Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by KenshiroKasumi

view post Posted: 25/3/2016, 17:11     approfondimento su souther e il nanto - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE
Come forza fisica mi sembrano del tutto identici

Ad ogni modo quando si picchiano "ad armi pari" è Kenshiro a finire al tappeto, Raoh no. Quindi anche un pò più forte lo era.
view post Posted: 23/3/2016, 10:36     ryuken vs han - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE
Ma nemmeno se fosse stato giovane e perfettamente sano.Ryuken appartiene ormai "al passato" e di conseguenza ogni allievo supera il maestro

CITAZIONE
per logica,un guerriero micidiale come Han SUPERA uno come Ryuken.

No, non c'è logica in questo :)

Se valesse questo ragionamento, i fondatori 2000 anni fa sarebbero dovuti essere al livello di Jagger o meno..

L'allievo che supera il maestro non è affatto una regola. Non ce lo vedo proprio, ad esempio Ryu, superare Kenshiro.

E' probabile che Ryuken abbia superato il proprio maestro ma è altrettanto probabile che su 64 successori non tutti ci siano riusciti.

Han è il "terzo classificato" della scuola negletta di Hokuto, Ryuken è il primo della scuola principale.. già questo li pone su livelli differenti, poi di Ryuken ci vengono mostrate imprese incredibili.
view post Posted: 22/3/2016, 17:06     ryuken vs han - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE
Se Ryuken ha qualcosa di "divino"-come giustamente affermi-allora cos'è Raoh?Come lo percepisci tu?Forte e basta?Io lo vedo come un essere sovrannaturale DI MOLTO superiore al suo maestro,e la sua forza sembra incrementare nel tempo...mentre quella del suo maestro si affievolisce o s'era già affievolita da tempo.Ciò sarebbe accaduto anche se non si fosse ammalato,e per cause biologiche inevitabili.L'unica cosa che poteva uccidere Raoh in condizioni "normali"era la vecchiaia,o una grave malattia

Intanto in tutto l'arco narrativo in cui Raoh compare, ovvero dal villaggio di Mamiya alla sua sconfitta, Raoh non migliora se non per l'acquisizione del MT.

Per molto tempo anzi è in riabilitazione alla spalla a causa della ferita infertagli da Ken.. quindi davvero non vedo questo "miglioramento costante" da parte di Raoh. E' mostruosamente forte, e tale rimane per tutto l'arco narrativo.. ma miglioramenti non ne ho visti.

Inoltre qui non si sta paragonando Ryuken a Raoh, ma a Han, che è diverso. Per quanto temibile, Han non può battere un degno successore della più forte arte marziale del mondo. Dei tre ce la poteva fare Kaioh, ma Han proprio no.
view post Posted: 22/3/2016, 16:48     ryuken vs han - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE
alla lunga non avrebbe MAI potuto prevalere comunque sulla pur spaventosa forza di Raoh

Guarda che l'aveva GIA' BATTUTO. Raoh stava lì inerme ad aspettare il colpo di grazia, quando invece sopraggiunge l'infarto.

Inoltre Ryuken dice testualmente "non ti ucciderò". Quindi voleva solo corcarlo di mazzate. Se avesse avuto intenzioni omicide avrebbe colpito i suoi punti vitali al primo scambio, visto che Raoh non sapeva affatto difendersi dai suoi attacchi.

Ryuken dimostra che la forza del successore ha un qualcosa di divino, e non lo dimostra con Jagger, ma con colui che verrà definito da Ken e Toki "l'uomo più forte di 2000 anni di storia Hokuto". Non so se mi spiego..
view post Posted: 22/3/2016, 15:09     +1La "quasi immortalità" di Ken. - Off Topic
Ne consiglio la visione, non è un capolavoro ma comunque piacevole, e copre l'arco narrativo che va dalla sconfitta contro Shin all'incontro con Lynn.

..il film termina appunto con Kenshiro che, sconfiggendo Zeta, pronuncia "Tu sei già morto" ;)
view post Posted: 22/3/2016, 12:04     +1La "quasi immortalità" di Ken. - Off Topic
Viene mostrato nel film Kenshiro Den. Nonostante moribondo, Ken riesce a difendersi dai lupi famelici, anche in stato si semi-incoscenza.

Poi viene soccorso da un gruppo di nomadi e poi venduto come schiavo. Nel film pare che le sette cicatrici procurate da Shin abbiano inibito il ki di Kenshiro. Riuscirà comunque a "liberarsi dal sigillo" grazie alla rabbia e sconfiggere i malvagi di turno.
view post Posted: 22/3/2016, 11:09     ryuken vs han - Sondaggi e Galaxian Wars
Ryuken vince con netto margine, grazie alla sua superiorità tecnica ed esperienza.

Si tratta del precedente successore di Hokuto, con almeno 50 anni di esperienza sulle spalle.. non può perdere contro il terzo rasho, nonostante sia temibile.
view post Posted: 1/3/2016, 17:19     Dragon ball Super - Altri Manga e Anime
Ma la cosa bella è che Frost viene definito il più forte del suo universo.

