Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by shinn

view post Posted: 29/8/2022, 15:42     Falco vs Hyou - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 29/8/2022, 11:22) 
Infatti era talmente scontato che non mi pareva il caso di sottolinearlo a differenza di chi spera di fare un minestrone tra manga e anime è come pensare che fosse canonico il film o gli oav o gli spin off è una regola solo quello che esce dalla penna di china di BeH stop, ken che usa aerei o fa saltare portaerei e carro armati o spara gente dai cannoni manco fosse al circo della orfei valgono come le versione DD o ichigo souther 100% ... Analizziamo le tavole Ken combatte con Rei e dice è forte come Shin ma non si scompone anzi pure nel fare finta gli da una papagna che lui gira tre volte su se stesso manco fosse un comune punkettone, poi yuda dice non posso ucciderti, ma manco tu mi hai ucciso aspetta che faccio io, e anche li si è fatto uccidere è un pazzo andiamo via, shin decide di morire lanciandosi nel vuoto e nell'anime sembra che esploda e poi si ricomponga come accaduto davvero nel manga con la morte di han quando hyo trova il suo corpo, ripeto vogliamo prendere certi discorsi seriamente guardiamo il manga ken suda freddo con i palmi illusori di shu che avrebbero messo in crisi sia rei che yuda e persino shin, lui scambiava colpi con souther ed ha avuto più anni di loro per formarsi son regole base di ogni shoen e una malattia divenda invalidante se è il mangaka a deciderlo lo stesso toki diventa una bestia con raoh mentre cinque minuti prima era più morto che vivo si usa i punti di pressione ma non vacilla mai durante lo scontro e stesso discorso per la cecità di shun è il manga a dirmi quando deve essere invalidante come lo fanno per la gamba di falco, quel topic che avevi postato era interessante ci darò una letta anche se lo hanno chiuso e condivido il discorso fatto proprio li se cresci marzialmente diventi forte nel tempo lo dimostra raoh e toki o in caso sei ancora giovane e inesperto come ken compensi il gap con la rabbia e la rage mode è un fattore cliché degli shoen seinen alla fine lo stesso toki non insegna nuove tecniche o mosse a ken nonostante la sua figura più da mentore maestro che fratello maggiore e mentre raoh è la nemesi, ma ripeto se siamo troppo di parte o schierati come sento spesso i fan della nuvola o di rei è inutile fare un discorso serio o ci leggiamo una fanfiction o una fan art e lo ho visto pure su twicher e sul tubo o su twitter poca gente ha una cultura enciclopedica di HNK meglio non mischiare roba animata spin off manga o altro rispetto alla serie classica canonica già va in conflitto da gento agli shura pensa in opere film oav postumi e abbiamo visto il casino del film del 1986 e ripeto ovvio che souther con han finisce male ma pure falco è innegabile loro due invece qualche chance più a southter, ma stop ecco cosa ho detto, che può battere gente che non sa manco cosa sono gli tusbo di pressione come rei non sapeva cosa era il kii e aura, se poi non si presta attenzione a quello che scrivo immagino come viene invece letto il manga bah.

