Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by KenshiroKasumi

view post Posted: 16/10/2016, 16:43     +2Dragon ball Super - Altri Manga e Anime
Questa puntata non mi è piaciuta.. realizzazione grafica penosa a parte.

Ma è possibile che te l'hanno suggerito anche i bambini poco prima e a nessuno è venuta in mente la FU-SION?

Addirittura ripescare la MAFUUBA che funzionava a malapena con un demonietto patetico come Piccolo (potenza 250), quali garazie hai che funzioni contro un Dio così potente? Senza contare che sono in due! Che fai, una doppia MAFUUBA?

Mah.. poi tutti quei tentennamenti di Gohan mi hanno lasciato sperare per un secondo che sarebbe ritornato a combattere e invece probabilmente non farà un emerito cazzo.

Avanti così
view post Posted: 9/10/2016, 20:03     +1Dragon ball Super - Altri Manga e Anime
Ho lasciato perdere i continui power up e "colpi di scena" per fare un favore alla saga.

Sono di quanto più banale si possa ideare per far proseguire una trama.

Oddio Zarbon è troppo forte! Per qualche strano motivo non uccide Vegeta, anzi lo cura, così si potenzia e lo può uccidere.

Squadra Jinyu troppo forte? Arriva Goku e salva la situazione.

Freezer è troppo forte! Arriva Piccolo. Freezer si trasforma. Arriva Goku.

Davvero.. sembra un videogioco piuttosto che un anime.
view post Posted: 9/10/2016, 18:12     Dragon ball Super - Altri Manga e Anime
Ma infatti la trama di Freezer è linearissima, non c'è che dire.. appunto è una cazzata. Poteva scriverla chiunque.

C'è il cattivo che vuole le sfere, i buoni glielo impediscono, Goku si trasforma e lo uccide. Punto.

Affascinante per ambientazioni e quant'altro (che poi sono convinto che sia risultato affascinante solo perchè uscito 30 anni fa.. oggi non se lo sarebbe inculato nessuno un anime del genere), ma effettivamente NULLA DI SPECIALE.

La trama di Cell è ben più articolata, già mischiando passato e futuro diventa tutto più complicato e tetro.. ma dico io.. Trunks non poteva chiedere alle sfere del passato di resuscitare il padre e i suoi amici nel futuro? Non hanno nemmeno mai toccato l'argomento..
Comunque l'ho apprezzata molto.. poi con Majin Bu si tocca il fondo di tutto Dragonball.
view post Posted: 9/10/2016, 17:07     Dragon ball Super - Altri Manga e Anime
Era un pò che non lo seguivo e ho recuperato guardandomi una ventina di puntate di fila.

Il ritorno di Trunks da sicuramente un pò di pepe alla storia.

Trunks io lo considero il personaggio più geniale di tutto Dragonball e la saga di Cell, da lui presentata, è la migliore dal punto di vista narrativo (qualcuno potrà essere affezionato alla saga di Freezer ma in realtà è una gran cazzata).

Giocando con futuro e passato si aprono infinite possibilità, ma mi ha fatto storcere il naso questo Zamasu uscito dal nulla, forte nemmeno come un SSj2 che però arriva a battere addirittura dei SS blu.

Poi Trunks, che non dovrebbe nemmeno presentarsi da quanto è scarso, combatte più o meno al livello di Goku e Vegeta blu.

E adesso nella puntata 61 si trasforma anche lui in blu.. ma non bisognava aver assimilato il potere di un Dio per farlo? Va be abbiamo capito che il blu è il "nuovo SS" e presto o tardi lo raggiungeranno cani e porci.

Quando ho visto il Super Saiyan Rose ho esclamato "PFT Che cazzata!". Lì abbiamo toccato il fondo.


E comunque.. com'è che Trunks adulto ha i capelli azzurri mentre il bambino li ha viola? Che scelta stilistica del cazzo è?
view post Posted: 5/10/2016, 13:24     +1Un guerriero di valore 100 vs 2 guerrieri di valore 50 - Sondaggi e Galaxian Wars
Se si parla di Dragonball, vince quello da 100.

In ogni altro contesto è impossibile dire "quello vale la metà di quell'altro".

Raoh vale il doppio di Rei? Vale il quadruplo? Vale cento volte tanto?

Ognuno si può fare la sua idea ma è impossibile giungere ad una conclusione.

