Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by KenshiroKasumi

view post Posted: 8/4/2016, 16:58     Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE (davemustaine_88 @ 8/4/2016, 17:53) 
Ma perchè ritenete ryuga tanto forte? Alla fine non combina niente, prende i calci in bocca e senza ombra riflessa. Vabè, kenshiro era incazzato, l' altro si era pure tagliato la pancia, ma quello che fa è davvero poco.

Ho detto "Oltre il livello di Rei non va", non mi sembra di averlo ritenuto "tanto forte".

CITAZIONE
Visto che hai dato il più 1 a Raoul è assodato che concordi sul fatto che lo scontro finale tra Ken e Raoh fosse vero. Bene.

Gliel'ho dato per la parte su Souther :rolleyes.gif:

CITAZIONE
Su Souther non sono d'accordo, anche a segreto scoperto Ken usa la tecnica migliore in assoluto in seno all'Hokuto per tirarlo giù. Quindi Souther è inferiore al massimo dell'Hokuto praticato dal successore migliore di sempre

Mi sembra troppo fazioso come ragionamento.

A quanto vediamo Souther ha UNA tecnica segreta.. UNA!! Rendiamoci conto.. Kenshiro ne avrà 100 a dir poco.. osserva la tecnica di Souther e tira fuori dal cappello la tecnica che fa per lui: PUFF! Ciao Souther. Non c'è parità nemmeno da lontano. Souther ha una tecnica e Ken ne ha una per batterla. E' superiorità schiacciante questa.
view post Posted: 8/4/2016, 16:25     Registro delle sanzioni - Regole del forum e istruzioni per l'uso
Lo Staff di hokutonoken.forumfree.it ha deciso di sanzionare l'utente:

Dragon Lord

Per il non rispetto dell'altrui opinione;
Per il modo canzonatorio di rispondere agli avvertimenti di un moderatore;
Per il tentativo di calunniare un moderatore suggerendo che fosse un multi-faker.


Il BAN avrà durata fino al 10/04/2016 compreso.
view post Posted: 8/4/2016, 16:03     HOKUTO, NANTO E GENTO le cinture e i gradi - Hokuto no Ken 20th Century
La domanda è sempre qui, e tu l'hai tagliata addirittura dal quote che hai fatto.. sei incredibile. Dici di aver risposto quando non è vero.

CITAZIONE
ti ho solo chiesto come fai a non vedere/ammettere che Sunagumo è incredibilmente più forte dei 4 shura comparsi prima di lui e distrutti senza fatica dagli stessi che poi hanno incontrato difficoltà con Sunagumo.

Adesso accusi direttamente un supermoderatore di creare un falso nick per tormentarti.

Mi dispiace ma te la sei cercata.
view post Posted: 8/4/2016, 15:36     +1HOKUTO, NANTO E GENTO le cinture e i gradi - Hokuto no Ken 20th Century
Continui a glissare sulla domanda:

CITAZIONE
ti ho solo chiesto come fai a non vedere/ammettere che Sunagumo è incredibilmente più forte dei 4 shura comparsi prima di lui e distrutti senza fatica dagli stessi che poi hanno incontrato difficoltà con Sunagumo.

Immagino che tu non abbia una risposta.

Passiamo oltre: mi hai stancato. Ti ho avvisato più di tre volte e la prossima sarà l'ultima. Le tue risposte stizzite non mi piacciono per nulla, da come scrivi sei tu quello urtato, non certo io. Alza ancora i toni e prenderò provvedimenti.
view post Posted: 8/4/2016, 12:36     Quello shura senza nome. - Botta e Risposta
C'è l'anime che mostra lo scontro in maniera abbastanza credibile.
view post Posted: 8/4/2016, 10:27     Quello shura senza nome. - Botta e Risposta
CITAZIONE
...figurarsi un effimero Sunagumo che cosa mai poteva costituire per uno come Falco! :D ...se è stato ridotto a uno straccio da quell'infimo shura,è SOLO perchè era debilitato dal precedente scontro con Ken e il suo avversario "ha giocato sporco".Tutto qui.Anche Ken lo fa presente.Sunagumo MAI avrebbe prevalso su Falco in circostanze normali o nel pieno delle forze del generale d'oro di Gento.

Che Sunagumo sia inferiore a Falco nel pieno delle forze è un dato di fatto.

