Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Falco vs 4 nanto rokuseiken
Poll choicesVotesStatistics
Nanto5 [71.43%]
Falco2 [28.57%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Falco vs 4 nanto rokuseiken

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2018, 12:15     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Tra gli A e gli AA c'è un abisso. Esempio Souther batte Shu con facilità estrema, e Ronn avrebbe macellato Orc al primo colpo. La differenza è mooolto più marcata rispetto agli altri rank ( scusate se uso i books come riferimento ma è giusto per capirci )

In pratica un duello tra Falco e mettiamo Rei, è questione di un secondo, non un attimo di più. Falco spara la tecnica segreta e via, Rei è un grumo di sangue. Non la vedo facile nemmeno per Falco dato che sono 4 contro 1, dovrebbe usare subito le tecniche migliori e abbatterne almeno uno subito

Ma chi si illudeva che Shin, o Rei, o Shu, possono incassare i colpi di Falco senza morire si sbagliano di brutto perché le fiammate di Falco fanno ruzzolare Ken e le sente bene ( Ken è forse il pg più duro da abbattere in termini fisici )
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 13:21     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


CITAZIONE
Souther batte Shu con facilità estrema

Con un colpo a tradimento usando degli ostaggi. Così è capace anche Amiba con Ken.
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 14:11     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Conradine Seiji @ 5/10/2018, 14:21) 
Con un colpo a tradimento usando degli ostaggi. Così è capace anche Amiba con Ken.

Ovviamente non è cosi facile ma de facto sconfigge Shu senza nemmeno alzare il culo, come si dice... significa che in una lotta seria e con tutti e due in piedi, Shu muore al primo scambio.
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 20:28     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Una cerchiata di Falco presa in pieno equivale grossomodo ad un pugno di Raoul ( solo che il cento non mira agli tsubo ). Il pugno di Raoul quasi sfondava il torace a Ken, il quale a quel punto della storia era forte un poco più di Rei.

Non mi piace ragionare per equazioni matematiche ma in questo caso la logica ce lo impone. Mettiamo che si coordinano bene e attaccano dai 4 lati senza esporsi troppo, la vedo male per il generale d'oro.

Se il loro atteggiamento è del tipo kamikaze ( e ti ricordo, Rei e Shu sono due kamikaze ) Falco ne incenerisce due di fila.

In conclusione boh... escludo assolutamente che Rei sopvavviva ad uno scambio serio con Falco. Ricordo che Rei viene sconfitto da un dito e una ventata ( scorreggia? ) d'aria. Come può sopravvivere alle tecniche di Falco che fanno la stessa potenza di Raoul, tranne gli tsubo.
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 20:42     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Il pugno di Raoh era mirato agli tsubo e non è un pugnone. Raoh usa il verbo sfondare ma Ken non se ne accorge inizialmente e lo accusa dopo, è come lo tsubo che fa sanguinare la fronte di souther colpito solo parzialmente.
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 22:10     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Se non fosse per la freccia lo avrebbe ucciso con un colpo solo, sia che mirava agli tsubo sia che fosse un semplice pugno. Il livello dei nanto rokuseiken è cosi basso rispetto a Raoh del villaggio che manco possono avvicinarsi alla sua aura, quindi dubito che Shu possa fare molto contro Falco, onestamente... magari più avanti nella storia sarebbe diverso perchè al villaggio gli autori avevano esagerato troppo, Rei viene trattato come un cane, diamine.

Se non si coordinano Falco li carbonizza abbastanza facile. Yuda poi sarebbe capace di allearsi con Falco, non volendo assolutamente rischiare la pelle per il bene comune.
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 22:43     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Secondo me invece hanno recuperato bene mostrandoci le morti di SHUREN E HYUI.

Ad una prima analisi

SHUREN muore dopo due cazzotti e una plastica facciale
HYUI dopo un bel cazzottone
REI muore per una ("bicellata" schioccadito) alias ditata in cu... Al cuore.

Quindi pare proprio che SHUREN > HYUI > REI

Ma non è così perché REI viene colpito in un punto segreto che solo il LEGITTIMO SUCCESSORE DI HOKUTO dovrebbe conoscere e saper attivare.
Rei muore quindi per un colpo che in teoria UN SOLO UOMO AL MONDO può sfoderare.

Shuren muore per due cazzotti intrisi di Ki che non sono certo una tecnica segreta a solo appannaggio del SUCCESSORE DI HOKUTO.
Ci vuole un marzialista decisamente esperto e dotato di un certo ki per portare quei colpi, ma è certo che non sia un'impresa adatta ad un solo UOMO AL MONDO. Shuren poteva morire nello stesso modo pure incrociando uno come UIGHUR o anche meno.

Hyui lo segue a ruota. Fudo o Uighur avrebbero potuto ucciderlo nello steso modo e sicuramente molti altri uomini potenti nella lotta e nel ki.

Chi avrebbe potuto attivare lo tsubo che ha mandato REI all'altro mondo? Solo il successore di HOKUTO. Possibilmente un successore esperto.