Uno di 100 kg contro due di 50 kg è come far picchiare due bambini da un adulto.. non scherziamo.. E poi da quand'è che la pericolosità di un individuo si valuta in base al peso?

L'esempio calzante è: un maestro di arti marziali può menare due coglioni qualsiasi? Direi di si, ma anche lì è dura dire se valgono più o meno della metà.
view post Posted: 30/6/2016, 17:43     Hunter X Hunter - Altri Manga e Anime
Certo che dopo aver visto l'anime del 2011, il manga è inguardabile..

Comunque fino alla fine dell'anime (sono arrivato lì) è abbastanza chiaro che i più forti personaggi mai apparsi siano Meruem, subito seguito da Netero.

Le guardie reali di Meruem sono fortissime ma abbastanza lontane dal livello di Netero a mio parere.

Dopo essere morti tutti i personaggi più forti di quella saga, l'anime ci lascia intendere che i nemici attualmente più pericolosi siano Hisoka e Illumi, due personaggi che sicuramente non hanno ancora mostrato che una fettina del loro potenziale.
view post Posted: 24/4/2016, 23:41     Dragon ball Super - Altri Manga e Anime
CITAZIONE
Viene spiegato che è una tecnica che può essere appresa solo da un genio assoluto, ecco perché non è stata insegnata agli altri guerrieri z. Potrà sembrare strano ma è cosi, ed è stato spiegato. Nemmeno il teletrasporto era così difficile da imparare, infatti gli abitanti di Yardrat lo sapevano usare senza problemi, ma il Kaioken può essere imparato solo da un genio assoluto.

Genio assoluto come Re Kaioh per esempio, con potenza probabilmente inferiore a 5000.
Non regge, come non regge il non aver insegnato il teletrasporto a Gohan.

E poi non ho parlato di incongruenze, non mettermi parole in bocca. Ho detto che è una cagata, che è diverso.

Edited by KenshiroKasumi - 25/4/2016, 00:41
view post Posted: 24/4/2016, 23:31     Dragon ball Super - Altri Manga e Anime
CITAZIONE (andreawarrior @ 24/4/2016, 23:12) 
spiega perchè ti fa cagare.

Avevo già spiegato dettagliatamente nell'altro topic "livelli di forza di DragonBall" il perchè il Kaiohken è una gran cazzata.

E' una tecnica stupida che ti permette di moltiplicare a caso il tuo livello di forza.

Quindi, anche se Goku e Vegeta sono sullo stesso livello, Goku può dire "Kaiohken x20" e sbriciolarlo in un istante.

Non ha senso che una tecnica così assurda non sia stata insegnata ai suoi amici (avrebbero vinto il 90% delle battaglie anche senza l'aiuto di Goku), ma soprattutto viene del tutto abbandonata quando spunta il Super Saiyan. Viene fatto capire in tutte le salse che il Super Saiyan è una sorta di Kaiohken migliore, non che possa essere usato in combinazione. Altro che colpo di scena, è una porcata mai vista!

E soprattutto, quando hanno fatto credere di aver ripareggiato il livello tra Goku e Vegeta, in realtà Goku è sempre N volte superiore a Vegeta per quello schifo di tecnica non-sense. Quindi Vegeta è così genio da apprendere come trasformarsi in super saiyan blu senza essere prima diventato ssjgod ma è troppo stupido da imitare il Kaiohken che Goku ha appreso quando aveva forza 5000.
view post Posted: 22/4/2016, 23:38     Le età dei personaggi. - Botta e Risposta
Ho detto di non abusare di questo termine, ho dato una linea guida e non di certo "vietato" l'utilizzo della parola.

Nel rispetto di chi scrive pagine di post per dimostrare che tutto fila come deve, non transigo che qualcuno se ne esca con "ah ma è un manga pieno di incongruenze". Bell'argomentazione, davvero! Complimenti.

CITAZIONE
Comunque io sono dell’idea che il ken che saluta Kim e il Ken che incontra Yuria abbiano la stessa età.

e099dfdc448cd3b46fa2834c82d83663b31724f7c2465d9a3d1a6d41

44e934bc71773ffe8f19cf5afbb857c9b1f606210deb526aba87e092

A me quando combatte con Raoh sembra più piccolo. Di uno o due anni ma comunque più piccolo. Raoh era nella fase adolescenziale dello sviluppo, è normale crescere molto in poco tempo in quella fascia d'età.

