Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

TRADUZIONE NUOVI MANGA, Raoh-Rei-Yuria Gaiden

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2009, 10:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Si, davvero molto curato il tratto. Però devo dire che anche lo stile di hiromoto mi piace parecchio.
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2009, 12:11     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


beh ma gli altri li vedo più commerciali come tratto!sn troppo stilizzati......questo invece anke se è diverso da quello di hara, è comunque un tratto molto valido x la saga hnk!
 
Top
fakk
view post Posted on 24/3/2009, 10:36     +1   -1




toki gaiden e jagi gaiden sono veramente bellini, mi riportano indietro nel tempo di quindici anni :D, al manga che tanto ho amato.Rei gaiden...boh, dovrei leggere qualche capitolo in più per farmi un'idea, per ora sembra un concentrato d'erotismo e crestoni.
Raoh gaiden è forse il prodotto, per quel poco che ho letto, più deludente.Il tratto mi piace poco o niente, la storia mi sembra troppo infantile...però buh,anche in questo caso dovrei leggere qualcosa di più.
 
Top
view post Posted on 25/3/2009, 08:58     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Anche a me Raoh gaiden dice poco... purtroppo...

Rei lo stiamo portando avanti e speriamo prenda piede visto che il disegno non è male.

Toki e Jagi invece mi piacciono.
 
Web  Top
Hyui il vento
view post Posted on 27/3/2009, 19:54     +1   -1




Toki è un buon lavoro ma Jagi ha superato ogni mia più rosea aspettativa che rispetto agli altri nuovi lavori ha sicuramente una storia piu' matura e a suo modo "cupa". Poi per me che ho sempre adorato le scene che riportano all' addestramento di Ken , Toki , Raul e Jagi è praticamente festa ^^. Speriamo che Rei e ancor di più Raul si risollevino perche se per ora Rei resta un po' anonimo ma fedele al Rei conosciuto nella serie,per Raul ho come l'impressione che abbiano sbagliato il focus. ( ovviamente IMHO ^_^ )
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 20:44     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Secondo me il termine maturo non si addice a Jagi Den, che in fondo ci mostra scene e frasi quasi bambinesche, da fumetti di teppisti.. ma mi piace proprio perchè con Jagger è molto azzeccato.

L'ultimo capitolo 9, mi è piaciuto meno degli altri.. speriamo si riprenda, fino all'8 è stato molto bello! Poi ci dimostrano che Jagger non ha nessun tipo di talento, e quello che ha ottenuto è stato grazie al duro allenamento e alla rivalità nei confronti di Raoh.

Anche l'essere continuamente traumatizzato dai suoi fratelli e soprattutto da Kenshiro è stato reso bene, fa capire bene da dove nasce tutto quel risentimento verso il fratellino.
 
Web  Top
Hyui il vento
view post Posted on 27/3/2009, 21:48     +1   -1




Per maturo mi riferivo all' approfondimento dell'aspetto psicologico (senza esagerare ovvio è sempre un manga)del personaggio, nella descrizione dei traumi subiti dal Jagi bambino: complesso di inferiorita,riceca d'affetto,emarginazione. Intervallato dalle scene dello Jagi maturo oramai folle e colmo di ira e risentimento.
Ed è a mio avviso tantissimo fare uscire tutto questo in pochi capitoli. Sarà che l'ho letto oggi o che il personaggio di Jagi non lo avevo mai pensato così profondo sebbene "importante" e quindi mi ha preso molto.
CITAZIONE
Jagger non ha nessun tipo di talento, e quello che ha ottenuto è stato grazie al duro allenamento e alla rivalità nei confronti di Raoh

e ti pare poco? Jagi è l'unico allievo di Hokuto ad essere addestrato fuori dalla stretta cerchia della "dinastia/famiglie" principale del manga come se in un certo modo si fosse guadagnato questa possibilità e questo non è certo indice di mediocrità poi è ovvio che con il senno di poi insegnare l'Hokuto shinken ad una persona "disturbata" non deve essere la più saggia delle scelte ^______^ ma si sà che Ryuken... è Ryuken :look:.
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 22:58     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Ryuken è un grande maestro ma come viene dimostrato più e più volte è molto buono. Ho l'impressione che diventi più buono invecchiando, anche perchè all'inizio Raoh e Toki li tratta di merda, poi però affezionandosi non riesce nemmeno a pensare di uccidere Raoh, ma nonostante abbia visto in lui un'anima ormai corrotta, vuole comunque risparmiargli la vita sigillandogli la memoria, o i pugni.

In questo fumetto si nota l'affetto che prova per Jagger e anche se all'inizio non voleva assolutamente allenarlo, alla fine lo fa un pò come premio per la sua perseveranza.
 
Web  Top
Toki il Salvatore
TOPIC_ICON2  view post Posted on 18/11/2010, 09:26     +1   -1




Quando sarà disponibile la traduzione dell'ultimo capitolo di Toki Gaiden???
Non riesco più ad aspettare...
:toki:
 
Top
Hokuto Maniaco 86
view post Posted on 18/11/2010, 09:40     +1   -1




In effetti siamo fermi da un bel pò di tempo con le traduzioni...mannaggia! :rolleyes.gif:
 
Top
palmas73
view post Posted on 18/11/2010, 11:53     +1   -1




CITAZIONE (Hokuto Maniaco 86 @ 18/11/2010, 09:40) 
In effetti siamo fermi da un bel pò di tempo con le traduzioni...mannaggia! :rolleyes.gif:

concordo appieno!!!!!
 
Top
Toki il Salvatore
TOPIC_ICON9  view post Posted on 19/11/2010, 09:04     +1   -1




eppure non dovrebbe mancare molto... la traduzione è al 65% :|:

se solo sapessi l'inglese
 
Top
Sharil
view post Posted on 26/1/2011, 00:33     +1   -1




CITAZIONE (Toki il Salvatore @ 19/11/2010, 09:04) 
eppure non dovrebbe mancare molto... la traduzione è al 65% :|:

se solo sapessi l'inglese

Tranquilli sta arrivando^^
Fighi sta facendo un gran lavorone con tutti quei manga in contemporanea^^
:8-):
 
Top
87 replies since 16/5/2006, 19:26   3655 views
  Share