Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by KenshiroKasumi

view post Posted: 4/4/2016, 12:45     +1HOKUTO, NANTO E GENTO le cinture e i gradi - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE (Dragon Lord @ 4/4/2016, 10:12) 
...a parte che misurare in "cinture o gradi" lo trovo un po' ridicolo e pretestuoso(non serve a nulla fare ipotesi tanto fantasiose in un manga in cui alla fine chi vince è sempre il più forte laddove magari le tecniche si equivalgono),penso che Yuda resti il meno abile di tutti i Nanto che vediamo.Shin se ne fa un baffo di lui,e mi stupisco che una schiappa come Yuda venga classificato come uno dei 6 pugni supremi di Nanto.Uno Hyui o Shuren sarebbero stati più indicati a coprire quel ruolo di prestigio.Yuda,come giustamente fai notare,è "scarso"-e non di poco-rispetto a gli altri Nanto supremi che vediamo. ;)

No ma infatti Yuda è scarsissimo perchè (NON SI SA)?

E invece Hyui è un fortissimo maestro supremo perchè (NON SI SA)?
view post Posted: 4/4/2016, 12:43     Toki (malato) vs souther - Sondaggi e Galaxian Wars
Quando Ken sembra sconfitto, Toki va per battere Souther.

Non importa se era malato. Toki avrebbe vinto ed era sicuro di farcela (così come ne era sicuro Raoh).

Toki stava mettendo alle strette Raoh già al villaggio di Mamiya, senza premersi i sekkatsu. Tecnicamente Souther era inferiore a Ken che era inferiore a Raoh che era inferiore a Toki.

Toki vince con sforzo leggero-moderato.
view post Posted: 4/4/2016, 10:01     Quello shura senza nome. - Botta e Risposta
La differenza è che io a supporto delle mie considerazioni porto dei fatti, tu invece no.

E ti ostini a non rispondere a quello che ti domando.. mi chiedo come mai..

Le cose che ti stanno scomode le ignori bellamente. Non è così che si discute qua dentro.
view post Posted: 4/4/2016, 09:34     +1Quello shura senza nome. - Botta e Risposta
CITAZIONE
...noto con una certa ilarità che su questo forum la figura di Sunagumo viene talmente ingigantita fin quasi a trasformarlo in un avversario tanto tremendo cui tutti dovrebbero seriamente preoccuparsi.Vogliamo ricordare che è solo l'ultimo degli shura?E che riesce a ferire e ridurre a uno straccio Falco SOLO perchè egli ERA GIA' debilitato e indebolito da una furiosa battaglia contro Kenshiro?O l'avete scordato?Falco NON era in condizioni di misurarsi con Sunagumo,tutto qui,ma in circostanze"normali"di avversari come lui ne mangiava battaglioni interi a colazione senza manco sbadigliare.Hyui era un Nanto davvero potente,ma io credo che non avrebbe potuto prevalere su Falco.Ma contro Sunagumo sì.Stesso discorso per Shuren.Reputo questi due fratelli forti almeno quanto Rei e Shu.Inoltre,Hyui mi sembra ancora più insidioso di Rei poichè padroneggia una tecnica Nanto che si basa sulle correnti aeree a distanza,mentre Rei deve trovarsi vicino a un avversario per farlo fuori.Comunque,sia Rei che Hyui usano una tecnica Nanto che di base crea onde di vuoto tagliente nell'aria:la loro arte marziale ha quindi un'origine comune.Credo inoltre che Yuda sia il più scarso di tutti i Nanto;è solo qualche tacca in più migliore di Dagar.Malgrado ciò,Yuda è considerato uno dei 6 sacri pugni supremi delle scuole Nanto maggiori.Per quanto Yuda sia il meno abile dei Nanto supremi,credo che anche lui avrebbe vinto su Sunagumo.

Io invece noto con molta ilarità che tu reputi Hyui addirittura più insidioso di Rei sulla base del nulla! Hyui non ha fatto nulla nella sua breve comparsa nel manga, è solo una ridicola macchietta che viene uccisa in un nanosecondo!

Yuda qualche tacca migliore di Dagar? Lo fa fuori con UN DITO e senza scomporsi! Dagar non vale nulla, nemmeno confrontato a Yuda! Ma l'hai letto il manga o vai solo di fantasia?

Hyoh, ferito peggio di Falco, affronta vittoriosamente 300 shura d'elìte!
Falco viene ucciso da Sunagumo.

Per quanto sleale, capisci che c'è una certa differenza. Sunagumo fa una figura MOLTO MIGLIORE contro un Kenshiro che ha già sconfitto il Raoh che fa fuori Hyui con un pugno e Rei con un dito standosene a cavallo in entrambi i casi. Perchè ti ostini a non vedere questa cosa?

Inoltre Sunagumo continua a sostenere un incontro dignitoso con Falco dopo che Kenshiro gli ha fatto recuperare le forze, tanto che Falco deve addirittura usare la sua tecnica finale contro di lui!

Continui a dire che Sunagumo era l'ultimo degli shura ma se ti rileggessi bene il manga ti accorgeresti che le cose stanno molto diversamente.
view post Posted: 1/4/2016, 16:09     +1Quello shura senza nome. - Botta e Risposta
Allora per essere uno che analizza il manga da un quarto di secolo come fai a dire certe cose.. rispondimi punto per punto:

1- Come fai a paragonare Uighur a Dagar? Li hai visti i rispettivi scontri con Kenshiro?

2- Cos'è che ti fa pensare che Hyui sia forte? In tutto il manga uccide solo un predone con la spada, e nemmeno lo fa a pezzi. Attacca Raoh, il quale dice che una tecnica così ridicola non può scalfirgli nemmeno l'armatura.

