Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

hokuto no ken la leggenda di hokuto. approfindimento su shu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2017, 11:32     +1   +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Scuola Nanto
Posts:
83
Reputation:
+15

Status:


ieri sera mi sono rivisto volentieri la leggenda di hokuto. devo dire che l'ho rivalutato molto. belle scene. peccato però che la figura di shu sia stata un pò troppo messa da parte.

secondo voi nella scena iniziale, che c'è anche nel manga, shu era già successore dell'airone bianco o no? nell'anime fa capire di no la frase di souther, in cui rivolgendosi proprio a shu dice:" devo dire che shu sta diventanto un lottatore molto interessante". mentre nel film, non fa nessun riferimento a questo, tranne che la frase " shu anche se si tratta di te.." quindi fa capire il livello alto ma forse non ancora al rango di succesore. voi che ne pensate? in più nel film avrei messi il colpo dei piedi taglienti di nanto.... sai che figata??? :-)
 
Top
view post Posted on 26/10/2017, 21:00     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Io ricordo che sia nel manga che nell'anime originale SHU non è uno dei dieci NANTO e siede dove stanno Souther e Raoul. Siede un gradino sotto di loro ma è seduto in un posto d'onore. Se non è già il successore dell'AIRONE di NANTO è di certo il NANTO più abile presente e ha un ruolo di rilievo, tipo guardiano del DOJO SACRO di NANTO ecc.

E infine Souther volge lo sguardo verso RAOUL come a chiedergli se ha qualcosa in contrario o meno sul fatto che sia SHU il decimo NANTO e SHU lo chiede proprio.

Insomma non era una cosa usuale che uno di quel livello si abbassasse a quella prova. SHU era per me già il MAESTRO DELL'AIRONE BIANCO, anche perché non può aver appreso dopo la maggior parte delle tecniche :-p:

Mi piace però molto la versione della pentalogia dove arriva TOKI e s'incazza. Motivo? Raoul non aveva nessun diritto di portarsi dietro KENSHIRO per fargli sostenere quella prova e farlo ammazzare da SHU.
Shu stupisce tutti sacrificandosi, ma se non l'avesse fatto?
Raoul cosa aveva in mente?

Sempre nella pentalogia RAOUL si dimostra rispettoso e dice di dover ringraziare SHU per quella volta lì. Raoul avrebbe combattuto contro chiunque pur di non far uccidere KEN :8-):
In primis perché sennò RYUKEN l'avrebbe piallato, in secondo luogo perché lui voleva bene a KEN.


Purtroppo però in quel frangente RAOUL è disegnato come un attempato RE DEL PUGNO e KEN come un 14enne... Eppure quando RAOUL viene punito da RYUKEN aveva al massimo 25 anni e KENSHIRO ben 18/19 ... Bah...
 
Top
1 replies since 26/10/2017, 11:32   175 views
  Share