Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

FINALE DI NARUTO, Delusione a palate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2016, 20:00     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Poi Sasuke...
Ma perché lo trattano come se fosse un cattivo perché sì?
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2016, 22:39     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Onestamente io detesto quasi sempre il protagonista. Quindi ovviamente non mi piace granché manco Naruto.
Sasuke bello e tenebroso fino in fondo quanto confuso e rincoglionito dietro ad un segreto che ormai sanno tutti da duecentocinquanta capitoli mi sta troppo sulle palle.

Sasuke e Itachi sono in cima fra i personaggi che detesto della serie.

1) SASUKE
2) ITACHI
3) BEE e il suo POLPO scemo...
4) MINATO
5) LA MOGLIE DI MINATO
6) KONOHAMARU ( nipote di SARUTOBI )
7) SAKURA
8) NARUTO
9) NAGATO
10 ) Maestro GAI...


E ce ne sono tanti che mi stanno sulle palle.

Quelli che mi piacciono tutto sommato

1) JIRAYA
2) IL ROSPONE GIGANTE
3) Shikamaru
4) OROCHIMARU
5) MADARA versione MALVAGIA NON REPRESSA
6) LA VOLPE KURAMA
7) OBITO versioneFINTO MADARA
8) Rock Lee
9) GARA
10) KAKASHI
11) Hinata
12) Temmari
13) Tsunade
14) IL SERPENTONE E LA LUMACA di OROCHIMARU e TSUNADE.


P.S: Io tifo per i cattivi ma Jiraya va oltre il semplice personaggio BUONO.
Il rospone poi è cattivo ma costretto dal sigillo a combattere come BUONO. E' nettamente inferiore anche al BIJU monocoda ma è talmente caparbio da poterci pareggiare.

Shikamaru con la sua poca voglia di sbattersi è di un reale e umano che non posso non ammirare.

OROCHIMARU il cattivone che tendo a tifare. Un po' troppo ambiguo e bistrattato nel finale ma cacchio OROCHIMARU era il vero cattivo dell'opera.

Madara gran bel cattivone bastardone ma vien fuori troppo tardi nella storia.

KURAMA finché la chiamavamo VOLPE A NOVE CODE CHE VOLEVA UCCIDERE NARUTO era il top. Poi cala un po' ma cacchio è tipo il rospo o quasi.

OBITO finto MADARA sostituisce alla grandissima OROCHIMARU. Poi troppa storia di OBITO ecc. ecc.

Rock Lee è il genuino NON PARACULATO e a me piace anche se non è cattivo.

GARA mi piace quando è cattivo, ma nel complesso non è male anche da buono.

KAKASHI è un buono che posso anche tifare.

Tsunade è una donna a tutto tondo. Temmari mi piace proprio come disegno e come spirito d'iniziativa, HINATA è la timidona mezzo scema, che scema non è e quando serve essere dura si sacrifica per NARUTO contro PAIN. Sakura è quella che crede di essere figa ma non lo è poi tanto, innamorata del FIGO della classe perché è figo e basta.

SAKURA <<<<<<<<<< HINATA
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 14:16     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Oddio, a me Bee e Hachibi piacciono, sono divertenti e Bee, al di là della suonataggine, è un ottimo combattente.
Poi adoro il rapporto tra Bee e il raikage (almeno quello è meno malato dei rapporti di possessività Uchiha)
Come anche Gai, che è il mio preferito (Gai è una caricatura di personaggi come Naoto Date, si vede).
E pure Kushina non è male. Almeno, a differenza di Sakura, provava a tirare fuori la grinta contro i bulli.

Re, io ti propongo di alzare la discussione ad un livello meno soggettvo. Tu stai elencando le tue preferenze ed è giusto, ma sono scelte soggettive.
Io penso che vadano elencate le mancanze oggettive, che ti fanno dire "peccato".

Un esempio? Come puoi rendere co protagonista una ragazzina idiota come Sakura, accanto a due che hanno subito gravi tragedie?


Invece a me Kakashi è scaduto parecchio, quando si mette a fare il protettivo del Kaiser su Sakura.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2016, 19:06     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


Itachi è una delle colonne di naruto è il miglior personaggio caratterizzato. Detto questo lo shippuuden ha lentamente perso i personaggi secondari come shika e lo stesso rock Lee che son stati oscurati dalle vicende dei due innamorati. Shika è forse quello che si è più responsabilizzato ma è dispiaciuto vedere neji o Lee,gente con un grande potenziale,buttati lì...non ho apprezzato tanto la grande guerra con prg riciclati ma tutto sommato il finale non è stato così male
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2016, 19:18     +1   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Di solito smetto di leggere un fumetto quando vedo che i personaggi si moltiplicano a dismisura. Naruto è l'esempio perfetto. Inizia molto bene con relativamente pochi personaggi e ben caratterizzati. Ora non ricordo bene ma ad un certo punto si potrebbe riempire uno stadio tra buoni e cattivi ( e neutrali ).

Dunque lontano da me! :P satana! Spero che gli autori inciampino dal balcone di casa :P
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 22:27     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Sakura idealmente è la tsunade del futuro. Rappresenta l'equilibrio fra i tre ninja leggendari.
A momenti sembra raggiungere i 2 amici poi però Naruto diventa un duo e i riferimenti non sono più i ninja leggendari ma i figli dell'eremita o Hashjrama con Madara.

Insomma si perde il ruolo ninja e Sakura più che Tsunade diventa la Rin del futuro, ovvero semplice oggetto di disputa fra Kakashi e Obito o Naruto e Sasuke.

