Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Votes taken by shinn

view post Posted: 6/9/2021, 00:16     +1Koryu vs Sauzer senza segreto - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE (King 89 @ 6/9/2021, 00:17) 
Sottolineamo in primis il fatto che Koryu non è per niente scarso: è un guerriero valido, che secondo me nella vecchiaia si è mantenuto meglio di Ryuken e da giovane gli era piú o meno equivalente. Regge il confronto con Raoh, che lo sceglie per collaudare la spalla in uno scontro di tutto rispetto direi.

Detto questo, Koryu darebbe filo da torcere anche al Re di Nanto, ma finirebbe per soccombere anche conoscendo il segreto.

Concordo
view post Posted: 10/7/2021, 14:15     +1Tutti i AAA morti nella guerra nucleare - Botta e Risposta
CITAZIONE (King 89 @ 9/7/2021, 17:23) 
Beh, una bella domanda.

Partiamo dagli Hokuto: Jagger si sarebbe preso la successione come unico superstite, mentre sull'Isola Hyo sarebbe divenuto il custode dell'Hokuto Gemmy con Han come suo braccio destro. È possibile che Orca sia piú debole per non essersi impegnato ad espugnare l'Isola poichè non vige la dittatura di Kaioh.

A Nanto non cambierebbe molto. Solo che Shin non andrebbe fuori di testa, poichè non verrebbe istigato da Jagger. Forse si prendeva Yuria, ma se lei avesse rifiutato Shin si sarebbe fatto meno problemi e si sarebbe impegnato di piú ad accumulare potere. Avrebbe finito comunque per scontrarsi con Souther e soccombere. Rei e Yuda si sarebbero scontrati cmq con lo stesso esito che conosciamo, ma Rei sarebbe diventato un po il Ken della situazione ed avrebbe fatto un'alleanza molto piú strategica con Shu per affrontare Souther, ovviamente senza successo.
Alla fine Souther avrebbe superato in negativo il suo trauma costruendo indisturbato la sua Piramide. Non ci sono ne Ken o Toki a scoprire il segreto, tantomeno Raoh a contrastarlo. Al posto di loro ci sono individui forti, ma non abbastanza: Rei e Shu al posto di Ken e Toki. Shin al posto di Raoh. E qui la fenice di Nanto li avrebbe fatti neri a tutti quanti, seppelliti sotto la sua piramide.
Forse anche le cinque forze di Nanto avrebbero potuto contrastare Souther, ma senza successo. Un possibile finale alternativo sarebbe che tutti i Nanto si mettano d'accordo per contrastare Souther, allora in quel caso ce l'avrebbero fatta ma con un "FORSE" grandissimo.

Dopo un bel po di tempo sarebbe insorto l'esercito di Gento, con il vantaggio che Falco non si sarebbe tagliato una gamba. Peró non sappiamo come sarebbe finita la disputa con Jaco: forse lo avrebbero tolto di mezzo con piú fatica, magari lasciando fare un po a Shoky.
Cmq sia alla fine si sarebbero scontrati Falco e Souther ed in questo caso il generale d'oro avrebbe svolto il ruolo di Ken sconfiggendolo, ma a fatica.

Forse sarebbe andato sull'Isola, ed anche li penso che Falco sia con Han che con Hyo ce la faceva. A patto che si riposi fra uno scontro e l'altro. Orca e Jack lo avrebbero aiutato ad orientarsi sull'Isola.
Jagger avrebbe continuato le sue scorribande finchè non incontra Rei e Shu, oppure non si metta a fare il cretino con Shin o Souther. Lin e Bart invece, avrebbero trovato molto probabilmente protezione accondandosi con Rei ed aiutando il figlio di Shu.
Si deve prendere poi in considerazione il personaggio di Koryu, molto forte, che sarebbe rimasto nascosto. Ma in quel caso sarebbe potuto diventare un'alleato importante per constrastare Souther oppure gli shura dell'Isola.

Conclusione: paradossalmente avremmo avuto un dominio del Nanto su Hokuto per una buona decade e poi sarebbe subentrato Gento a dominare su tutti con Falco eroe dell'epoca, battendo Souther ed i vari shura dell'Isola.


P.S. Se poi vogliamo un terzo finale alternativo, si puó adottare la mia visione: ovvero che reputo Falco e Souther un 3A. In quel caso dominerebbe Shin, ma le prenderebbe da un'allenza Rei+Shu, magari pure con le cinque forze ad aiutarli. Idem contro Jagger e Yuda. Paradossalmente peró, in assenza di Falco, si farebbe bene a lasciare l'Isola dove sta. Mentre nel caso dell'esercito di Gento, in assenza di Falco, Shoky si sarebbe ribellato, avrebbe forse ucciso Tige e Borz, ma non Sorya. Quest'ultimo, da solo, per quanto forte, avrebbe dovuto soccombere contro tutte le A di Nanto rimaste.
In questa terza opzione, paradossalmente, domina Nanto sia su Hokuto che Gento. E questo senza la presenza di Souther.

Belle analisi, condivido tutto

CITAZIONE (ironmaiden @ 9/7/2021, 17:50) 
Hyo anche se capo dell'arcana arte di Hokuto sarebbe giunto nella terraferma per ribaltare il regno del terrore che si sarebbe creato a causa del successore della divina scuola di hokuto, Jagger, e dell'imperatore Souther, aiutati da Yuda come terzo incomodo.
Già contro di loro aveva fallito Falco, ma anche i vari Nanto buoni.
Hyo sarebbe stato il buono e a poco a poco avrebbe sconfitto i 3 demoni della terraferma...
Immagino un Ork nei panni di aiutante di Hyo, che prima però deve sconfiggere Han, che ovviamente è cattivo, mentre Hyo è un buono sebbene con l'arcana arte di hokuto.
Jagger diventa abbastanza forte, ma non da sconfiggere Falco o Souther. Così si allea con la fenice di nanto, assieme a Yuda.
Falco viene sconfitto in un duello pieno di tranelli da Souther grazie all'aiuto degli altri due di questa triade malvagia che ha creato un impero malefico...
Poi immagino questi scontri: Jagger che uccide Ryuga e Rihaku oltre che Soria e gli altri membri del Cento...
Yuda uccide Rei e Shin che rimane buono, mentre Souther fa fuori Shu e Fudo, oltre ad essere lo sfidante principale di Falco.

Poi arrivano Hyo ed Ork, che magari incontrano un morente Falco che gli spiega la sua storia e le vicende della terraferma.
A questo punto Hyo si mette al lavoro e riesce ad avere la meglio dei 3 cattivi.

Qui ci sono discorsi che non tornano... Innanzitutto non so come jagger possa battere ryuga, Soria e tutti gli altri. Poi yuda come può battere shin lo devo capire. Poi hyo che batte sauzer è un discorso illogico. Non condivido
100 replies since 24/10/2020