E KEN ucciso da quel pugno? Anche lì viene interpretato spesso male il tutto ma KEN e RAOUL si affrontano con una TECNICA PARTICOLARE e speciale che di certo mira a tsubo vitali. KEN ha decisamente la peggio e viene salvato dal dardo della balestra usata da REI.
Questo dimostra due cose: KEN HA LE ARMI PER CONTRASTARE RAOUL, OVVERO CONOSCE LE TECNICHE GIUSTE PER CONTRASTARLE MA E' DECISAMENTE AD UN LIVELLO INFERIORE. E il dardo scoccato e andato a segno dimostra che REI ha previsto il colpo di RAOUL più di KEN stesso.

Rei ad un ulteriore scambio che non lo ha visto protagonista ha abituato l'occhio a vedere i movimenti di RAOUL, addirittura durante una tecnica al volo che non conosceva.

Rei è stato doppiamente stolto. Dopo una terza osservazione era perlomeno in grado di capire i movimenti di RAOUL ma ormai era tardi.

REI era leggermente inferiore a KEN e svantaggiato dal fatto di non conoscere né RAOUL né l'aura combattiva di cui RAOUL fa grande utilizzo.
Tuttavia se avesse aspettato o cercato di resistere piuttosto che buttarsi in un attacco suicida, avrebbe potuto dar vita ad alcuni scambi.
Il RAOUL che nell'anime si immagina affettato non serve a riabilitare REI ma a far capire che RAOUL ragiona.

"CHE COLPO MI STA SFERRANDO QUESTO QUI? QUESTO E' UN COLPO MORTALE! DEVO FINIRLO SUBITO!"

RAOUL può immaginarsi quel colpo anche perché ha osservato REI affettargli l'avamposto.

REI COME STRATEGA faceva pena ma era capace di procurare noia anche a RAOUL senza dubbio.
Se si buttava a pesce nello stesso modo anche JUUZA sprecava tutte le sue capacità.
Juuza ha fatto tutt'altro e lo ricordiamo come uno che un altro po' poteva sverniciare tutti i ROKUSEIKEN ma non è così.

Juuza è su un livello di poco superiore allo Shu che conosciamo. Esagerando sarà al livello di un ipotetico SHU non cieco.
Ma ha giocato benissimo le sue carte ed è l'unico GOSHASEI che abbia agito come se DOVESSE E POTESSE SOLO FAR PERDERE TEMPO AL RE DEL COLPO.

Hyui e Shuren si buttano a pesce così male che manco lo rallentano. Stolti! Erano convinti di poterlo uccidere?
Unica cosa che fanno saggiamente per rallentarlo è affrontarlo uno per volta. Ci mancava solo che si fossero presentati tutti assieme e vai con gli sconti.
CON UN CAZZOTTO AMMAZZAVA UNO E L'ALTRO MORIVA DALLA PAURA.
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 13:42     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Oddio Falco e tutti i Gento non sono dei buoni. Sono fortemente dediti al dovere. Falco non esiterebbe a sacrificare l'onore di un combattimento leale pur di perseguire il suo fine ultimo:" Proteggere e preservare l'Impero Celeste".

Falco ha ucciso il decano solo perché stava scolpendo il volto di Rei e se non erro pure quello di Raoul e Ken sostenendo che quegli uomini avevano fatto grandi cose laggiù. :ohmy.gif: :|: La confusione su Raoul era già in atto... Un raoul buono pronto a rimproverare Kaioh come i galeotti che spesso parlano sull'ultimo fatto di cronaca, promettendo di uccidere in cella l'ultimo dei bastardi. Come se ci fosse un codice d'onore dell'essere galeotti... Se sei dentro per spaccio va bene, ma contro il mostro di Avetrana puoi essere tu a farci giustizia :huh:

E allora caro Kaioh:" Con i tuoi metodi non si può puntare al cielo..."

Da che pulpito? Da quello dei criminali all'italiana. Raoul è quindi italiano e Falco è tipicamente Jappo.
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 14:03     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Il tristo mietitore @ 6/10/2018, 10:30) 
Ma di quale Rei stai parlando? Se è quello pre-Raoh sono d’accordo, ma quello che affronta Yuda è di un buon livello e un paio di scambi con Falco zoppo li reggerebbe secondo me, contro lo stesso Raoh non avrebbe fatto la fine ignominiosa fatta al primo scontro.

Qui stiamo speculando un po' troppo, anche secondo me White Rei ha una tecnica migliore di prima, però gli effetti durano poco. Quello del villaggio non ne parliamo. Sembra il classico papà arrabbiato col figlioletto che vuole ribellarsi ma non ce la fa perchè troppo piccolo... Raoul lo tratta più o meno cosi.

Adesso, Falco non è Raoul ma grossomodo combattono a livelli simili. Rei ci finisce a tocchetti anche peggio che con Raoul secondo me, perchè invece dei pugni o degli tsubo, viene colpito da cerchiata fiammanti che fanno ruzzolare Kenshiro parecchi metri... già solo con quella tecnica uno dei 4 muore garantito al 100%

Se si coordinano bene possono vincere ma sono come 4 cani da combattimento che attaccano un leone. Una artigliata del leone ne può già uccidere uno, invece le artigliate di Rei mi sembrano ben più deboli di quelle di Falco, pur essendo impressionante in ogni caso.

