Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Considerazioni sui 3 dirigenti e sul boss di Tana delle Tigri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2017, 10:14     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
12,091
Reputation:
+69

Status:


In effetti tutti i lottatori dell'Uomo tigre II eccetto quelli esterni alla Federazione Spaziale ingaggiati per lo scontro reale, sono campioni di altri sport esordienti come wrestler e che quindi indossano per la prima volta la loro maschera.

Nell'Uomo tigre I invece i wrestler di Tana delle Tigri dovrebbero avere una carriera alle spalle (quando selezionano i lottatori per il campionato, Uomo Leone, Mummia ecc.., parlano dei loro record, Maschera Di Morte è temuto e conosciuto nell'ambiente).
Gli esordienti, cioè i giovani diplomati a Tana delle Tigri come Pantera Nera e Ken/Diavolo Giallo si fanno una carriera sconfiggendo altri lottatori prima di sfidare l'Uomo tigre (da qui le varie puntate precedenti all'incontro in cui Naoto li teme ecc..).
Le Tre Tigri erano conosciute con quella maschera e quel nome prima di ritirarsi.
Il boss invece da giovane combatteva senza maschera con il ring name di Tiger The Great e quando ritorna a combattere indossa la maschera di Mistero Nero/Miracle 3 che si presenta appunto come un lottatore sconosciuto e esordiente.
Per lo scontro finale con Ken prima e Naoto poi, il boss riassume il vecchio nome di Tiger The Great indossando però la famosa maschera/costume da tigre bianca
 
Top
view post Posted on 3/12/2022, 17:50     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,630
Reputation:
+14
Location:
Verona

Status:


Ho trovato per caso questa discussione e mi ha fatto tornare in mente una scena della serie che mi colpì molto.
Quando Naoto trova su un giornale la notizia della morte sul ring (incontro svoltosi a Roma), del lottatore il Barone, il giornalista scrive che "pantera nera ha sconfitto, e purtroppo ucciso, il Barone", e, di dopo aver descritto il combattimento, comincia ad esaltare le capacità del lottatore africano definendolo "la nuova stella del mondo della lotta"
Quel "purtroppo" è l'unico cenno di solidarietà verso lo sconfitto, mentre il suo assassino (sebbene in un incontro regolare) è esaltato come un grande atleta...
 
Top
view post Posted on 4/12/2022, 13:36     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


I tre dirigenti ovvero tigre nera,grossa e re avevano le loro immagini nella hall of fame dell'organizzazione e Mr.X ha la fifa quando lo chiama
no.Sono molto forti e Daygo Daimon gli fanno la festa ma il Boss è un demonio.
 
Top
62 replies since 14/1/2017, 09:10   4229 views
  Share