Il ken che ha affrontato Shin era già successore pertanto a conoscenza di tutti i segreti dell'hokuto. Ed è stato battuto senza appello, neanche dopo uno scontro equilibrato, ma proprio senza appello. Quello Shin lì per me avrebbe potuto affrontare anche gente ben più forte come raoh o sauzer. Nel secondo scontro è l'inverso, è ken che è motivato all'estremo, è pervaso dal desiderio di vendetta perché aveva creduto che Shin avesse ucciso Giulia, quindi è scoppiato, e quel ken secondo me era già in grado di battersi alla pari con raoh. Un po'come Gohan in dbz, c'erano già momenti da bambino in cui era fortissimo, ovvero i momenti di rabbia, che duravano poco ma era devastante, poi però tornava al livello di prima. Ken e shin uguale, quel ken così arrabbiato nessuno lo poteva fermare, soprattutto Shin, che in quel momento era in preda al panico perché gli avevano portato via Giulia e stava per arrivare raoh, quindi se non avrebbe perso con ken avrebbe perso con raoh. Quindi lui era già praticamente un morto che cammina, però anche nel secondo scontro con un ken che sottolineo era diventato super saiyan è riuscito lo stesso a fare meglio di shu con un ken molto sereno e che non aveva cattive intenzioni. E ripeto il Shin che rapisce Julia io penso che in quel momento nessuno lo avrebbe fermato, neanche se fosse venuto raoh. È uno di quei personaggi che diventano pericolosissimi quando sono motivati. Per me shin tutto sommato rimane a un livello che è secondo solo a sauzer tra i nanto. Poi rei è un altro discorso, più complicato, ed a volte è parso anche a me che sia "poca roba" e che shu sia meglio ma altre mi è sembrato il contrario, quindi per me boh se la giocano ma anche qui rei potrebbe essere in vantaggio se determinato come lo era con yuda. Yuda è ridicolo ma è forte per via dei suoi trucchi che gli consentivano di battere rei e senz'altro anche gente più forte di rei.
view post Posted: 29/8/2022, 00:20     Falco vs Hyou - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 28/8/2022, 20:40) 
Più che soggettivo ci sono cose che alcune persone non vogliono vedere il manga stesso nero su bianco ci da una classifica di potenza ne parlai in passato sui guerrieri nanto da souther fino a shu passando per shin rei e yuda che il manga stesso mette i tre quasi sullo stesso piano per bocca di ken quando parla a rei di shin e per sua stessa ammissione quando vede la potenza e tecnica di shu e di souther, ma per i fan rei è più forte di tutti perché si bah ok almeno argomentassero, discorso parallelo a quello di falco lui stesso ammette di aver perso e se lo stesso ken con il colpo che lui stesso si cicatrizza andava più a fondo o lo continuava a colpire in posti diversi falco stesso si sarebbe dato morte per mano sua visto che pensava che cicatrizzare un colpo garantiva un intangibilità dello tsubo e questo dimostra come anche la scuola di gento ne esce rovinata il suo maggior esponente che come colpo segreto ha una mano luminosa con uno scappelloto che uno shura senza nome che lo ha messo a novanta quasi evita a mio parere alcuni son troppo fan di certi personaggi che se pure venissero in persona i mangaka a dire no continuerebbero a pensarla come vogliono loro che dire nessuno impedisce alla gente di sognare o farsi il loro manga personale ma santo dio un pochino di obbiettività non guasterebbe pure a me piace ryuga ma non dico che batte souther o shun o i guerrieri della gemma o quelli hokuto al massimo sconfigge amiba e jagger avrebbe difficoltà persino con yuda e rei o shin ed ho detto tutto direi. P.S. sui paragoni calcistici non ho afferreto la metafora nonostante in passato tifavo juventus fino a fine studi quando ho iniziato a lavorare e mi sono affacciato al cosplay e anime e manga ho abbandonato il calcio. P.S,S, sul fatto dei confronti e delle gerarchie della gemma posso essere d'accordo ma sul resto proprio no rileggetevi il manga quando avete tempo ragazzi.

Quello che si deve rileggere il manga sei solo te che vieni a mettere sullo stesso piano shu con sauzer e con quelli della sacra gemma. Shu è un pugno sacro abissalmente inferiore a sauzer, e che può rivaleggiare con i restanti sacri pugni, e su questo sono punti di vista perché secondo me sono tutti su dei livelli davvero vicini apparte shin che se determinato diventa una furia e non lo dico da fan del personaggio ma da spettatore del manga, anime. Shin ha battuto ken senza appello, e questo dice già tutto, non c'è bla bla. Shu con ken ha fatto ridere. Shin prime inferiore solo a sauzer, altrimenti se la giocherebbe con tutti gli altri pugni sacri, che sono su livelli molto molto simili apparte yuda che è più debole ma compensa con i suoi trucchi questa debolezza, che gli consentono forse di mettere in difficoltà anche gente abissalmente più forte di lui come sauzer. Nero su bianco la penso così, i pugni sacri se la contendono e ognuno può avere pareri diversi dato che le forze sono molto simili, ma sauzer è un dato di fatto che è di un abisso superiore agli altri e che nessuno lo si può mettere sul suo stesso piano, né sul piano dei fratelli di hokuto.
view post Posted: 28/8/2022, 01:46     +1Falco vs Hyou - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 27/8/2022, 19:24) 
Mamma mia… O_______O io pensavo di essere un hater di Hyo ma dovevo ancora conoscere te e Shinn. ^U^

