Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Personaggi fissi della serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2016, 20:54     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Vi vorrei far riflettere: FALCO NON E' MAI STATO LA SPALLA DI KENSHIRO.

Falco non è manco mai stato un buono o un cattivo ma un "giusto". Poco meglio di SORYA se vogliamo.
E' in perfetta linea col RAOH che non vuole pentirsi, ovvero il personaggio che "prova" a sostituire nella trama.

Prova senza riuscirci ma va comunque messo fra gli antagonisti. Uno dei migliori antagonisti di KENSHIRO.
Spalla lo è diventato subito REI, lo sono stati TOKI a fasi alterne come SHU, lo è stato FUDO e in modo circostanziale ORK.

FALCO non ha mai agito in coppia con KENSHIRO, nemmeno partono assieme alla volta della terra dei demoni. Ognuno ci andava per sé convinto di poter risolvere la cosa da solo. In altre parole COMPETONO anche lì, non uniscono affatto le forze.
LE UNISCONO A MALAPENA CONTRO SUNAGUMO ma è dovuto alla morte imminente di FALCO, sennò ognuno per la sua strada.
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 21:22     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


A volerla dire tutta, non è neppure un giusto.

E neppure direi che Toki sia mai stato spalla di Kenshiro.
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 21:36     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Don Zauker @ 10/5/2016, 22:22) 
A volerla dire tutta, non è neppure un giusto.

E neppure direi che Toki sia mai stato spalla di Kenshiro.

A tratti lo affianca durante il suo percorso. Questo è essere spalla a spalla. Affiancarsi durante un percorso.
I DUE PERCORSI O DESTINI DI TOKI E KEN S'INCROCIANO il più delle volte per poi riallontanarsi ma per brevi tratti camminano assieme. Ed essendo KEN quello a sapere più o meno dove andare, direi che "la spalla" è TOKI.
Io saprei dove mandare entrambi!!! :sleep.gif:

FALCO e KEN s'incrociano e basta, due o tre volte. Non camminano mai e poi mai assieme.
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 21:47     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


Che si incrocino non significa che Toki faccia la spalla di Ken.

Anche perché non è nelle condizioni né per spalleggiare né combattere al suo fianco.

Non confondiamo il condividere un percorso con l'essere la spalla di qualcuno.

Ok il discorso Falco, per quanto vada a recuperare Lynn come un mea culpa per le sue azioni, ma dire che Toki faccia da spalla quando Rei è il modello di spalla mi pare decisamente eccessivo.

Anche perché, altrimenti, anche il Trio Lynn-Batt-Mamiya dovrebbero rientrare nella categoria spalle.
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 21:58     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Don Zauker @ 10/5/2016, 22:47) 
Che si incrocino non significa che Toki faccia la spalla di Ken.

Anche perché non è nelle condizioni né per spalleggiare né combattere al suo fianco.

Non confondiamo il condividere un percorso con l'essere la spalla di qualcuno.

Ok il discorso Falco, per quanto vada a recuperare Lynn come un mea culpa per le sue azioni, ma dire che Toki faccia da spalla quando Rei è il modello di spalla mi pare decisamente eccessivo.

Anche perché, altrimenti, anche il Trio Lynn-Batt-Mamiya dovrebbero rientrare nella categoria spalle.

TOKI infatti combatte al fianco di KEN contro RAOH. Combatte con KEN contro altri avversari come i CAMALEONTI ecc.
Diciamo che più che spalla è una GUIDA momentanea. Occasionale. Un RYUKEN in vita.

Inizialmente ti avevo proprio messo anche i bimbi con MAMIYA nella categoria ma come "testimoni".
Mamiya è a tutti gli effetti una spalla. Specie nell'anime.
Nel manga va in avanscoperta e si dedica allo spionaggio per spianare la strada a KEN e REI.

SPALLA NON VUOL DIRE ESSERE PIU' DEBOLE.
Anche RAOH rischia di fargli da spalla quando si dirige assieme a TOKI verso la PIRAMIDE di SOUTHER.
Se va lì, è per KEN. E se gli avesse dato una mano, sarebbe stato una spalla occasionale.
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 22:28     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


Non ho detto che spalla significhi essere più debole, difatti.

Dico semplicemente che Toki non ha mai combattuto con Ken, semmai lo ha sostituito la prima volta in cui Ken prova ad affrontare Raoh.
E che, a voler ben vedere, non ricopre un ruolo di spalla come ad esempio fa, come hai giustamente sottolineato tu, Rei o Shachi.

Francamente, tranne che nella serie tv, questi combattimenti assieme non li ho affatto presenti nell'opera originale.

Direi che sarebbe meglio parlare di Guida sia per Ken che per Raoh, in tal senso Toki avrebbe una definizione giusta.

Ovviamente, se dovessi essermi perso un passaggio del manga in cui loro due combattono assieme, chiedo venia.
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 17:01     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Bè a mio avviso Toki è effettivamente una spalla di ken anche se per breve tempo. Lo accompagna ( sarebbe il contrario ma cmq ), lo istruisce, e al villaggio di mamya combatte al posto suo. Quella parte del fumetto è molto bella... bella anche la parte di rei.

Ma come dicevo prima falco ha il problema di essere troppo forte. Motivo per cui i due partono separati e non assieme come con rei.

Perché falco e kenshiro assieme sarebbero una forza inarrestabile al contrario di rei e ken.

