Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Votes given by Conradine Seiji

view post Posted: 6/4/2022, 16:05 by: Ryu Hayabusa Ninja Gaiden     +1Domanda ipotetica su Matrix - Cinema e TV
non serve a nulla un braccio bionico mica siamo in full metal alchemist, l' eletto potrebbe pure essere un paraplegico con la sedia a rotelle stile Antony Hopkins, è un discorso di forza mentale se sei super muscoloso ma hai il cervello di una gallina dentro matrix le buschi come se non ci fosse un domani, potresti campare a zayon di prepotenza, ma appena entri nel sistema se non hai la testa per supportare e comprendere i programmi di caricamento che danno a neo tipo i combattimenti sei inutile come un culo senza buco :-D
view post Posted: 28/3/2022, 11:35 by: Hokuto.     +1Il lato oscuro e negativo di hnk - Hokuto no Ken 20th Century
Una volta, guardando il cartone, vedevo solo le arti marziali. Col tempo, col manga soprattutto, perché sono fermi immagine, hanno cominciato a saltarmi all'occhio particolari davvero inquietanti. Su alcuni tutti abbiamo sempre sorvolato, infatti non né abbiamo mai parlato, ma ci siamo limitati a classificarli come stranezze un po' inquietanti e velocemente abbiamo indirizzato il nostro sguardo altrove. Nessuno ama torchiare il cartone che tanto lo ha appassionato ed emozionato.
Mi riferisco in primo luogo all'armatura di Julia. Perché lei che è come un angelo, indossa un elmo cornuto? Notoriamente simbolo di malvagità. E provate a girare le pagine di 180°, e vedrete che l'elmo è il volto di un mostruoso insetto.
Nella saga di gento, molti interni sono oscuri e demoniaci oltre quello che sarebbe dovuto, in una civiltà che si sta ricostruendo. Ma finché è l'antro della dinamo umana di Jako, è comprensibile. Dopotutto lui è il cattivo. Invece è assolutamente fuori di testa che Ryaku preghi di fronte al bassorilievo di una testa vagamente alienante, non ricordo precisissimamente, e in una stanza buia e inquietante.
Con Asam c'è uno sfoggio di statue mostri insetto, che nessun re buono si sognerebbe mai di far fare.
view post Posted: 27/3/2022, 10:02 by: Hokuto.     +1Il lato oscuro e negativo di hnk - Hokuto no Ken 20th Century
Avevo notato che Kaio teneva le dita in una strana posizione, quando ha fatto uno dei suoi colpi energetici, proprio all'inizio.
Le dita aperte e separate, tranne il medio e l'anulare.
Alla fine sono riuscito a capire che quello è il simbolo marrano. Un segno massonico. Solo che nel manga, nell'isola, ho visto che tengono tutti le dita in quel modo. Buoni e cattivi, grandi e piccoli.

Va bene tutto, ma non la propaganda al signore del piano di sotto.
view post Posted: 5/2/2022, 18:40 by: magilla45     +1Alcune domande sulla seconda guerra mondiale - Off Topic
CITAZIONE (Conradine Seiji @ 10/7/2021, 14:56) 
Risponda chi vuole e sa, o anche chi non sa.
Sono domande che di tanto in tanto mi pongo da parecchio tempo.




1 - Dopo l'invasione della Polonia, per un periodo sia la Germania nazista che gli Alleati ( Francia e Inghilterra principalmente ) sembrarono "esitare", come se fossero incerti di come iniziare lo scontro. Per diverso tempo combatterono nelle colonie in Africa, per mare e in aria ma non direttamente, faccia a faccia sul campo.
Perchè questa esitazione?


2- Se Hitler avesse rifiutato lo scontro diretto e avesse eretto delle fortificazioni parallele a quelle erette dai francesi ( linea Maginot ) avrebbe potuto imporre uno stallo alla guerra?

3- Se la Germania non avesse invaso l'Unione Sovietica ( perdendo 3.5 milioni di soldati più a causa dell'inverno russo che dell' Armata Rossa ), avrebbero potuto vincere la guerra?

4- La Russia stalinista sarebbe comunque entrata in guerra anche se non invasa, o sarebbe rimasta neutrale?

5- Cosa sarebbe successo se la Svizzera fosse stata attaccata?

6- L'Italia fascista avrebbe potuto rimanere neutrale, fortificandosi sulle Alpi in modo da prevenire un'eventuale invasione tedesca? E gli Alleati avrebbero accettato tale neutralità o avrebbero comunque attaccato l'Italia?