Sakura doveva semplicemente progredire come gli altri due in forza e abilità, oltre che rivelarsi insormontabile per Sasuke se unita a Naruto e viceversa.Ago della bilancia e non zavorra sclero-innamorata.

Itachi è visto bene da molti fan ma a me non va giù manco un po' la sua redenzione da Edo Tensei.
Detesto tutte quelle resurrezioni. Qui ha ragione Dave.
Ridondanza a gogò e tutto viene ritrattato.

Sasori è morto come marionettista insuperabile. Fai progredire pure Kankuro e lasciami il dubbio. No invece Kankuro lo batte così... Nagato diventa un ebete e Itachi ci risposta di nuovo il vero perché del vero perché del più vero perché lui abbia gradito il suo paese. :|:

Io ammetto un solo ripensamento e una sola spiegazione approfondita su un fatto già spiegato in precedenza.

Ecco perché il finale si accortaccia su se stesso. Obito che pur non essendo il capo di Alba è il vero capo, che invece è il vero Madara ma colpo di scena era Zetsu nero che colpo di scena era Kaguya... E che cacchio.

Un solo colpo di scena!!! Non era Pain il capo ma Obito/Tobi .... Perfetto.
Lo stesso vale per Itachi. Un solo colpo di scena: ammazza Sasuke e basta. Colpo di scena: era davvero cattivo. Bon... Non cattivo, buono poi di nuovo cattivo e ancora buono ma non troppo.
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 12:14     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Quel codardo di Itachi è il miglior personaggio?
Certo, quando è resuscitato Sasuke per chiedergli spiegazioni ha dovuto prendere in prestito il mega urlo di Sindel, perché faceva orecchie da mercante.
Bel personaggio, davvero. Manco il coraggio di affrontare il fratello (se Sasuke è diventato così la maggior parte della colpa è di Itachi).

E me lo presentano come positivo, mah...
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2017, 10:58     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Io non ho seguito naruto, ma ne ho parlato spesso con un amico: le sue critiche si riassumono come
-naruto perdona qualcuno, tutti lo perdonano
-un discorso in croce basta a far mettere d'accordo gente che si odiava a morte
-la mia dell'amicizia è diffusa come neanche tutto il cast di my little pony saprebbe mai fare
-shikamaru che, in apparente punto di morte, con tutte le persone a cui potrebbe pensare (choji? Ino? La figlia del suo maestro che deve ancora nascere?) pensa a narutto
-sasuke che da bambini in realtà voleva bene a naruto, quando si sono solo visti scannarsi e odiarsi, si sono anche incontrati scambiandosi uno sguardo d'intesa... ma allora ti odio o ti voglio bene?
-hinata... inutile, sembra una bambola senza personalità, tolto il "naruto-kun" le hai tolto il 99% dei dialoghi. Ricordo una scena di youtube in cui l'anime parodizzava se stesso, dove i personaggi erano doppiatori e hinata doveva solo dire "naruto-kun" con toni diversi. Ugualmente, naruto aveva interpretato il suo "ti amo!" nel senso che ti amo come lui amava il ramen... eh?! Ma neanche rufy con Hancock è così pirla! (sorvoliamo sul cliché del protagonista che una strafiga maggiorata che gli sbava dietro e che lui potrebbe rigirare come un calzino, ma non la caga manco di striscio)E hinata serve solo per farsi massacrare. Avevo anche visto, anni fa, un articolo in cui, tra le tante cose, hinata colpiva un nemico con una scarica di pugni... peccato che tanti altri ne stendessero diversi molto più facilmente!
-i mostroni che sono diventati dei cuccioli cerca amici
-la predestinazione di naruto

In sintesi, narutocentrismo e buonismo in modo assurdo! E la predestinazione distrugge i messaggi precedenti dell'opera!
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 16:36     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Lo considero un fumetto troppo infantile e ottimista ( tutti felici e contenti ) per i miei gusti... ci vuole più dramma, più introspezione, un ritmo più lento e meno personaggi ( davvero troppi )
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 16:42     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Guarda, magari i personaggi potevano anche andare, è che sono stati mal gestiti. Oppure, se devi aggiungerne tanti, fa che durino poco.
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 16:46     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Un fumetto con 100+ personaggi per me è off limits ( anche perché il mio povero cervello non se li ricorda tutti )
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 17:41     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Ma dai, basta farli morire! Anche hokuto no ken ha più di 100 personaggio, solo che sono morti quasi tutti! Per me a essere incasinato è one piece, che introduce anche 10 personaggi alla volta, ma l'ho seguito poco.
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 19:10     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Hnk compie un errore ossia far morire i pg troppo presto e troppo alla svelta. Nei manga odierni invece ti piazzano centomila personaggi e ne fanno morire pochi... immagina di trovarti a un certo punto del fumetto con Rei, Shin, Souther, Yuda, Juuza, Fudo, Falco... sai che rottura di coglioni
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 19:15     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Non avete scritto una sceneggiatura alternativa dove sopravvivevano in tanti? Non era male...
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 19:39     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Raoul utente ne ha scritte di tutti i gusti, tutte apprezzabili... però dobbiamo ancora fare una fic in cui mettiamo a contatto pg lontani tra di loro temporalmente, ad esempio sarebbe interessante mettere a contatto i nanto rokyseiken coi maestri del cento... ad esempio Falco e Souther? Oppure Yuda e Shoki? Soria e Rei, Shu? Jako e Rihaku?

Oppure una cosa che mi piacerebbe moltissimo vedere sarebbero le forze nanto nella terra degli shura... una cosa non semplice, ci vorrebbe qualcuno bravo e creativo.
 
Top
33 replies since 16/9/2016, 21:33   1550 views
  Share