Purtroppo ho il dubbio che gli autori pianificarono la morte di falco quando ancora non avevano una chiara idea su come proseguire. Ossia non avevano ancora pensato ai 3 rasho.

Se avessero avuto le idee chiare fin da subito, falco sarebbe sicuramente sopravvissuto...
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 17:06     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 11/5/2016, 18:01) 
Bè a mio avviso Toki è effettivamente una spalla di ken anche se per breve tempo. Lo accompagna ( sarebbe il contrario ma cmq ), lo istruisce, e al villaggio di mamya combatte al posto suo. Quella parte del fumetto è molto bella... bella anche la parte di rei.

Appunto, è la sua guida.
Rispetto a un Rei che, volente o nolente, segue Ken a prescindere.

Sarebbe come dire "Virgilio è la spalla di Dante perché lo accompagna", non è esattamente così.

Groucho è la spalla di Dylan Dog tanto quanto lo è Rei per Ken.

Virgilio è la guida della prima parte del viaggio di Dante tanto quanto Toki lo è per Ken.
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 14:20     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


Anch'io concordo che Toki è quello che più di tutti si avvicina a essere un "mentore" per Kenshiro. Se ci pensiamo, il ruolo più logico per il "fratello maggiore buono" del protagonista ;)
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 14:30     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 12/5/2016, 15:20) 
Anch'io concordo che Toki è quello che più di tutti si avvicina a essere un "mentore" per Kenshiro. Se ci pensiamo, il ruolo più logico per il "fratello maggiore buono" del protagonista ;)

È anche l'unico ruolo concreto che potesse avere, a voler ben vedere.
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 16:46     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Mmmn Toki poteva fare pure il nerd con il pallino della medicina disinteressato alla lotta pur essendo fortissimo. Ryuken gli dice "infame vuoi solo superare raoh, non hai ambizioni, ma non dice niente a Ken che non ha idea di quali siano i compiti da successore! "
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 16:48     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


Ken era raccomandato, non poteva dirgli nulla.
Altrimenti, chi lo sentiva il papi?
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 22:08     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Don Zauker @ 10/5/2016, 23:28) 
Non ho detto che spalla significhi essere più debole, difatti.

Dico semplicemente che Toki non ha mai combattuto con Ken, semmai lo ha sostituito la prima volta in cui Ken prova ad affrontare Raoh.
E che, a voler ben vedere, non ricopre un ruolo di spalla come ad esempio fa, come hai giustamente sottolineato tu, Rei o Shachi.

Francamente, tranne che nella serie tv, questi combattimenti assieme non li ho affatto presenti nell'opera originale.

Direi che sarebbe meglio parlare di Guida sia per Ken che per Raoh, in tal senso Toki avrebbe una definizione giusta.

Ovviamente, se dovessi essermi perso un passaggio del manga in cui loro due combattono assieme, chiedo venia.

I CAMALEONTI, te l'ho detto. Sono un corpo speciale dell'esercito di RAOH. TOKI e KEN combattono assieme.
TOKI SEMBRA ESSERE UN MALATO TERMINALE MA COMBATTE FIANCO A FIANCO CON KEN.
Ci sono nell'anime ma anche nel manga.

CITAZIONE (davemustaine_88 @ 11/5/2016, 18:01) 
Bè a mio avviso Toki è effettivamente una spalla di ken anche se per breve tempo. Lo accompagna ( sarebbe il contrario ma cmq ), lo istruisce, e al villaggio di mamya combatte al posto suo. Quella parte del fumetto è molto bella... bella anche la parte di rei.

Ma come dicevo prima falco ha il problema di essere troppo forte. Motivo per cui i due partono separati e non assieme come con rei.

Perché falco e kenshiro assieme sarebbero una forza inarrestabile al contrario di rei e ken.

:huh:

Ma veramente REI viene presentato come PARI di KENSHIRO e il momento del DOPPIO KO fra i due lascia intendere benissimo che seppur ci fosse stata una differenza, questa era minima. Decisamente minima.

LA DIFFERENZA la vediamo solo dopo che KEN sblocca lo tsubo di TOKI grazie a LYNN... Fino a due disegni prima era un PARI a REI...



Quindi anche FALCO e KEN potevano andare in giro per il mondo assieme.
BASTAVA CREARE TUTTI GLI SHURA FORTI COME SUNAGUMO e penso che non sarebbero manco bastati loro.
 
Top
view post Posted on 13/5/2016, 00:03     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


Ok, ti riferivi ai tizi della locanda.

Se per uno scontro di quel tipo, chiami Toki spalla, mi trovi comunque in disaccordo.

Come già detto, Rei è una spalla, Toki piuttosto fa da guida ai restanti fratelli.

Posso però chiederti una cosa, Raoul?
 
Top
view post Posted on 13/5/2016, 13:07     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Don Zauker @ 13/5/2016, 01:03) 
Ok, ti riferivi ai tizi della locanda.

Se per uno scontro di quel tipo, chiami Toki spalla, mi trovi comunque in disaccordo.

Come già detto, Rei è una spalla, Toki piuttosto fa da guida ai restanti fratelli.

Posso però chiederti una cosa, Raoul?

Sì ma ti avviso: ho finito l'erba. :rolleyes.gif:
 
Top
79 replies since 6/5/2016, 16:35   584 views
  Share