Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by KenshiroKasumi

view post Posted: 11/4/2016, 11:04     Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE
Col matouki, che rinforza piuttosto palesemente anche il corpo

Ma dov'è scritto questo? Te lo sei inventato.

Non è che se non ha il matoki (che è aura "corrotta" se vogliamo) non ha aura. Il Matoki permette di distorcere lo spazio e risucchiare il ki avversario, ma senza essere indemoniato è comunque capace di lanciare colpi d'aura come Raoh.
view post Posted: 11/4/2016, 10:49     Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
Ma scusa, se hai ammesso che Han e Souther sono a livelli vicinissimi (quindi a rischio di doppio KO) come fai a dire che anche Kaioh sarebbe a rischio di doppio KO? Quindi lo sarebbe anche contro Han?
view post Posted: 11/4/2016, 09:57     Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE
Quello che è certo è che sono vicinissimi, a me interessava solo mostrare che non c'era nessun motivo per assumere graniticamente la superiorità di Han su Souther senza segreto, anzi. E penso di aver centrato lo scopo.

Se per questo hai anche centrato lo scopo di confermare un'altra cosa. Se Souther e Han sono vicinissimi, Souther senza segreto non ha chances contro Kaioh.
view post Posted: 11/4/2016, 09:30     Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE
E dopo? Pensare di battere Souther a colpi di tensho Honretsu è ridicolo, a meno di non trasformarsi in una torretta Hokuto, cosa che non credo sia fattibile LOL. :biggrin.gif:
Se fosse stato così facile Raoh avrebbe affrontato Souther senza problemi invece di stargli ben lontano.

E daglie con sta torretta. Se Souther può ripetere il volo all'infinito non vedo perchè se hai la tecnica per ribatterlo non puoi ripeterla.

Raoh nemmeno sapeva della posizione di guardia di Souther.. quindi non conosceva il TJH, lui temeva il segreto, non l'abilità di Souther. Raoh si riteneva superiore a Kenshiro e a sua volta riteneva Kenshiro superiore a Souther. E poi anche Souther ha sempre evitato Raoh, ti ricordo, anzi inizia la sua espansione solo quando Raoh è ferito.

CITAZIONE
Ma guarda che anche Ken si stava rialzando, senza contare che è più veloce di Raoh (o comunque di sicuro non più lento) ed erano entrambi feriti allo stesso modo.

Si vabbè, Raoh era in piedi e Kenshiro era a terra. Raoh aspetta che Ken si rialzi.

CITAZIONE
Prima dell'Or per Souther i colpi di Ken sono "al rallentatore", sue testuali parole.

E chi ti dice che fosse Ken che non faceva sul serio all'inizio? Appena schiaccia l'accelleratore mi sembra che sia Ken a sparire davanti agli occhi di Souther e piazzargli le braccia sotto al collo. Quindi Souther non vede i colpi di Ken.

CITAZIONE
Dopo che è entrata in gioco l'or

Dopo li schiva senza problemi, ma anche prima li schiva tutti, ricavando solo graffi superficiali. Se non avesse visti come avrebbe fatto a schivarli?

CITAZIONE
Ken non tornerà più forte come nell'ultimo Ken vs Raoh.

Anche fosse vero, il "Ken vs Raoh" è ben sopra il "Ken vs Souther".
view post Posted: 11/4/2016, 08:59     Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE
Non sappiamo nemmeno cosa sia nello specifico l'hakura messei; tuttavia la tk sembra un unicum; perché coisce istantaneamente i punti di pressione. Altri colpi di ki Souther potrebbe forse evitarli.
E comunque secondo me imposterebbero la lotta con un corp a corpo serratissimo, e Souther vincerebbe con lieve margine, per me. Perciò non si arriverebbe a tirare fuori il volo.

Se per questo non sappiamo nemmeno cosa volesse fare Souther quando grida "colpo di grazia". Quindi?
Hai aggirato la domanda.

CITAZIONE
Anche Raoh era ferito, e Ken si stava rialzando, perciò lo avrebbe probabilmente evitato.

Quindi è Ken ad essere Super Mario? Ken era per terra e Raoh aveva tutto il tempo di ucciderlo, tant'è che si mette a fare dei bei discorsi mentre Ken si rialza. Il tempo per chiacchierare ce l'aveva no?