7- Quali sarebbero state le conseguenze se anche il Vaticano e la Santa Sede fossero stati colpiti dai bombardamenti a tappeto degli Alleati?

8- L'uso dei gas accecanti e soffocanti, vietato dalle convenzioni di guerra, avrebbe fatto una qualche differenza o si trattava di un'arma più psicologica che efficace?

9- Se gli omicidi di massa dell'Olocausto non fossero avvenuti, i gerarchi processati a Norimberga avrebbero comunque ricevuto la pena di morte?

10- Se Hitler fosse stato catturato vivo cosa gli sarebbe presumibilmente accaduto?

1. Da una parte perché inglesi e francesi avevano una paura matta dei tedeschi, erano impreparati alla guerra e si sentivano al sicuro dietro la linea Maginot, dall'altra perché in realtà Hitler voleva invadere la Russia e non voleva perdere tempo, materiali e uomini contro (soprattutto) gli inglesi, mantre pure i generali tedeschi non sapevano bene come invadere la Francia...
L'attacco alla Polonia fu l'ennesimo bluff che Hitler fece convinto che nessuno avrebbe reagito e fu per lui una gran brutta sorpresa quando Chamberlain (Churchill venne DOPO) e la Francia entrarono in guerra, in realtà anche al Germania si stava ancora preparando

2. C'era la linea Sigfrido che era una cosa vagamente simile, ma alla Germania interessava una guerra di aggressione

3. Non mi è chiara la domanda: intendi che la Germania doveva dichiarare guerra alla Russia e aspettare un attacco a casa sua ?
Ma hai visto la differenza di estensione geografica tra Germania e Russia ?
E quindi di risorse che si possono mettere in campo....

4.Stalin non era pronto alla guerra, avendo decimato moltissimi ufficiali dell'esercito nei gulag ed il suo pese era ancora arretrato su tante cose
Cmq da recenti ricerche pare che la guerra la stava preparando , ma ci sarebbero voluti ancora diversi anni per essere pronti

5.Niente, l'avrebbero inglobata e basta in un baleno

6. In teoria si, bisogna vedere come avrebbe reagito Hitler...
Per fare fortificazioni ci vogliono tempo, soldi e capacità organizzativa che non c'erano
Ma il re d'Italia era un debole e tutti i militari volevano la guerra
Sicuramente gli alleati non avrebbero invaso un paese neutrale, per quanto inviso come governo
Certo se fosse stato invaso dai tedeschi, la situazione sarebbe stata diversa

7. Nessuna

8. Avrebbe fatto poca differenza, la guerra era cambiata dal 1914-18, non era una guerra di tricea ma di movimento e carri armati e le stragi si facevano con i bombardamenti a tappeto e gli attacchi aerei con razzi

9. Probabilmente si, la guerra genera stragi e crudeltà varie da sempre e i perdenti dovevano pagare

10. Dipende
L'avessero preso gli anglo-americani probabilmente processato come gli altri, l'avesse preso Stalin prima l'avrebbe torturato un pò e dopo l'avrebbe esposto in gabbia nella piazza rossa.
Poi, forse, l'avrebbe fatto processare con gli altri o forse gli avrebbe levato la pelle nei gulag
Stalin nella guerra stava con Usa e Inghilterra, ma era un assassino come Hitler (se non di più) che fece morire milioni di russi innocenti nei campi di concentramento e di tortura prima e subito dopo la guerra...
view post Posted: 10/7/2021, 22:57 by: Mad Dog     +1Alcune domande sulla seconda guerra mondiale - Off Topic
L'inventore dei primi razzi era tedesco. wernher von Braun. A fine guerra gli americani se lo acchiapparono, dimenticarono il fatto che avesse progettato i razzi V1 e V2 alle dirette dipendenze del Fhurer e lo fecero il più importante scienziato del progetto apollo.

Guarda, l'america era molto sottovalutata all'epoca, non si pensava avesse tale potenza. E riforniva di materiali gli inglesi.. Quando entrò in guerra la Germania non si dispero'. Entrò in guerra per l'attacco giapponese, erano alleati.