3- Fudoh e Jyuza NON praticano il Nanto. E' stato già ampiamente dimostrato, anche se basta leggere il manga per capirlo. Su che basi affermi il contrario?

Se non ti bastano le mie parole, ti do i riferimenti all'enciclopedia creata da Squalo e Musashi (insegnante di Giapponese).

Hyui del Vento (風のヒューイ)

La sua tecnica di combattimento, mai nominata nel manga originale ma solo nella serie TV, in cui è chiamata Gosha Fūretsuken (五車風裂拳 – Tecnica del Vento Lacerante dei Cinque Astri) lo rende in grado di generare potenti vuoti d’aria capaci di spaccare perfino l’acciaio.

Shuren delle Fiamme (炎のシュレン)

La sua tecnica di combattimento è chiamata Gosha Enjōken (五車炎情拳 – Tecnica della Fiamma dell’Ira dei Cinque Astri) e permette, tramite l’utilizzo del fosforo e con la forza della sua ira, di generare potenti fiamme che accompagnano i suoi attacchi, incendiano e carbonizzando gli avversari mentre vengono tagliati a pezzi.

Juza delle Nuvole (雲のジュウザ)

Nel manga originale, il suo stile di combattimento non ha un nome (Garyu Ken, significa soltanto “stile personale”) e l’unica tecnica che viene espressamente nominata è chiamata Gekiheki Haisuishō (撃壁背水掌 – Palmi che Abbattono il Muro Senza Scampo): Si tratta di una tecnica segreta eseguita quando ci si trova ormai con l’acqua alla gola. E’ sufficiente che vi sia una distanza di alcuni millimetri tale da permettere l’accumulo di energia, la quale in un istante diviene un colpo fatale eseguito con i palmi delle mani.

Fudo della Montagna (山のフドウ)

Lo stile di combattimento di Fudo non trova un nome preciso nel manga originale. Raoh vi si riferisce come “Tecnica dell’Orco” e, all’apparenza, sembra essere uno stile di combattimento personale basato esclusivamente sulla forza bruta e forse affinato in seguito mescolandolo con altre tecniche del Nanto Seiken,come si vede dal colpo utilizzato nell’episodio 110 del manga, che trova poi un nome nell’anime: Gosha Sangazan (五車山峨斬 – Taglio della Montagna dei Cinque Astri).
view post Posted: 1/4/2016, 15:33     Quello shura senza nome. - Botta e Risposta
Va be Dragon, ripeti di continuo le stesse cose ma non hai risposto ai miei quesiti.

E ad ogni modo leggendo i tuoi interventi capisco che ti mancano dei passaggi chiave per analizzare obiettivamente i guerrieri del manga. Ma soprattutto, nonostante questo, rimani della tua idea pretendendo anche che sia la verità del manga.

Secondo te Raoh può permettersi di schiacciare Hyui con un pugno e Ken (che ti ricordo.. ha battuto Raoh) va a vuoto su Sunagumo. Ma secondo te Hyui è molto superiore a Sunagumo perchè... "è un elìte di Nanto"
Davvero, non ho parole..

Ti ricordo che stai parlando con degli esperti.

Per quel che mi riguarda abbandono la discussione perchè è a senso unico.

CITAZIONE
Uighur forse supera Dagar

Cioè.. rendiamoci conto..
view post Posted: 1/4/2016, 12:35     Quello shura senza nome. - Botta e Risposta
Punto 1. Hyui non viene detto da nessuna parte che pratica il Nanto, ma anche se fosse...

Punto 2. La differenza non la fa la tecnica ma il praticante. Jagger è l'esempio classico: ha appreso la tecnica più forte del mondo ma non vale nulla.

Punto 3. Il Nanto lo praticano cani e porci, pure Dagar, che viene umiliato dal braccio rotto di Kenshiro. Stando a quello che dici tu, se debilitato persino Kenshiro potrebbe perdere. Peccato che con un braccio rotto umilia Dagar (e proprio usando il braccio rotto) che è un praticante di NANTO. Quindi non è che se un maestro di quel calibro è debilitato, può menarlo chiunque. Sunagumo, uccidendo Falco, anche se ferito, dimostra che potrebbe uccidere moltissimi altri guerrieri nel pieno delle forze.

Punto 4. I fatti contano più delle idee. Leggendo HNK non capisco nemmeno lontanamente come si possa considerare Hyui un maestro rispettoso (quali dimostrazioni avrebbe dato?) e Sunagumo un guerriero infimo (facciamo finta di non vedere quello che ha fatto?)

Punto 5. Jyuza e Fudoh non praticano nessuna arte maggiore, ma mettono in difficoltà Raoh molto più di quanto non sia capace Rei, che è uno dei sei sacri guerrieri di Nanto. Come la mettiamo?

E potrei continuare..

CITAZIONE
un Nanto e' COMUNQUE una scuola superiore rispetto a uno shura inferiore come Sunagumo

Ti è sfuggito che le tecniche praticate in quella terra sono molto più antiche di Nanto? Perchè la tecnica di Sunagumo non dovrebbe essere degna?

E secondo te perchè Falco mette in guardia Ken su quanto sia pericoloso quello Shura? Spiegamelo..
view post Posted: 1/4/2016, 10:14     +1Quello shura senza nome. - Botta e Risposta
Hyui non avrebbe battuto Falco nemmeno se quest'ultimo fosse stato senza gambe.

Dimentichi che Falco, debilitato quanto vuoi, uccide gli shura sulla spiaggia con un colpo solo, quindi non regge che Sunagumo è come loro.

Davvero.. se reputi Hyui un maestro superiore e Sunagumo un aspirante di infimo livello non so che manga tu abbia letto.
11989 replies since 7/12/2003