Quindi insomma, se Ken si fosse bloccato una gamba contro Hyo ad un primo scontro senza conoscere il Ryuken (cioè stessa situazione con Falco, perché con Falco l’arte di Gento non la conosceva, Soria praticava un’arte si di Gento ma diversa da quella di Falco, così come quelle di Shu, Rei ecc sono diverse da quella di Souther. Kaioh, Hyo e Han invece praticano la stessa arte), avrebbe vinto, visto che Ken da neozoppo batte Falco zoppo il quale a dire tuo e di Shinn batterebbe “un po’ a fatica” Hyo.

Che dire… ne dubito fortemente, ma proprio fortissimamente, ma ad ognuno il suo. ^U^

Certo mi verrebbe da chiedermi come mai uno ambizioso e ossessionato dalla lotta come Han abbia accettato di essere sottoposto di una mezzasega simile, ma vabbè. :XD:

Infatti ken non ha mai battuto falco, né da neozopoo né da normale, anzi se devo dirla tutta per me ha prevalso più falco di ken...
view post Posted: 27/8/2022, 08:15     Ma il personaggio più forte di HNK... - Botta e Risposta
CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 27/8/2022, 06:56) 
Anche perché non si può pensare che Ken abbia fatto tutto quel bel discorso a Falco sull’onore, su Raoh che non apprezzerebbe se lui traesse vantaggio dalla gamba donata da Falco a lui (Raoh) ecc ecc, quando in realtà era un infame che ha fatto tutto quello solo per trarne vantaggio e poter battere Falco mentre altrimenti le avrebbe prese. ^U^

Oltre ad essere contro ogni logica (Falco avrà pure sviluppato una tecnica eretica, ma non esiste che un maestro su due gambe con lui sia più svantaggiato che bloccandosele, tanto più se consideriamo che Falco ci era abituato da un decennio, inoltre vorrei proprio sapere che avrebbe potuto fare Falco se Ken avesse deciso di tagliarla corta e usare il Musou Tensei ^U^ ) è proprio contro tutto ciò che conosciamo di Kenshiro come persona e maestro, che di sicuro non è un infame che ti dice che si sta bloccando una gamba per questioni d’onore mentre in realtà lo fa perché altrimenti le avrebbe buscate. ^U^ ^U^ ^U^

Questo sarebbe un comportamento degno di Jagi, o al limite di Kaioh, non certo di Kenshiro.

I manga gli ho letti di recente, dove ho visto anche personaggi come yuza e Shin molto depotenziati a mio avviso rispetto all anime originale. Io sono più appassionato degli anime, il manga mi ha sorpreso su certi aspetti ma non mi ha affatto trasmesso l'emozione dell'anime ma neanche lontanamente. Io considero un insieme di tutto e non mi sembra di aver mai visto che falco è debole.
Poi ken il mt lo può usare con tutti non solo con falco anche con Hyou... Quindi la cosa non cambia, poi il mt ricordo che non è una tecnica di attacco, e kaioh riesce anche ad annullarlo. Forse data la sua concentrazione potrebbe riuscirci anche toki, anzi se è sano senz'altro. Da sano otterrebbe la mt come ken e raoh, questo è sicuro. Hyou sotto a falco e sauzer per me ci rimane sempre e per sempre, soprattutto sotto a sauzer che lo umilierebbe e lo batterebbe senza appello come ha fatto con ken al primo scontro.
view post Posted: 26/8/2022, 23:48     Ma il personaggio più forte di HNK... - Botta e Risposta
CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 27/8/2022, 00:28) 
Prima di tutto Ken si è bloccato una gamba con Falco, cosa che Han non farebbe. Ce lo vedi Ken a battere Han con una gamba bloccata? Io proprio no.

Su Han poco più di Shu soprassiedo, a parte i secrets che li mettono in un rank diverso e danno Han al pari Souther, questa cosa è proprio visibile dal manga e dall’anime, dove la velocità di Han viene rimarcata come prima era stato fatto solo con quella di Souther, mettere Han poco sopra ad un maestro di una scuola satellite di Nanto mi sembra al limite della trollata, senza offesa eh.