Che sia infimo è tutt'altro discorso, dato che continua a metterlo in difficoltà e gli perfora anche la mano anche dopo che Falco ha ripreso le forze grazie a Ken. Stando alle parole di Soria, Falco era nettamente superiore al guerriero dalla luce viola. Alla prova dei fatti Falco ha avuto più grattacapi con Sunagumo che con Soria. Da ogni lato in cui si guardi la faccenda, Sunagumo ne esce a testa altissima e in tutta la storia non ci viene più presentato uno shura così temibile (se non forse Kaiser, che però affronta un avversario ben più misero di Falco e Kenshiro).
view post Posted: 8/4/2016, 10:07     +1HOKUTO, NANTO E GENTO le cinture e i gradi - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE
Non sono "convinzioni":ce le ho da sempre

Convinzióne s. f. [dal lat. tardo convictio -onis, rifatto sul part. convinto]. – L’essere convinto; ferma certezza morale o intellettuale, spec. in quanto acquisita superando dubbî e ragioni contrastanti

Fonte: Treccani

Per il resto, HNK non è un quadro. L'arte in questo caso è sottoforma di disegni, ma i disegni non sono che un mezzo per raccontare una storia. E' molto più paragonabile ad un libro rispetto ad un quadro. Hokuto no ken potrebbe essere anche stato un libro e la storia non sarebbe cambiata. Ad ogni modo, hai risposto per pagine alle provocazioni di Sgarbi e "ti dà fastidio ripeterti" con me?

Non mi sembra di aver mancato di rispetto alle tue idee, ti ho solo chiesto come fai a non vedere/ammettere che Sunagumo è incredibilmente più forte dei 4 shura comparsi prima di lui e distrutti senza fatica dagli stessi che poi hanno incontrato difficoltà con Sunagumo.
view post Posted: 8/4/2016, 09:49     HOKUTO, NANTO E GENTO le cinture e i gradi - Hokuto no Ken 20th Century
Piantatela di punzecchiarvi a vicenda.

Il dibattito si deve fare sul manga, senza scendere nel personale. Vale per entrambi ovviamente.

Dragon, se le tue idee non mi interessassero non perderei nemmeno tempo a scriverti, invece mi incuriosisce il perchè di certe tue convinzioni.
Purtroppo finora da te ho ricevuto solo risposte come "è un fumetto" "è soggettivo" e non sono argomenti edificanti al fine di un dibattito.

Ho capito benissimo che la pensi in quel modo e non è mio interesse farti cambiare idea, come forse sembri avere inteso. E' mio interesse capire PERCHE' la pensi in quel modo. Rispondere "è soggettivo" non mi basta. Se tutti rispondessero così non ci sarebbero discussioni sul forum.

Ah, a proposito. Evita di dire che non ti interessano le opinioni degli altri perchè lo trovo molto irrispettoso.
view post Posted: 8/4/2016, 09:02     +1Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
1) Shin non ha combattuto al meglio nell'ultimo scontro. Per me è chiaro. Non sarebbe riuscito a battere Ken ma ormai gli mancavano "il desiderio e la tenacia" che l'hanno reso così incredibile nel primo scontro. E la scusa che Ken fosse scarso all'epoca non regge nemmeno più di tanto. Quel Ken schiaffeggiava Jagger in nonchalanche allo stesso modo in cui lo fa dopo.
La prima volta era in svantaggio Ken, caratterialmente, la seconda volta Shin. Uno scontro tra i due al massimo non c'è mai stato.

Dal mio punto di vista Shin è superiore a Rei. Rei non ce l'avrebbe mai fatta a ridurre Ken in quel modo. Nemmeno quel Ken.

2) Ken non era pari a Raoh. Era comunque sotto. Il fatto che grazie ad una concatenazione particolare di eventi riesca a portarsi sul piano di Raoh lo rende di sicuro fortissimo, ma mentre Ken ha bisogno di infuriarsi/dare il massimo/ecc. per raggiungere quel livello.. Raoh lo è sempre, di base. Raoh al villaggio di Mamiya avrebbe vinto 100 volte su 100 su Ken in uno scontro 1vs1, come dice anche Toki.

3) Toki sano poteva essere come Toki malato + sekkatsu con la differenza di avere la forza di premere gli tsubo di Raoh. Quindi vittoria di misura per lui su Raoh senza MT. Sempre se Raoh nello scontro ha dato il massimo.. e visto che si era accorto già da prima dei sekkatsu, non è così scontata come cosa.