CITAZIONE
Bof, io ho visto la solita faccia da triglia che fa sempre quando qualcuno lo attacca, anche con Solia ha fatto così. Con Souther invece gli autori rimarcano per bocca di Ken la grande velocità del sacro imperatore, al quale Ken, prima dell'Or, fa una fatica enorme a stare dietro.

Prima dell'OR? Quindi per 5 secondi? Ad ogni modo Han viene quasi 10 anni dopo Souther, dovevano rifare la stessa scenetta con lui? Non ti basta il fatto che Ken NON VEDA i suoi colpi? Quelli di Souther vede che sono veloci, ma li vede. L'unico che non vede è quello subito mentre avrebbe dovuto vincere. Se Han avesse avuto il segreto Ken sarebbe morto. Gambe bloccate con la certezza di aver danneggiato il nervo ottico di Han, ma in realtà non ha colpito nulla quindi Han gli spacca il cuore.

CITAZIONE
Troppo diversi in cosa? Per me al secondo scontro è più forte, e ormai ha quasi raggiunto Raoh, ma francamente, Mt a parte, ritengo il Ken del secondo scontro non lontano da quello che affronta Han. Per me il Ken post Toki è già un pari di Raoh in tutto.

Quindi l'aver sconfitto Souther, Raoh e Falco non conferisce a Ken nuova esperienza e determinazione? Vabbè..

CITAZIONE
Il bello è che per te invece c'è poca differenza dal Ken che affronta il colonnello a quello che batte Souther.

Insisti a mettermi parole in bocca? Quand'è che l'avrei detto?
Ken è ben superiore a Souther, se quello che affronta Colonel è 80 e quello che affronta Souther è 100, non significa che Souther non possa essere 70.. non so se mi spiego.
view post Posted: 11/4/2016, 08:30     Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE
(cosa dimostrata inconfutabilmente dal fatto che dice "il colpo di grazia!"

Il colpo di grazia lo dice anche Han prima di lanciare l'Hakura Messei, quindi è "inconfutabile" come dici tu che fosse un colpo mortale, giusto? Come avrebbe fatto Souther ad evitarlo?

CITAZIONE
Ken gli era vicinissimo e poteva ammazzarlo senza problemi, e non sarebbe stato scorretto, tutt'altro.

Anche Raoh era di fronte a Ken, buttato per terra. Eppure non gli schiaccia la testa con un piede, anzi aspetta che si rialzi. Perchè non l'ha fatto?

CITAZIONE
Li Ken (e non credo proprio che fosse miglior pato in velocità) termina pari il primo scambio, con un Ken per nulla impressionato da Han

Che non fosse "per niente impressionato" lo dici tu, una bella faccia stupita è proprio lì disegnata nel manga. Non puoi cancellare le vignette, mi dispiace. In ogni caso, e lo ripeterò fino alla nausea, il Ken che affronta Han lo ha già ucciso il tuo Souther, quindi non è la prima volta che si trova di fronte ad un avversario così veloce. Credi che se al posto di Souther ci fosse stato Han, Ken non sarebbe rimasto ugualmente impressionato? Paragoni due Ken troppo diversi.

CITAZIONE
È la prima volta che leggo che il Tensho honretsu, che Ken incassa al palazzo di Nanto senza entrare in Mt rimediando dei graffi, sarebbe suoeriore alla tk.

E chi ha detto che è superiore? Ti inventi anche le cose adesso? Intanto la TH è un colpo di Raoh. E poi è una tecnica del tutto diversa. La TH è una spazzata d'aura violenta e ad ampio raggio. La TK sono sette proiettili d'aura lanciati con precisione chirurgica. Ovvio che gli effetti sono diversi. Secondo te Raoh non è in grado di lanciare la TK? Se con Ken lancia il Tensho Honretsu è perchè probabilmente non si può schivare, vista la portata, mentre la TK, essendo paragonabile a proiettili, sì.. o vogliamo dire che se Raoh lanciava la TK avrebbe vinto?

Non vedo perchè Han debba essere sbattuto via dalla TH e Souther no. Spiegamela questa.
view post Posted: 11/4/2016, 07:48     Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE
A parte gli scherzi la velocità di Souther viene messa in risalto contro Kenshiro, il successore di Hokuto, quella di Han contro degli shura. La velocità di Souther è temibile anche per Ken, perciò è come minimo pari a quella di Han. Sukla velocità di spostamento, poi, quelle vignette dicono più di mille parole.

