Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Il più forte degli AA
Poll choicesVotesStatistics
Hyou8 [57.14%]
Souther3 [21.43%]
Falco2 [14.29%]
Kuro Yasha1 [7.14%]
Han0 [0.00%]
Koryu0 [0.00%]
Jukei0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Il più forte degli AA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2022, 16:58     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Ma fermarlo in una mossa non vuol dire sudare, magari rischiare sì però diciamo che Jukei giovane si è rivelato debole e immaturo anche se a detta di Ryuken se lasciato libero di sfogarsi avrebbe potuto diventare fortissimo. Per questo pure uno talentuoso come kaioh ha bisogno di molte cicatrici autoinflitte.
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 18:19     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


Sbalzarlo come ha fatto non è una cosa da poco, aveva margini di miglioramento incredibili
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2022, 15:38     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


Così come li abbiamo visti e considerando koryu e jukei da anziani per me l'ordine è questo:
1)sauzuer/falco
2)hyo/han
3)jukei
4)koryu/Yasha (per me sono i più scarsi e non dovrebbero neanche rientrare in questo rank. Perderebbero anche con diversi guerrieri del rank A senza dubbio)
 
Top
view post Posted on 6/12/2022, 12:39     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,170
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


Per me il più forte degli AA è Hyou, se dovessi fare una classifica direi:

Hyou
Khan
Falco
Souther
Koryu
Jukey
Yasha Nero
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2022, 11:45     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


nessun rank A potrebbe battere Yasha e Koryu. Partiamo da Koryu, di default da giovane era agli stessi livelli di Ryuken (il Ryuken che lottava per la successione ovvio non quello successivo altrimenti anche Koryu sarebbe dovuto rientrare nei rank AAA), rinuncia, sigilla il pugno e non pratica più. Non si allena più per decenni di conseguenza il Koryu che vediamo lottare con Raul era molto meno prestante, la sua abilità era arrugginita, ma non abbastanza da essere scartato a priori da Raul per tornare in forma. Poteva scegliere Yuda (ma erano alleati), poteva scegliere Shu (daltronde era già ferito quando era vivo), poteva scegliere Juza (un buon candidato), o magari Fudo... tutti scartati. La sua selezione dice molto di per se, il combattimento molto meno, deludente ed è servito solo per far vedere ai fan quanto fosse figo Raul, ma un conto è Raul un conto sono dei combattenti nettamente meno forti di lui (sorya,shin,rei ecc).
Quando tu affronti un maestro shinken di livello simile al tuo, poco inferiore, o poco superiore e non pratichi tu stesso lo shinken vai incontro a diversi tipi di problemi, anzitutto l'ovvio il tuo kempo è inferiore e non hai modo di compensare se non con la forza di volontà, la motivazione ecc, devi cercare di ucciderlo subito, con un colpo, altrimenti soccombi. Perchè il perdurare di uno scontro ti porterebbe in svantaggio con Koryu? L'ombra riflessa.
Anche se gente come Sorya,Shin ecc fossero in grado di competere con Koryu andrebbero rapidamente in svantaggio perchè il vecchio in breve tempo saprebbe decodificare la tua stessa tecnica,replicarla e renderla inerte, se cè riuscito un Kenshiro acerbo a demolire Shin a croce del sud anche grazie a questo, figuriamoci un maestro con più esperienza di lui ma in pensione, si parla di Shin ma lo stesso esempio possiamo farlo con tutti gli altri, sarebbe più coriaceo Juza però li entrano in campo fattori esterni.
Per quanto riguarda Yasha è addirittura peggio, anzitutto nuovamente l'ovvio è un praticante dell'hokuto ryuken base (quindi non ha termini di paragone con nessun rank A di qualsiasi opera proposta) riconosciuto per essere stato da giovane ai livelli di Jukei (sicuramente il jukei che non praticava il ryuken avanzato), ma a differenza di Koryu il suo ruolo (guardia del corpo del successore shinken) gli impone di continuare a praticare la sua arte per tutta la vita per ragioni ovvie, quindi non si tratta di un maestro in pensione, al massimo di un maestro indebolito dall'età non dall'inattività.
Quel poco che vediamo di Yasha ci suggerisce due cose, anzitutto è maledettamente veloce sembrerà una cosa da niente ma è un dettaglio molto importante, la seconda invece è che è in grado di contrastare parte delle tecniche dell'hokuto ryuken avanzato (in particolar modo l'at e probabilmente persino il risucchio ki), questo ci fa capire che è un maestro molto intelligente che riesce facilmente e rapidamente a contrastare delle tecniche molto complesse, di difficile comprensione.
Il nanto praticato da un Shin o un Rei, il gento di Sorya, la stazza di Fudo ecc sono arti di gran lunga più elementari e molto più semplici da decodificare, certo poi Fudo ha fatto la sua porca figura con Raul mentre Yasha con Hyou non è stato un granchè tutto quello che volete, ma già parlando di Fudo sono saltate fuori incognite che con il mero combattimento centrano poco o nulla e che non si verificherebbero mai contro un Koryu o un Yasha.
Questo è come la penso io e naturalmente sono daccordo al 100% con chi sostiene che questi due guerrieri da anziani sono l'ultima ruota del carro non solo dei rank AA proposti in hokuto no ken, ma anche di regenesis e soten, sicuramente per un rank A loro sono i più abbordabili, però resta utopia la loro vittoria, non ce la farebbero mai.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2022, 13:43     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


Falco senza impedimenti psicologici,anche senza gamba,puo fare molto.
 
Top
50 replies since 23/11/2018, 23:51   1120 views
  Share