Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by Conradine Seiji

view post Posted: 29/9/2018, 23:55     Falco vs 4 nanto rokuseiken - Sondaggi e Galaxian Wars
Falco ha abbastanza agilità e velocità da saltare sul pugno di Ken e atterrarlo subito dopo. Non credo proprio riescano ad accerchiarlo.
La sola incognita dello scontro per me sono i Palmi Illusori di Shew. Non so come Falco reagisca.
view post Posted: 28/9/2018, 10:06     Raul malato + sekkatsu vs Toki sano - What if...
CITAZIONE
Cioè abbiamo il caso di Falco: è in condizioni critiche e gli tsubo gli ridanno la vita, ma ci lascia comunque una mano e deve impiegare ben 3 tecniche segrete. Quindi era al 70%, forse, ma lui era prossimo alla morte ( del tipo poche ore e sarebbe andato ). Toki che era messo meglio credo fosse stato al 90%. Voi come la pensate?

A me piace pensare che Sunagumo fosse molto in gamba.
view post Posted: 18/5/2018, 20:56     +3Raul malato + sekkatsu vs Toki sano - What if...
L'avevo completamente dimenticato. -_-
Abbiate pazienza sono vecchio.
view post Posted: 18/5/2018, 05:26     Raul malato + sekkatsu vs Toki sano - What if...
Poniamo anche che Toki, usando i sekkatsu, si sia avvicinato o abbia raggiunto la capacità combattiva che aveva da sano ( non lo credo assolutamente ma diciamo di si ).

Rimarrebbe il fatto innegabile che Toki predilige il pugno flessuoso, la difesa, la pazienza. Raul punta tutto sull'attacco.
Ergo, a meno che gli autori non volessero rimangiarsi tutto quello che hanno scritto in precedenza, Toki sano dovrebbe solo eludere l'attacco di Raul come fa nel primo scontro. Solo che in questa situazione sarebbe Raul a stancarsi e perdere rapidamente le forze. Uno scontro a senso unico.
view post Posted: 13/5/2018, 10:56     +1Kenshiro VS Gatsu (Berserk) - Sondaggi su Anime e Manga
CITAZIONE
velocità: vince ken, che dovrebbe essere diverse volte più rapido

Più rapido penso di si, molto più rapido direi di no.

Un Gatsu ancora relativamente inesperto vede e ferma i colpi di quella libellula-pseudo-elfa che vola così rapidamente da infrangere la barriera del suono provocando boati.
view post Posted: 11/5/2018, 19:42     Kenshiro VS Gatsu (Berserk) - Sondaggi su Anime e Manga
L'armatura del Berserk regge all'impatto dei colpi di un drago fatto di quarzo, del peso presumibilmente di non so quante migliaia di tonnellate. Una cosa allucinante.
La spada di Gatsu trafigge uno scudo apostolico capace di respingere colpi di cannone.

Se aggiungiamo le lame interne capaci di bloccare le ossa al loro posto ( e presumibilmente di forare i centri di pressione come fa Hyo per fermare l'effetto degli tsubo ) diventa veramente dura.

CITAZIONE
Se Ken riesce a distruggerglela durante lo scontro (cosa possibile eccome) non vedo poi come potrebbe farcela.

L'ammazzadraghi è stata immersa nel sangue di uno dei membri della Mano di Dio e usata per uccidere il dio degli oceani. Sarebbe bruttissimo, secondo me, se fosse infranta in qualsiasi modo.
view post Posted: 23/4/2018, 01:49     Quali Hokuto (Shinken e Ryuken) non possono battere Souther nemmeno a segreto scoperto - Hokuto no Ken 20th Century
L'impressione che ho avuto è stata che gli autori volessero impostare lo scontro con Raul sul "solo la tecnica segreta di Toki usata da Ken può batterlo", da cui tutta la storia di Cassandra e di Ken e Toki che non dovevano assolutamente incontrarsi. Poi l'idea si è persa per strada.
view post Posted: 22/4/2018, 17:40     Quali Hokuto (Shinken e Ryuken) non possono battere Souther nemmeno a segreto scoperto - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE
Mah, insomma.... Non credo che Raoh al suo apice (e lo era già, Mt a parte) necessitasse di giocare sporco contro Toki.

Penso che Raul stesse correndo un serio rischio di menomazione o perfino morte contro Toki, per quanto malato. Lo penso per due motivi:

1- le mani di Toki a un millimetro dalla gola di Raul, che suda freddo
2- il fatto che Raul preferisca sfondarsi un piede da solo e perdere un discreto quantitativo di sangue lasciando li il pugnale piuttosto che continuare lo scontro
505 replies since 30/3/2018