Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Hokuto no Ken Gioco di ruolo remake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2021, 17:29     +1   -1
Avatar

Membro Junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
+6

Status:


Quindi preferireste tutti una storia fusa? Potrei anche farlo ma così diventerebbe una fanfiction tipo quella del primo gioco di ruolo. Comunque se l'idea piace a tutti faccio così.

Appunti del diario: Sto lavorando ora sul sistema delle arti marziali. Le abilità di un marzialista, di qualsiasi scuola si parli, sono basate su un pool di conoscenze e su un pugno di tecniche finali.
Le conoscenze marziali dsi dividono in BASE( che rappresentano il livello di un karateka/esperto di kung fu di alto livello), AVANZATE(quà si entra nel campo dei superuomini, e molte maestri delle tecniche minori si trovano quà) e SEGRETE( raggruppano le conoscenze nascoste delle grandi scuole, ad esempio punti di pressione per Hokuto),
Le tecniche finali sono una combinazione delle conoscenze base, avanzate o SEGRETE
esempio cento pugni di Hokuto è composto in questo modo:
Pugno distruttivo(BA)+Attacco multiplo(AV)+Punti di pressione(SE)
Quando si combatte , le mosse utilizzate sfruttano una o più conoscenze e il giocatore deve dichiarare al master cosa sta utilizzando
Esempio:Il primo crestone della banda di Zed che Ken uccide dopo essere uscita dalla sua cella , per attaccarlo il giocatore descrive l'azione e poi usa pugno distruttivo +punti di pressione. L'attacco va ha buon segno, ed essendo il crestone un NPC minore la sua testa esplode.
Inoltre ogni azione , a seconda del numero e tipo di conoscenza utilizzata costa un valore di punti azione. In questo modo durante un combattimento, un marzialista può concatenare alcuni colpi poco potenti con una mossa finale più forte, oppure può attaccare in modo meno incisivo e risparmiare punti azione per le manovre difensive.
Infatti ogni conoscenza si divide in ATTIVA e REATTIVA. quelle attive vengono usate principalmente in attacco, mentre quelle reattive riguardano la difesa o capacità automatiche.
e qui è tutto per ora.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 21:54     +1   +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
147
Reputation:
+72

Status:


Beh...parlo per me, ovviamente, ma penso che armonizzare i dettagli dai diversi media risulterebbe in una storia interessante anche solo da leggere, senza doverla necessariamente giocare.
...tutto questo, sempre che per te non diventi un lavoro troppo pesante.

@momo.86 ok, allora vuoi proprio umiliarmi. XD Io ho buttato lì due cavolate, e tu sei riuscito a tirare fuori una vera e propria storia.
In realtà, quando avevo pensato a Tige e Borz, l'unica cosa che mi era venuta in mente era il fatto che, avendo già Oguru e Batoro per il verde e l'azzurro, per giustificare l'esistenza di altri due maestri con le medesime tecniche, avrebbe avuto senso che fossero dei candidati alla successione scartati. E, di conseguenza, avrebbe senso che Jakoh decida di allearsi con loro, perché magari il suo piano è di sostituire due generali di cui non si fida con altri due che invece (secondo lui) gli sarebbero fedeli; il tutto, senza rischiare che qualcuno possa opporsi alla nomina, perché a chiunque venisse ad accusarlo, risponderebbe che ciò che ha fatto è perfettamente legale, in quanto Tige e Borz in passato erano stati in lizza per la successione, e quindi hanno le carte in regola per rimpiazzare Oguru e Batoro. Ovviamente, non sono granché ferrata sulla storia di quel pachinko, quindi quello che so dei quattro "nuovi" generali è abbastanza vago...

Poi, sì, Tige vuole solo
QUOTE
un posto al sole

ma questo Jakoh ancora non lo sa. XD
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 22:08     +1   -1
Avatar

Membro Junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
+6

Status:


Ma guarda.. era proprio l'idea che era venuta a me per armonizzare tutto😊. Comunque lo deciderò dopo. Il primo libro coprirà il primo arco fino allo scontro con Raoh. Quindi inserirò solo i pg e le informazioni di quel periodo. La prima espansione coprirà poi quella parte della storia e la seconda espansione la terra degli Shura, infine se c'è la faccio metterò in una terza espansione il resto della storia con Sava e Last land.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 22:35     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
206
Reputation:
+36

Status:


CITAZIONE (Pinhead's stalker @ 3/2/2021, 21:54) 
Beh...parlo per me, ovviamente, ma penso che armonizzare i dettagli dai diversi media risulterebbe in una storia interessante anche solo da leggere, senza doverla necessariamente giocare.