E perchè dimentichi queste vignette allora?

f770f3f54bae9dd8664de270b878526143f35b6cc7a0d043e923663c

CITAZIONE
Tutto questo dovrebbe perlomeno indurci a capire che la vittoria di Han su Souther a segreto scoperto è tutto meno che scontata. Prove che Han abbia le risorse per contrastare la tecnica suprema del Nanto hoo ken? Zero.

Che il Tensho Honretsu spazzi via l'Hakura Messei non è rilevante. Per quanto ne sappiamo il Tensho Honretsu potrebbe spazzare via la Tenha kassatsu. Sono tecniche diverse. Souther non ha colpi d'aura in grado di spazzare via nè la TK, nè il TH, nè l'Hakura Messei. Cosa credi, che rimbalzerebbe sul petto poderoso di Souther? Ma dai...
view post Posted: 11/4/2016, 07:02     Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE
Quindi, per te, il Ken sbarbatello degli inizi che morirebbe da un colpo di Raoh a cavallo è pari o quasi a quello che ci combatte alla pari (con Raoh) e che batte Souther?

Non ho detto questo, ma anche se inferiore a quel Ken, non sta scritto da nessuna parte che fosse inferiore a Souther.. che ti ricordo essere molto inferiore al Ken battuto unicamente grazie al suo segreto.

CITAZIONE
No, questo è un ragionamento sbagliato, perché quella è una peculiarità di Colonel, che nessun Ryuken e nessun Gento ha manifestato. È come Juza che ha una tecnica illeggibile perché non ha kata codificati ma li inventa sul momento, è un'eccezione che non può essere elevata a regola.

Tra l'altro col volo della fenice Souther dimostra di essere in grado di anticipare i colpi fisici di Ken egregiamente, perciò non vedo perché non dovrebbe funzionare con Han.

Colonel riusciva ad anticipare KEN. Non vedo perchè Han non possa anticipare Souther.
Han>Colonel, Ken>Souther.

CITAZIONE
Souther è in grado di sferrare colpi invisibili agli occhi di Ken ad OR attiva

Souther sferra un UNICO colpo invisibile e lo fa mentre Ken lo stava brutalizzando a morte. Se lo può permettere unicamente per via del segreto, non preoccupandosi della difesa.. ma qui stiamo parlando di un Souther senza segreto o sbaglio? Poco male se mette a segno una croce, in cambio muore. Sia contro Ken che contro Han.

CITAZIONE
Dove invece sembra essergli decisamente superiore è nella velocità di spostamento e in robustezza.

Altra cosa opinabile, soprattutto la robustezza.

1) se non vedi la superiorità marziale di Han non so che dirti, il manga l'abbiamo letto tutti. Velocità di spostamento e robustezza superiori sono tue personali opinioni senza riscontro.

2) Han possiede almeno un colpo d'aura, l'Hakura Messei. Non significa che non ne possegga altri, l'aura sufficiente ce l'ha, visto che può sollevare enormi massi solo con essa.

CITAZIONE
ma chi da dogmaticamente vincitore Han accusando di fanboysmo chi non è d'accordo forse dovrebbe riflettere sui fatti sopra riportati.

Ho detto che è da fanboy credere che Souther abbia i muscoli più duri di un Hokuto. E non stiamo parlando di un Jagger, ma di un Hyoh o di un Han.

CITAZIONE

Ti rispondo in questo modo: cosa impediva a Ken di attaccare Souther appena atterrato dal volo della fenice?
Altra domanda: cosa impediva a Raoh di uccidere Ken nell'ultimo scontro dopo averlo sbattuto a terra?

E' ovvio che quel calibro di maestri non si abbassa a certe azioni, come non si abbassa a combattere 2vs1, senza contare che mentre Han precipitava, Ken era incassato nel muro che poco prima Han gli ha fatto sfondare con la schiena. E visto che Han non sembra nemmeno molto provato dal colpo ricevuto, chi ti dice che qualora Ken, meschinamente, fosse corso verso di lui per finirlo.. Han non avrebbe potuto saltar via per poi ricominciare a combattere?