4) Falco è forte. Anche senza una gamba è un guerriero che mette in difficoltà Ken. E' comunque inferiore ai tre fratelli e lo reputo inferiore ad Han (potrebbe essere pari se avesse entrambe le gambe). Il fatto è che Ken è fin troppo onesto. Il manga ci mostra che anche avversari di livello molto inferiore possono approfittarsi della menomazione di Falco per vincere agevolmente. Ad ogni modo come forza e abilità è superiore a Souther e nemmeno di poco.

5) Souther è il bluff di HNK. Doveva essere un superboss ma la tira per le lunghe solo grazie al segreto. La sua tecnica finale è buona, certo, ma di fronte al successore di Hokuto non è certo nulla di chè. La famosa parità tra Nanto e Hokuto temo non sia mai esistita e lo scontro tra le tecniche ne è l'ennesima riprova. Souther senza segreto = Souther morto in due vignette.

6) Ryuga può essersi anche tagliato la pancia ma oltre il livello di Rei non andava.

7) Shu è probabilmente il più forte di Nanto dopo Souther (con il dubbio su Shin al 100%), è tecnico ed esperto. I palmi illusori metterebbero nel sacco una marea di guerrieri. Però il suo handicap è quasi peggio di quello di Falco. Uno Shin determinato a vincere non si farebbe scrupoli ad approfittarserne in qualche modo. Stesso dicasi per Orca. Quindi Shu vedente superiore ad entrambi i nominati prima, da cieco le prende.

8) Hyoh è difficile da giudicare. Sembra solo scarso.
view post Posted: 7/4/2016, 15:46     +1HOKUTO, NANTO E GENTO le cinture e i gradi - Hokuto no Ken 20th Century
A me non sembra di analizzare chirurgicamente le vignette, ma al contrario ho l'impressione che tu a piacimento faccia tagli di ciò che non ti va a genio e invece fantastichi su cose che non esistono.

Prima di Sunagumo vengono uccisi 4 shura: 2 senza maschera e 2 con la maschera. Tutti uccisi con grande facilità.

Perchè solo Sunagumo è così forte?

Se volevano "soltanto presentare la forza degli shura" non avrebbe avuto più senso farlo con il primo che viene presentato? (sulla nave)

La scusa non regge, e in ogni caso, resta una scusa. Perchè se io nella mia storia rendo capace un signor nessuno di fare cose che un "maestro supremo di Nanto" non riesce a fare, per me quel signor nessuno è superiore.

Se tu vedessi un semplice muratore riuscire a stendere con un pugno un pugile professionista, daresti più credito a quello che hai visto o ai titoli di ciascuno? Tra parentesi è successo realmente, e il muratore si chiamava Rocky Marciano. Quindi se alla scena non avesse assistito un manager di boxe, Marciano sarebbe restato un muratore e nessuno di noi avrebbe saputo quanto fosse forte. La stessa cosa può essere accaduta a Sunagumo. Era molto più forte di shura con un nome ma non aveva avuto modo di dimostrarlo.

I fatti contano più delle chiacchiere, è questo il punto.
view post Posted: 7/4/2016, 11:42     +1HOKUTO, NANTO E GENTO le cinture e i gradi - Hokuto no Ken 20th Century
Qui si rispettano le opinioni di tutti, ciò che a me personalmente non piace è che si glissi su certi argomenti, poi come ho ripetuto mille volte, puoi restare della tua idea e io dormo tranquillo la notte.

Sunagumo ha affrontato a testa alta due supermaestri quali Falco, seppur ferito, e Kenshiro (in piena forma).

Continua a combattere degnamente anche dopo che Ken fa recuperare le forze a Falco, quindi lì la debilitazione non c'entra.

Ken rimane più volte di stucco di fronte alle tecniche e alle abilità di Sunagumo, e lo stesso Falco si sente in dovere di mettere in guardia Ken su quanto sia temibile il suo avversario.

A questo che spiegazione dai?
view post Posted: 5/4/2016, 10:05     +1HOKUTO, NANTO E GENTO le cinture e i gradi - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE
Yuda,oltre a essere il meno abile di tutti i Nanto(tra l'altro uccide Dagar mentre è in preda a forti spasmi di dolore inflitti da Ken,per cui non era nel pieno delle sue facoltà marziali)è anche quello che vediam combattere di meno,e quel che vediamo è talmente poco significativo da non costituire chissà cosa.Nell'anime,pure.