CITAZIONE
E che Raoh al dojo Nanto dovesse essere disegnato come il Raoh che viene dileggiato da Yuza nella scena delle uova

Fosse stato come dici tu sarebbe stata una bella incongruenza. Quanti anni dai al Raoh che combatte con Ken? Io direi almeno 14-15, ipotesi corroborata dall'essere disegnato simile a Souther 15enne. Ken invece un bambino di circa 5 anni. Al dojo di Nanto, Ken ne ha almeno 12-13 (quindi sono passati 7-8 anni). Se Raoh prima ne aveva 14-15, al dojo di Nanto ne avrà avuti dai 21 ai 23. Il Raoh che viene deriso da Jyuza non può avere più di 16 anni, visto che insieme a lui c'è un Toki ragazzino.
view post Posted: 22/4/2016, 23:09     Le età dei personaggi. - Botta e Risposta
Datti subito una calmata, non sei certo tu a dire cosa puoi e cosa non puoi fare. Di certo non puoi rispondermi come hai appena fatto.

Consideralo un richiamo ufficiale.

E invece di dare risposte futili come la tua, perchè non provi a discutere quello che ho scritto?
view post Posted: 22/4/2016, 21:55     Le età dei personaggi. - Botta e Risposta
CITAZIONE
Francamente non capisco perché te la prendi tanto.

Io non "me la prendo tanto". Semplicemente mi sono sentito in dovere di dare un freno all'ormai stra-abusato termine "incongruenza".

incongrüènza s. f. [dal lat. tardo incongruentia]. – Mancanza di convenienza, di proporzione, di coerenza fra più cose e spec. fra elementi che dovrebbero succedersi secondo uno sviluppo logico

CITAZIONE
Se in due diversi flashback in cui compare sia Kenshiro che Raoh l’uno è uguale in entrambi e l’altro passa dall’essere bambino ad essere adulto è un’incongruenza.

Non sono uguali. Ken è più grande, mentre Raoh seppur cresciuto resta un ragazzo. Bello grosso sì, ma sempre un ragazzo.. ricordati che diventa un omone di oltre 2 metri quindi è normale che già da adolescente fosse enorme. Se al dojo Ken poteva avere 5 anni e Raoh 14, nella scena di Kim potrebbero averne 8 e 17. Nulla di strano nè di incongruente.

Le incongruenze sono altre, tipo Toki che dice di essere nato e cresciuto in quel luogo mentre poi si scopre che è nato nella terra degli shura. Ad essere puntigliosi però, in realtà non viene mai detto. Viene detto che Raoh è nato lì, non Toki. E' chiaro che i rapporti con la terra al di là del mare c'erano prima dell'olocausto, quindi la madre di Toki potrebbe averlo partorito in Giappone, per poi tornare indietro. Non è impossibile, c'è un mio amico che è vissuto da sempre nella mia città eppure risulta nato a Milano perchè la madre l'ha partorito lì durante una vacanza. Forzatura forse, ma nemmeno qui è incongruenza.
view post Posted: 21/4/2016, 17:41     +2Le età dei personaggi. - Botta e Risposta
Allora, partendo dal fatto che anche nella vita reale, la gente invecchia in maniera differente (vorrei vedervi prendere 10 sconosciuti a campione e dargli l'età guardandoli.. per poi scoprire di aver cannato in pieno) non si può parlare di incongruenze in un manga dove le età non vengono menzionate e anzi basandosi addirittura sullo STILE DI DISEGNO. Perchè sì, Ken cambia di volume in volume non perchè invecchia, ma perchè lo stile di Hara si evolve.

HNK è pieno di "punti oscuri", che è ben diverso dall'essere "pieno di incongruenze", attenzione.

Lasciare punti oscuri è una strategia scenografica anche molto efficace. Mentre per manga di più bassa lega appena compare un personaggio gli fanno subito la scheda tecnica con i dettagli più insignificanti (ho letto manga dove definiscono il segno zodiacale e il gruppo sanguigno dei personaggi), lasciare molti aspetti avvolti nel mistero può essere una mossa vincente.

Quanti di voi, guardando un bambino, saprebbero dire esattamente la sua età? Sicuramente vi sbagliereste di 1-2 o 3 anni. E pensate di poter dare un'età precisa guardando un DISEGNO? Dai ragazzi, stiamo sfiorando il ridicolo parlando di incongruenze.

Il topic è nato per confrontarsi, ognuno può dire la propria ma che non si parli di incongruenze dove non ve ne sono.
11989 replies since 7/12/2003