Attenzione qui tutti sbagliano: ken si è bloccato la gamba solo per capire a fondo la tecnica dell'avversario e per poterlo prevenire, ciò viene ammesso dallo stesso ken. Non lo ha fatto per essere ad armi pari, ma per capire come fare per batterlo perché falco lo aveva sopraffatto e si vede bene. Per batterlo doveva capire a fondo il modo in cui falco combatteva. Quindi è solo una cosa che ken ha fatto per un suo di vantaggi non per lealtà o per pietà di falco (con cui era anche abbastanza incazzato). Con han piuttosto lo riesce a fronteggiare con entrambe le gambe bloccate, e si vede che ci gioca su, perché appena ha iniziato a fare un po' sul serio si è liberato dai punti che colpivano le sue gambe senza problema, ma nel frattempo ci ha dato prova avrebbe fronteggiato han anche con le gambe bloccate. Han per me sta nel mezzo tra un nanto come rei e shu e un sauzer o un falco. Infatti collocherei bene falco e sauzer in AAA mentre han lo lascerei in AA, seppur tra i più forti. Shu, rei e questi qua sono da rank A, e dico che uno Shin determinato può rientrare anche tra gli AA, assieme a ork, anche lui per me un AA debole insieme a juza. E forse forse anche un rei determinato e molto attento, come potrebbe essere il white rei ma in condizioni di salute migliori, che un po' come toki sano è un personaggio ipotetico, ma in quel caso rei se fosse determinato+white+in forma sarebbe anche lui un AA, dato che ha battuto anche rofu, ricordo guerriero temuto da raoh e da sauzer, quindi questo ci fa capire che al suo apice può essere davvero un personaggio molto molto più forte di quanto ci si aspetta. È vero che è un Gaiden, ma dato che molti prendono in considerazione lo scontro tra raoh e sauzer allora perché non considerare anche questo? Che tanto alla fine è tutta pura finzione, e solo degli hokutomaniaci come noi possiamo perdere il nostro tempo a fare questi sondaggi alla fine inutili. Alla fine i Gaiden li abbiamo letti, quindi vuol dire che li rendiamo parte e ne teniamo conto col giudizio di tutta la serie, non si possono non considerare per niente solo pk non sono canonici. Ricordo che gli stessi secrets non sono stati fatti da Hara, quindi non so cosa ci sia di diverso. Io sono a favore di prendere tutti i contenuti canonici o non come base valida per poi farmi delle idee personali da condividere e discutere con tutti.
view post Posted: 26/8/2022, 21:14     Effettiva potenza di Raoul - Sondaggi e Galaxian Wars
Il final ken è più forte dei suoi fratelli. L'unico che potrebbe tenergli testa è toki sano, ma non si sa neanche per certo.
view post Posted: 26/8/2022, 21:11     Falco vs Hyou - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 26/8/2022, 15:29) 
Sarei curioso di sapere come potrebbe vincere falco da chi lo ha votato non ci riescirebbe con Han, pensa con Hyo che è la bestia nera, visto che è molto più veloce di lui, per non parlare di Kaio demoniaco, lo metterebbe subito crocifisso a testa in giù, dopo manco mezzo scambio marziale fatto solo per il suo diletto e voglia di rompere qualche osso e muscolo per vedere come ancora si usano i pugni e i calci.

Ho già rispiegato tante volte perché secondo me falco è superiore a Hyou e aggiungerei nettamente. Il combattimento con Hyou lo ha dominato ken, dai, si vede. Con falco è finito in parità, se non addirittura leggermente in vantaggio falco. Falco potrebbe rivaleggiare con kaioh e a mio avviso avrebbe anche possibilità di batterlo.
view post Posted: 26/8/2022, 19:59     Ma il personaggio più forte di HNK... - Botta e Risposta
CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 26/8/2022, 07:10) 
Si ma che Falco avrebbe perso contro Han (specie senza una gamba) lo penso anche io, anche se per me le possibilità dei due sono vicine al 50% (se Falco riesce a tenere a distanza Han ha più probabilità di vincere, se Han chiude le distanze invece le probabilità si spostano sul terzo rasho, insomma un po’ il disooeso fatto su Falco vs Souther), mentre col Falco con due gambe sarebbero proprio 50% per entrambi, o forse Falco leggerissimamente superiore (Falco dice che nella migliore delle ipotesi avrebbe potuto puntare ad un doppio ko con Raoh, e Han che ottiene un doppio ko con Raoh non ce lo vedo proprio) ma cambierebbe davvero poco.