Il punto è che Hitler invitò più volte l'Inghilterra alla pace dicendo di riconoscere le sue conquiste a est. Gli inglesi e i Francesi sconfitti avrebbero mantenuto il proprio impero coloniale. Churchill rispose che l'unica condizione alla pace era il ritiro dalla Polonia

Hitler giocò una partita di poker con le potenze occidentali.. Prima riprestino' l'esercito (cosa vietata dai trattati post prima guerra mondiale), poi l'aviazione, poi si inglobo' l'Austria.. È gli occidentali senza palle di a andarlo a vedere.. Poi parte della Cecoslovacchia. Tutto senza praticamente combattere.. Poi mancava la Polonia per poi attaccare la Russia. A quel punto hanno dichiarato guerra ma Hitler non avrebbe mai attaccato la Francia o l'Inghilterra se non costretto..
Poi l'attacco tedesco alla Francia è qualcosa di molto casuale.. Vai su wikipedia e leggi la storia di Guderian.

La Svizzera non fu' invasa perché non era un pericolo e la sua invasione avrebbe comportato perdite non necessarie. Non era un affare. In caso di vittoria dell'asse sarebbe stata sicuramente inglobata tra Germania e Italia

La superiorità aerea sul canale della manica per un attacco all'Inghilterra non fu' mai ottenuta e l'operazione leone marino rimase nel cassetto. Goering, capo della Luftwaffe non riuscì a dominare i cieli, condizione imprescindibile per un attacco. Ogni 100 aerei abbattuti l'Inghilterra ne riusciva a produrre ed ad addestrare piloti per 150. la mortalità nell'aviazione era altissima.
A guerra ormai finita, quando ormai i tedeschi controllavano solo una piccola provincia attorno Berlino, misero in volo i primi aerei a reazione della storia. Un aereo a elica è praticamente fermo a confronto.. Fecero una strage di aerei prima di cadere senza benzina...
view post Posted: 10/7/2021, 22:11 by: Mad Dog     +1Alcune domande sulla seconda guerra mondiale - Off Topic
1) All'inizio Hitler conquistò l'intera Europa.. Germania, Austria, Polonia, Francia, Italia e Spagna amiche. Controllava tutto il continente.. Russia e America non erano ancora in guerra. Mancava solo l'Inghilterra. Più volte cercò la pace ma gli inglesi niente. Non poté mai attaccare l' Inghilterra perché non aveva la superiorità aerea e navale per uno sbarco. Cosa che invece avevano gli alleati in Normandia. Frustrato attaccò il suo vero obiettivo, la Russia pensando di piegarlo in pochi mesi.. Il resto è cronaca

2) Hitler piegò la Francia in pochi mesi... Nessuno lo avrebbe creduto possibile. Attraversò le Ardenne aggirando la linea Maginot. I tedeschi avevano la loro linea difensiva al confine della Francia. Linea Sigfrido mi pare si chiamasse ma piegò la Francia quasi subito.

Che 3/4 che dire.. La Russia firmò un patto di non aggressione che prevedeva la spartizione della Polonia dopo l'invasione nazista e la non belligeranza. Patto Ribbentrop-Molotov. La Russia lo rispetto'sempre, fornendo tra l'altro enormi quantità di petrolio e materiale alla Germania. Quando fu' invasa lo stupore fu' tanto che non si fece niente durante tutto l'inizio dell'attacco. Lo stesso Stalin, informato dell'attacco, ci mise parecchio tempo a dare l'ordine di difesa.
Ma la Russia e i suoi spazi sterminati erano il vero obiettivo di Hitler.

5 Rasa al suolo.

6 certo. Il dittatore fascista Franco, si dichiarò sempre neutrale e a fine guerra era ancora al potere. È Mussolini che quando vide che alla Francia mancavano poche settimane a cadere per mano dei tedeschi che volle interrompere la neutralità ed entrare in guerra. Disse che la guerra era quasi finita, che gli inglesi si sarebbero arresi e che sarebbero bastati qualche migliaio di morti per sedersi al tavolo dei vincitori con la germania

A proposito, nel 40 Hitler andò da Franco per convincerlo ad entrare in guerra..Franco che era al potere anche grazie a lui.. Franco per 3 ore obbietto' su ogni cosa.. Sarebbe entrato in guerra ma gli servivano cannoni per difendere la costa, navi, aerei, grano, gomma, gasolio.. Poi Gibilterra doveva essere conquistata dagli spagnoli ecc.. Al suo ritorno Hitler confidò che piuttosto che tornare a parlare con Franco avrebbe preferito farsi cavare un dente.. È la Spagna saggiamente rimase neutrale

8 penso non fossero così efficaci come nella 1 guerra mondiale.. La 1 era una guerra di trincea, la seconda si basava sull'uso concentrato di carri armati e aviazione.. Guerra lampo.. In caso fossero stati veramente determinati Hitler li avrebbe usati

Bella domando!