Ma se il più forte è comunque più scarso di Goku ssj1... che senso ha continuare i combattimenti?
view post Posted: 1/3/2016, 09:54     Dragon ball Super - Altri Manga e Anime
Ma si capisce benissimo che Goku si è fatto sconfiggere perchè ha visto che Frost è un buono e aveva bisogno della vittoria per salvare i bambini.

E' comunque una banalità. Sembrava fortissimo e invece è molto più scarso del Freezer che conosciamo.

CITAZIONE
avete notato che toriyama ha imparato a disegnare le scarpe???

Guarda che il disegnatore non è Toriyama :rolleyes.gif:
view post Posted: 24/2/2016, 14:17     +1i combattenti di hokuto no ken come pugili - Hokuto no Ken 20th Century
Julia è una dirigente dell'associazione WBA o WBC che vuole spodestare Raoh (che magari ha unificato tutte le cinture battendo i campioni mondiali di ogni federazione) a favore di un Kenshiro, che con la sua tecnica in costante evoluzione porterebbe beneficio al mondo della boxe e sarebbe per i giovani un esempio migliore da seguire.

Aggiungo:

Raoh è un talento senza pari, ma troppo brutale e poco rispettoso nei confronti dei suoi avversari. Approfitterà di un malore del proprio coach e manager Ryuken (che cominciava a criticarlo minacciandolo di non allenarlo più o peggio diffidarlo dagli incontri ufficiali) per ucciderlo sul ring durante una sessione d'allenamento. Verrà archiviato come incidente.

Kenshiro ha tutte le carte in regola per essere un campione ma inizialmente è troppo tenero. All'inizio della sua carriera viene umiliato sul ring da uno Shin carico come non mai (motivo da identificare) mentre Kenshiro non era pronto per dare il massimo. Ken abbandona momentaneamente la carriera pugilistica per poi tornare ad allenarsi dopo aver ritrovato il carattere. Dopo aver vinto in scioltezza i primi incontri di un torneo di classe A, combatte in finale contro Shin e lo sconfigge. La vittoria gli conferisce il 10° posto in graduatoria nazionale (Giappone). Scala la classifica battendo pugili forti come Rei o Colonel e infine diventa campione nazionale sconfiggendo Shu.

Sarà chiamato anche per uno sparring con il campione del mondo (Raoh) nel quale le buscherà pesantemente, non senza però aver mostrato qualcosa di temibile. Raoh comincerà a temerlo e tenerlo in considerazione.

Il tempo passa e la cintura di campione nazionale comincia a stare stretta a Ken, così comincia a combattere oltreoceano e lo step successivo sarà diventare campione del Pacifico (OPBF). L'attuale campione del Pacifico è Souther (di nazionalità Indiana), dotato di un'agilità e di una resistenza fuori dal comune. In un primo momento avrà la meglio su di Ken grazie al suo segreto (ha il fegato dall'altra parte) e i potentissimi liver blow di Ken non sortiranno l'effetto sperato. Kenshiro però capisce la situazione e lo sconfigge dopo una lotta serrata. Entra così in graduatoria mondiale.

I migliori talenti del momento tentano di spodestare Raoh, ma senza successo. Vengono sconfitti o addirittura uccisi sul ring pugili del calibro di Jyuza e Fudoh. Dopo il ritiro forzato di Toki, Kenshiro prenderà nelle sue mani il destino della boxe, scalerà la classifica fino ad arrivare primo e sfiderà Raoh, vincendo l'incontro con un Heart-Break-Shot mirato al petto e lanciato come counter, anticipando il pugno omicida di Raoh. Raoh si ritirerà dal mondo della boxe contento di lasciare la cintura nelle mani di suo fratello minore.

Edited by KenshiroKasumi - 24/2/2016, 14:33
view post Posted: 24/2/2016, 12:16     i combattenti di hokuto no ken come pugili - Hokuto no Ken 20th Century
Raoh e Ken sono dei Puncher tendenti all'Infighter, mentre Toki e Ryuken degli Outboxer Counter-Puncher.

Raoh campione mondiale dei pesi massimi viene sfidato da Toki in quanto primo in graduatoria (in occasione del Champion Carnival) e inizialmente le prende perchè il suo Outboxing non è efficace contro la potenza schiacciante di Raoh. Al terzo round, quando Toki sembra andare al tappeto, cambia guardia e va in Infight sorprendendo Raoh. Nasce una violenta lotta a contatto ravvicinato a centro ring, e dopo qualche round, Toki mette Raoh al tappeto grazie ad un counter da maestro.

Raoh però si rialza prima dell'8 dell'arbitro e si fa colpire senza risentirne.. gli effetti dei sekkatsu sono ormai svaniti e Toki viene battuto.
Raoh torna in spogliatoio evitando le interviste, ma non senza prima aver lanciato la sfida a Kenshiro in prima fila tra gli spalti, dicendogli che può affrontarlo quando vuole.

Pubblico in delirio
11989 replies since 7/12/2003