Guarda non provocare i miei istinti o potrei sfoggiare mesi di fantasticherie su come costruire una continuity unitaria di HnK... per esempio potrei dirti come far quadrare EDEN CITY, TARGA E NADAI direttamente presi da Lost Paradise, nella storia di HnK... dove collocherei il capitolo e come lo salderei al resto della storia senza creare incongruenze (ovviamente tagliando i vari cameo di Rei, Raoul, Sauzer, etc)... cioè renditi conto di come spreco i miei neuroni letteralmente. Non farmi sfoggiare i miei più inutili vagolii mentali (oppure sì... la soluzione ti stupirebbe!).


CITAZIONE (Pinhead's stalker @ 3/2/2021, 21:54) 
@momo.86 ok, allora vuoi proprio umiliarmi. XD Io ho buttato lì due cavolate, e tu sei riuscito a tirare fuori una vera e propria storia.

Anche questa dei successori è una idea che si regge comunque! Anche se io ho sempre pensato che Gento fosse uno stile unico e che gli altri generali fossero semplicemente competitor meno "completi" di Falco, che è un maestro Gento a tutto tondo e dunque successore designato (traevo l'idea dal discorso di Soria), mentre gli altri sono carenti in alcuni ambiti e magari ne hanno approfonditi altri (es. Boltz combattimento a distanza, Shoki colpi a ricerca, etc)

Tipo:
Falco, Luce d'Oro: completo
Soria, Luce Viola: attacchi in sequenza
Shoki, Luce Scarlatta: colpi a ricerca
Tige, Luce Viridia: colpi esplosivi, lenti ma distruttivi
Boltz, Luce Blu: frecce, colpi a lunga gittata ma deboli
Bijama, Luce Cremisi: correnti elettriche, diavolerie varie, uso di schiavi (mi ricorda il Tento Seiinken di Van Der Kohl)
Asura, Luce Bianca: corpo-a-corpo iperveloce
Batoro, Luce Azzurra: non ho idea, ma da quel mezzo secondo direi tagli di luce?
Oguru, Luce Verde: corpo-a-corpo pesante sembrerebbe, sempre dal mezzo secondo che ho visto...?



CITAZIONE (Pinhead's stalker @ 3/2/2021, 21:54) 
Ovviamente, non sono granché ferrata sulla storia di quel pachinko, quindi quello che so dei quattro "nuovi" generali è abbastanza vago...

Ma il buon Paolo qui ha letto la storia quindi me l'ha riassunta in un altro post (se vuoi ti linko) e poi a questo punto chiederei a lui, Batoro usa le frecce di luce e Oguru i cerchi esplosivi? O usano tecniche completamente differenti (per quel poco che si vede.... T_T )

CITAZIONE (Pinhead's stalker @ 3/2/2021, 21:54) 
Poi, sì, Tige vuole solo

...un posto al sole! Non è già interessante in un manga pieno di gente con ideali pazzeschi, uno che dice di voler sconfiggere persino Dio, un altro che è il salvatore di fine secolo, uno che si danna per non aver ucciso una neonata, uno che vuole un mondo senza amore e un altro che propone di vendicare duemila anni di storia....

E POI C'E' UNO CHE VUOLE SOLO FARSI GLI STRACAVOLI SUOI E LEVARSI DAI GUAI PRIMA CHE SI PUO' PURE A COSTO DI AMMAZZARE TUTTI

Cioè che figata di idea è?
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 23:07     +1   -1
Avatar

Membro Junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
+6

Status:


Caro Momo usano tecniche molto differenti, batoro ha sviluppato tutta la sua tecnica sul lato congelate di Gento, oguru invece utilizza una tecnica simile a quella di tige e in piú si rafforza con l'aura o spirito combattivo che dir si voglia. Aasura invece sfrutta una tecnica che distrugge gli avversari con l'aura, e credo, a a causa degli esperimenti di vjama é in grado di portare i suoi colpi a grande velocità, altrimenti il suo colpo fulmineo non si spiega.

Comunque sono molto piú completi diTiger e Bortz
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 23:45     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
206
Reputation:
+36

Status:


CITAZIONE (Paolo Cesaroni @ 3/2/2021, 23:07) 
Caro Momo usano tecniche molto differenti, batoro ha sviluppato tutta la sua tecnica sul lato congelate di Gento, oguru invece utilizza una tecnica simile a quella di tige e in piú si rafforza con l'aura o spirito combattivo che dir si voglia. Aasura invece sfrutta una tecnica che distrugge gli avversari con l'aura, e credo, a a causa degli esperimenti di vjama é in grado di portare i suoi colpi a grande velocità, altrimenti il suo colpo fulmineo non si spiega.

