Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Hokuto no Ken Gioco di ruolo remake

« Older   Newer »
  Share  
Paolo Cesaroni
view post Posted on 3/2/2021, 17:29 by: Paolo Cesaroni     +1   -1
Avatar

Membro Junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
+6

Status:


Quindi preferireste tutti una storia fusa? Potrei anche farlo ma così diventerebbe una fanfiction tipo quella del primo gioco di ruolo. Comunque se l'idea piace a tutti faccio così.

Appunti del diario: Sto lavorando ora sul sistema delle arti marziali. Le abilità di un marzialista, di qualsiasi scuola si parli, sono basate su un pool di conoscenze e su un pugno di tecniche finali.
Le conoscenze marziali dsi dividono in BASE( che rappresentano il livello di un karateka/esperto di kung fu di alto livello), AVANZATE(quà si entra nel campo dei superuomini, e molte maestri delle tecniche minori si trovano quà) e SEGRETE( raggruppano le conoscenze nascoste delle grandi scuole, ad esempio punti di pressione per Hokuto),
Le tecniche finali sono una combinazione delle conoscenze base, avanzate o SEGRETE
esempio cento pugni di Hokuto è composto in questo modo:
Pugno distruttivo(BA)+Attacco multiplo(AV)+Punti di pressione(SE)
Quando si combatte , le mosse utilizzate sfruttano una o più conoscenze e il giocatore deve dichiarare al master cosa sta utilizzando
Esempio:Il primo crestone della banda di Zed che Ken uccide dopo essere uscita dalla sua cella , per attaccarlo il giocatore descrive l'azione e poi usa pugno distruttivo +punti di pressione. L'attacco va ha buon segno, ed essendo il crestone un NPC minore la sua testa esplode.
Inoltre ogni azione , a seconda del numero e tipo di conoscenza utilizzata costa un valore di punti azione. In questo modo durante un combattimento, un marzialista può concatenare alcuni colpi poco potenti con una mossa finale più forte, oppure può attaccare in modo meno incisivo e risparmiare punti azione per le manovre difensive.
Infatti ogni conoscenza si divide in ATTIVA e REATTIVA. quelle attive vengono usate principalmente in attacco, mentre quelle reattive riguardano la difesa o capacità automatiche.
e qui è tutto per ora.
 
Top
25 replies since 19/1/2021, 10:55   529 views
  Share