Falco avrebbe dovuto, per me, partire per la terra degli Shura dopo Kenshiro, arrivare, e salvare Ken a prezzo della propria vita contro Kaioh, ma Han sarebbe stato fatto fuori da Kenshiro.

Per me sarebbe stato più bello così.

Comunque concordo alla grande con l’ultima parte “ è molto meglio morire e diventare una leggenda, che restare a fare la macchietta schiappetta tapezzeria dimenticata da tutto e tutti proprio come nei nuovi shoen per me. (non solo dragon ball insegna, ma pure bleach, naruto, one piece e tanti altri)”

Vince falco dai, si vede con ken. Lui si è confrontato per tutto il tempo alla pari con ken, han si è battuto alla pari solo all'inizio, perché ken ci stava giocando un po' come fa con tutti, e si vede quando inizia a fare sul serio, che si scioglie anche dal punto segreto sulle gambe. Per me han è nettamente inferiore a falco, non dico di un abisso ma nettamente, e lo è anche a sauzer. Credo che han sia poco più di shu, a ork lo ha sorpreso solo perché è velocissimo, conosce la sua tecnica meglio di lui, e ha molta più esperienza, ma se ork lo avesse studiato la lotta per me sarebbe stata molto più aperta, avrebbe vinto han forse, ma non facilmente. Han rientra giusto in AA, ma ecco shu, rei e shin gli sono abbastanza vicini secondo me. Ripeto sorprende ork pk ha molta più esperienza e sangue freddo, ma allora come mai sembra quasi ci sia più differenza tra ork e han che tra oro e kaioh? Qualcosa non torna, per me è stata una delle cose gestite male in hnk...
view post Posted: 25/8/2022, 21:01     Ma il personaggio più forte di HNK... - Botta e Risposta
CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 24/8/2022, 10:57) 
La prima serie di Dragonball, quella che si chiude col 23esimo Tenkaichi, è molto sottovalutata, ma sotto diversi aspetti è superiore anche allo Z (anche se per me comincia a carburare dall’arrivo di Taopaipai in poi, ciò che viene prima è abbastanza robetta, solo roba prevalentemente comica e con ben poca intensità).

Anche se per me Dragonball raggiunge l’apice tra l’arrivo di Radish e la fine di Freezer. L’arco dei saiyan e di Freezer, che per me è un arco unico, è un capolavoro.

Che Dragonball (sebbene sia molto diverso da HNK, infatti secondo me sono due opere imparagonabili, nel senso che HNK lo vedo più paragonabile a opere come Berserk e Vagabond mentre Dragonball si presta più a paragoni con opere come One Piece, Naruto ecc) se la giochi con HNK è evidente, sono stati i due manga più influenti in assoluto sia in Giappone che in Occidente, sono due opere che verranno lette e conosciute anche tra trecento anni, se il mondo esisterà ancora.

Certo che leggere accostato a Hnk e Dragonball (ma pure a One Piece, eh, che apprezzo di meno ma a cui non ho problemi a riconoscere lo status di grande manga, specialmente per l’Intelaiatura narrativa, anche se a mio avviso la grandezza dei personaggi di HNK se la scorda) roba come Bleach mi ha quasi portato sull’orlo del Musou Tensei dalla tanta tristezza. XD

Radish uno dei personaggi fatti meglio di tutto dragon ball. Mi ricordo al suo arrivo sembrava davvero imbattibile, un desing perfetto, per me avrebbero dovuto renderlo molto più forte... Mi è piaciuto davvero tanto... Poi hanno reso nappa che ha un desing veramente pessimo un personaggio molto più forte di radish, io questo non riesco proprio a capirlo, radish alla sua prima apparizione mi ricordo che mi fece molta più impressione di vegeta. Doveva essere gestito meglio. Taopaipai anche lui gran bel personaggio, davvero molto ionico, anche nam è un altro personaggio secondario che mi è piaciuto tantissimo. DB 1 tanta tanta roba...
view post Posted: 24/8/2022, 09:53     +1Ma il personaggio più forte di HNK... - Botta e Risposta
CITAZIONE (King 89 @ 23/8/2022, 01:32) 
Sicuramente è una serie in cui la morale ed il carisma di personaggi ha il suo peso. Rei non è proprio marzialmente debole, direi medio alto, per precisare.