Ti stai arrampicando sugli specchi.
view post Posted: 11/4/2016, 00:53     Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE
Il Ken che viene previsto dal Colonello è spanne sotto Souther

Del tutto opinabile come cosa.
Ad ogni modo non è questo il punto.
Il punto è che Colonel, spanne sotto Kenshiro, senza OR riesce ad anticiparne i movimenti.
Questo fa crollare la tua tesi che se non sei un Hokuto non puoi farlo. Semplice, inutile girarci intorno più di tanto.

CITAZIONE
Con Souther i Ryuken e i Gento potrebbero anticiparlo tanto quanto lui potrebbe anticipare loro, e con uno che ti arriva ad un palmo dal naso e comincia a scrociare con un ossesso la vedo dura se non sei un Ken, un Raoh, un Kaioh o un Ryuken (il maestro di Ken intendo) dei tempi migliori.

Certo, invece Han è un imbecille che se ne sta coi piedi piantati a terra a farsi scrociare, vero? Ma che razza di ragionamenti fai?

Il castello di carte crolla.
view post Posted: 10/4/2016, 23:59     Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
Resta il fatto che se anche uno come Colonnello, che l'OR non sa nemmeno cosa sia, riesce a prevedere i movimenti di Kenshiro senza averlo mai studiato..

..non vedo perchè Han o peggio Kaioh non potrebbero con Souther, che è ben più semplice da prevedere di Ken.
view post Posted: 10/4/2016, 15:13     Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
Che palle, non è che se non sei un Hokuto Shinken sei un idiota e quindi non riesci a capire come attacca Souther, basta con questa storia..
view post Posted: 9/4/2016, 23:01     Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
Dei tre, Souther è l'unico che combatte con un forte vantaggio sull'avversario.

Han combatte ad armi pari, Falco addirittura con handicap.

Il manga non mostra questa gran potenza di Souther, poi se a te ha dato quell'impressione non ti do certo dell'idiota.. la differenza è che mentre io ti riporto dei fatti inconfutabili, tu riporti ipotesi del tutto soggettive.. che servono solo a sostegno della tua tesi:

- Ken che affronta Souther secondo te non è migliorato rispetto a quando affronta Han
- Souther non faceva sul serio e colpisce Ken con tagli lievi apposta
- Ken contro Han non si stava impegnando mentre con Souther si

Capisci che, pur rispettando le tue idee, non puoi cercare di convincermi con queste premesse che non trovano attinenza nel manga.
view post Posted: 9/4/2016, 20:15     Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
Mi ricordi Dragon Lord quando ti fai delle idee tutte tue su "come sarebbe andata se" e chiudendoti gli occhi su quello che mostra il manga.

1) Souther non ha fatto sul serio? C'è qualche prova a sostegno di questa tesi? No, per me Souther stava facendo sul serio eccome. In caso contrario sarebbe un idiota, punto a sfavore rispetto ad Han che non si lascia sfuggire nemmeno un'occasione. Quindi anche se fossero ipoteticamente pari, vincerebbe Han perchè Souther farebbe lo sbruffone e Han invece sarebbe disposto pure a raccontare una storia strappalacrime per distrarlo e finirlo.

2) Dimentichi sempre che prima di cominciare, Souther ha modo di raccontare la sua triste storia, e la furia di Ken svanisce.. tanto da eliminarlo con il colpo della pietà. In ogni caso, incazzato o no, lo colpisce senza problemi al petto sia coi piedi che con le mani. Senza segreto come si sarebbe comportato Souther? Se fosse stato così temibile come credi, perchè gli autori non hanno disegnato qualche pagina in più facendogli dire, a segreto scoperto.. "ok, è il momento di fare sul serio" e fare qualcosa di simile ad Han? Il motivo è che nella mente degli autori Souther non ne è in grado, e l'unico modo per evitare i colpi di Ken è il TJH. In corpo a corpo senza segreto durerebbe 2 secondi. Quindi senza segreto, Souther perde 100 volte su 100 contro Ken, e anche in maniera rapidissima.

Imposta il combattimento corpo a corpo? Tsubo in pieno petto e BOOM.
Parte col TJH? Tenha Kassatsu e BOOM.

