosa" (un grande maestro, o anche solo un maggior approfondimento) per esser paragonata ad Hokuto, Nanto, ecc.
view post Posted: 3/12/2008, 15:34     -1Mamiya vs Reina - Approfondimenti
Forse è già stato inserito in passato (me troppo pigro per controllare)...

Due valide guerriere, che però mostrano di saper esser molto femminili.

Per voi se si affrontassero ci vincerebbe? Consideriamole combattere con le loro armi, ma "appiedate" (Reina sul cavallo penso sarebbe troppo avvantaggiata).
81 replies since 18/6/2007