Comunque sono molto piú completi diTiger e Bortz

No ma così mi fai morire di interesse!

Congelante in che senso?

E Oguru è simile a Tige come?

Dicci dicci dicci
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 06:08     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Comunque quello che stonava di Tige è la sua determinazione nel distruggere Hokuto e Gento mentre aveva senso lo stesso movente per Jusk.
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 09:28     +1   -1
Avatar

Membro Junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
+6

Status:


Allora , ecco una disamina sugli stili degli shogun del pachinko.
BATORO: Sembra usare più colpi corpo a corpo e il suo stile si può dire che è il più elegante. Può tagliare i nemici focalizzando il suo chi intorno ala sua mano come faceva Falco e inoltre possiede i seguenti colpi segreti
Gento Maretsudan- Frattura della danza di ghiaccio= consiste in una combinazione di affondi e calci che generano un tale freddo da creare cristalli di ghiaccio. Il colpo termina con un calcio finale che frantuma il campo di ghiaccio creatosi rilasciando frammenti aguzzi che colpiscono l'avversario.
Gento Kooru Baku Shou- Colpo della cascata gelida= un attacco portato dall'alto che se schivato rilascia un raffica gelida (un po come il colpo di Falco) che crea taglienti stalagmiti che colpiscono l'avverario.
OGURU: Lui ci và di potenza. A parte che è grande come Raoh e massiccio, sembra essere più completo rispetto a Batoro, ma lo penalizza la vecchiaia.
é in grado di rilasciare luce dalle mani come tutti i maestri di Gento e possiede i seguenti colpi segreti.
Gento Raki Gourai-Armatura fragorosa dell'orco= Una tecnica che fa esplodere lo spirito combattivo avvolgendo Oguru in una luce verde. Serve per aumentare la potenza dei colpi portati ed è usata probabilmente per sopperire all' età avanzata di Oguru.
Gento Todoroki no wa- Anello del fragore= Un colpo a distanza che genera un anello esplosivo rilasciato tipo lancio palla da bowling( il movimento è quello). All'impatto esplode come il colpo di shoi ma è così potente da far saltare in aria molti soldati dell'esercito di Hokuto.
ASURA: I suoi colpi sono ravvicinati, ma velocissimi. il suo colpo segreto è
Gento Chikage Jin-Colpo delle mille ombre fulminee= Asura passa velocemente ( ricorda molto come si muoveva Toki attraverso la truppaglia di Sauzar ) colpendo i suoi avversari in più punti e disintegrandoli.
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 11:48     +1   -1
Avatar

Membro Junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
+6

Status:


Il progetto procede. Oggi vi mostro la parte davanti della scheda del personaggio.

Attached Image: IMG_20210328_124723

IMG_20210328_124723

 
Top
view post Posted on 6/1/2022, 18:05     +1   -1

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
150
Reputation:
0

Status:


Buonasera, mi sono appena iscritto, anche se leggo il forum da molto tempo.
Il topic mi interessa, sia come lettore di Ken, sia come appassionato master di GdR da circa 25 anni.
Mi permetto solo un paio di considerazioni, poi se l'autore e' ancora interessato al progetto, proseguiremo la discussione.

Innanzitutto, condivido assolutamente la decisione di abbandonare Simulacri, sistema obsoleto e pieno di difetti.
E' necessario qualcosa che renda il combattimento semplice e allo stesso tempo dotato di una maggiore profondità strategica: nel vecchio GdR (a causa della regola per cui i colpi sconosciuti non potevano essere parati), vinceva automaticamente chi attaccava per primo.

Vado probabilmente controcorrente, ma mi piacerebbe, ispirandosi, magari, a Soten, l'idea di giocare nel passato, invece che nel mondo post atomico della serie classica.
 
Top
view post Posted on 6/1/2022, 19:34     +1   +1   -1
Avatar

Membro Junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
+6

Status:


Ciao Nicola, il progetto non l'ho abbandonato. Sono rimasto fermo un pò ma sono intenzionato a finire il tutto entro quest'anno. L'epoca scelta sarà quella del fumetto/anime originale ma il sistema che sto mettendo sú oermetterà anche di giocare nel periodo di Soten.Appena finirò di scrivere posterò qualche aggionamento.
 
Top
25 replies since 19/1/2021, 10:55   526 views
  Share