Quello che è accaduto agli altri.
view post Posted: 10/7/2021, 17:26 by: Dolce metà     +1Alcune domande sulla seconda guerra mondiale - Off Topic
Per ciò che riguarda la prima domanda,beh,credo che fosse solo questione di tempo,Hitler aveva pianificato l'invasione della gran Bretagna,tramite l'operazione leone Marino,nel 41 o nel 42,se non mi sbaglio.
Cosa che non andò a buon fine.
Poi invase anche la Francia.
Inizialmente l'attacco volgeva ad est,poi nel resto del continente.
Non scordiamoci poi che la gran Bretagna fu molto ingenua nei confronti della Germania nazista,colpa che viene fatta ricadere sul ministro chamberlaine(si scrive così mi pare).
Credo che fossero gli alleati ad esitare,Hitler aveva già calcolato tutto.
Per le domande che riguardano la Russia,bisogna considerare che il progetto dei nazisti era proprio quello di invadere la Russia,quindi diciamo che l'invasione russa è essa stessa il progetto di guerra.
Comunque,se non fosse stata invasa,probabilmente sarebbe comunque scesa in campo per recuperare i territori sottratti dai nazisti come la Polonia e l'Ucraina,ad esempio.
Quindi,unita agli alleati,credo che avrebbe potuto comunque sconfiggere la germania.
Se la Svizzera fosse stata attaccata non sarebbe successo nulla,solo un paese in più in mano ai nazisti.
Se l'Italia fosse rimasta neutrale i tedeschi l'avrebbero comunque invasa,e li non so se gli alleati avessero rispettato la neutralità.
Se anche il Vaticano fosse stato bombardato a tappeto,ora staremo a parlare della perdita di un grandissimo patrimonio artistico,ma tanto agli alleati chi diceva nulla.
Per ciò che riguarda le domande 9 e 10,beh è probabile che alcuni sarebbero stati comunque condannati alla pena di morte per crimini di guerra.
Se non sbaglio,crimini di guerra e crimini contro l'umanità sono dei capi d'accusa separati.
Hitler penso che andava dritto dritto alla forca😂.
Questo è quello che so dirti a grandi linee,altro non saprei dirti.
view post Posted: 22/5/2021, 15:46 by: KenFalco84     +1Souther vs Hyou - Sondaggi e Galaxian Wars
Secondo me dimenticate l'importanza dell'Anryeu Tenha, che consente agli Hokuto Ryuken di distorcere lo spazio.

Questo trucco rende Kaioh e Hyou assolutamente inavvicinabili da qualsiasi altro combattente della saga che non sappia ancora come contrastarlo.
Un Kaioh in grado di tenere Ken sospeso per aria e colpirlo dalla distanza se ne infischia completamente del segreto di Souther e degli tsubo in generale.

Ken diventa in grado di batterli soltanto DOPO averle prese di santa ragione da Kaioh. A quel punto sa come affrontarlo.
Ma come lui le avrebbe prese anche Raoh, Souther, Falco o chiunque altro.
Forse il solo Toki (quello sano) sarebbe stato abbastanza "geniale" da capire subito come affrontarli.

Quindi non è solo Souther ad avere un segreto, anche Hyo ha il suo.

Se poi Souther fosse a conoscenza dell'AT e del suo funzionamento, potrebbe anche farcela.
Ma allora, se vogliamo fare uno scontro "ad armi pari", dobbiamo ipotizzare che anche Hyou conosca il suo segreto.
E in tal caso credo che lo scontro avrebbe lo stesso esito di quello avuto con Ken.
view post Posted: 19/5/2021, 21:34 by: King 89     +1Con quale personaggio di "Ken il guerriero" ti identifichi? - Botta e Risposta
Come da titolo la domanda è chiara, ma approfondisco ancor di piú cosa intendo:

1. con quale vi identificate carattarialmente, indipendentemente dalla forza

2. con quale vi identificate fisicamente: ma in questo caso solo qualora ci fossero personaggi simili a voi

3. con quale vi identificate nella lotta: se foste (o gia siete) lottatori, con l'approccio di quale personaggio lottereste?

il terzo punto non è da confondersi con una domanda gia posta in questa sezione riguardo alla scuola, bensi con un personaggio specifico....

Edited by King 89 - 29/10/2021, 04:18
36 replies since 30/3/2018