Dragon Ball in realtá non è da meno. Semplicemente la parte della lotta è piú intensa e la vena comica è presente, ma non è da meno secondo me.
Che poi gli autori lo abbiano rovinato in molte occasioni, quello è un'altro discorso.

Concordo, anche dragon ball è davvero una grande opera, soprattutto il primo dragon ball è davvero molto bello, dbz anche direi, mentre perde un po' in dragon ball gt e ancora peggio in dragon ball super, che è roba accettabile ma niente di più, sicuramente non mi ha mai trasmesso l'emozione del primo dragon ball o di dragon ball z. Comunque dragon ball per me se la gioca molto con ken il guerriero, sono diversi ma entrambi molto belli.
view post Posted: 21/8/2022, 02:02     Rei vs. Orca - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 17/8/2022, 14:32) 
certo come no ripeto rei non sa manco attivare il kii mentre juza ci gioca lo espande e lo rimodella pensa un pochino quanto è forte rei con raoh gli animatori gli hanno pure fatto pensare che poteva tagliarlo quando nel manga questa ipotesi non ci è mai stata tanta gente dovrebbe rileggersi il manga e poi vedere la puntata anime corrispondente e capire come mai BeH volevano smettere di disegnare dopo lo scontro di shin per i cannoni nanto carroarmati ed elicotteri a quello di raoh dopo il villaggio di mamya e quello dopo lo scontro finale con ken prima della seconda serie avrebbero fatto molto meglio a mio parere certo ci perdevamo jukei sith che cede al laoto oscuro le magie di hyo e han e quelle di kaio

Dillo... "so tutto io"😂
Shu perde con tutti i nanto per motivi che ho già spiegato in altri topic, gli unici casi dove avrebbe qualche chance sono yuda senza trucchi e il rei che sottovaluta il suo avversario, ma con shu non succederebbe perché si conoscevano e si rispettavano, quindi vincerebbe rei. Rei motivato è molto meglio di shu. Shin ancora meglio, e ork non ne parliamo. Ha fatto meglio figura di ken nel primo scontro con kaioh, e gli ha resistito anche più volte. Ora dimmi shu cosa riuscirebbe a fare con kaioh? Perché per me non riuscirebbe ad evitare neanche un colpo.
view post Posted: 17/8/2022, 12:18     Rei vs. Orca - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 17/8/2022, 10:44) 
Rei finale sembra diventato super sayan di quinto livello ragazzi è solo motivato abbastanza per battere yuda che non lo voleva uccidere rei normale veniva ucciso da yuda senza usare la diga poi gente come shu molto più forte agile e con esperienza rei se lo beve persino juza se si allenava come il fratellone diventava poco meno forte di souther e si beveva con la canuccia gli altri maestri nanto e astri in cerchio

Mi sa che non ci hai capito proprio niente, shu più agile di ork😂. E pensare che c'è gente che legge quello che dici e ci crede anche...

CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 17/8/2022, 11:21) 
Di questo dubito, Black.

Rei era nettamente più forte di Yuda, molto più abile. Anche il Rei iniziale lo sarebbe stato, magari non in quella misura, certo, e sono sicuro che se Yuda avesse usato il trucco della diga, il Rei iniziale ci avrebbe rimesso le penne.

Ma non lo darei perdente in uno scontro pulito. Ricordiamoci che Rei addirittura dice che Yuda si era indebolito.

Senza trucchi rei straccia yuda ma ti dico se rei inizia subito a far sul serio vince al primo scambio. Comunque tornando al topic per me vince ork.
view post Posted: 14/8/2022, 23:26     Ork vs Yuda - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 14/8/2022, 14:00) 
Per carità Shin, rispetto la tua opinione, ma a me sembra che Ork sia molto sopravvalutato solo perché pratica l’Hokuto. La mia impressione è sempre stata che sia il Rei della seconda serie sia come ruolo che come abilità (anzi il Rei finale coi capelli bianchi per me ha qualcosina in più).

