Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Rei o Orc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2020, 17:13     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
206
Reputation:
+36

Status:


Credo che invece siano molto utili per fugare alcune ipotesi strampalate senza dover troppo ricamarci su.

E' ovvio che non sono vangelo altrimenti Kaio (14/15) e Souther (14/15) pareggiano sistematicamente, cosa che non ha alcun senso sostenere. Ma da delle indicazioni di massima, ad esempio se uno se ne esce con "Kaio a Souther lo ammazza con un dito" io ti posso dire che in linea di massima stanno su livelli comparabili quindi sì, vince, ma devi spiegarmi come e perchè. Se mi dici che Rei fa Juza a fette senza sudare ti posso dire che in linea di massima Juza (13) è superiore a Rei (11) dunque se anche uno volesse sostenere che vince Rei non sarebbe certamente "senza sudare".

In sostanza sono utili a evitare ragionamenti irrealistici che a volte (nei fandom di qualsiasi cosa) qualcuno si tira fuori.

Tra i più popolari:
Falco era scarso
Ryuga potentissimo
Kuroyasha era molto più forte di Jukei
Raoul era spanne sopra tutti
Ryuken era peggio di Toki che era peggio di Ken
Koryu non valeva mezzo Ken

etc
 
Top
Kyle xy
view post Posted on 2/4/2020, 17:33     +1   -1




Il tuo discorso per quanto riguarda i ragionamenti strampalati è sensato,pensandoci bene.
Tuttavia ti faccio presente che ciò vale ovviamente solo per alcuni utenti e non per tutti.
Voglio dire,molti non si sarebbero mai sognati di affermare che ryuga è potentissimo e falco scarso a prescindere dalla conoscenza dei rank.
Riguardo a souther e kaio su livelli comparabili,beh,considerando le tecniche arcane del ryuken non sono proprio così d'accordo.
Il matouki è decisamente troppo devastante per souther che non possiede certo le tecniche adatte a fronteggiarlo.
Il risucchio di ki ha reso un gattino anche ken,dunque,bye bye souther.
 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 17:47     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
206
Reputation:
+36

Status:


Anche io penso che vincerebbe Kaio, dato che Souther è del tutto impreparato a gestire un uso raffinato dell'energia spirituale. Per esempio il Volo della Fenice potrebbe FORSE fargli schivare un'Onda del Palmo Celeste di Raoul, ma di fronte ad attacchi concentrati capaci di trafiggere soccomberebbe. Kaio ne ha diversi, ad es. lo Zenith Satanico blablabla che non ricordo bene, o la Gemma Ardente salcazzi-qualcosa (le tecniche Ryuuken hanno nomi lunghissimi). Ha perso contro il Tenha Kassatsu, non credo reggerebbe contro questi (o l'Anryu Tenha stesso). Però, come vedi, ho dovuto spiegarti COME E PERCHE' vincerebbe Kaio, proprio perchè sono livelli comparabili e dunque non posso semplicemente dire: "no, Kaio lo pesta col cavallo e va avanti".

Altro esempio popolare: Falco sano e con tutte e due le gambe (sano ma senza una gamba: 13/15) perde contro Sunagumo (10/15) perchè in realtà non ha le tecniche adeguate per affrontarlo. Ecco: no, non è plausibile, punto.

*preciso che i gusti miei non c'entrano nulla se no Shuren, Ryuga e Barran non li avrei mai posti sotto Uighur, ma al massimo pari.
 
Top
Kyle xy
view post Posted on 2/4/2020, 18:15     +1   -1




Mi sembra di ricordare,effettivamente,che qualcuno disse che sunagumo sarebbe riuscito a staccare la gamba a falco anche se quest'ultimo fosse stato in buona salute.

Il che è semplicemente illogico.
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 21:29     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


a mio parere forgiarsi del titolo di maestro ti mette in un certo rank e anche altri combattenti autodidatti tipo le forze nanto invece hanno dimostrato alcuni figure barbine e altri meno indegne e più alla pari se non superiori ad alcuni maestri nanto ergo non so quanto sia interessante fare certi paragoni tipo juza e orc o rei ma di certo è la stessa cosa se metti in mezzo shu o souther si nota un certo dislivello che il manga stesso per bocca dei personaggi fa notare e anche quando si parla di gento e della sacra scuola della gemma di hokuto e per questo vanno presi con la giusta importanza e ork era un novizio della arte della gemma non un maestro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2023, 12:38     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Cento
Posts:
55,892
Reputation:
+159

Status:


Rei
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2023, 08:22     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


pure le forze nanto erano degli scappati di casa e son riusciti alcuni a far perdere tempo al re di hokuto orc è furbo fregare un tipo come rei che lo stava per ammazzare addirittura padre cobra usando la sorella direi che era abbastanza facile
 
Contacts  Top
21 replies since 18/3/2020, 10:56   406 views
  Share