Edited by davemustaine_88 - 6/10/2018, 17:24
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 19:16     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Se Shu utilizza i palmi illusori Falco potrebbe fargli la calotta di ghiaccio... ti immagini lo scivolone? :laugh.gif:

A parte scherzi i palmi illusori richiedono che il maestro gira attorno al nemico molto rapidamente, creando delle illusioni simil magiche... il problema di tale tecnica è che impedisce agli altri di attaccare, credo. Forse dall' alto, possono farlo mentre Shu lo tiene in " trance ".

Anche se ho dei dubbi che tale tecnica funziona su maestri si livello altissimo. Su Ken ha funzionato ok ma stava combattendo piuttosto tranquillo ( sente che in realtà non vuole ucciderlo )

Concordo cmq che in tale situazione Souther sarebbe più adatto, anche perchè lui gli stili del nanto li conosce tutti e non ci sono sorprese.
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 21:45     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Mah io pensavo che Souther fosse invincibile per il semplice motivo che lui pratica il nanto più potente di tutti. C'è una gerarchia al cui apice c'è la scuola della fenice, poi sotto vengono tutti gli altri... in pratica lui i maestri nanto se li pappa a colazione dato che sono tutte tecniche inferiori alla sua.

Io Falco me lo vedo ad iniziare sprigionando innanzitutto l' aura combattiva alla massima potenza, poi lanciare le cerchiate giganti contro il mucchio.

Adesso, mettiamo che la schivano ma qualcuno del gruppo sicuramentge viene ferito in maniera abbastanza grave. Cosi da 4 passano a 3... tra l' altro c'è da vedere se i rokuseiken possono avvicinarsi il generale attiva tutta la sua aura al 100%, credo che vengano respinti un po' come Rei contro Raoul.

Poi boh non saprei dire, Falco non è stato gestito benissimo. Parte alla grande e sembra più forte di Ken, ma infine lo fanno morire contro uno shura senza nome.

Quello della spiaggia muore anche contro Yuda, forse, saranno alla pari. Il primo Falco invece, quello che macellava praticanti di arti marziali a montagne tra cui i gemelli di nanto ha ottime chance di vincere contro i 4 nanto rokuseiken
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 22:01     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Dipende appunto se il maestro sprigiona l' aura oppure no. Quando Raoul la utilizza può respingere Rei come fosse un moscerino. Contro Hyui e Shuren probabilmente nemmeno libera l' aura combattiva, li uccide solo con la forza bruta dato che li considera dei poveracci.

Adesso non ricordo bene ma in una vignetta c'è Ken e Falco che si picchiano mentre tutto il terreno attorno si spacca in pezzi... quindi credo sia pacifico che Falco possiede un' aura potentissima, forse quasi pari a quella di Raoul.

I nanto rokuseiken purtroppo sono degli ignoranti in materia di aura, e solo Souther mi pare ne capisca qualcosa.
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 17:22     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


...c'è da considerare che Falco ha l'handicap della gamba artificiale,...per quanto si sia abituato,...sempre di gamba artificiale si tratta,...ed i 4 Nanto, pur essendo inferiori,...potrebbero puntare la loro tattica sull'agilità;...

...secondo me ci sono troppe variabili a sfavore del generale d'oro
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 21:16     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Anche Shu è cieco e tutti i Rokuseiken hanno almeno un handycap. Non sono certo che l'handycap sia un di meno in Hnk.

Cuori grazie al tiroidismo diventa invulnerabile all'Hokuto.
Shu grazie alla cecità inventa colpi illusori e sviluppa gli altri sensi a bestia.
Falco zoppo inventa una tecnica eretica.

Hyou ,Kaioh e Jukei portano certi sfregi in faccia che quando fanno brutto a qualcuno lo fanno di brutto brutto brutto.

Ork da sano non vedeva un colpo che uno dei Maestri e senza un occhio tiene bada a Kaioh e uccide Hyou.

L'unico strano è Shin. Con l'handycap che ha lui non capisco perché continui a cercarsi donna. :|:
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 00:12     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


...resta comunque un handicap e per definizione,...non sei all'apice come se tu fossi sano;.....che poi un maestro talentuoso riesca ad arginarlo ed a conviverci è altro discorso,...ma all'atto pratico puà pesare;...

...se per esempio Falco avesse avuto la gamba,...pur con la ferita inflitta da Ken,...dubito che avrebbe perso contro Sunagumo!

...avere cicatrici è ben diverso che non avere una gamba o non avere la vista!

...si va beh, sei chiaramente ironico utente Raoul,...Ork era posseduto dai spiritelli dei monaci,....e sull'uccide Hyo nemmeno commento :)
 
Top
52 replies since 28/9/2018, 17:03   1004 views
  Share