Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Hokuto soke VS Hokuto ryuken
Poll choicesVotesStatistics
Ryuken7 [100.00%]
Soke0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Hokuto soke VS Hokuto ryuken

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2022, 11:13     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Di souten davo un occhiata al manga ma già la prima serie manga e anime non mi era piaciuta molto viste le premesse di storia e personaggi dove tutto diventa una sorta di copia e incolla fatto male dell'opera originale, quindi a mio parere hanno fatto davvero male a riagganciarsi alle cose passate e alla fine lo hanno fatto già in passato nelle varie parti del manga con scarsi risultati, figurati un opera postuma dopo anni e vale per tutte le cose rifatte e riadattate, per il fatto che non si ha il coraggio di osare e promuovere nuove idee sempre storie personaggi, cliché narrativi triti e ritriti già visti nel mondo dell'animazione, del cinema, dei telefilm o della tv che rottura
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2022, 09:08     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


il soke a parer mio non è nemmeno ai livelli del gento e del nanto (tecnica della fenice) dal punto di vista del potere offensivo, il ryuken complessivamente parlando è la seconda arte più forte dell'opera e ha molte più applicazioni e se non conosci preventivamente determinate contromosse sei destinato a perdere male, esattamente come si è visto con Kenshiro

Edited by occulto87. - 22/12/2022, 10:56
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2022, 09:54     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,170
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


Naturalmente il Ryuken.
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2022, 10:43     +1   +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Cento
Posts:
55,892
Reputation:
+159

Status:


ryuken
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2022, 11:33     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


sicuramente dipende dal talento del praticante, se lo shinken lo padroneggia jagger cmq ha ben poche speranze con maestri di kempo inferiori, ma a parità di talento e di forza la differenza tra il ryuken e il soke si sente tutta, non fosse cosi non sarebbe stato ideato lo shinken
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2023, 11:02     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


se il soke fosse stato continuato come lo shinken per altri duemila anni allora si poteva ragionare ad armi pari è come far combattere armamenti della prima guerra contro la seconda ah ma noi italiani lo abbiamo fatto per questo abbiamo perso
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2023, 17:45     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


Armi pari proprio per nulla.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2023, 18:52     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 8/2/2023, 11:02) 
se il soke fosse stato continuato come lo shinken per altri duemila anni allora si poteva ragionare ad armi pari è come far combattere armamenti della prima guerra contro la seconda ah ma noi italiani lo abbiamo fatto per questo abbiamo perso

Avevamo 2000 anni di falliti. Le contromisure le conoscevano tutti quanti. È come continuare a combattere con l'arco quando ci sono le armi da fuoco.
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 19:19     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


adesso non esageriamo era una disciplina marziale che ovviamente non poteva brillare in periodo di pace contro gente come yakuza e teppistelli vari e qualche maestro onorario, rispetto a gente disposta ad uccidere donne e bambini per un sorso di acqua, pazzi dittatori guidati dalle stelle, diciamo che un mondo dove regna la regola dell' uomo lupus è più dura, se il soke si sviluppava durante le grandi guerre e l'olocausto nucleare e potendosi confrontari con grandi scuole, come ha fatto hokuto con nanto gento e gemma sicuramente sarebbe cresciuto anche lui.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2023, 05:39     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


Ah perché gente disposta a uccidere per così poco non era presente anche prima di hokuto no Ken? Lo dice chiaramente Kenshiro che quell'arte non poteva più evolversi, per questo si opto su qualcosa di nuovo.
Se ci fosse stata una soluzione migliore shuken non avrebbe dovuto privarsi di cose molto importanti, è palese. Tu non arrivi a uccidere tutti coloro che ami se ci fosse stata realmente la possibilità di evolvere il soke e la sua epoca era colma di conflitti non meno di quella post atomica. Vuoi che la possibilità di evolvere quella tecnica non fosse presente? Eppure...
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2023, 11:43     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


alla fine come ho scritto pure nell'altra discussione similare dipende pure dai maestri se il mio maestro e la mia arte si chiama ryuken o anche jukey o koryuo ho qualche chance se invece uso il nanto o il taizan e il gento mi attacco riccamente al piffero se la mia arte non è hokuto o sacra gemma o qualche shinken o ryuken vattelapesca ci sta poco spazio alle interpretazioni le altre scuole minori sarebbero finite molto prima stando a questo preconcetto senza manco aver avuto il tempo di evolversi in battaglia visti i periodi storici e di pace antecedenti al grande cataclisma
 
Contacts  Top
40 replies since 16/11/2018, 13:33   787 views
  Share