Con Shu, per carità, anche qui c’è abbastanza margine di discrezionalità, tuttavia quello che fa (da non impegnato al massimo, perché ricordiamoci che Shu voleva solo testare Ken) con Kenshiro per me lo pone ad un livello un po’ più alto degli altri Rokuseiken.

Poi non paragonerei quanto fatto da Souther con lui alle figure dei due goshasei. Shu contro Souther era stato ricattato tramite i suoi bambini, quindi si arresta e Souther lo tronca. In un combattimento vero Souther vincerebbe 1000 volte su 1000 ma dubito fortemente che Shu farebbe quella figura.

Con kenshiro è diverso, anche colonnello ha fatto molta migliore figura con ken rispetto a quella che ha fatto rei con raoh, però nessuno pensa che colonnello sia > rei perché non è affatto così. Ken pur essendo quasi sempre il più forte tende ad incassare lasciando prima agire il suo avversario. Poi lo abbiamo visto confrontarsi e superare shu con le gambe, che è la sua caratteristica principale, mentre quella di ken sono le braccia. Ma shu contro uno allo stesso livello di quel ken, tipo raoh avrebbe perso senza appello come è successo a rei, e come gli è anche successo con sauzer. Per me shin avrebbe fatto una figura molto più discreta di quella che ha fatto shu con sauzer. Ork non ne parliamo, ancora meglio.
view post Posted: 14/8/2022, 12:50     Ork vs Yuda - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 14/8/2022, 09:26) 
Nemmeno io vedo questo scontro come equilibrato. Ork lo considero più o meno sul livello del Rei che affronta Yuda, forse qualcosa meno, ma davvero di poco.

A meno che Yuda non riesca ad approntare delle trappole non credo proprio che sarebbe una sfida significativa per Shachi.

Yuda ha una gran bella tecnica, di suo, il problema di Yuda è in sé stesso, nel praticante, che non è all’altezza. Rei dice addirittura che Yuda si è indebolito.

Insomma per me sono due guerrieri di livello diverso. Non c’è un abisso ma nemmeno una differenza minima. Shachi sarebbe un degnissimo avversario per Shin e Rei, con Shu penso proprio che perda più o meno senza appello (troppa differenza di abilità secondo me) e con Souther farebbe la stessa fine fatta con Han, forse anche peggiore,

Perde con shu senza appello? Shu non è questo granché, per me shu perde con tutti i nanto lo dico sinceramente, non mi ha mai detto nulla di che. Alla fine shu che fa? Attacca un ken che stava giocando e nonostante ciò è stata subito evidente la differenza abissale tra i due. Poi va da sauzer e viene umiliato peggio di shuren o di rei con raoh. Per me con ork dura ben poco, ok, è un maestro ben formato e tecnicamente è senz'altro più completo di lui, ma parliamo di nanto vs hokuto e già questo la dice lunga su chi sia il vincitore. Poi ork è molto più astuto, intelligente e coglie l'attimo, è l'opposto di rei, proprio non ci incastra nulla con lui. Ork infatti si mangia shu e yuda nettamente, non abissalmente ma in maniera più che netta, ci sarebbe più sfida con white rei che considero un po' più forte di shu e yuda e anche con Shin e la nuvola credo ci sarebbe più sfida, ma il risultato per me rimane chiaramente a favore di ork in ogni caso. Anche con sauzer per me non perde subito, penso che con qualche tranello riesca a reggere il gioco, poi sauzer sappiamo tutti che ha il segreto quindi è una situazione un po' particolare dove a lungo andare anche raoh e kaioh perderebbero senza conoscere il segreto. Però ork se fosse a conoscenza del segreto per puro caso, forse potrebbe impegnare il sacro imperatore, non dico battere perché per me rimane una spanna superiore, ma impegnarlo anche più di quanto yuza abbia fatto con raoh. Penso che sia un osso duro anche per i top, a differenza di shu. E a yuda se lo mangia in un baleno.
495 replies since 24/10/2020