Combatte comunque molto più di Hyui se per questo.

CITAZIONE
...ah,IO PERSONALMENTE osservo ANCHE l'anime e lo coadiuvo al manga,visto che PARE che gli animatori hanno propriamente ampliato e sviluppato nella serie animata quei personaggi che purtroppo gli autori originali hanno ANCHE dovuto tralasciare per ragioni di spazio/tempo/editoriali.

Scelta tua, il prodotto originale è il manga. E' come paragonare il libro al corrispettivo film. Ad ogni modo anche nell'anime non si evince la forza di Hyui. I crestoni li sanno far fuori tutti in HNK. Pure Bart e Ain.

CITAZIONE
ah,Juza è un Nanto:nella miniserie Gaiden di Toki(e guarda,reputo i Gaiden perfettamente inutili a mio parere),lo vediamo affettare con dei calci in stile Shu le belle faccine dei leccapiedi di Zeta.Mi pare non ci siano più dubbi che codesto combattente conosca il Nanto "a modo suo",ma applichi perlopiù tecniche simil-wrestling mentre combatte.

I Gaiden li ho letti anch'io, e all'interno dello stesso gaiden che tu nomini (ce n'è addirittura uno incentrato su Jyuza se per questo) viene ribadito che lo stile di Jyuza è personale e non legato a Nanto. Lui da calci così forti da staccare la testa ai predoni, anche Fudoh lo fa.. non per questo è Nanto. Non ci sono dubbi invece sul fatto che NON E' NANTO, dato che viene esplicitamente detto.. ma tu fa pur finta di non leggere a tua discrezione.

CITAZIONE
tornando a Hyui,credo che sia più insidioso ANCHE di Rei visto che nell'anime usa correnti aeree DA LONTANO E AFFETTA i predoni con una non-chalance ancor maggiore rispetto all'Uccello D'acqua.Le due tecniche mi sembrano anche molto simili.O comunque hanno un'origine comune,e Hyui usa un Nanto "più ampliato"rispetto la tecnica di Rei,il quale per uccidere deve trovarsi però più vicino a un nemico....ma COMUNQUE anche Rei affetta la gente con una tecnica che si basa sulle correnti aeree.Usa il "tocco fisico"quando fa fuori il predone che minacciava Lynn di cuocerla alla brace.Un caso più raro nel suo stile.

Correnti d'aria che non scalfiscono nemmeno l'armatura di Raoh che sta immobile sul cavallo. Gran forza che ha dimostrato! Inoltre nel manga non affetta nemmeno interamente i crestoni. Se nell'anime glielo fanno fare è chiaramente un'incoerenza, dato che nello stesso anime viene riproposta la scena del manga dove uccide un crestone aprendogli solchi sul volto (non lo fa a pezzi).

CITAZIONE
reputo questo manga un'opera d'arte grafica.

"Peccato" che dietro l'opera d'arte grafica ci sia anche una storia ben precisa che non può essere ignorata con la scusa "è un'opera d'arte". Ma che vuol dire?

Tu puoi avere i pareri che ti pare, ma qui si sta per discutere, se no che ci stai a fare? E Hyui è chiaramente un guerriero di basso livello. Gli stessi autori (gli autori, non tu) lo inseriscono in classe C mentre Rei in A. E Sunagumo in B. Ma evidentemente tu ne sai più degli autori dato che insisti che Jyuza è un Nanto quando viene detto più volte all'interno della stessa "opera d'arte" che non lo è.
view post Posted: 4/4/2016, 14:07     Quello shura senza nome. - Botta e Risposta
Non hai analizzato un bel nulla invece, ma continua pure ad esserne convinto.

Reputare Hyui fortissimo e Yuda scarso sulla base di nulla non è analizzare un'onopatopea storta, eh.

Dopo pagine di discussione, ancora non ci hai spiegato da dove proverrebbe tutto questo valore marziale di Hyui.. aspettiamo con ansia.
view post Posted: 4/4/2016, 13:49     Quello shura senza nome. - Botta e Risposta
Se ti importano solo le tue opinioni allora tienitele pure per te, dato non hai ben capito il senso di un forum ;)
11989 replies since 7/12/2003