Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Votes taken by shinn

view post Posted: 9/2/2021, 12:01     +1Soria vs Sauzer - Sondaggi e Galaxian Wars
Prima di iniziare a ridere analizziamo bene questo sondaggio: sauzer ovviamente è di un rank superiore e sono perfettamente d'accordo, ma secondo voi Soria potrebbe in qualche modo riuscire a contrastarlo? Il gento è una tecnica molto completa ed efficace, e soprattutto Soria pare sia particolarmente sviluppato nel colpire a distanza. E sappiamo che i colpi a distanza sono l'ideale per contrastare sauzer, quindi Soria dato che colpisce anche in maniera molto potente potrebbe avere delle chance? Secondo me si, nonostante sia nettamente inferiore di livello lo vedo in grado di fronteggiare sauzer. Diciamo su 10 scontri Soria ne potrebbe vincere 2 o 3, poi bisogna vedere dove arriva la velocità di sauzer che stupido non è e riuscirebbe a trovare un angolo morto per colpire Soria. Sta di fatto che prima sauzer deve riuscire ad avvicinarsi a soria, e ci potrebbe riuscire, ma facendosi male, a quel punto sauzer potrebbe batterlo a colpo sicuro, anche se soria è forte pure nel corpo a corpo, e atterrare ken con un colpo non è una cosa da tutti, soprattutto quel ken che è un ken post raoul, quindi credo un AAA? insomma atterrare un ken a quei livelli quindi superiore a Raoul non è una cosa da tutti, quindi gli autori ci fanno chiaramente capire che i colpi di Soria sono belli forti, e se ti prende sono guai.
Io personalmente do la vittoria a sauzer, ma una vittoria sudata, voi cosa ne pensate?
view post Posted: 8/2/2021, 21:21     +1Ryuken e Jukei al massimo delle loro forze... - Hokuto no Ken 20th Century
Allora ryuken come ben saprai lo considero il numero 1 assieme a toki sano, se la giocano alla pari. Jukei anche lui lo considero davvero forte, quasi quanto ryuken, da giovane lo vedo a livelli pari o superiori a quelli di kaioh. La vecchia generazione poi ha anche yasha nero, koryu e se vogliamo considerare anche ogai. Questi credo siano stati i migliori combattenti della vecchia generazione che abbiamo visto.
Facendo un confronto con quelli della generazione attuale:

Ryuken = toki sano
Jukei >= kaioh
Koryu < raoul
Yasha nero < kenshiro
Ogai < sauzer.

Se vogliamo invertire cercando di favorire i vecchietti:

Riuken > kenshiro
Jukei > raoul
Koryu < kaioh
Yasha nero < sauzer
Ogai < toki sano.

Comunque la mettiamo i vecchietti complessivamente li vedo svantaggiati, però ci sono ryuken e Jukei che so tosti tosti...
view post Posted: 8/2/2021, 21:06     +1I migliori successori di Hokuto - Hokuto no Ken 20th Century
Di quelli che abbiamo visto dal punto di vista tecnico e marziale credo che ryuken sia una spanna sopra gli altri, nonché il più forte preso da giovane. Se prendiamo dal punto di vista caratteriale direi ken e kaioh. Ken è semplicemente un grande in tutto quello che fa buono ma se c'è da essere cattivi sa esserlo. Kaioh invece rappresenta al meglio quello che riguarda la sua arte, pura malvagità con il potere al suo massimo livello.
In passato ci saranno stati successori più in gamba? Chi può dirlo, forse no, dato che non c'è né viene mai parlato, ma non si può mai sapere, comunque ken a me piace tantissimo come successore, e difficilmente si può fare meglio.
view post Posted: 24/1/2021, 19:44     +1Ork vs Hyo - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE (vota DC @ 24/1/2021, 17:18) 
Hyo. Orca è meno percettivo (non è che non vede qualche colpo di Han dato che succede pure a Ken ma non vede le raffiche che Ken e Han si scambiano e dubito che si premano i punti a vicenda continuamente quindi le vedono e le parano) e ha meno potenza grezza oltre a non avere probabilmente accesso alle tecniche finali.
Oltre a ciò Hyo è maestro migliore di Orca nella sua stessa identica scuola quindi niente sorprese e meno probabilità per Orca di giocare d'astuzia.

Mi baso sull'anime: ork inizialmente non riesce a seguire il combattimento tra han e kenshiro, ma successivamente riesce a vedere tutto chiaramente. Poi l'ork che abbiamo visto alla fine, quello che combatte davanti alla statua che gli trasmette energia è superiore a quello iniziale. Io onestamente vedo ork sottovalutato e hyo troppo sopravvalutato. Non vedo assolutamente in grado hyo di competere con kaioh, e ork è sopravvissuto diverse volte a kaioh, e all'inizio ha fatto più bella figura di ken, per cui mi sento di dire che ork è superiore ad hyo. Marzialmente concordo che hyo è su tutt'altra categoria, conosce tecniche più letali che magari ork non conosce, ma ork ha un suo modo di combattere che a me piace parecchio, e sembra anche funzionare bene, tipo con kaiser che marzialmente gli era superiore, ma ork lo ha battuto anche abbastanza velocemente. Io interpreto le cose così:

-Ork è come se fosse yuza
-Hyo è come se fosse rei o shu.
-Rei e shu marzialmente sono
abissalmente superiori a yuza,
però yuza ha molto talento, e di
fatto in uno scontro con rei e
con shu prevarrebbe sicuramente.

Quindi:

Yuza > rei/shu
Ork > hyo

A me hyo come personaggio piace moltissimo, è uno dei miei preferiti ed è anche forte, ma non credo sia forte come ci viene descritto, lo vedo inferiore ad han e a ork.
view post Posted: 22/1/2021, 09:37     +1Tutto su kaiser - Sondaggi e Galaxian Wars
È uno dei pochi personaggi che non saprei come valutare, e non ho mai capito che tecnica usi, all'apparenza è una bella tecnica e pare anche molto potente.
view post Posted: 17/1/2021, 11:59     +1Ain vs Uighur - Sondaggi e Galaxian Wars
A malincuore voto uighur, ain non credo che riesca a contrastare le fruste di wiggle, e lo scontro credo si concluda piuttosto velocemente.
100 replies since 24/10/2020