La faccenda è questa, da ogni punto di vista la si guardi.. Souther senza segreto non è capace di durare nemmeno 5 minuti contro Ken... Falco e Han invece lo sono.

3) Guarda che l'OR vale anche contro Han, mica è anti-Souther. Se su Souther funziona prima è perchè la sua tecnica è limitatissima. Altro punto a sfavore di Souther e a favore di Han.

4) Invece il paragone si può fare, perchè contro Souther era la prima volta che vedeva il Nanto Hooken e contro Han era la prima volta che vedeva l'Hokuto Ryuken.

5) Ti sei mai soffermato sul fatto che, più potente o meno potente, quella fosse semplicemente la "tecnica adatta" da tirar fuori? Se fosse stata un'altra ne avrebbe tirata fuori un'altra. Semplicemente Ken (l'Hokuto in generare) può contare su un repertorio di tecniche vastissimo, mentre Souther no. Altro punto a sfavore di Souther.

CITAZIONE
Avrei voluto vedere Ken affrontare Han incazzato come contro Hyo

Quel Ken avrebbe rotto a pugni anche Souther. Pensare il contrario è da fanboy, perchè Hyoh è un Hokuto e può attingere a tutti gli espressamente dichiarati potenziamenti/indurimenti del corpo, mentre Souther no. Se credi che Souther ne sia capace è un'idea tua, ma io mi baso sui fatti.
view post Posted: 9/4/2016, 19:09     Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
Il Ken che combatte contro Han è senza ombra di dubbio migliore del Ken che affronta Souther.

Analizzando il combattimento con Souther, dopo 5 secondi di difficoltà marginale, Ken lo sconfigge. Per 3 o anche 4 volte. E' il segreto il vero nemico.
Una volta tolto il segreto, a Souther resta l'ultima tecnica, che viene battuta senza troppe difficoltà. Fine.

Dov'è che Souther dimostra questa tanta decantata superiorità?

Analizziamo il combattimento con Han, sempre tenendo conto che combatte con un Ken che ha già sconfitto Souther, Raoh e Falco.
Gli fa esplodere una spalla, a differenza di Souther che gli fa solo dei graffietti.
Combattono a lungo alla pari, ma sul piano fisico Han si porta in vantaggio è Ken è costretto a sfoderare il TH.
A differenza di Souther, Han è ancora in piena forma e continua a combattere alla grande.
Riesce addirittura a colpire gli tsubo alle gambe di Ken, che grazie a lungimiranza tattica, vince quella che a tutti gli effetti è una battaglia di misura.

Han, a parità di fisicità di Souther, possiede una miriade di tecniche che l'Hokuto concede, a differenza del Nanto di Souther che è limitatissimo.

Ken era infuriato con Han? No, ma faceva sul serio perchè c'era Lynn in palio.
Ken era infuriato con Souther? Nemmeno, nel primo scontro anzi vince trattando Souther da sacco da boxe.

La temibilità di Souther deriva dal fatto che può farsi colpire a piacere senza subire danni, potendosi liberamente concentrarsi sull'attacco non curando la difesa.

Han non ha il segreto, Han è un maestro completissimo e per tutto il combattimento non si fa mai colpire agli tsubo, se non appunto sul finale quando ovviamente perde.

Come credi che sarebbe andata Souther senza segreto vs Ken? Credi che avrebbe anche solo lontanamente fare una prestazione alla Han?

Trai le tue conclusioni.


Il manga ci mostra Han superiore a Souther su tutti gli aspetti. Non so se te ne sei accorto ma le motivazioni che tenti di addurre sono tutte forzature.

CITAZIONE
E qua anche tu hai detto che Ken non era al massimo contro il terzo rasho e con Falco #entry575873443

Ma infatti io sono coerente con le mie affermazioni, ma se leggi il post non dico che con Souther ha dato il massimo, anzi ha dato meno che con Han e Falco per quel che mi riguarda. Una volta scoperto il segreto, Souther è robetta per Ken.
view post Posted: 9/4/2016, 16:59     Siamo sicuri che abbia senso discutere della forza dei guerrieri di Hnk? - Hokuto no Ken 20th Century
Aaah come ti arrampichi sugli specchi.. ti consiglio una bella rilettura dei tre scontri in questione prima di spararle così grosse.
11989 replies since 7/12/2003