Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

one punch man, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2016, 13:50     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 27/4/2016, 14:31) 
Anche a me non attira per niente... Specialmente l'impostazione "Saitama può vincere con un solo pugno"... allora dov'è la tensione, il pathos...

C'è un motivo se nessun fan di HNK considera lo scontro migliore della saga quello tra Kenshiro e Picche, o quello tra Toki e le due guardie di Cassandra...

Poi, alcuni mi avevan detto "ma magari è interessante il percorso che ha fatto Saitama per diventare così forte"... poi vieni a scoprire che si tratta solo di 100 piegamenti, 100 squat, 100 addominali, 10 km di corsa e 3 pasti al giorno ... Di fatto roba che un'atleta che si prepara per la maratona può fare anche nel nostro mondo... Da questo punto di vista l'autore non ha nemmeno fatto un minimo di ricerche per inventarsi un allenamento realmente sovraumano.

Il fatto che vaccate simili abbian successo ci fa capire quanto siam caduti in basso dall'epoca d'oro di saghe come HNK, Berserk, ecc.

Appunto.
Francamente, abituati ad opere come quelle del Dinamico Duo, del Maestro Nagai, di quel disgraziato di Miura o di Shirow, opere come questo OPM danno l'idea di bimbominchiata assurda.

CITAZIONE (markus 90 @ 27/4/2016, 14:22) 
Peccato il manga è fatto ancora meglio del anime..poi per carità i gusti sn gusti ^^

Non lo metto in dubbio ma il succo è lo stesso, presumo.
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 13:56     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
103
Reputation:
+10
Location:
firenze

Status:


Il discorso delle flessioni ecc..é quello che dice ma non è quello il vero motivo..quello é un mistero..della Sua forza che per ora non é stato spiegato anche se è. Stato detto che in saitama é come risiedesse un Dio..poi ci sone anche gli altri eroi nn c'è solo saitma ovviamente...non è. Paragonabile a hnk sono 2 cose diverse saitama è. Demenziale cmq vedo che non ispira a nessuno in questo forum credo nessuno l abbia mai visto o letto..😁
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 14:00     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (markus 90 @ 27/4/2016, 14:56) 
Il discorso delle flessioni ecc..é quello che dice ma non è quello il vero motivo..quello é un mistero..della Sua forza che per ora non é stato spiegato anche se è. Stato detto che in saitama é come risiedesse un Dio..poi ci sone anche gli altri eroi nn c'è solo saitma ovviamente...non è. Paragonabile a hnk sono 2 cose diverse saitama è. Demenziale cmq vedo che non ispira a nessuno in questo forum credo nessuno l abbia mai visto o letto..😁

Padronissimo di crederlo, non capisco però perché commentare così se le opinioni altrui finiscono per non essere ciò che desideravi leggere.
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 14:10     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
103
Reputation:
+10
Location:
firenze

Status:


No assolutamente se non piace non piace figuriamoci!
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 14:12     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Don Zauker @ 27/4/2016, 13:39) 
Visto in fumetteria, sinceramente non mi attira proprio.

Occulto: quand'è uscito Freak Island?

circa 3 settimane fa o giù di li
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2016, 14:28     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (occulto87. @ 27/4/2016, 15:12) 
circa 3 settimane fa o giù di li

Dovrò recuparlo in fretta, allora.
Grazie comunque dell'informazione :)
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 18:02     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


figurati,museum lo hai comprato mesi fa invece?
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2016, 18:32     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


Ancora no, non puoi immaginare quanto la cosa mi dia sui nervi.
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 18:45     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


non hai potuto?
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2016, 18:58     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


Peggio, me ne sono dimenticato come un fesso.
Causa problemi a lavoro, ho proprio cancellato la cosa dalla mente.
Spero solo di riuscire a recuperarlo a breve.
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 19:17     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


ultimamente sta uscendo tanta roba interessante,pochi anni fa la ristampa di blame,l'anno scorso quella di noise,lady oscar,tiger mask,monkey punch lupin III,la ristampa di eden,quella di planetes,finalmente gintama ha cominciato ad uscire regolarmente,la ristampa di gantz che diamine quanto mi piace immergermi nello splatter,l'intera serie delle bizzarre avventure di jojo ecc ecc
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2016, 19:28     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,305
Reputation:
+34
Location:
Minga

Status:


CITAZIONE (occulto87. @ 27/4/2016, 20:17) 
ultimamente sta uscendo tanta roba interessante,pochi anni fa la ristampa di blame,l'anno scorso quella di noise,lady oscar,tiger mask,monkey punch lupin III,la ristampa di eden,quella di planetes,finalmente gintama ha cominciato ad uscire regolarmente,la ristampa di gantz che diamine quanto mi piace immergermi nello splatter,l'intera serie delle bizzarre avventure di jojo ecc ecc

Precisamente.
Spesso e volentieri non bastano gli appunti e i soldi per star dietro a tutte queste uscite
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 20:12     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


fiero di aver tutta sta collezione in camera.
 
Contacts  Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 21/10/2016, 16:10     +1   -1




CITAZIONE (markus 90 @ 26/4/2016, 01:30) 
Ciao ragazzi chi conosce questo anime? Io l ho trovato fantastico i combattimenti sono davvero spettacolari e fatti bene..e di saitama che mi dite della sua forza ? Chissà un ipotetico scontro cosa succederebbe..

A me era piaciuto ma non ho tempo per leggerlo e collezionarlo così ho mollato al secondo volume. Leggerlo in rete visto l'impegno che ci ha messo tutto lo staff a realizzarlo mi sembrava ingeneroso prima che immorale, forse un giorno tornerò a comprarlo.
 
Top
view post Posted on 11/5/2017, 13:33     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Io ho visto l'anime.
Dunque: la serie è piena di riferimenti ad altre opere (il gigante che sembra uscito da attack on titan, il mostro della laguna, eccetera) e ha in sé una metafora.
Saitama si è allenato duramente per diventare fortissimo, rischiando di perdere il senno (è l'ossessione che lo ha trasformato, così come l'ossessione per i granchi ha trasformato uno in un uomo-granchio, è un universo strano, lo so) ma alla fine perde solo i capelli. Prima era un ragazzo annoiato, frustrato e non motivato, avvilito dalla monotonia. Poi si allena, insegue un sogno, e, ora che l'ha raggiunto, si ritrova avvilito, perché è così forte da non incontrare alcuna sfida. A quel punto entra nell'associazione degli eroi, alla ricerca di veri nemici, ma viene messo nella classe C per i suoi scarsi risultati teorici. Le sue imprese, in cui sconfigge nemici fortissimi, gli valgono il disprezzo di altri eroi e del popolo, nonostante sia stato lui a salvarli. Un class C che fa queste cose? E' un imbroglione! E infatti l'unica lettera che riceve è un insulto. Arriva perfino a umiliarsi pubblicamente, quando lui, classe C, sconfigge con un pugno un mostro che aveva sbaragliato tanti altri eroi, poi criticati da un cittadino per il quale avevano rischiato la vita (cosa? Spendiamo dei soldi per degli eroi e vengono massacrati così?).


Per i combattimenti, ci sono i personaggi secondari a tenere in piedi il tutto: il cyborg zeno primo tra tutti, che, nel ruolo di vegeta della storia, deve farsi massacrare quasi sempre, seppur da nemici fortissimi in scontri molto belli e ben animati.

Per farla breve, questa storia non è un capolavoro, ma è innovativa ed offre ottimi spunti.

Da vedere.
 
Top
33 replies since 26/4/2016, 00:30   425 views
  Share